quote:Risposta al messaggio di integro inserito in data 16/08/2014 08:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per togliere la pompa hai due possibilità: 1) Togli i distanziali in plastica, come hai fatto tu, e poi premendo la ghiera chiara contro la parte azzurra(in pratica facendo l'azione contraria a quella del distanziale che hai tolto) tiri e sfili i gomiti(ci vorrebbe però una levetta ad angolo retto e a forca per fare forza(poco pratico) 2) allenti le fascette dei tubi, sfili questi dai beccucci, e poi estrai il tappo con la pompa attaccata Sotto il tappo uno solo dei due gomiti è collegato alla pompa per cui è forse più conveniente la seconda opzione. Inoltre c'è il problema dello spinotto che non passa dal foro per il cavo nel tappo e che va tagliato e ricollegato ai fili della pompa nuova mettendoci poi del nastro isolante. Ripeto, l'innesto delle ghiere azzurre coi tubi(dove sono i distanziali) è antipatico da scollegare, ma una volta tolto uno si vede il principio di funzionamento ed è più facile. Enzo
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 16/08/2014 22:05:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sentirsi in colpa(anche a torto) è tipico delle persone oneste, ma considerata la categoria del mezzo e l'accessorio montato di serie, con la palese possibilità di lasciare un rubinetto aperto, senza fuoriuscita d'acqua ma con pompa in moto, qualcuno dei progettisti avrebbe anche potuto pensare di inserire un banale circuito di temporizzazione(di semplicissima realizzazione) sull'alimentazione della pompa dell'acqua, evitando così un sacco di rogne agli utilizzatori. Si vede che hanno preferito impiegare la loro inventiva nella realizzazione di una centralina luci tanto complicata quanto inutile. Enzo
quote:Risposta al messaggodi et4beta inserito in data 16/08/2014 14:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 1000 Ho tolto la pompa, adesso aspetto il coriere che la porti qui....in Sardegna. Dove sono in ferie. L ho dovuta ordinare a Vigevano.... integro
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 19/08/2014 12:23:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io li avevo sul Twin Adria e li trovavo molto pratici come sistema di apertura e robusti; invece sulla tenuta alla pioggia uno dei due mi ha dato problemi, ma una volta risigillato tutto OK. Se fosse realmente più piccolo, ma non credo di molto, potresti circondarlo con una fila di led colorati[:D][:D][:I] Attendi commenti più seri e precisi del mio, và e buoni viaggi a te. Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 19/08/2014 13:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz...ti sei perso un prosecco buonissimo! Sono ancora qui, anche se domani muovo verso sud! Guarda che ti aspetto, assieme a tutti gli orsi che passeranno da qui; non fate i timidi! Appena prima di entrare nel mio territorio, una mail di preavviso e preparo i lasciapassare, cioè le bottiglie in frigo![:)][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 19/08/2014 15:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SOG Quasi indispensabile su vecchia C200 Ora non più necessaria su C250[:p] che ha una valvola di sfiato automatica per gli odori e le sovrapressioni sia atmosferiche che di temperatura Ma sarebbe opportuno che gli allestitori [:(] seguissero le istruzioni e collegassero lo scarico odori (che è in basso) con l'esterno [^] Franco