CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
494 20 41131
18
giodesi
giodesi
04/05/2008 460
Inserito il 30/07/2014 alle: 13:40:13
Roma: 19°, pioggia... Vado alla ricerca del sole in Germania e Alsazia. Tutto pronto (o quasi): si salpa venerdi. Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 30/07/2014 alle: 14:41:44
fate bollire troppa pasta in italia e questi sono i risultati dell'umidità conseguente eccessiva. [xx(] fate la pizza al posto della pasta e il problema meteo si risolve.

Modificato da sergiozh il 30/07/2014 alle 14:44:10
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 30/07/2014 alle: 19:40:57
Buone vacanze a tutti, divertitevi[^] Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 30/07/2014 alle: 20:46:04
Rientrati nel pomeriggio da un tour meraviglioso con il bel tempo dalla nostra parte. toccando Austria / Germania / Olanda / Belgio / Francia. km percorsi 3800 su 20 giorni di viaggio. Pierluigi avevi ragione l'Olanda e' stupenda come l'avevi descritta. A quelli che sono prossimi a partire auguro buoni km, una vacanza stupenda e ritemprante, sperando che troviate bel tempo. Saluti da Mauro
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 30/07/2014 alle: 22:26:44
quote:Risposta al messaggio di mcravone inserito in data 30/07/2014  20:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono proprio contento, Mauro, che l'Olanda sia piaciuta anche a te[^] Io ormai ho deciso che nella mia prossima vita andrò a vivere in Olanda[:I][:D][:D][:D] Ciao notte Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
14
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 30/07/2014 alle: 22:37:41
...Salve a tutti...partiti oggi...siamo questa sera in sosta presso un parcheggio a Caldonazzo...vicino Levico Terme...direzione Germania, domani saremo di passaggio al Brennero,...ci incontreremo con Tommaso?[:p][:p] Tommaso fatti sentire.... Siamo partiti sotto il diluvio e nel corso del viaggio abbiamo sperimentato tutte le varietà e le mutevolezze del tempo Salutoni a tutti paul747
14
davcat
davcat
11/08/2011 122
Inserito il 31/07/2014 alle: 15:05:30
Ciao a tutti, dopo 9 anni io e mia mogli abbiamo deciso di cambiare il camper, dall'ottimo Laika 2.1 Family ad un motorhome. All'inizio volevamo rimanere in casa Laika, prendendo in esame un Rexosline 720, ma sembra che il motore Iveco consumi un po' tanto. Guardando in giro, tra i mezzi in vendita, ci siamo soffermati su 2 modelli Hymer: B660SL Motore Mercedes 3000, cambio automatico B964SL Motore Ducato 3000, Cambio manuale. Volevo sapere da voi, possessori di queste macchine, consumi e come vi trovate, pregi e difetti di entrambi. Grazie ps Il 660 ha i vetri della cabina doppi, tipo gli infissi di casa. Il B964SL, come faccio a sapere se ha il telaio Heavy, quindi omologabile 42qt, o meno?

Modificato da davcat il 31/07/2014 alle 15:08:17
18
giodesi
giodesi
04/05/2008 460
Inserito il 31/07/2014 alle: 16:32:12
Ho il 694SL I consumi sono allineati un po' per tutti: se ti tieni aui 90/95 riesci a fare 9.5/10km/l. Comodissima la doccia separata e la possibilità di separare zona notte/giorno. Scordati di rientrare nei 37Q: bastano pochi accessori (3000cc, tenda, frigo,parabola..) per farti star fuori. Fattene una ragione e convivici. Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
14
davcat
davcat
11/08/2011 122
Inserito il 31/07/2014 alle: 17:35:36
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 31/07/2014  16:32:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per la risposta. Beh 9.5/10 x Litro non è malvagio, il Laika si parla di 7.5/8 x Litro. Per il peso ne ero certo, per questo, sapendo che esiste la versione con telaio Heavy, mi chiedevo come controllarlo sul libretto. In futuro avrei potuto omologarlo 42qt e stare tranquillo ... A proposito, essendo io un po' pienotto (tanto) come ti trovi con il bagno? Da alcune foto viste su internet mi è sembrato un po' strettino, ma credo che dovrei provarlo di persona.

Modificato da davcat il 31/07/2014 alle 17:37:03
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 31/07/2014 alle: 20:30:50
@davcat, sui consumi non mi esprimo, vado molto più veloce di 90/95Km/h,...quindi.. La mia media su viaggi di 3000 km, è sempre intorno ai 8,5-8,7 km/lt.Con misto autostrade , statali e montagna, questo sul mio Fiat 3000.( senza Egr) Ma penso che la differenza tra 8 km/lt e 9 km/lt, su 8-10,000 km/ annui sia trascurabile, sono ben altri i fattori da considerarsi. Mercedes, meglio come meccanica globalmente e migliori sospensioni anteriori, viceversa ( a mio parere) Alko meglio delle sospensioni posteriori Mercedes. Ma un 660SL è in pratica un 614SL Fiat, con meno gavoni centrali ( no Alko)mentre un 694SL, ha una pianta un po' diversa, non ricordo, ma forse hanno due frigoriferi diversi, due bagni diversissimi, pure due cucine diversamente disposte. Immagino assolutamente che il 694SL sia un Heavy, ma senza guardare alcun libretto a colpo d'occhio lo si capisce...il Heavy ha le ruote da 16 pollici, i Light ( almeno quelli di 2-8 anni fa), avevano/ hanno ruote da 15 pollici). Se uno poilo vuole vedere scritto, aprendo il cofano motore c'è la targhetta ALKO,in grande evidenza, che specifica la portata se è :38, 40, o 42 q. Molto probabile sia un 42 q...ma meglio leggere la targa . Questo anche se poi è stato degradato a 35 q sotto il profilo burocratico. Io ho un 42q, Tommaso ( ancor per poco) ha...( aveva) un 38q, dipende dalla fase d'ordine quando il primo acquirente lo opzionava. Nel 694SL...meglio appurare cosa hanno fatto alle sospensioni anteriori, sono gioie e dolori, ma non mi dilungo neanche una riga in più, dato che basta leggere nel passato con la funzione...cerca[:D] Poi adesso è stagione di viaggi, quindi bando alle ciance, che parlino i viaggiatori, con i loro racconti e mete. Uno famoso..( di viaggiatore )[:D][:D][:)] è transitato sul Brennero 10 minuti fa[^][:p][:D]Così dicono...i pettegoli...e gli indovini..[;)][:)] Varieze.
14
davcat
davcat
11/08/2011 122
Inserito il 31/07/2014 alle: 20:44:49
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 31/07/2014  20:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottima dritta. A settembre sarò alla fiera di Parma, in quella occasione vedrò di arrivare a Milano o, se sarò fortunato, incontrarci alla fiera, in modo da vedere il 694 dal vivo. Quindi il 614 ha la stessa identica pianta del 660? Strano, il 614 l'ho visto dal vivo, come il 660, ma mi hanno dato impressioni diverse ... bah, forse non ero ben predisposto quando ho visto il 614 [:)]
18
giodesi
giodesi
04/05/2008 460
Inserito il 31/07/2014 alle: 22:36:21
quote:Risposta al messaggio di davcat inserito in data 31/07/2014  17:35:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> varieze ha già detto molto. Aggiungo qualcos'altro sul 694SL intanto la pianta fino al 2008 (nel 2009 hanno cambiato la forma della doccia ed è quadrata. Il bagno non è grande, se sei un po' corpulento forse è più adatta una soluzione in cui hai la doccia integrata: sicuramente l'ambiente è più abitabile anche se non hai la comodità (IMHO) della doccia separata. La cucina del 660 è in linea a sinistra della porta di entrata mentre quella del 694 è ad L lato guidatore: personalmente preferisco la pianta del 694 (...l'ho preso) ma ti consiglio comunque di entrarci dentro. Trovo, nel 694, comodissima la piccola contro-dinette che consente di accomodarsi meglio attorno al tavolo. Se le tue info di vendita provengono da "subito.it" i 694 in vendita sono un 2009 e un 2010 ambedue con doccia quadrata: a mio parere meglio di quella che ho io che è circolare visto che ha un impatto visivo meno forte all'interno. Il 660 (sempre subito.it) non so di che anno sia. Che dirti, io lo trovo molto comodo e per assurdo anche abbastanza agevole nelle manovre. Vatteli a vedere e chiuditi nel bagno (seduto) per avere la vera sensazione. un saluto Domani mattina si parte destinazione Germania e Alsazia Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 01/08/2014 alle: 11:35:48
Per comparare i vari mezzi , 660SL, e 694SL, sarebbe utile sapere l'anno di ambedue,infatti a cavallo del 2008-2010, cambiarono le piante di molti di essi, per esempio il mio 614SL del 2007 ( consegnatomi nel 2008) era l'ultimo con quella piantina, e volevano darmi il nuovo 614 SL, ma era radicalmente diverso, sia la cucina, sia la disposizione frigo, che la dinette, nonché accorciato di 21 cm. Pur di avere quello vecchio me lo fecero arrivare da un concessionario Norvegese, che lo aveva in magazzino. Quello nuovo di 614 SL, era " Orrido", a sentire la moglie[:D] Quindi per sapere di cosa si parla bisogna sapere anno.... e mese. Poi,andare nel catalogo Hymer di quell'anno ed estrarre la piantina.[:)] Varieze.
14
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 01/08/2014 alle: 22:35:34
...anche io ho il b694 al e mi trovo benissimo perché ha un letto trasversale non molto alto e la doccia circolare non chiude gli spazi e da un senso di più spazioso[8)][8)]....comunque ogni scarrafone è bello a mamma sua...[:D][:D] Noi siamo già in Germania e la visita al santuario a Bad Waldsee è stata d'obbligo[8D][8D] Ciao a tutti e buoni km paul747
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 02/08/2014 alle: 10:22:44
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 01/08/2014  22:35:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Paolo, ma dove sei di preciso in questa foto? Al Centro Vendita di Biberacher Strasse o al Service Center? Lo scorso giugno sono stato al Centro Vendita e non ho visto quella struttura rotonda che vedo in foto ma una classica struttura quadrata, tutta vetro, bandiere Hymer ecc. Ciao e buon giro Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
giodesi
giodesi
04/05/2008 460
Inserito il 02/08/2014 alle: 14:44:18
Stasera sono a Bad Wadsee anche io ... Notte in AS e domani rapido giretto al Museo e in casa madre C'è qualcuno su? Si sosta comodi? Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
14
davcat
davcat
11/08/2011 122
Inserito il 02/08/2014 alle: 17:38:41
Grazie a tutti per le info. Starei optando per il b694, ma deciderò una volta visto il bagno. Speriamo bene. Ciao e buoni Km a tutti
14
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 02/08/2014 alle: 18:48:20
@ Pierluigi Io sono stato al centro espositivo di Bad Waldsee è poi al museo Hymer...non riesco a capire dove sei stato tu? La foto ritrae il parcheggio gratuito con corrente di fronte al centro. Comunque l'esposizione è interessante ma non tutta la produzione è esposta, dei modelli che mi interessava vedere non erano disponibili.[}:)][}:)] Questo invece è l'immenso parcheggio adiacente al museo Hymer... molto interessante e particolare ...ci sono esposti centinaia di mezzi per il campeggio da i primi del novecento a quasi i giorni nostri... Stasera siamo sotto il diluvio a Norimberga[V][V]....speriamo domani sia migliore e ci faccia visitare la città. Salutoniiiiii paul747
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 02/08/2014 alle: 19:04:02
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 02/08/2014  18:48:20 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io sono stato qua, all'Hymer Verkaufsniederlassung, in Biberacher Strasse:

https://www.google.com/maps/pla...

Non so se c'era tutta la produzione, ma di modelli ne ho visti tantissimi, anche i nuovi semintegrali 2015. Ciao e buon giro Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
giodesi
giodesi
04/05/2008 460
Inserito il 02/08/2014 alle: 23:56:53
kind il posto che indichi è lo stesso della foto di paul747 e dove sono io in questo momento: Hymer AG Service Center. Il museo è solo un po' più avanti. Comunque i posti nell'as sono tutti pieni. Domani capatina al Museum e poi via verso Friburgo. Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
21 minuti fa
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link