quote:poi quella a letti gemelli,dal punto di vista ergonometrico,è inguardabile,>> Cosa intendi?[?][?] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/09/2014 20:56:01 (> andando sul sito e poi/modelli/integrali/Hymer B Klasse/Tipologie abitative non si vedono i modelli ma solo delle piante.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.hymer.com/it/modelli...
Ginoquote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 12/09/2014 10:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per un 7m,non è una bella pianta,poi è solo questione di punti di vista, purtroppo un profilato con macchina Mercedes-muso lungo -paga questo. per me il più bell'esempio per,costruzione ,pianta ,tecnologia pesi ecc rimane per un sotto i 7m e con macchina Mercedes Sprinter l'Esterel 24 o 26 purtroppo è deceduta per cause altrui Roberto
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 12/09/2014 14:41:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia domanda era riferita al fatto che avendo l'exsis 578, motorhome con letti gemelli in coda lungo 6,75... conosco bene la pianta e ci viviamo in 4 tranquillamente estate ed inverno. I bimbi hanno i letti separati, sempre pronti e non devono condividere un matrimoniale e nel garage ci stanno 4 bici. Quindi in viaggio sono lungo "solo" 6,75 senza portabici. A che serve avere un 6,30 se poi ci devo attaccare dietro un portabici per 4 bici? Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 12/09/2014 15:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo pienamente con il tuo ragionamento, ma a volte per rubare fette di mercato ad altri,cosa fanno, copiano,copiano e ricopiano, ovvero non solo copiano ma si servono pure di consulenze discutibili,temo siano dell'altra sponda,più avvezze alle esigenze al femminile, vedi moda scorrevoli a tutta altezza da 10cm,per di più in zona passaruota,roba da cucine domestiche, comunque: premetto che non lo sono, ma i napoletani a volte fanno ottime citazioni,questa la trovo pertinente, "ogni scarafone è bello a mamma sua". se preferisci. "non è bello quel che è bello, ma è bello quel che piace" scusa se sono un fiume in piena,sarà colpa dell'euforia per l'iscrizione "nel libro d'oro"? Roberto
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 12/09/2014 16:30:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie del "vecchio dentro" [:D][:D][:D] In realtà sono arrivato in hymer per esclusione degli altri camper... per non dover escludere la moglie. Lei (la moglie) voleva i letti gemelli per i bimbi (dopo che la grande aveva sfondato la rete di protezione, era caduta battendo la testa ed avevamo passato una giornata in Pronto Soccorso con la piccola che vomitava... non esattamente una esperienza edificante [xx(]) io volevo un camper più corto di 7 metri per farlo stare all'interno del garage di casa. All'epoca c'era solo il mio e il dethlefss, ma dato che non sapevo mai come scrivere il nome correttamente... la scelta è caduta sull'Hymer.. o questo o Exsis [:D] mi disse la moglie.. ed io obbedii! [;)] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 12/09/2014 17:28:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No No, sempre la grande a vomitare... ma 2 anni fa era più piccola [:D][:D] Quanto alla pronuncia tedesca.. non ne so nulla... se puoi spiegare [:I] KF= caffè? [:o)] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 12/09/2014 16:33:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> niente vecchie Fiat,è che mi firmo con il cognome,cosa che non fà nessuno, semplice dopo 123 è venuto 124, tutti coloro che hanno la tesserina "camping card international",sono indirettamente associati all'A.C.T.Italia,vai sul sito e capirai, Roberto
http://www.zamzar.com
, lo uso da un anno, è eccezionale e gratis. Utile per esempio per convertire un proprio file da pdf a docx o il contrario. Adesso per esempio volevo convertire (per poterlo poi stampare essendo in origine protetto contro la stampa) il file in pdf "Plein Air Autunno Italiano): nulla di più semplice: carico dal sito il file, mi arriva una mail con il link per fare il download e tutto è fatto. Se qualcuno ha bisogno di info volentieri. Ginoquote:Risposta al messaggio di gino1963 inserito in data 12/09/2014 10:54:47 (> scusa, non avevo capito, si si vedono le piante, se vuoi vedere le foto vai qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.hymer.com/it/catalog...
e scarichi i cataloghi e il listino. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 14/09/2014 08:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si sapevo che il ML-T 580 4x4 non ci sarebbe stato, anche il capo della Hymer Italiana mi ha detto che il mio probabilmente sarà l'unico venduto in Italia, e che lo hanno fatto per il mercato Tedesco e scandinavo. Però dovrebbe esserci un ML-T 580 normale, che è identico in tutto e per tutto, a parte che il 4x4 ha le sospensioni 13cm piu alte (e si nota parecchio) e gli specchi senza indicatore di direzione. Spero che alla Bimobil ci sia il nuovo su Sprinter, entro 35q, ma ho gia visto sul sito che non è la pianta che fa per noi (niente garage e un po sacrificato secondo mia moglie) e poi immagino un prezzo molto maggiore dei 90mila che mi costa l'Hymer. Ma se c'è lo vado a vedere volentieri. I sistemi antifurto sui freni mi hanno sempre convinto poco. Primo perchè non mi piace l'idea di manomettere l'impianto frenante, secondo perchè il ladro con una piccola tronchese va sotto e taglia i tubi nei pressi delle 4 ruote, poi si allontana piano piano usando il freno a mano. Interessante il GPS magnetico, ma mi sa tanto di uno strumento per tracciare i movimenti della moglie (in caso di sospetti) o i movimenti d altre persone. Il poterlo attaccare al volo in pochi secondi farebbe pensare a questo uso. Io comunque alla fiera ci sarò Mercoledì, ma in auto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it