quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 19/08/2014 19:34:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A dire il vero avevo pensato anch'io a fare una cornicetta di protezione, ci penserò su.
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 19/08/2014 19:47:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia cassetta è la C200 e mamma hymer l'ha dotata di questa valvola http://www.otoparts.nl/data/articles/images/big/b_15401.jpg con scarico sotto pianale, tutto fatto a regola d'arte. Mi ritiro in meditazione [:D]
quote:Risposta al messaggio di bubino04 inserito in data 21/08/2014 23:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trovi l'ultima lista pubblicata a pagina 43 del forum, sotto di essa ci sono anche le istruzioni su come aggiungersi. Ne approfitto per darti il benvenuto! Enzo
quote:ho visto che la quasi totalità dei camperisti tedeschi ha il SOG, qualcuno di voi lo ha? Opinioni?>> Non sono Tedesco ma il mio Hymer del 2001 e` stato venduto a Bad Waldsee, quindi il SOG me lo sono ritrovato sul camper gia` installato, ebbene lo trovo un accessorio irrinunciabile. Non metto mai disgregante chimico quindi se proprio ne ho bisogno (e` capitato una sola volta in 6 anni) posso buttare in aperta campagna senza inquinare. All' interno non senti nessun odore, all' esterno se sei davvero vicino alla ventola qualcosa puoi sentire, quindi un minimo di attenzione va usata nei campeggi e nelle aree per non posizionare lo sportellino della cassetta vicino al tavolo da campeggio del vicino :-) Se la leva del water non viene chiusa bene, a volte i bambini lo fanno, la ventolina continua a girare e puo` scaricare la batteria, ci vuole l' orecchio davvero fino per sentirla. Un pelino piu` macchinoso estrarre la cassetta per scaricarla, dato che devi staccare il tubo del SOG e metterci il suo tappo, tappo che bisogna sistemare nel vano cassetta in modo che non se ne vada in giro durante il viaggio. Quindi, da parte mia, esperienza 100% positiva. Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roberto75015 inserito in data 22/08/2014 14:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mille grazie per la tua testimonianza....nel tuo caso, dopo 13 di onorato servizio, credo che sia il caso di cambiare il filtro ai carboni attivi per evitare problemi col vicino.
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 22/08/2014 08:30:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Matteo
quote:Risposta al messaggio di et4beta inserito in data 21/08/2014 23:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Matteo
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 22/08/2014 20:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ritornato dal tuo giro in Germania? "Dall'altra parte" leggevo i tuoi resoconti giornalieri[;)] ... belli[^] Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
quote:Risposta al messaggio di 11121314 inserito in data 22/08/2014 23:03:21 (> ciao e, "benvenuto tra gli orsi", ti allego il sito del camper club Italia, dove c'è la storia del "King of motorhome"Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.hymerclubitalia.com/...
ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)