CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
514 20 41131
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1641
Inserito il 12/09/2014 alle: 10:24:59
quote:poi quella a letti gemelli,dal punto di vista ergonometrico,è inguardabile,>
> Cosa intendi?[?][?] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1627
Inserito il 12/09/2014 alle: 10:54:47
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/09/2014  20:56:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> andando sul sito e poi/modelli/integrali/Hymer B Klasse/Tipologie abitative non si vedono i modelli ma solo delle piante.

http://www.hymer.com/it/modelli...

Gino
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 12/09/2014 alle: 14:41:45
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 12/09/2014  10:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per un 7m,non è una bella pianta,poi è solo questione di punti di vista, purtroppo un profilato con macchina Mercedes-muso lungo -paga questo. per me il più bell'esempio per,costruzione ,pianta ,tecnologia pesi ecc rimane per un sotto i 7m e con macchina Mercedes Sprinter l'Esterel 24 o 26 purtroppo è deceduta per cause altrui Roberto
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1641
Inserito il 12/09/2014 alle: 15:31:43
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 12/09/2014  14:41:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia domanda era riferita al fatto che avendo l'exsis 578, motorhome con letti gemelli in coda lungo 6,75... conosco bene la pianta e ci viviamo in 4 tranquillamente estate ed inverno. I bimbi hanno i letti separati, sempre pronti e non devono condividere un matrimoniale e nel garage ci stanno 4 bici. Quindi in viaggio sono lungo "solo" 6,75 senza portabici. A che serve avere un 6,30 se poi ci devo attaccare dietro un portabici per 4 bici? Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 12/09/2014 alle: 15:47:15
@ latrofa 124, Ho sempre pensato che discutere di gusti, di piante di veicoli, o finnanco di marchi fosse del tutto inutile, esistono diverse realtà , diversi usi, diverse storie tra le persone, tali da rendere impossibile un giudizio assennato. Le case costruttrici, infatti lo sanno benissimo, e presentano diverse tipologie, diverse piante nel tentativo di soddisfare più soggetti,....non necessariamente uno più stupido di un'altro. Come nelle società , esistono poi diverse provenienze culturali, sociali, o addirittura individuali, che fanno si che le scelte siano le più disparate. Certe automobili, per esempio rappresentavano le aspirazioni di diverse categorie, per esempio l'auto dei ragionieri, l'auto del macellaio, l'auto del malavitoso, l'auto dell'arrivista , l'auto del "ganassa", l'auto del sedentario finto sportivo...ecc.[:D]. Nel camper...non siamo molto lontani[:D] Poi, per saggezza non sarò di certo io ad arrischiarmi ad esprimere una classifica, anche se essa dovesse esistere, ma sarebbe sempre limitata, soggetta ad errori di fondo, anche se ben studiata. Mi sono divertito poco fa in un intervento dai cugini, sempre soft, poco ci manca che qualcuno si sentisse coinvolto...ovviamente i più saggi sanno stare al gioco..altri un po' meno.[:D] Ho ben in mente chi è il cliente tipo " Hymer " ad un attento osservatore non sfuggirà la scelta dei soggetti fotografati da Hymer stessa nella sua stessa pubblicità . Io mi diverto moltissimo a studiarli..., forse altri un po' meno. Forse..mi riconosco anche un po' [;)] Morale, ...lasciamo che ognuno di noi reputi cosa è giusto e cosa non lo è ...tanto....si fa sempre in tempo a dire: Ho sbagliato [:D][:D] Cosa che pochi...fanno [:)] Varieze. PS . Quindi il veicolo che sceglie il mio amico Tommaso , è giusto, è perfetto,....magari per Lui, e non per altri, ma quel che conta è che Lui ..ne sia soddisfatto, e riesca a farne ciò che desidera.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1641
Inserito il 12/09/2014 alle: 15:57:52
Varieze mi ha anticipato... Quello che vale per me non vale per gli altri! Siamo qui per chiaccherare, mica per vendere il proprio camper agli altri [:D][:D][:D] Quanto al target della Alz-Hymer ... non mi ci riconosco ma tant'è, prendo le loro foto quale auspicio per diventare immortale... tanto non percependo pensione non sarò di peso alle future generazioni.. [xx(][xx(] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 12/09/2014 alle: 16:02:32
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 12/09/2014  15:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo pienamente con il tuo ragionamento, ma a volte per rubare fette di mercato ad altri,cosa fanno, copiano,copiano e ricopiano, ovvero non solo copiano ma si servono pure di consulenze discutibili,temo siano dell'altra sponda,più avvezze alle esigenze al femminile, vedi moda scorrevoli a tutta altezza da 10cm,per di più in zona passaruota,roba da cucine domestiche, comunque: premetto che non lo sono, ma i napoletani a volte fanno ottime citazioni,questa la trovo pertinente, "ogni scarafone è bello a mamma sua". se preferisci. "non è bello quel che è bello, ma è bello quel che piace" scusa se sono un fiume in piena,sarà colpa dell'euforia per l'iscrizione "nel libro d'oro"? Roberto
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 12/09/2014 alle: 16:30:01
@ Lotus, detto,anche...Roberto, Probabilmente la tua appartenenza alla classe Hymer seppur anagraficamente in maniera anticipata, potrebbe denotare semplicemente una saggezza raggiunta ancor in tenera età [:)] Ti si è data l'opportunità di confrontarti con chi le cose le ha già vissute, e non per questo ha perso la curiosità , tipica delle giovani menti.[:)] @ latrofa76, o se vogliamo...l'altro Roberto[:)] Scusami la sbadataggine , ma oggi sono un filo...lento, cosa intendi per " Libro d'oro" ?.[|)] Sui napoletani, Sono sempre stati dei meravigliosi creatori di motti, detti e perle di saggezza, tanto quanto i Toscani, solo che le loro sono più "ruvide" e meno gentili. Detto...da un milanese...[:D][:D] Varieze.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 12/09/2014 alle: 16:33:23
Scusami Latrofa, ...ti ho dato involontariamente il numero 76, che è dell'altro Roberto...[:D] e che presumo sia l'anno di nascita[:)], invece ho omesso il tuo 124.. Che presumo sia la Fiat [:D] V.E.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1641
Inserito il 12/09/2014 alle: 16:39:26
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 12/09/2014  16:30:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie del "vecchio dentro" [:D][:D][:D] In realtà sono arrivato in hymer per esclusione degli altri camper... per non dover escludere la moglie. Lei (la moglie) voleva i letti gemelli per i bimbi (dopo che la grande aveva sfondato la rete di protezione, era caduta battendo la testa ed avevamo passato una giornata in Pronto Soccorso con la piccola che vomitava... non esattamente una esperienza edificante [xx(]) io volevo un camper più corto di 7 metri per farlo stare all'interno del garage di casa. All'epoca c'era solo il mio e il dethlefss, ma dato che non sapevo mai come scrivere il nome correttamente... la scelta è caduta sull'Hymer.. o questo o Exsis [:D] mi disse la moglie.. ed io obbedii! [;)] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 12/09/2014 alle: 17:28:38
@ Lotus, Come è la storia...la grande sfonda la rete...e cade, ...ma è la piccola che vomita [?] Lo faceva per caso per solidarietà [?] Comunque che il camper difficile da scrivere [:D] ti facesse scegliere Hymer è carina, ma mi chiedo hai mai sentito dai tedeschi come pronunciano Hymer ? Ed hanno pure ragione? Vale anche per tutti i proprietari di Hymer [:D] Divertente poi come si dice in Germania : Volkswagen ....o Mercedes..la prima volta che li sentì , pensi sia un'altro veicolo[:D] Sai cosa è KF che dicono Chefee? [:D] [:)] V.E.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1641
Inserito il 12/09/2014 alle: 17:39:51
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 12/09/2014  17:28:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No No, sempre la grande a vomitare... ma 2 anni fa era più piccola [:D][:D] Quanto alla pronuncia tedesca.. non ne so nulla... se puoi spiegare [:I] KF= caffè? [:o)] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 12/09/2014 alle: 18:10:49
Allora ... Hymer, lo pronunciano Hummer che a noi sembra una "U" Al primo momento pensavo si riferissero a quello americano, tipo Jeep con le vitamine[:D], poi ho capito che era il mio[:D] KF è la Volkswagen, credo in particolare il maggiolino ! Mercedes si pronuncia Merzedes come se fosse " Z" Il tutto con beneficio d'inventario [:D] magari sono io che sono sordo, ed ho l'udito ...storpio[:D] Ho convissuto troppi anni con dei motori a scarico libero, e nonostante le cuffie, il mio udito non è granché .[:D] infatti la moglie ripete sempre. ...: Hai capito ? Varieze.
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 12/09/2014 alle: 18:13:01
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 12/09/2014  16:33:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> niente vecchie Fiat,è che mi firmo con il cognome,cosa che non fà nessuno, semplice dopo 123 è venuto 124, tutti coloro che hanno la tesserina "camping card international",sono indirettamente associati all'A.C.T.Italia,vai sul sito e capirai, Roberto
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1627
Inserito il 12/09/2014 alle: 21:57:31
Mi permetto segnalare un servizio on line di conversione del formato dei file:

http://www.zamzar.com

, lo uso da un anno, è eccezionale e gratis. Utile per esempio per convertire un proprio file da pdf a docx o il contrario. Adesso per esempio volevo convertire (per poterlo poi stampare essendo in origine protetto contro la stampa) il file in pdf "Plein Air Autunno Italiano): nulla di più semplice: carico dal sito il file, mi arriva una mail con il link per fare il download e tutto è fatto. Se qualcuno ha bisogno di info volentieri. Gino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58777
Inserito il 12/09/2014 alle: 22:10:12
L' ML-T 580 ha la stessa identica dimensione e pianta del Exis T 588 su ducato, e di questo se ne vendono a bizzeffe. Sicuramente la differenza base di 11mila euro fa scegliere a molti il Ducato. Praticamente tutti i semintegrali con letti gemelli, di 7m, di tutte le case, hanno quella pianta, c'è poco da sbizzarrirsi. Poi, direi che posso essere sicuro che di ML-T 580 4x4, in Italia ci sarà solo il mio, non penso ci siano altri pazzi che spendono 90mila euro per un semintegrale. E se nessun altro lo comprerà sono solo contento [;)] Ho visto che nel ML-T 560 (quello con letto trasversale c'è una specie di cestello a tutta altezza, che mi sembra una cosa assurda, voglio poi vedere, quando è bello pieno e pesante, che fine fanno le guide, casomai dopo qualche chilomentro di strada non asfaltata. Queste sono le classiche cose per attirare il cliente (poco esperto). __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58777
Inserito il 12/09/2014 alle: 22:16:36
quote:Risposta al messaggio di gino1963 inserito in data 12/09/2014  10:54:47 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> scusa, non avevo capito, si si vedono le piante, se vuoi vedere le foto vai qui:

http://www.hymer.com/it/catalog...

e scarichi i cataloghi e il listino. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
giodesi
giodesi
04/05/2008 460
Inserito il 12/09/2014 alle: 22:44:10
Arrivato a Parma. Chi è già qui? ... Di Hymer ne ho visti in quantità industriale. Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Inserito il 14/09/2014 alle: 08:37:21
Ieri ero in fiera a Parma a curiosare, speravo di vedere l'ML 580 4x4 turbopowercrossover che piace tanto a Tommaso e l'Exsis-i 524, uno dei pochi mh con letti a castello presenti sul mercato, e invece nada [V] Mi sono consolato con Pilote e Rapido che avevano due bei mh da 6 metri, Pilote lo fa anche con letto alla francese...spettacolo. Anche quest'anno ho avuto la possibilità di fantasticare un po'. Negli accessori invece ho trovato dei bei sistemi antifurto da MLS, in particolare quello da applicare sull'impianto idraulico dei freni comprensivo di blocco motore http://www.mechanicallinesolutions.net/antifurtomeccanicoidraulico-mls/ Interessante anche il track-me http://www.mechanicallinesolutions.net/wp-content/uploads/2014/01/Track-me_ita_140102.pdf @iz4dji: ho visto allo stand Larcos il materiale con cui vengono realizzati gli oscuranti estivi bianchi, ho già quello invernale in due pezzi fatto sempre da loro, quello estivo però non mi convince ho paura che la cabina si scaldi troppo. Mi interesserebbe perchè avendo il gatto a bordo non posso usare gli oscuranti interni plissettati e usare quello invernale esterno quando piove non è il massimo della vita, non si inzuppa come certi oscuranti però tutta la parte bassa dove c'è il velcro per unire i due pezzi si bagna parecchio. Che dici?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58777
Inserito il 14/09/2014 alle: 12:07:29
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 14/09/2014  08:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si sapevo che il ML-T 580 4x4 non ci sarebbe stato, anche il capo della Hymer Italiana mi ha detto che il mio probabilmente sarà l'unico venduto in Italia, e che lo hanno fatto per il mercato Tedesco e scandinavo. Però dovrebbe esserci un ML-T 580 normale, che è identico in tutto e per tutto, a parte che il 4x4 ha le sospensioni 13cm piu alte (e si nota parecchio) e gli specchi senza indicatore di direzione. Spero che alla Bimobil ci sia il nuovo su Sprinter, entro 35q, ma ho gia visto sul sito che non è la pianta che fa per noi (niente garage e un po sacrificato secondo mia moglie) e poi immagino un prezzo molto maggiore dei 90mila che mi costa l'Hymer. Ma se c'è lo vado a vedere volentieri. I sistemi antifurto sui freni mi hanno sempre convinto poco. Primo perchè non mi piace l'idea di manomettere l'impianto frenante, secondo perchè il ladro con una piccola tronchese va sotto e taglia i tubi nei pressi delle 4 ruote, poi si allontana piano piano usando il freno a mano. Interessante il GPS magnetico, ma mi sa tanto di uno strumento per tracciare i movimenti della moglie (in caso di sospetti) o i movimenti d altre persone. Il poterlo attaccare al volo in pochi secondi farebbe pensare a questo uso. Io comunque alla fiera ci sarò Mercoledì, ma in auto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 14/09/2014 alle 12:09:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link