quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 17/09/2014 22:43:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> immagino che tu abbia uno streetpilot 3, sbaglio?
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 17/09/2014 22:52:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, uno StreetPilot 2610, costato il classico 'occhio della testa'! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 17/09/2014 22:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L' Hill Holder c'è sulla Citroen Nemo di mia moglie (oltre al Traction+), sarà che non sono abituato, ma quando vado a partire mi trovo la macchina frenata che non parte e lo trovo fastidioso. Sarà l'abitudine di mollare il freno e contestualmente partire per non arretrare, invece con quel sistema bisogna essere lenti....o abituarsi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 17/09/2014 23:31:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e quanto lo tieni l'usato fresco se ti soddisfa l'acquisto ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 17/09/2014 23:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, se il mio attuale mi avesse soddisfatto, probabilmente lo avrei tenuto a oltranza, ma, visto che da quasi subito mi accorsi dell'acquisto sbagliato, e gia dal primo viaggio ho incominciato a pensare al giorno che lo avrei potuto cambiare, non potevo cambiarlo il primo anno, ma non volevo neppure tenerlo troppo a lungo che si svalutasse troppo. Per quello che ora che ha 7 anni, si sono realizzate varie condizioni (in primis avere convinto la moglie) per potere vendere il mio con una valutazione altissima e quindi in fondo aggiungere abbastanza poco. Se questo che ho preso mi soddisferà, e lo spero vivamente altrimenti incomincio a pensare che sia la mia testa a essere bacata, lo tengo a oltranza, anche 20 anni, tanto allora (avrò 75 anni) probabilmente passerò alla caravan o a un furgonato, e quindi non mi servirà realizzare una grossa cifra dell'usato per potere permettermi il cambio. Facendo due conti, questo che ho preso oggi, anche solo avessi rimandato l'acquisto tra un anno, non me lo sarei piu potuto permettere visto che il mio si sarebbe svalutato e non di poco, e probabilmente il nuovo sarebbe anche aumentato. Che sia una pazzia dal punto di vista economico acquistare un camper nuovo, è vero (ma vale ancora di piu per un auto che dopo pochi anni non vale piu nulla), ma non abbiamo figli, la casa ce l'ho, e quindi facciamo sta pazzia. Ovviamente avesi figli o un mutuo o un affitto, ragionerei completamente in altro modo. Ovviamente, avere il camper nuovo, mi comporta di avere due utilitarie (che terrò ben oltre i 10 anni), e non certo un auto familiare media. Oggi con la Jimny, per fare i 125km per andare alla fiera ci ho messo quasi due ore [:D]....bisogna capire quali sono le priorità per ognuno. Comunque, chi si comprerà il mio Mh, fa un affare, perchè il mezzo non è come nuovo, ma molto meglio, perchè accessoriato di tutto (ho lasciato anche il Tv e il CB) e sono stati risolti completamente tutti i problemi di gioventu che aveva e che mi hanno fatto tribolare per anni. Quindi, è sicuramente vero che comperare un usato di 7/8 anni può essere meglio di un nuovo e costare molto meno della metà, e quindi sarebbe sicuramente, a livello economico, la scelta migliore. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/09/2014 00:00:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...non potevo cambiarlo il primo anno..." e perché no ? per la moglie ? "...Se questo che ho preso mi soddisferà, ..., lo tengo a oltranza, anche 20 anni,..." qui ti contraddici con quanto hai scritto alcuni giorni fa credo dove asserivi che tu li tieni 6-7 anni perché poi si deprezzano troppo e ci rimetti troppo.
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 18/09/2014 00:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "forza diamo una mano a Tommaso" a pagarlo o a far cosa ?
http://youtu.be/HEe3xfWfkG8
buona visione e buona giornata! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twainquote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 18/09/2014 00:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chiaramente a comprarlo anche noi, mi sono convinto della scelta anche io, poi se fanno sconti non lo so, lo verificherò domani in fiera.
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 18/09/2014 08:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a sto punto puoi lanciare un acquisto collettivo su COL e magari acquistandone una ventina c'è veramente uno sconto favoloso. [:p]
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 18/09/2014 08:41:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io non ho detto che un camper non vada comprato nuovo (il mio lo comprai anche nuovo spendendo parecchio...), però personalmente non vedo perché bisogna cambiare camper dopo pochi anni il camper se si è sempre soddisfatti del proprio.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 18/09/2014 00:14:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, l'altro per i primi 5 anni avevo le rate e quindi non era pensabile sostituirlo prima, e poi mia moglie non avrebbe capito. Dico che l'ideale per vendere un camper ancora in prezzo sono i 6-7 anni, ma questo vale in prospettiva di un nuovo acquisto, per avere una buona cifra e quindi aggiungere poco. Se invece uno non vuole cambiare, non serve avere una grossa cifra in mano, e quindi se un camper si vuole tenere a oltranza, cosa cambia se il valore scende a zero? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 18/09/2014 00:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ovvio che non ci sono i 4x4 in giro, per ora la Hymer ha fatto solo quello che era esposto a Dusseldorf, praticamente un prototipo, e quindi la produzione in serie incomincierà piu avanti. La consegna stimata la prima settimana di Marzo è proprio dovuta al tempo necessario anche per ottenere le necessarie omologazioni del mezzo. Comunque, a Dusseldorf ne sono stati venduti una quantità enorme che neppure la Hymer avrebbe immaginato, quindi un 4x4 NON da fuoristrada, era proprio quello che tanti, che casomai abitualmente guidano un SUV 4x4 , richiedevano, per quella maggiore sicurezza che da un veicolo 4x4 anche su strada, ma in certe condizioni. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it