CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
524 20 40966
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 17/09/2014 alle: 22:52:10
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 17/09/2014  22:43:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> immagino che tu abbia uno streetpilot 3, sbaglio?
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 17/09/2014 alle: 22:56:39
Quanto al traction + quest'inverno al camping vidor mi sono dovuto fermare sulla salitina che c'è prima della reception a causa di altri veicoli fermi. Con gomme standard e con il traction plus sono riuscito a ripartire di fronte agli occhi del vecchietto di turno con le mani dietro la schiena che scuoteva la testa. Poi arrivato in cima ho accostato e ho messo le catene per arrivare in sicurezza alla piazzola. Sulla neve funziona, mentre su una stradina in salita completamente ghiacciata non c'è stato traction plus.. Ho dovuto catenare! Una automazione che trovo molto comoda è invece l'hill holder, che tiene le pinze del retrotreno chiuse per 2 secondi dopo aver rilasciato il freno in caso di partenza in salita. Non ho mai avuto problemi con le partenze in salita, peró tale automatismo lo trovo comodo! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain

Modificato da Lotus76 il 17/09/2014 alle 22:59:43
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 17/09/2014 alle: 22:57:44
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 17/09/2014  22:52:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, uno StreetPilot 2610, costato il classico 'occhio della testa'! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 17/09/2014 alle: 23:28:16
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 17/09/2014  22:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L' Hill Holder c'è sulla Citroen Nemo di mia moglie (oltre al Traction+), sarà che non sono abituato, ma quando vado a partire mi trovo la macchina frenata che non parte e lo trovo fastidioso. Sarà l'abitudine di mollare il freno e contestualmente partire per non arretrare, invece con quel sistema bisogna essere lenti....o abituarsi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 17/09/2014 alle: 23:28:35
senza voler fare i conti in tasca a tommaso mi chiedo: hai scritto che per te un camper va cambiato ogni 6-7 anni (credo) perché poi si deprezza troppo, hai scritto che ti ipotechi per 4 anni per il nuovo acquisto. mi chiedo: ne vale veramente la pena stare 2/3 del tempo ipotecati ? in generale chiedo: per voi se vi trovate bene con un camper che corrisponde alle vostre esigenze e queste ultime non cambiano nel tempo quanto tempo va tenuto un camper ? idealmente per me se le esigenze non cambiano e si è contenti del camper andrebbe tenuto per 20 anni forse, vi paiono eccessivi ? ora io sono a 6-7 anni e non ho molta voglia di mettermi a cambiarlo, ristudiarmi i vari modelli e allestitori e pensare agli accessori e a queste cose. preferisco pensare ai viaggi che vorrei fare rispetto al cambiare il mezzo con cui li faccio. e voi ?
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 17/09/2014 alle: 23:31:54
A mio parere, sotto il profilo prettamente economico, acquistare un camper nuovo è folle (sottolineo nuovamente il fatto che è UN MIO PARERE e SOTTO IL PROFILO ECONOMICO) Normalmente mi dirigo esclusivamente sull'usato "fresco" sui 6 anni Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 17/09/2014 alle: 23:39:26
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 17/09/2014  23:31:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e quanto lo tieni l'usato fresco se ti soddisfa l'acquisto ?
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 17/09/2014 alle: 23:47:49
Stante la soddisfazione e visto che poi il deprezzamento è meno repentino, lo tengo ALMENO da 3/4 anni in su Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 18/09/2014 alle: 00:00:22
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 17/09/2014  23:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, se il mio attuale mi avesse soddisfatto, probabilmente lo avrei tenuto a oltranza, ma, visto che da quasi subito mi accorsi dell'acquisto sbagliato, e gia dal primo viaggio ho incominciato a pensare al giorno che lo avrei potuto cambiare, non potevo cambiarlo il primo anno, ma non volevo neppure tenerlo troppo a lungo che si svalutasse troppo. Per quello che ora che ha 7 anni, si sono realizzate varie condizioni (in primis avere convinto la moglie) per potere vendere il mio con una valutazione altissima e quindi in fondo aggiungere abbastanza poco. Se questo che ho preso mi soddisferà, e lo spero vivamente altrimenti incomincio a pensare che sia la mia testa a essere bacata, lo tengo a oltranza, anche 20 anni, tanto allora (avrò 75 anni) probabilmente passerò alla caravan o a un furgonato, e quindi non mi servirà realizzare una grossa cifra dell'usato per potere permettermi il cambio. Facendo due conti, questo che ho preso oggi, anche solo avessi rimandato l'acquisto tra un anno, non me lo sarei piu potuto permettere visto che il mio si sarebbe svalutato e non di poco, e probabilmente il nuovo sarebbe anche aumentato. Che sia una pazzia dal punto di vista economico acquistare un camper nuovo, è vero (ma vale ancora di piu per un auto che dopo pochi anni non vale piu nulla), ma non abbiamo figli, la casa ce l'ho, e quindi facciamo sta pazzia. Ovviamente avesi figli o un mutuo o un affitto, ragionerei completamente in altro modo. Ovviamente, avere il camper nuovo, mi comporta di avere due utilitarie (che terrò ben oltre i 10 anni), e non certo un auto familiare media. Oggi con la Jimny, per fare i 125km per andare alla fiera ci ho messo quasi due ore [:D]....bisogna capire quali sono le priorità per ognuno. Comunque, chi si comprerà il mio Mh, fa un affare, perchè il mezzo non è come nuovo, ma molto meglio, perchè accessoriato di tutto (ho lasciato anche il Tv e il CB) e sono stati risolti completamente tutti i problemi di gioventu che aveva e che mi hanno fatto tribolare per anni. Quindi, è sicuramente vero che comperare un usato di 7/8 anni può essere meglio di un nuovo e costare molto meno della metà, e quindi sarebbe sicuramente, a livello economico, la scelta migliore. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/09/2014 alle: 00:14:44
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/09/2014  00:00:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...non potevo cambiarlo il primo anno..." e perché no ? per la moglie ? "...Se questo che ho preso mi soddisferà, ..., lo tengo a oltranza, anche 20 anni,..." qui ti contraddici con quanto hai scritto alcuni giorni fa credo dove asserivi che tu li tieni 6-7 anni perché poi si deprezzano troppo e ci rimetti troppo.
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 18/09/2014 alle: 00:40:16
che colpaccio per la Hymer, aver venduto un ML-T,pure 4per4, non c'è concessionario in germania che ne abbia uno in pronta consegna fermo sul piazzale, forza diamo una mano a Tommaso
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/09/2014 alle: 00:48:07
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 18/09/2014  00:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "forza diamo una mano a Tommaso" a pagarlo o a far cosa ?
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 18/09/2014 alle: 07:51:02
Considerando che qui siamo amanti dei paesaggi, dei viaggi, del volo e della tecnologia in generale mi permetto un piccolo filmato di aerei in OT ma, per me, affascinante:

http://youtu.be/HEe3xfWfkG8

buona visione e buona giornata! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 18/09/2014 alle: 08:41:24
Quoto al 100% Sergio e Giuseppe, per noi non ha senso spendere certe cifre per il camper, ma vogliamo comunque dei mezzi di qualità. Con tanta pazienza si trovano le buone occasioni poco usate e in ottime condizioni e siamo al secondo camper comprato così, il primo da un privato e l'attuale da una concessionaria a 700 km da casa. Poi le continue e infinite personalizzazioni e aggiunte obbligano quasi a tenere il camper per tanti e tanti anni, almeno finché le esigenze cambiano decisamente. Naturalmente ognuno ha le sue diverse idee, esigenze e possibilità e ce n'è per tutti i gusti. A proposito, non ho ancora fatto i complimenti a Tommaso per il suo acquisto e quindi recupero adesso : COMPLIMENTI ! Ma consentimi di essere anche una voce un po' fuori dal coro... i semintegrali li trovo orrendi [xx(] Il MH è per noi un punto d'arrivo, ci piace e ne siamo soddisfatissimi! Permettetemi una citazione in milanese: Cent cò, cent crap ! buona giornata Gieffe
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 18/09/2014 alle: 08:41:33
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 18/09/2014  00:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> chiaramente a comprarlo anche noi, mi sono convinto della scelta anche io, poi se fanno sconti non lo so, lo verificherò domani in fiera.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/09/2014 alle: 08:57:08
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 18/09/2014  08:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a sto punto puoi lanciare un acquisto collettivo su COL e magari acquistandone una ventina c'è veramente uno sconto favoloso. [:p]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/09/2014 alle: 09:00:30
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 18/09/2014  08:41:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io non ho detto che un camper non vada comprato nuovo (il mio lo comprai anche nuovo spendendo parecchio...), però personalmente non vedo perché bisogna cambiare camper dopo pochi anni il camper se si è sempre soddisfatti del proprio.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 18/09/2014 alle: 09:36:15
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 18/09/2014  00:14:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh, l'altro per i primi 5 anni avevo le rate e quindi non era pensabile sostituirlo prima, e poi mia moglie non avrebbe capito. Dico che l'ideale per vendere un camper ancora in prezzo sono i 6-7 anni, ma questo vale in prospettiva di un nuovo acquisto, per avere una buona cifra e quindi aggiungere poco. Se invece uno non vuole cambiare, non serve avere una grossa cifra in mano, e quindi se un camper si vuole tenere a oltranza, cosa cambia se il valore scende a zero? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 18/09/2014 alle: 09:51:19
Lascio a Voi le disquisizioni economiche su convenienze negli acquisti dei camper, nuovi, usati, cari, meno cari, carissimi, tenuti 2 anni, 3-7-10-20 ... A mio parere, il camper è tra le cose divertenti e piacevoli da avere/usare, e credo che a differenza di chi va nelle seconde case, alberghi, pensioni, agriturismi....la scelta ha più a che fare con un bene assai intangibile a prima vista... La Libertà...[:D] Quindi bisogna solo vedere quanto si è disposti ( o si riesce a pagare ) per questo bene , che molti sottovalutano. La Libertà è un qualcosa che comprendi bene...quando non la hai, e trascuri quando la hai facilmente. Le vacanze più avventurose e divertenti della mia vita le feci in un giro in bicicletta e tenda, dove il 99% delle cose che ho adesso in camper non ne potevo disporre, questo non toglie, che non mi mancava niente di indispensabile. Ridendo e scherzando, ma molto più realisticamente di quello che alcuni possano credere, potrei girare felice pure con un mezzo da 10 mt, con Mini Cooper nel bagagliaio, e magari l'olandesina ed il maggiordomo, al seguito. Ma è fare ciò che più si desidera il vero punto, come e con che cosa, in realtà è ...secondario. I dettagli, sono anch'essi divertenti, ( non sarei qui con voi a parlarne) ma ripeto, non sono il motore delle scelte più profonde....almeno per me. @ massimoconswitch [:D] Ti sei saggiamente fermato nello smontaggio per paura di scassare il micro interruttore , o ci sono altri motivi ? È a tuo parere difficile da estrarre ? È incollato? Avvitato? Pressato in sede? Attendo tua risposta [:)] ...altrimenti vendo pure io il camper [:D][:D] Non si può vivere con questo dubbio amletico[:D] Varieze.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 18/09/2014 alle: 10:11:43
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 18/09/2014  00:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ovvio che non ci sono i 4x4 in giro, per ora la Hymer ha fatto solo quello che era esposto a Dusseldorf, praticamente un prototipo, e quindi la produzione in serie incomincierà piu avanti. La consegna stimata la prima settimana di Marzo è proprio dovuta al tempo necessario anche per ottenere le necessarie omologazioni del mezzo. Comunque, a Dusseldorf ne sono stati venduti una quantità enorme che neppure la Hymer avrebbe immaginato, quindi un 4x4 NON da fuoristrada, era proprio quello che tanti, che casomai abitualmente guidano un SUV 4x4 , richiedevano, per quella maggiore sicurezza che da un veicolo 4x4 anche su strada, ma in certe condizioni. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link