CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
521 20 40966
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 17/09/2014 alle: 15:10:03
Non è che per strada sia stato traviato e arriva (a sorpresa) con questo [:0][:0][:0] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 17/09/2014 alle: 15:18:33
...non sia mai...è pur sempre un volgare MH...e che diamine...[;)][;)] paul747
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 17/09/2014 alle: 15:34:21
A Tommaso gli devono fischiare parecchio le orecchie ma il fatto che non abbia ancora replicato ai nostri messaggi può significare che: a) stia limando le clausole d'ingaggio (richiesta d'inserire anche Formentera tra le mete dimostrative, anche se non in territorio italiano ma italiana d'adozione, n° tasche sulle braghe, disposizione dei loghi, presenza di altri sponsor, ecc ecc) b) stia finendo di scolarsi la magnum special etichetta Hymer, alla faccia nostra di invidiosi che viaggiano su tandem Fiat-AlKo c) stia firmando autografi alle fans e, soprattutto, alle standiste in fiera, sperando di non finire fotografato e sbattuto in prima pagina sul Resto del Carlino, che poi come lo spiega alla moglie? Speriamo di avere al più presto risposta a questi angosciosi quesiti; da parte mia mi metto fin d'ora a sua disposizione come apripista al suo tour, ci metto anche un megafono sul tetto del Toy e annuncio "venghino signori venghino!"; inoltre gli faccio anche da guardiano notturno (posso dormire sotto il mezzo, essendo alto da terra mezzo metro, dovrei starci!); distribuisco pure i biglietti da visita dei concessionari locali! [:D][:)][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 17/09/2014 alle: 16:05:30
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 17/09/2014  15:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma guarda che tu scherzi, ma potrebbe essere un format da registrare. Il concessionario organizza un porte aperte invitando alcuni clienti "entusiasti" disposti a fare un incontro / tour con possibili interessati, magari in occasione di fiere, sagre, etc... in cambio di pranzo/cena/sconti/accessori... [:D][:D] Il vino ovviamente solo alla fine dell'icncontro, si sa che "in vino veritas..." Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 17/09/2014 alle: 16:08:25
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 17/09/2014  14:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il differenziale sta solo sulle ruote motrici o su tutte ? quella modifica è più efficace in veicoli a trazione anteriore o posteriore ?
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 17/09/2014 alle: 16:15:04
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 17/09/2014  16:05:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se dovesse passare l'idea, voglio la percentuale...a base di prosecco!![:D][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 17/09/2014 alle: 16:21:32
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 17/09/2014  16:08:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il differenziale sta, per definizione, solo dove c'è trazione da trasferire, quindi uno per asse di trazione. Poi ce ne può essere un terzo tra l'asse anteriore e quello posteriore. I differenziali possono essere bloccabili o possono trasferire una % di forza su un asse piuttosto che su un'altro. 3 differenziali bloccati... e vai praticamente ovunque ci sia un po' di trazione! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 17/09/2014 alle: 16:27:32
@Umberto: io sono di bocca buona: basta che sia buon vino.. prosecco, champagne o brunello... va ben tutto!! Cambiando discorso, qualcuno ha visto questo proiettore di schermo del cell sul parabrezza?

https://www.navdy.com/

Sembra carino, magari alla sera potrebbe funzionare piuttosto bene.. Ques'anno in ferie mi sono inventato di attaccare il telefonino con 2 elastici sull'aletta parasole, così avevo sempre sott'occhio il navigatore... Non mi piacciono i cruscotti troppo ingombri di schermi, monitor, navigatori... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 17/09/2014 alle: 16:53:57
Nel bel mentre che noi ci dilettiamo in ipotesi al limite dell'assurdo, il Ns Cerusico chiede al buon Magli: Quanti " Denti" ha l' ingranaggio del differenziale anteriore? E, quello posteriore? ...è quello intermedio? Sono molari...o da latte? Sono incisivi?, O poco incisivi?se non lo vengo a sapere...NON firmo ! [:)] Magli è lui che oramai vive attaccato alla bottiglia, [:D]e spera che il supplizio passi presto, e non vede l'ora che suoni la Campanella di fine fiera almeno per stasera... Adesso cari partecipanti a queste dotte disquisizioni,...provate ad immaginare un normale Hymerista, o peggio ancora ad un aspirante proprietario di Hymer, che avesse la cattiva idea di leggerci qui sul CoL.... Come minimo vende il camper se lo ha già, o se era aspirante Hymerista ..ci rinuncia, dato che ha oramai tutte le indicazioni evidentissime che qui siamo tutti tendenzialmente pazzi, o quantomeno " originali " ma in forma decisamente...patologica. Infatti al di là dei 4 gatti che scrivono a tamburo battente, gli altri tacciono sperando che passi la giornata.[:D] Varieze.
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 17/09/2014 alle: 17:00:32
Ma con il differenziale autobloccante si riesce ad impennare ? [:D][:D][:D] pino
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 17/09/2014 alle: 17:09:26
Purtroppo non ho incontrato il nostro Hymerista 4X4[;)] Spero che il buon Jo e Magli me lo abbiano salutato[:)] RufusArras L'Extracomunitario
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 17/09/2014 alle: 17:15:34
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 17/09/2014  16:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> stimatissimo varieze, a mio modesto parere, ci dev'essere una sorta di legge del contrappasso in chi avendo scelto un giocattolo Hymer, denunciando quindi un orientamento alla quadratura del cerchio, un'adorazione dei contenuti tecnologici e un'adesione ai principi della teknika sempre e comunque, incarnati nello stereotipo tedesco, non può comunque liberarsi del fatto di essere italiano e quindi strutturalmente incoerente, ondivago, divergente e giocondo. Dal mix esce quella originalità per te patologica ma che potrebbe anche essere salvifica: dio (minuscolo) ci scampi e liberi dai perfezionisti incapaci di ridersi addosso e di accettare le proprie imperfezioni tra le quali, appunto, quella di possedere un Hymer, specie se MH![:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 17/09/2014 alle: 17:18:28
@ RufusArras, Delle due l'una.. Era travestito per sgattaiolare dai fans... O, Era alla Bimobil, per sopravvenuto dubbio dell'ultimo istante[:D] Terza ipotesi...( la meno probabile ) La Ns ultima difesa d'ufficio dei MH ...lo ha colpito, e Lorenza ci ha pure letto, quindi rivede i detestati MH, ma di nascosto.[:D] V.E.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 17/09/2014 alle: 17:21:53
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 17/09/2014  17:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come no! Questo c'è riuscito e pure questo Questo sta ancora imparando Il problema è che poi si perde la direzionalità!! ci vorrebbe l'asse posteriore sterzante... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 17/09/2014 alle: 17:23:40
Bimobil c'era un 4X4 mica male[;)] Mi spiace non averlo incontrato. RufusArras L'Extracomunitario

Modificato da RufusArras il 17/09/2014 alle 17:26:28
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 17/09/2014 alle: 17:28:34
@ Odysseus , Certo che si impenna...purché sia una TP, direbbe un noto amante della tipologia[:D] @ Umberto, [:D][:D][:D] E..pensare che sono Svizzero... ( di nascita [:D], Sud Americano di formazione, Sud Africano per trascorsi, Inglese per cultura.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 17/09/2014 alle: 18:28:18
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] e io mi godo i vostri interventi [:)][:)] Per chi ha problemi di inversione a U lo invito ad attaccarsi al freno a mano con deicisione e senza paura....risultati e danni sono assicurati [:D][:D][:D]
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 17/09/2014 alle: 18:53:01
Inversioni ad U: tempo fa avevo in plancia un navigatore Tom&Jerry (per non essere bannato uso un nome di fantasia [:D]) normale, cioè per vetture, il quale regolarmente mi suggeriva di prendere stradine adatte alle Smart; avevo imparato a disobbedire civilmente (a volte anche no) e fare di testa mia, mentre la signorina che abitava dentro al marchingegno ripeteva ostinata "tornate indietro appena possibile" fino al fatidico "fate inversione ad U" . Finalmente un giorno, stanco di questo litigio permanente (che me ne faccio di un navigatore se poi vado a capocchia mia?) rompo il salvadanaio con dentro le monetine di rame da 1 a 5 cents, che ho collezionato fin dal loro apparire nell'ormai lontano 2001, e decido di acquistare la versione "camper & caravan" così, mi dico convinto, finirà questa lotta. E invece, sappiate che anche con la versione dedicata ai nostri mezzi, e persino mentendogli nell'inserimento dei dati (io che sono 2,22 di larghezza x 2,80 di h ho inserito 2,35 e 3,00), la signorina continua a suggerirmi budelli dove passo solo io! E naturalmente alla mia disobbedienza, mi intima le famose inversioni ad U! Che non mi sogno minimamente di fare. Invece, quesito per gli esperti: avendo un MH notoriamente difettato più di altri amici, essendo calzato con ruotine da 15, quale influenza esse hanno nella direzionalità, nelle eventuali inversioni ad U, nel rapporto col passo, ecce ecce.? [:D][8D] Magari queste domande staneranno anche il cerusico stellato dal suo rapimento estatico postcontrattuale [;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 17/09/2014 alle: 19:02:30
Navigatori: Normalmente uso un Igo sull'autoradio 2DIN configurato su "autobus", così evita strade strette ma mi fa entrare nei centri abitati e considera il limite di 100km/h in autostrada, dando tempi di percorrenza piuttosto realistici. Quest'estate ho provato ad usare il sigyc sul telefonino, funziona bene ma tenderebbe a farmi fare stradine tipo "camporella"... non ho trovato la funzione "ho già due figli e sto bene così [:D]" Di fatto faccio un po' di testa mia e quindi anche i miei accompagnatori tendono a farmi fare frequenti inversioni di marcia... Mi sa che è un male inguaribile... o forse il Ns cerusico (ormai ubriaco con lo champagne hymer) ha trovato la soluzione con i suoi 4 navigatori in fila sul cruscotto (ricordo di aver visto una foto da qualche parte...) Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 17/09/2014 alle: 19:18:28
Il silenzio proveniente da Pianoro, comincia a destarmi qualche leggera preoccupazione ( non scherzo) Che RufusArras ,nonostante la buona volontà non sia riuscito a intravvederlo ....pure. Una possibilità è anche che sia stato tratto in arresto per " intralcio autostradale " per via della velocità che tiene con la sua Jimmy[:D] Navigatori Anche io con Tom&Jerry, ma sin dal primo giorno tengo spento l'audio, per non farmi influenzare, l'unica volta che seguì la sua indicazione che ovviamente era " Fate inversione a U " ,ero a Cinisello Balsamo alla ricerca di una officina Fiat che mi ricaricasse il fedifrago CdZ del camper[}:)] Risultato... Multa per inversione marcia, e mi tolsero gli unici punti mai persi dalla patente. L' intenzione era fare causa ..o a Tom , o a Jerry [:)] Ma perderla ,ed aspettare 15 anni , nonché ingrassare una categoria di litigiosi litiganti, mi fece desistere. Ritengo il navigatore una sorta di compagno un po' stupido, con molta memoria, pedante, ma stupido. Forse averne accesi 4-5 nello stesso momento potrebbe essere una soluzione, purché essi aprano un dibattito tra di loro, e ci sia poi un portavoce che mi dia il responso finale.[:)] Varieze.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link