quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/09/2014 12:07:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allo stand Hymer c'è il 560...lo stand Bimobil l'ho saltato piè pari come anche tutti i grossi produttori italiani, bimobil perchè produce cose veramente belle ma che non incontrano il mio budget mentre gli italiani ormai fanno solo mezzi da 7 metri in su. Sfogliavo un po' i cataloghi e dando uno sguardo ai pesi dei mh ho notato che i francesi da 6 m stanno sui 3040 kg mentre gli exsis-i risparmiano almeno 200 kg!! Boh @tommaso che mi dici della copertura estiva Larcos...sotto il sole funziona quasi come quella invernale?
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 14/09/2014 12:31:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche per me Bimobil è fuori budget, ma mi piacciono come sono costruiti e anche la estetica degli interni, molto semplici e lineari. Riguardo ai camper Italiani anch'io non li guarderò, in generale non mi piacciono nè esteticamente nè come sono costruiti, ma ovviamente è questione di gusto personalissimo. Anche per i Francesi (ne ho avuto uno in passato) non sono proprio attirato. Quindi guarderò solo i Tedeschi, ma solo per guardare visto che i giochi sono già fatti [;)] La HYMER, nelle ultime serie, ha fatto un gran lavoro di allaggerimento, a incominciare dal pavimento in VTR anzichè legno, e tante altre piccole cose. Riguardo alla copertura Larcos bianca estiva, ti assicuro che, essendo bianca, riflette il sole meglio di quella invernale grigia. Ti assicuro che fa il suo lavoro egregiamente, è leggerissima, se bagnata una scrollata e è gia asciutta, e non occupa spazio. Da quando ho quella, la invernale imbottita me la porto solo quella settimana che vado in campeggio in alta montagna, altrimenti sta sempre a casa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/09/2014 22:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Tommaso, non trovavo!. Gino
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 12/09/2014 18:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh i crucchi... :) Per parlare di salumi dicono salami. Sono sinceramente convinti che si pronunci così... Però sul kaefer hanno ragione loro. La parola indica il maggiolino (insetto) che somiglia alla macchina. Che si chiama molto semplicemente auto del popolo. In tedesco popolo è volks. Auto invece wagen. In tedesco le parole composite sono la regola. Indovina come si scrive in tedesco auto del popolo? ;) Il cheéfer è il nomignolo della volkswagen. L'unica, sola e vera volkswagen. Poi sono venute le vw golf, le passat, ecc. Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/09/2014 16:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai idea di quanto costano e pesano quei 3 modelli ? il peso con l'auto pensi rientri nella categoria patente B (auto) ? domanda sul camper che compri: hai chiesto quanti kg porta per l'immatricolazione l'asse posteriore e quello anteriore al massimo ? da vuoto quello posteriore quanti kg sostiene già in partenza ? con questo hai quanti kg puoi aggiungere tu sull'asse posteriore, da confrontare poi con i kg che possono portare le ruote. sul mio camper ho le stesse ruote four season. da me se le ruote potessero portare un po' più di peso sarei più contento.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 15/09/2014 00:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sono perso, di quali tre modelli parli? Riguardo le Contnental Vanco Four Seasons 2 esistono in varie versioni apparentemente uguali, ma con diverso numero di tele e diverso indice di carico. con indice 115 R http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=5375933.130.10171&Breite=235&Quer=65&Felge=16&Speed=&kategorie=&Marke=Continental&ranzahl=4&tyre_for=LLKW&x_tyre_for=&Herst=Continental&rsmFahrzeugart=LLKW&search_tool=standard&Label=E-B-73-2&details=Ordern&typ=R-172385 con indice 118 R (doppia identificazione 115 S) http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=5375933.130.10171&Breite=235&Quer=65&Felge=16&Speed=&kategorie=&Marke=Continental&ranzahl=4&tyre_for=LLKW&x_tyre_for=&Herst=Continental&rsmFahrzeugart=LLKW&search_tool=standard&Label=E-B-73-2&details=Ordern&typ=R-240795 con indice 121 N (doppia identificazione 118 R) http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=5375933.130.10171&Breite=235&Quer=65&Felge=16&Speed=&kategorie=&Marke=Continental&ranzahl=4&tyre_for=LLKW&x_tyre_for=&Herst=Continental&weiter=10&rsmFahrzeugart=LLKW&search_tool=standard&Label=E-B-73-2&details=Ordern&typ=R-166764 quindi, montando queste ultime, che dovrebbero essere a 10 tele, si dovrebbe stare veramente tranquilli. Riguardo al peso caricabile, con immatricolazione 35q (patente B) non è che sia tantissimo. Qui ci sono i pesi del 560 ma penso non differisca dal 580
come vedi dietro non è che ci sia tantissimo margine, ma è cosa comune a tutti i camper a 35q.
Alla fiera di Dusseldorf sono andato a guardare anche i Woechner, bellissimi e ben fatti, bei mezzi.
__________________
Tommaso IZ4DJI
www.iz4dji.it http://www.subito.it/caravan-e-...
http://www.subito.it/caravan-e-...
Mi piacerebbe sapere pregi e difetti dei modelli e in particolare del bagno (lavatino che ruota dell hymer camp, della dinette e del basculante del Motor Home soprattutto da chi ne ha avuto uno uguale. grazie tante a chi vorrà partecipare. Sol solquote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 15/09/2014 10:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io lo presi argento (spendendo uno sproposito di piu) perchè mi sembrava piu bello e solo dopo mi sono accorto del fatto temperatura. Fortunatamente il nuovo ha la cellula bianca compreso tetto e cupolino. Ha si la cabina grigio scuro, ma a ben guardarci, togliendo la parte dei vetri che è comunque uguale, si tratta della parte bassa degli sportelli e del cofano, quindi superfici che si scaldano si, ma che contribuiscono quasi nulla a portare calore nell'abitacolo. L'alternativa sarebbe stata la cabina argento, che però, secondo me scalda come il grigio scuro, e mi avrebbe alleggerito di 1200 euro, oltre a essre, secondo me meno adatta al mezzo, anche esteticamente. Avrei potuto farmelo fare extraserie sempre con 1200 euro, con cabina bianca, ma il bianco della cellula è il bianco Fiat mentre la cabina sarebbe stata bianco Mercedes che è diverso e quindi sarebbe sempre sembrato un camper con cabina "ingiallita" e quindi ho lasciato perdere. Altra cosa che porta un innalzamento enorme delle temperature, sono le superfici vetrate e particolarmente gli oblo. Nel nuovo mi troverò anche un megaoblo sul cupolino. Pensavo di fare ricoprire sia questo megaoblo che quello della dinette, con il Wrapping, di colore bianco (o se ci fosse anche a specchio) in modo che rifletta la luce solare, pur permettendo una certa minima luminosità in cellula (come ho ora con le coperture di tela). Oppure, mi diceva MAGLI, che hanno fatto fare dalla Larcos degli oscuranti interni per i maxioblo, che vengono fissati con automatici, e con superficie esterna lucida riflettente. Valuterò eventualmente anche queta soluzione, specialmente per il megaoblo sul cupolino. Il vantaggio è che in inverno si puo facilmente rimuovere e quindi il sole contribuisce non poco al riscaldamento dell'abitacolo, con sensibili risparmi di carburante. Per contro, schermare dall'esterno è sicuramente molto piu efficace che dall'interno. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 15/09/2014 10:22:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi in definitiva ,stessa considerazione dello scorso anno,e dell'anno prima ancora, concordo,dopo aver fatto il gran passo col le serie Gold della classe B, ulteriormente attiva con le serie Star Edition, poi il nulla ,per dirla come il programma di Arbore "Quelli della notte" INDIETRO TUTTA Roberto
quote:Risposta al messaggio di solina inserito in data 15/09/2014 11:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra i due direi che il MH ha l'enorme vantaggio della meccanica Mercedes e quindi della trazione posteriore, e quindi come meccanica sceglierei sicuramente quello. L'altro mi piace di piu come disposizione, e per il fatto che non sia un MH. L'ideale sarebbe una via di mezzo, cioè il mansardato ma su Mercedes, ma ovviamente non è così. In questi giorni sto "liberandomi" di un MH su Ducato proprio perchè scontento sia del Ducato che della tipologia MH, e sto passando a un semintegrale su Mercedes, quindi la mia valutazione sui due mezzi indicati è dovuta alla mia passata esperienza. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it