quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 18/07/2014 12:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me non ti resta che provarne uno.
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 18/07/2014 10:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)]quoto la provocazione di varieze[:)] Conosco quelle terre a) per avervi studiato (Sociologia TN) b) per essere stato per 8 anni membro di una Commissione regionale per i temi formativi c) per avervi trascorso molte vacanze, non ultima quella di pochi giorni fa Detto che le province di TN e BZ sono culturalmente, linguisticamente, economicamente, differenti tra loro, è indubbio che abbiano ricevuto trattamenti vantaggiosi da parte dello Stato italiano ma l'impiego di tali risorse è stato generalmente oculato e finalizzato allo sviluppo e conservazione del patrimonio. Se guardiamo altri esempi non si può dire altrettanto. E non mi sentirei di estendere a pioggia l'idea, nemmeno qui nel Veneto, ex ordinatissima et serenissima repubblica, dopo il Mose e le comprovate infiltrazioni mafiose. C'è da recuperare una cultura civica devastata da tensioni iperegoistiche. E comunque, in quelle terre non mi ci stabilirei: alla fine, preferisco il caotico, colorato e chiassoso habitat mediterraneo; la pax ordinata e disciplinata dei paesi altoatesini la reggo i 10 giorni all'anno...il tempo di respirarne l'aria frizzante, di fare il pieno del verde dei boschi, ammirare i fiori ai balconi da te indicati e poi via...verso nuove avventure. Mi agita quel senso d'immobilità, di chi torna e non percepisce il passar del tempo, sottolineato nel mio caso da non avere neanche una lingua in comune. Mi concedo una vita tra parentesi, una verde vacanza (e nemmeno troppo "verde" viste le grasse tentazioni culinarie tra salsicce, crauti, knodel et altre robe cicciose), ma quando ne esco non ho rimpianti, anzi penso con piacere alle prossime botte di vita maghrebine. De gustibus, naturalmente[:)][:D][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 18/07/2014 12:09:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso proprio che tu abbia ragionissimo[:I][:D] ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 17/07/2014 21:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Apple mi sembra un sistema un po chiuso e dove si fa solo quello che dicono loro, e quindi come concetto non mi sono mai piaciute queste cose, quindi, pur ammettendo che è un ottimo prodotto, avrei cancellato Apple dal mio vocabolario [:D] Con Sony invece me la sono legata al dito 20 anni fa quando ascoltando un CD sony sul computer mi installò una specie di virus (rootkit) che ho tribolato per rimuovere, e , da allora ho giurato di non comperare mai in vita mia qualcosa marcato Sony....sono fatto così. Avevo guardato anche tutta la serie Nokia Lumia, perchè ho avuto sempre Nokia e mi sono sempre trovato bene. Però ho letto che i Windows Phone non possono usare tastiere esterne Bluetoot o USB, che invece è la mia priorità visto che il telefono non lo uso quasi mai per telefonare, ma scrivo spesso lunghi testi. Inoltre, mi sa che Android ha una scelta molto piu ampia di applicazioni. Come dicevo del S5 mi piace che sia waterproof perchè ho la mania delle attrezzature rugged o waterproof, ho anche le reflex e l'intero corredo che possono lavorare sotto la acqua battente e anche essere sciacquati (con attenzione) se si sporcano. Visto poi che quando piove non uso mai ombrello ma mi metto una giacca impermeabile , penso che un smartphone da potere usare anche se piove non sia male, attualmente, se piove e mi suona lo lascio suonare in tasca ma non lo tiro fuori. (per la suocera piove sempre [:D]) Ho visto che l'S5 si puo acquistare anche tramite TIM, e quindi penso che per l'assistenza ci sia TIM a fare fronte, e si puo fare una specie di assicurazione TIM contro ogni rottura, anche causata, e anche la rottura del display, che penso sia da fare visto anche il bassissimo costo. Tra l'altro ora con TIM l'S5 si prende a 19,44 al mese a interessi zero. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 18/07/2014 12:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggevo ora che i nuovi Knaus sul nuovo Ducato X290 avranno tutti i cerchi da 16" su tutti i modelli e versioni, quindi è sicuramente giusta la notizia che i Light potranno avere i cerchi da 16" , poi a pensarci bene, è semplicissimo, basta che installino il cambio degli Heavy con quei rapporti, che è gia a posto. Riguardo al telaio Fiat VS telaio Alko, io li ho avuti entrambi, il precedente camper aveva le balestre e era light, passo cortissimo e sbalzo in proporzione lungo, per avere una idea questo:
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 18/07/2014 12:17:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, ma il difficile è provarne uno carico per un viaggio, cioè al suo massimo peso, perchè provarlo vuoto o pieno cambia come dal giorno alla notte, e quindi provarne uno da un concessionario non è affatto significativo, a meno che tu non vada la con una dozzina di sacchi di sabbia da 25kg e li metti nel garage prima della prova....ma secondo me ti guardano male [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 14/07/2014 16:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma il tuo è su X250?
delle risposte concrete, da veri professionisti ... quali peraltro siete[^]
Il discorso che fa Luca
"... in questo caso il telaio Alko, e le barre di torsione sono meno morbide delle normali balestre , ed il baricentro è più basso, quindi...il veicolo " Rolla " di meno ..."
sembra proprio quello che mi hanno detto, con i relativi disegni, in Hymer[;)]
Adesso ho le idee più chiare, grazie ancora.
@Suki
sì, è su X250 del marzo 2011.
E' questo
Ciao a tutti
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 18/07/2014 15:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo è uno dei mezzi preferiti da me e mia moglie, diciamo che è in terza posizione nelle nostre preferenze. Al primo posto c'è l'exsis su ducato da 6.5 metri con letti a castello e in seconda posizione c'è il globebus i8 di dethleffs.
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 18/07/2014 16:40:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una cosa è certa, caro Suki: se dovessi cambiare il camper, allo stato attuale sarà di sicuro un altro Hymer, senza se e senza ma[^] Ne ho visti alcuni ultimamente e ciò mi ha convinto ancora di più nella mia scelta di stare qua[;)] Ciao ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 18/07/2014 17:05:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo so, torno su un passo cortino (anche se piu lungo dell'attuale di 20cm) ma su quel mezzo non lo fanno piu lungo, cosa ci devo fare? La Mercedes poi fa una cosa assurda ha passo 3,66 e 4,32 e nulla in mezzo. Quindi il 4,32 è esageratamente lungo e lo vedo bene solo in mezzi di ben oltre 7m. Il giusto sarebbe 3,80/3,90 ma non esiste. Ah, però ha il sistema elettronico contro il vento laterale [:D] Leggevo da qualche parte che lo Shuttle è un ferro da stiro che non volerebbe mai senza l'ausilio dei computer, chissà, forse anche questo computer potrà fare andare bene un mezzo che sulla carta non dovrebbe? [;)] Pensa che ora fanno gli obbiettivi otticamente non corretti e poi l'immagine viene corretta dal processore della machina...ma in che mondo siamo finiti, non c'è piu religione![:0] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 18/07/2014 17:24:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e fai benissimo, ho guardato da vicino, anche nei particolari anche blasonatissime marche di cugini Tedeschi, ma non c'è paragone su come sono fatti gli Hymer, e volendo non c'è neppure paragone nelle linee pulite che hanno. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/07/2014 20:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A proposito, avete visto il nuovo muso del mh dei cucigni? [xx(][xx(][xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 18/07/2014 21:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si è ,vero ,la calandra dei nuovi Carthago fa Cag..e, che poi non ci sia paragone con Hymer caro Tommaso è tutto da vedere,d'altra parte " ogni scarrafone è bello a mamma sua". Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 18/07/2014 22:07:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> azz', pensavo di parlare solo "in famiglia" [:D] Ma non avevo appositamente, per delicatezza fatto nomi di marchi, come mai hai pensato a Carthago? [8D] Ovviamente è questione personalissima, parlo di come sono attaccati i cantonali, paraurti, parafanghi, come sono gli specchietti etc... preferisco Hymer, ma ovviamente ci sarà chi ha un gusto diverso, come dici giustamente ogni scarraffone...etc...[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it