quote:Risposta al messaggio di fede86rico inserito in data 16/07/2014 14:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedi, se ne impara sempre una! __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 16/07/2014 14:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me il senso c'è se si tratta di trasformare veicoli usati e quindi gia esistenti, e penso sia quello che intendeva Varieze. Per l'Euro6 penso proprio che debba nascere gia così da nuovo. Visto che il mezzo che prenderò sarà Eu6 , leggevo qualcosa, e si dice che abbia emissioni talmente basse che sarà difficile per tantissimi anni che si possa superare questa normativa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/07/2014 14:58:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la serie z della sony e molto valide abbina buone prestazioni una buona durata della batteria e la fotocamera e diravata dalle fotocamere digitali molto sopra la media htc serie one molto bello esteticamente ottimi materiali la fotocamera a ultrapixel lascia a desiderare lg con il g2 ha fatto un buon lavoro oppure un sony xperia z già aggiornato ad android 4.4.4 li trovi a meno di 300euro entrambi con connessione 4g/lte vivere nella camper valley ed esserci solo un concessionario che vergogna
quote:Risposta al messaggio di fede86rico inserito in data 16/07/2014 15:04:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per la fotocamera non mi interessa, scattare una foto senza usare una buona reflex PRO, mi viene l'orticaria e mi provoca una sofferenza fisica [:D][:D][:D] Quando in viaggio qualcuno mi passa il telefono e mi dice "mi fai una foto" io mi rifiuto, se mi passa una reflex invece lo faccio sempre e volentieri [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
http://www.polizialocaleweb.com...
Ciao Tommaso secondo, Varieze.quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 16/07/2014 17:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo Sprinter ha un serbatoio da 18 litri di AdBlue con cui fa 6000km. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 17/07/2014 11:07:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per i camion esiste il così detto "AdBlue remover" cioè una centralina "pirata" da interporre sul cablaggio che inganna il sistema di bordo e quindi il motore funziona senza usare l'AdBlue. Sarà per questo che ne consumano poco. Se poi hanno inventato questo tarocco, significa che i camion non ne consumano poco e quindi si fa unicamente per eliminare un costo. Per lo Sprinter non lo ho ancora visto. [:D] Ovviamente girando in Europa, dove l'AdBlue si trova a tutte le aree di servizio, non ha senso, ma penso uno che volesse farsi 6mesi in Marocco, (dove non sono ancora riuscito a capire se si trova), meglio qualche grammo di una scatoletta che doversi portare qualche tanica con se [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/07/2014 13:21:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> c'è solo sui veicoli nuovi l'AdBlue ? il mio del 2007 (?) non l'ha.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/07/2014 14:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso... Non sono un esperto di informatica, nè uno che segue obbligatoriamente l'ultimo grido della tecnologia... Però permettimi di riportarti il mio modo di pensare in merito a telefonini e co... Non mi comprerei un phablet (1/2 phone e 1/2 tablet). Ho sempre trovato ridicoli quelli che telefonano con una padella che sembra una parabola, inoltre la ritengo scomoda da tenere in tasca(tasconi compresi)... Perchè non valuti di comprarti uno smartphone normale (personalmente ho un nexus 5 con cui mi trovo bene) e poi un tablet (tipo iPad o similari su piattaforma android) da tenere in camper o a casa per una consultazione più comoda non in piena mobilità. Il telefonino ti fa pure da modem da utilizzare con qualsiasi apparecchiatura wi-fi... Bene, ti auguro buona giornata e vi lascio ai vostri discorsi di euro 6 ed urea, pensando che tipicamente in camper di urea ne abbiamo un bel serbatoio, basterebbe poterla distillare e si risolve il problema dello scarico del WC!! [:D][:D][:D] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 17/07/2014 13:58:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, direi che posso concordare, anche a me ha fatto sempre ridere (per non dire pena) chi gira all'ombra di un aggeggio enorme appoggiato all'orecchio. Penso quindi che uno smartphone Android da 5" o 5,5" circa sia gia sufficente per quello che si deve fare in giro a piedi, un buono schermo senza comprometterne la tascabilità. A quel punto però in camper ho il notebook, per scrivere, e usare anche programmi che vanno solo sotto Wundows e quindi un Tablet probabilmente diventerebbe superfluo. Si, sapevo che lo Smartphone funziona anche come modem wifi, cosa veramente comoda piu che altro perchè si usano i GB sempre di quella SIM. Mi piace il Galaxy S5 piu che altro perchè è waterproof, (anche se mi è stato detto che Samsung non è il massimo?) __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 17/07/2014 12:16:30 (> Vedo che non sei aggiornato al massimo [:)] Bolzano e Trento danno la possibilità di "caricarsi" le bombole di metano in casa con questo :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.paid2write.org/auto_...
http://www.metanoauto.com/modul...
E Bolzano ancora più avanti con centrale di produzione di "IDROGENO" (per ora solo per autobus) inaugurata presso il casello A22 Bolzano sud [;)] Franco