CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
525 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 18/09/2014 alle: 10:20:46
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 18/09/2014  09:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo pienamente, la libertà non ha prezzo. Le economie si fanno sui beni necessari, non su quelli voluttuari, che per il loro stato di beni voluttuari, sono fondamentalmente superflui. Mentre io non spenderei mai molto per un auto, perchè quella deve solo permettermi di girare attorno a casa, andare a lavorare etc, e quindi oltre i 15mila sono soldi buttati (anche se la Jimny ne ho spesi 18mila[;)]), per il camper non è la ragione a prevalere, ma il cuore. Poi, come dicevo ognuno ha certe priorità, per esempio pensavo che se calcolo quello che ho addosso, polo, pantaloni, e scarpe , del totale non sono arrivato a 50 euro, mentre c'è chi ne spende 100 o piu per un paio di scarpe e gli sembra normale. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/09/2014 alle: 10:23:30
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/09/2014  10:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e non ti senti un pochino a disagio a comprare un camper che è uscito solo dopo il suo prototipo ? (io comprai pure il prototipo...) non è che alla fine sentirai proprio anche la mancanza del 4x4 fuoristrada ? se lo sai: i fuoristrada hanno sempre le 4 ruoti motrici inserite o anche loro inseriscono le due ruote supplementari a bisogno ?
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 18/09/2014 alle: 10:43:54
Buongiorno a tutti [:)] Entro in punta di piedi in questo "alto" 3d [:D] e vorrei "disquisire" in merito ai vari sistemi di trazione, differenziali ecc... La mia proposta è questa: testare il mezzo di Tommaso sulla salita dello ZONCOLAN (quella del giro d'italia) ed attenderlo in cima (tutti gli hymeristi) salendo su con la funivia dall'altra parte [:)][:D] Scherzo, Tommaso, ottima scelta [:)] Come dice il buon Varieze....anche questo è un piacere della vita. Saluti pino
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 18/09/2014 alle: 10:44:26
a proposito della tenzone tra nuovo e usato [:D] da quando nel 1978 un economista americano, Herbert Simon, vinse il Nobel sostenendo il concetto di razionalità limitata, , il mondo è molto più bello poichè si sono aperte innumerevoli opzioni circa i processi decisionali. Non vi annoio riassumendo il concetto, tanto fate presto, in rete trovate una montagna di informazioni al proposito; invece tento l'applicazione pratica di razionalità limitata al nostro discutere nuovo/usato. A parte il concetto di "libertà" suggerito da Luca alias varieze, un camper, inteso come giocattolo (e lo è!) parla alla nostra emotività, la quale limita la nostra razionalità: se mi piace posso anche, in certe condizioni, gettare il cuore oltre l'ostacolo e...firmare un pacco di cambiali (una volta, adesso si fanno i leasing o altre trappole di finanziamenti[8D]). Solo dopo cerchiamo argomentazioni di tipo razionale per giustificare le nostre decisioni ma gli psicologi le chiamerebbero "razionalizzazioni", cioè tentativi di dare un senso razionale a un qualcosa che non lo è completamente. Ma, e questo lo dico per gli amici che sostengono la scelta del "buon" usato: se non ci fossero i poco razionali o i limitatamente razionali come me, che pur sapendo che spendere quel che ho speso su un giocattolo NUOVO DI PACCA poteva non essere la cosa migliore da fare, come potrebbero loro soddisfare la loro razionalità?[:D][8D][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 18/09/2014 alle: 10:58:17
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 18/09/2014  10:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quello che mi conforta è che la versione a due ruote motrici è gia un anno che è in vendita, e quindi il 4x4 ha la cellula identica e cambia solamente la meccanica. Però anche lo Sprinter 4x4 in se è gia prodotto da parecchio tempo. La novità è solo l'abbinamento cellula telaio e quindi grosse sorprese non dovrebbero eserci. I fuoristrada possono avere la sola trazione posteriore con la anteriore inseribile a comando, e senza differenziale centrale, come la mia Jimny, e tale sistema non puo essere usato sull'asfalto)oppure essere con 4 ruote sempre in presa, e questo è un sistema piu sofisticato, quello della Mercedes è una via di mezzo in quanto è si inseribile, ma con sitemi tali (tipo te differenziali) da potere essere usato su qualsiasi superficie. Poi ci sono i SUV , dalla Panda in su ma sono tutti simili, con trazione anteriore e posteriore che si inserisce solamente quando le ruote anteriori scivolano, ma con questi sistemi, in discesa è come avere un auto a sole due ruote motrici. Insomma per dire che ho il 4x4 o poco piu. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 18/09/2014 alle: 11:15:55
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 18/09/2014  10:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se lo sai: i fuoristrada hanno sempre le 4 ruoti motrici inserite o anche loro inseriscono le due ruote supplementari a bisogno ?id="green"> achtung achtung (d'ora in poi tutti dovremo attrezzarci con la teutonica lingua per comunicare con Tommaso [:D]) provo a dare una mia risposta alla domanda di Sergio, ma sapete tutti che le mie conoscenze tecniche sono zero virgola... Quando acquistai NUOVO DI PACCA il mio Toy mod. HDJ 80, 4200 cc 6 cil in linea, uno dei plus irrinunciabili fu proprio che avesse la trazione sempre inserita sulle 4 ruote e anche un terzo differenziale centrale per la ripartizione della coppia tra i due assi in funzione delle situazioni; poi, come optional, gli ho fatto installare anche i blocchi dei differenziali, sia all'anteriore che al posteriore, inseribili separatamente dall'interno con apposita manopolina. Poi mi porto dietro anche un tirfor con relativa ancora [:D] non ho voluto montare il verricello per una questione di peso sul muso, già abbondantemente carico! In sostanza, il mio mezzo basta che abbia una ruota in trazione e quasi sempre mi tira fuori (per esempio in certi twist o quando sono affondato in certe buche di fech fech). Molti altri 4x4 hanno invece la soluzione 2+2, cioè mediante un pulsante (una volta si doveva scendere e ruotare manualmente una chiavetta sul mozzo per lo più all'anteriore) inseriscono la trazione all'altro asse. La mia scelta fu dettata dal fatto che a me il 4x4 serviva anche per le attività in Africa, in zone desertiche e di scarsissimo traffico; se lo avessi acquistato per girare in Italia avrei scelto un mezzo a trazione inseribile! Credo che la differenza tra le due soluzioni sia nel dimensionamento degli assali e dei giunti (ma qui chiedo conferme e lumi agli esperti [:I]). Per inciso, lo posseggo da 17 anni (li compirà a gennaio 2015!), oggi con 262.000 km di cui almeno 200.000 tra le sabbie che vanno dal Marocco all'Egitto e dall'Algeria/Libia/Tunisia al Mali, Niger, Tchad, va meglio di quando era nuovo poichè magari non lo lavo settimanalmente, ma la manutenzione meccanica è quasi maniacale! E non lo venderò MAI![:D] Quindi, cercatori di 4x4 d'occasione, rivolgersi altrove [:)][:D][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 18/09/2014 alle: 11:50:10
Ho capito...ho capito.... Da adesso a Marzo dell'anno prossimo ( glielo auguro ) sentiremo dotte disquisizioni totalmente teoriche sui camper 4x4 [:D] visto che poi nessuno di noi , ne ha manco uno[:D] Poi si vedrà [:)] Ma immagino che a breve sentiremo parlare di roulotte Eriba, visto che il Ns eroico viaggiatore dovrà momentaneamente calarsi in quel tipo di mezzo[:D] @ Odysseus , La tua idea di salire sullo Zoncolan ad aspettare la salita del poderoso 4x4, mi alletta[:)] Io nottetempo salgo con il mio MH ...TA, per vedere la faccia del Cerusico all' arrivo[:D], a costo di farmela tutta a marcia indietro[:D] Varieze.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 18/09/2014 alle: 12:00:36
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 18/09/2014  11:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Umberto, tu hai il migliore fuoristrada del mondo (almeno tra quelli che conosco), e ulteriormente migliorato da te. Fai bene a tenertelo stretto! __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/09/2014 alle: 12:05:57
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 18/09/2014  11:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il tuo 4x4 fa queste mosse ?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 18/09/2014 alle: 12:08:10
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 18/09/2014  11:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se fossi furbo non parlerei tropo del nuovo mezzo, visto che tutto rimane agli atti, e sicuramente potrà essere riesumato un domani facendomi notare cosa dicevo e cosa dirò. [:D] Per esempio sono andato a rileggermi alcune miei discorsi del 2006 riguardo ai pesi del mio attuale camper, mentre lo attendevo, e letti a posteriori sembrano risibili. [:(] Riguardo alla Eriba su cui contavo, ho imparato proprio ieri che ha trovato un felice proprietario, quindi dovrò cambiare i miei piani per la settimana di natale. Ho provato a rammentare a mia moglie che ho ancora la mia bellissima Igloo Ferrino "Messner" in Goretex , e se ci o dormito in pieno inverno con -21°nel nulla a 2mila metri, si potrebbe anche pensare, attrezzati di ottimi sacchi a pelo, di fare la settimana al camping Antholz dove difficilmente si scende sotto i -15° .... ometto per decenza i commenti della moglie [:(] ... ma è proprio una pantofolaia senza minimo spirito di adattamento! [}:)] Una cosa è sicura, non mi adatterò mai, neppure per pochi giorni a albergo o casa, è piu forte di me, mi deprimerebbe troppo, piuttosto sto a casa mia.[8)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 18/09/2014 alle 12:10:39
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 18/09/2014 alle: 12:11:21
> Il toy di Umberto è proprio bello... Non mi dispiacerebbe provarlo in adeguate situazioni... coadiuvato da un buon maestro, vista la mia pressochè nulla esperienza con il fuoristrada su 2 e 4 ruote! [8D][:I] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 18/09/2014 alle: 12:19:32
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 18/09/2014  12:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che sì![:)][:D] di twist come quello ne ho superati un bel pò[;)] e su fondo sabbioso, che complica un pochino di più la situazione[;)] Ho montato 4 molloni con diametro del filo maggiorato e ammortizzatori con serbatoio ad olio separato, regolabili su un numero spropositato di posizioni (da me non utilizzate se non in quelle che ormai ho riconosciuto come adeguate) e, a differenza che nell'Exsis con le ruotine[:D], ho anche cerchi e gomme di differenti misure e impieghi (stradali, All terrain e Mud terrain). @ Roberto Lotus 76 quando vuoi, ma non sono un maestro, ho solo macinato tante piste, tanta sabbia, tanto pietrame, salito e disceso tante dune e, naturalmente, tornando da quelle parti che qui da noi non si deve fare! Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)

Modificato da toyhdj80 il 18/09/2014 alle 12:24:15
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 18/09/2014 alle: 12:22:25
Ciao Tommaso. Desidero farti i complimenti per il nuovo acquisto . Davvero bello. Domenica scorsa ero in fiera e sono passato dallo Stand della Hymer e salito proprio sul MLT . Ha la disposizione che al momento desidero io. Letti separati in coda e longitudinali .. in modo che mia moglie non mi calpesta i gabbasisi quando deve andare in bagno la notte. L'unica cosa è che io quando cambierò camper prenderò quasi sicuramente un furgonato. Sono salito sul Roller Team Duo, che ha appunto questa configurazione, e ne sono sceso compiaciuto. Vorrei però farti una domanda .. Leggendo le numerose pagine del topic , in cui mi sento un pò estraneo avendo un Arca ( ma a TP ! ) , ho letto che tu darai in permuta il tuo camper, aspetti sei mesi e ritiri il nuovo. La mia domanda , che faccio prima a me stesso e poi a te, è .. c'è da fidarsi ? Nel milanese un importante concessionario Hymer ha chiuso i battenti perchè la situazione economica è quella che conosciamo tutti. Se io dovessi ora cambiare camper prenderei un pronta consegna, dopo averlo visto in magazzino, preso nota del telaio e bulinato la lamiera con il mio nome... e anche così fino all'immatricolazione a mio nome non sarei tranquillo .. ma, confesso, sono un caso a parte. Ciò che voglio dire è che, mi sembra di capire, tu non hai più la proprietà del tuo camper tra pochi giorni ma dandolo in permuta il ricavato va al concessionario il quale ti consegna il nuovo mezzo tra sei mesi. Ora, lo chiedo per trarre vantaggio dalla tua espeirenza dovessi in futuro trovarmi anche io nella medesima situazione, ti sei in qualche modo tutelato contro eventuali inadenpienze del concessionario oppure hai piena fiducia in loro e il problemi non esiste ?
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 18/09/2014 alle: 12:42:04
[@ Tommaso, Da qui a Natale, sai quante roulotte riceverà Magli, tranquillo, armati di pazienza. Estrema ratio...hai il tuo rimorchietto, il quale con un po' di polistirolo, due stufette, due brande, o letto a castello...un tavolino spartano ( come quello del tuo prossimo Mercedes [:D]) vedrai che riesci ad attrezzarlo, sempre meglio che non la tenda ...a -21 gradi. Ieri, ...ero affetto da buonismo acuto, e stante il caos generato dal tuo omerico ritorno da Parma, te ne ho lasciata correre una...( niente di trascendentale ) Oggi è un'altro giorno, quindi posso sfruculiarti[:D] Affermavi, che per quanto riguarda la sterzata, e il raggio di sterzata, era poco influente lo sbalzo della cellula, visto che si trattava di girare il più delle volte sopra i marciapiedi, e che quindi la cellula, anzi, lo sbalzo sarebbe beatamente passato sopra. ( facevi solo una annotazione nel caso dei parcheggi. Si evince, che non sei un gran frequentatore di passi e tornanti di montagna,[:D] a differenza del sottoscritto, [:)] dove nella maggior parte di essi la strada ed i tornanti stessi sono accerchiati da muretti di pietra risalenti alla prima guerra mondiale , o in alternativa, dei possenti elementi metallici alti 1 mt. In pratica , giri accerchiato tra speroni di roccia da un lato, e muri solidissimi dall'altro, e dove il diametro di sterzata tra due muri è l'unico elemento preponderante. Sarà un caso particolare di sicuro...il mio, ma è quello che mi governa nelle salite e discese di tutti i passi a cui sono affezionato. Nella discesa dallo Stelvio, per esempio se ne fanno 48 dal lato altesino, +36 dall'altro, e grazie al mio poderoso MH...li ho fatti tutti senza mai manovrare in nessuno, passando a 2-5 cm in parecchi di essi...giochino divertente per alcuni, incubo per altri. Mi è capitato di incontrare molte volte gente che si sbracciava , richiamandomi, ed una volta fermo, con gentilezza mi dicevano: Non salga...o...non scenda, si troverà incastrato [:D] lo dico per Lei [:)] abbiamo dovuto soccorrere tanti mezzi come il suo... Ho sempre sorriso, e ringraziato con la massima cortesia, poi imperterrito...andavo, con la moglie che diceva , vedrai che non ce la faremo questa volta,... Varieze.

Modificato da varieze il 18/09/2014 alle 15:39:02
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/09/2014 alle: 12:55:20
quando io comprai il mio camper mi dissero pure che ci voleva un po' (alcuni mesi) prima che potevo usarlo perché ci volevano le carte che mercedes doveva produrre per l'immatricolazione. il risultato fu che rimandarono parecchie volte e per finire anche mercedes svizzera per tanto tempo si rifiutava di farlo immatricolare per 3.5 t, per 4.2 t per mercedes svizzera andava bene ma non per meno. alla fine dopo quasi un anno a settembre / ottobre potevo usarlo. mi avevano detto gennaio quando firmai il contratto in settembre. spero per te tommaso che non avrai i problemi che ho avuto io per l'immatricolazione proprio perché era il primo camper con quel telaio.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 18/09/2014 alle: 13:41:28
quote:Risposta al messaggio di Francesco Parini inserito in data 18/09/2014  12:22:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao!, ben risentito. Ricordo benissimo il tuo fantastico Arca che ho visto al Camping Antholz, gran bel mezzo, tienitelo stretto, con quella meccanica farai fatica a trovare qualcosa che lo possa degnamente sostituire. Anch'io come prima scelta starei sul furgonato, ma non certo su Ducato, sono veramente pochi quelli su altre meccaniche (Daily o Mercedes), ma si puo sempre andare alla MES Italia, si prende un bel daily da 7m e lo fai allestire con i letti gemelli sopra a grande garage, e tutto quello che desideri. Riguardo alla domanda se c'è da stare tranquilli, è la prima cosa che i sono chiesto. Fosse stato da fare da qualsiasi altro concessionario non lo avrei mai fatto, il rischio d vedersi sfumare di mano 50mila euro sarebbe troppo grande. Però con MAGLI ho un rapporto particolare, direi di amicizia, e quindi con lui mi fido, comunque ho espresso, anche se con un certo imbarazzo anche a lui i miei timori, visto che sono abituato a parlare apertamente con gli amici, e sono stato rassicurato sulla solidità della azienda, perchè della serietà delle persone, non ho mai dubitato. Se poi mi trovo bene da MAGLI e continuo a appoggiarmi li, è proprio perchè sono persone serie senza la minima ombra di dubbio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 18/09/2014 alle: 13:57:03
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 18/09/2014  12:42:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, sui tornati alpini ti di pienamente ragione, ma, avendo un passo corto, stringendo il tornante in modo da passare con la ruota posteriore interna il piu vicino possibile al bordo interno, lo sbalzo ruota, ma dovrebbe sempre trovarsi lo spazio necessario. Poi, almeno i tornanti che ho trovato io, di solito sono molto piu larghi del restante percorso, ma penso di avere capito che quelli che fai tu non lo sono.[:)] Pensa che il mio cancello si trova con angolazione contraria rispetto alla strada, che è stretta e pendente, quindi, devo stare tutto a destra sul bordo, arrivare al punto perfetto e poi voltare verso sinistra e girare nel cancello, con il muso passo a 5cm del pilastrino destro e con la ruota posteriore passo a poca distanza dal pilastrino sinistro. Pensa che avendo passo corto e sbalzo lungo, riesco a entrare anche con il rimorchio, perchè lo sbalzo che ruota fa fare al rimorchio un giro largo e quindi gli fa percorrere la traiettoria del camper, senza tagliare la sterzata, come capiterebbe se non avessi sbalzo. Caso estremo ma comodo. Quando avevo il furgonato di 6m ma con 4m di passo, non c'era verso di entrare all'avanti, perchè anche manovrando a un certo punto ci si trovava incastrati, dovevo andare oltre il cancello e entrare a retro! Allora non avevo il rimorchio, ma per esempio entrare a retro con il rimorchio non sarebbe auspicabile, anche perchè devo manovrare in mezzo alla strada, prendendola tutta, e dopo una curva coperta, e quindi piu rapida è la manovra e meglio è. Il problema caravan è che deve stare entro i 1150kg perchè la Jimny traina 1200kg ma avendo peso a vuoto di 1150kg se si traina un peso superiore al peso a vuoto servirebbe la BE e non basta la B (o la C). Inoltre, per potermela prestare, una caravan deve essere ritirata e non in conto vendita, ovviamente, e la maggior parte sono in conto vendita. L'idea del rimorchio (anche se secondo me si sta piu caldi in tenda), si scontrerebbe comunque con la moglie [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 18/09/2014 alle 14:07:22
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 18/09/2014 alle: 14:02:26
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 18/09/2014  12:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma il tuo è con ruote posteriori gemellate? Nel caso ci credo che hai fatto fatica a immatricolarlo a 35Q! Il ruota singola invece si puo immatricolare a 3500 o 3800kg e non di piu. Sul 2WD la Hymer ha ottenuto anche i 42q ma perchè ha completamente sostituito le balestre posteriori e anteriori, ma nel 4x4 comunque il massimo è 38, a quel punto tanto vale immatricolarlo a 35. Comunque , come dicevo, il tempo che va da qui a marzo serve alla Hymer proprio per avere tutte l omologazioni per tutti gli stati europei, cosa non semlice, particolarmente per l'Italia. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 18/09/2014 alle: 15:28:53
@ Tommaso, Presuppongo che come raggio di sterzata del tuo nuovo, non sarà tanto diverso dal Ducato, avendo anche la TA. Poi avrai passo 3,66, che per me è ancora da considerarsi tra i corti, quindi il tuo giro tra i muri sarà per forza meglio del mio ( passo 3,85 ) e sopratutto tu sei solo 6,99, contro i miei 7,24, quindi lo ritengo quasi un go -cart[:D] Non avrai problemi ne sul cancello, ne a parcheggiare. Poi tieni conto che sei più stretto del tuo " vecchio MH...ergo....[:)] V.E.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/09/2014 alle: 15:30:09
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/09/2014  14:02:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no ho due ruote singole davanti e due singole dietro. potevo immatricolarlo per 3.5 t o 4.2 t (forse anche 3.8 t, non so).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link