CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
497 20 40966
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 12/08/2014 alle: 19:16:51
....un grazie ancora a Giodesi ed anche a Pierluigi per la loro pronta solidarietà...fortunatamente tutto risolto grazie ache a dei camperisti tedeschi che hanno trovato e poi preso appuntamento presso un centro caravan direttamentea Bamberga. Nel giro di un ora trovato guasto e sostituita pompa sommersa dell' acqua...il problema purtroppo è stata colpa mia....dopo aver utilizzato la doccetta del garage per sciacquare una pelle,ho lasciato acceso l'interruttore per la mandata dell'acqua....dopo aver staccato il tubo dal suo innesto a baionetta... un giorno e mezzo dopo la pompa ha ceduto[V][V] ...alla fine tutto si è risolto...però non riesco a capire perché il fusibile della pompa non sia saltato...ho controllato il valore era tutto giusto. ...ma i fusibili non sono fatti a posta per sopperire sovraccarichi di tensione?.....bo!![}:)][}:)] ....comunque ancora grazie a tutti[8D][8D] paul747
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 12/08/2014 alle: 19:46:32
Bene Paolo, l'importante è che ora sia tutto ok[^] Bella Bamberg, vero? Sei stato da Schlenkerla a bere la birra affumicata? Se ti interessano i vinili, nella strada parallela al quartiere "Piccola Venezia", c'è un negozietto che vende dischi jazz molto particolari difficili da trovare e a prezzi molto buoni[;)] Ciao e buona continuazione Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 15/08/2014 alle: 15:47:24
Bamberg? Non so se si può ancora fare. Ma la sosta al kayak club è un'esperienza da provare! Vicino al centro fra l'altro e proprio sul fiume. Per quel che riguarda la pompa il fusibile non è un fusibile termico (che tra l'altro in una pompa sommersa è inefficace) e quindi ha fatto onestamente il suo dovere. L'unica protezione per un problema così è di tipo termico. Ma con un intero serbatoio d'acqua a dissipare il calore il problema si manifesta troppo dentro il motore per poter inserire una protezione. Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 15/08/2014 alle: 17:21:19
Salve a tutti è successo la stessa cosa a me dopo aver fatto la doccia esterna e dimenticandomi di spegnere l'interruttore dopo l'uso; il fatto è, che se si è fermi, si può sentire il ronzio della pompa che è inserita, viaggiando ovviamente è coperto dal rumore del motore. Da quella volta ho sempre con me una pompa di ricambio [:)]sperando di non usarla mai [8D] Buone vacanze a chi è in questo periodo [:I][:o)] Saluti Pino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 15/08/2014 alle: 21:51:09
Beh! Io sono stato più fortunato. Qualche giorno fa, mia moglie, nel mettere una sdraietta in garage, ha evidentemente urtato la leva del rubinetto della doccia dando alimentazione alla pompa. Il rumore era coperto nella cellula da quello della ventola di un frigo portatile che tengo fuori, mentre in camera proprio non si sentiva. Risultato al mattino pompa apparentemente "morta". Però lo strano era che premendo il pulsante dello sciacquone del WC, non solo non veniva acqua, ma non si accendeva neanche la spia della ventola di aspirazione della cassetta acque nere, quindi proprio mancanza di alimentazione. Causa del problema infatti era il fusibile(7,5 amp) saltato nella centralina, evidentemente in qualche modo ad un certo punto è intervenuto salvando la pompa. Sostituito quello, tutto è tornato normale. Comunque la pompa di scorta ce l'ho, visto che mi era già improvvisamente morta, sempre qui in Grecia, un mese dopo l'acquisto del camper. Enzo

Modificato da et4beta il 15/08/2014 alle 21:53:02
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 16/08/2014 alle: 08:21:56
Buongiorno a tutti Devo togliere la pompa a immersione. Ho un 694 del 2009. Non riesco a estrarre i due raccordo che sono sul tappo per poi estrarre la pompa.premetto che ho già tolto le mollette in plastica. Ho provato a tirare ma ho paura di spaccare tutto.qualcuno sa dirmi come bisogna fare per togliere questa benedetta pompa? integro
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 16/08/2014 alle: 12:17:10
A quanto pare, molti dei problemi originati alla pompa, hanno a che are con erogatori messi dagli utenti a posteriori ( e gestiti allegramente ) In poche parole....No modifica ...no problema,[:D] o se volete un vecchio adagio: tutto ciò che non c'è non si rompe....è non fa rompere altre cose.[:p] V.E.
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 16/08/2014 alle: 14:33:40
quote:Risposta al messaggio di integro inserito in data 16/08/2014  08:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per togliere la pompa hai due possibilità: 1) Togli i distanziali in plastica, come hai fatto tu, e poi premendo la ghiera chiara contro la parte azzurra(in pratica facendo l'azione contraria a quella del distanziale che hai tolto) tiri e sfili i gomiti(ci vorrebbe però una levetta ad angolo retto e a forca per fare forza(poco pratico) 2) allenti le fascette dei tubi, sfili questi dai beccucci, e poi estrai il tappo con la pompa attaccata Sotto il tappo uno solo dei due gomiti è collegato alla pompa per cui è forse più conveniente la seconda opzione. Inoltre c'è il problema dello spinotto che non passa dal foro per il cavo nel tappo e che va tagliato e ricollegato ai fili della pompa nuova mettendoci poi del nastro isolante. Ripeto, l'innesto delle ghiere azzurre coi tubi(dove sono i distanziali) è antipatico da scollegare, ma una volta tolto uno si vede il principio di funzionamento ed è più facile. Enzo
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 16/08/2014 alle: 22:05:28
@ Varieze ...niente modifiche, niente rotture.... ...il b694 sl ha di serie nel suo gavone un apposito rubinetto con attacco a baionetta per poter prelevare acqua tramite una doccetta (che non è fornita di serie)...perciò per quanto riguarda la mia incresciosa esperienza,non sono state fatte modifiche di alcun genere ma ho usufruito di un particolare montato dalla casa....la mia imperizia e dimenticanza è stata quella di aver lasciato in posizione OF il comando elettrico che aziona la pompa per quasi due giorni ... perciò....mia colpa, mia grandissima colpa...[V][V][V] paul747
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 16/08/2014 alle: 23:03:07
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 16/08/2014  22:05:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sentirsi in colpa(anche a torto) è tipico delle persone oneste, ma considerata la categoria del mezzo e l'accessorio montato di serie, con la palese possibilità di lasciare un rubinetto aperto, senza fuoriuscita d'acqua ma con pompa in moto, qualcuno dei progettisti avrebbe anche potuto pensare di inserire un banale circuito di temporizzazione(di semplicissima realizzazione) sull'alimentazione della pompa dell'acqua, evitando così un sacco di rogne agli utilizzatori. Si vede che hanno preferito impiegare la loro inventiva nella realizzazione di una centralina luci tanto complicata quanto inutile. Enzo
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 16/08/2014 alle: 23:47:39
quote:Risposta al messaggodi et4beta inserito in data 16/08/2014  14:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie 1000 Ho tolto la pompa, adesso aspetto il coriere che la porti qui....in Sardegna. Dove sono in ferie. L ho dovuta ordinare a Vigevano.... integro
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 17/08/2014 alle: 08:22:34
Ciao a tutto il gruppo, ieri son tornato da tre settimane a zonzo per la Germania. Viaggio molto intenso e divertente. Durante il tragitto ho incontrato per caso Roberto di Roma col suo Exsis I 572 e un altro compare di COL ma non ricordo il nick, so solo che è di Bologna e ha un B 514 del 2014. Giovedì mattina siamo passati da Bad Walsee a vedere un po' l'esposizione Hymer e sono rimasto un po' deluso perchè da certe scelte e certe piante sui mezzi da 6 metri. Ho visto invece l'ML580, mi è piaciuto parecchio ma ha uno sbalzo( timone come dice a volte Varieze) imbarazzante.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 18/08/2014 alle: 11:38:15
Paul 747, Non era mia intenzione, colpevolizzare chi ha docce o attacchi acqua, ma mettere in luce ,che esse rappresentano una criticità supplementare, che ha avuto immediato riscontro in più casi illustrati in queste pagine. Magari un interuttore in garage che isola il comando per evitare accensioni involontarie o dovute a dimenticanza, sarebbe una buona idea. Sul fatto che sia di serie, ho i mie dubbi....probabilmente fu ordinato come optional dal 1 proprietario, e poi eseguito su ordinazione o in Germania o dal concessionario?? Rimane sempre valido il fatto da noi sempre auspicato, che avere una pompa di riserva sia saggio, onde non effettuare ricerche disperate sopratutto se ci si trovasse in posti o nazioni, dove non si trova niente neanche a pagarlo a peso d'oro. Oltre al già citato "camperameno "....la suddetta pompa la trovai a Camper sport Magenta, stesso prezzo..e..talvolta, ...due fornitori son meglio che Uan [:D] Non folle è averne pure una da battaglia, e si trovano anche a 8/9 euro, alla bisogna funzionano, e si superano delle rogne ,....nel caso la Sfi*ga abbia deciso di colpire duro[:D] Queste pompette, che sembrano giocattolini cinesi, non avranno magari la stessa portata, ma vanno benissimo in emergenza, e bastano due fascette per collegarle. Due camper fa, mi ero fatto un impianto fac simile all' Hymer,e misi una pompetta da 5 euro, andò per 17 anni di fila ,anzi ..va ancora, tant'è vero che la staccai 24 anni fa dal camper autocostruito, ed è nel garage del mio Hymer, vispa ed allegra pronta ad entrare in funzione alla bisogna. Varieze.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 19/08/2014 alle: 12:23:33
Ciao, visto che degli oblò 40x40 originali non sono molto contento (per me il problema più grande è che quando piove devo praticamente tenerli chiusi per evitare che piova dentro al camper) mi è balenata l'idea di sostituirli con i mini heki che a vederli dalle foto in rete sembra che abbiano una cornice molto pronunciata che potrebbe riparare dagli schizzi della pioggia quando sono aperti pochi cm. Esperienze? Internamente la cornice dell'Heki potrebbe essere più piccola del remi e quindi lasciar vedere antiestetici segni nel soffitto? Oblò originale http://www.reimo.com/it/36189-remitop_streamline/ Mini heki http://www.reimo.com/it/38082-mini_heki40x40_25_42s_ven/
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 19/08/2014 alle: 13:01:18
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 19/08/2014  12:23:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io li avevo sul Twin Adria e li trovavo molto pratici come sistema di apertura e robusti; invece sulla tenuta alla pioggia uno dei due mi ha dato problemi, ma una volta risigillato tutto OK. Se fosse realmente più piccolo, ma non credo di molto, potresti circondarlo con una fila di led colorati[:D][:D][:I] Attendi commenti più seri e precisi del mio, và e buoni viaggi a te. Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 19/08/2014 alle: 13:50:40
@ toyhdj80 ....merc. 16/08, di ritorno dalla Germania via Austria, sono stato di passaggio nella tua Treviso....e' stata una visitina....molto veloce...ma mi riprometto di ritornare con calma. Da quel poco che ho potuto vedere ho apprezzato l'antico centro storico e fra l'altro i resti di un frammentato mosaico al di sotto del piano stradale in una piazzetta un po'fuori mano... avevo scartato l'area di sosta perchè un pò lontana dal centro....poi ho parcheggiato il camper in una traversa appena fuori le mura....via del Lancieri... ricordo bene?.... un salutone... paul747
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 19/08/2014 alle: 14:02:08
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 19/08/2014  13:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azz...ti sei perso un prosecco buonissimo! Sono ancora qui, anche se domani muovo verso sud! Guarda che ti aspetto, assieme a tutti gli orsi che passeranno da qui; non fate i timidi! Appena prima di entrare nel mio territorio, una mail di preavviso e preparo i lasciapassare, cioè le bottiglie in frigo![:)][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 19/08/2014 alle: 15:59:11
Altra carne al fuoco....ho visto che la quasi totalità dei camperisti tedeschi ha il SOG, qualcuno di voi lo ha? Opinioni?
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 19/08/2014 alle: 19:34:05
Suki74, Ho guardato i due oblò ...[:)], e la prima cosa che mi viene in mente è un detto Lombardo: " Se non è zuppa...è ...Pan bagna' "[:)] Che più o meno significa, che il tuo cambio, poco altererebbe il risultato da te cercato. L'unica certezza che avresti è la spesa, [:D]e qualche inconveniente come accessorio, che tu hai già individuato. Forse, ingegnandosi un pochino, potresti trovare una soluzione più machiavellica al tuo problema [:p] Per esempio...costruendo un gonnellino in plexiglas , tutto intorno all' oblò ( escluso lato cerniera), poi incollandolo tutto intorno. ( esistono colle apposite x il Plexiglas ) penso basterebbe una prolunga di soli 10 cm[:)] ovviamente inclinati verso il basso per favorire il flusso dell'acqua . Non so come sia il tuo oblò principale, ma il mio ha una grandezza molto maggiore del foro sottostante, proprio per evitare gli schizzi della pioggia.[:0] Magari, inizialmente fai un test con pezzi di plastica volgare e lo scotch americano. Aspetti la pioggia...è vedi se ottieni il risultato voluto, magari fai delle modifiche sul campo[?] ma ti assicuro che ti divertirai il doppio. Sul Sog....la mia opinione è sempre la mia filosofica più volte illustrata. Una cosa in più , e di sicuro una rogna in più...pesa..è costa...serve poi [?] Mah, ...[:D][?] io non ne ho mai sentito il bisogno! [:)] quindi ne faccio volentieri a meno[^] Varieze.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 19/08/2014 alle: 19:47:37
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 19/08/2014  15:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SOG Quasi indispensabile su vecchia C200 Ora non più necessaria su C250[:p] che ha una valvola di sfiato automatica per gli odori e le sovrapressioni sia atmosferiche che di temperatura Ma sarebbe opportuno che gli allestitori [:(] seguissero le istruzioni e collegassero lo scarico odori (che è in basso) con l'esterno [^] Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link