quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 19/09/2014 13:22:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione anche tu, probabilmente per chi è abituato al vano esterno, questa soluzione sembra oltremodo scomoda, ma probabilmente poi ci si abitua e non è poi troppo scomoda. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/09/2014 13:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> devo dire che anche il mio sportello bombole esterno non è il massimo della comodità in quanto la porticina è piuttosto minuscola. di solito per cambiare la bombola a sinistra devo togliere prima quella a destra anche se teoricamente dovrebbe andare anche senza togliere prima la bombola sinistra perché per togliere la bombola sinistra vuota ce la faccio anche con la bombola destra in posizione. per inserire a sinistra una bombola piena invece è più difficile da farsi che a toglierne una vuota. ogni camper ha le sue scomodità esclusive....
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/09/2014 13:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti prendo in parola con una variante: secondo me una bottiglia di vino non consente un buon lavoro...c'è ne vogliono almeno due! Vengono meglio anche le quattro chiacchiere[:D][8D][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 19/09/2014 14:08:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ssi, concordo, ma non piu di due, altrimenti lo sportellino viene storto [:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Francesco Parini inserito in data 19/09/2014 15:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i camper Tedeschi sono i piu adatti, all'uso invernale perchè sono studiati proprio per quello. Inoltre il cliente Tedesco guarda moltissimo a questi particolari perchè ne fa un uso molto spesso in alta montagna. Infatti, al camping Antholz, il 90% degli ospiti sono Tedeschi. Il camper Italiano invece cura di piu l'uso in climi caldi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/09/2014 15:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me se un cliente tedesco va a scaricare le grige e la serranda non si apre perchè ghiacciata riporta il camper al concessionario e non se ne va finchè non gli vengono restituiti i soldi .. Noi italiani siamo più accomodanti , ci compriamo il Kemper, e , semmai, strusciamo sotto il camper a riscaldare il tutto .. Una volta a Bergeggi ho conosciuto un signore che aveva appena comprato un Adriatic, molto bello .. dopo due chiacchere mi ha confidato " mah, aspettiamo a veder quest'inverno, perchè in estate tutti i camper sono buoni "..
quote:Risposta al messaggio di Francesco Parini inserito in data 19/09/2014 15:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> " mah, aspettiamo a veder quest'inverno, perchè in estate tutti i camper sono buoni" Una delle migliori affermazioni mai fatte One-O-One Hymer B694SL
quote:Risposta al messaggio di Francesco Parini inserito in data 19/09/2014 15:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giustissimo, anzi, dico di piu, bisognerebbe che il costruttore certificasse per iscritto anche la minima temeratura a cui si puo utilizzare il camper con la piena funzionalità di tutti gli impianti....e come devono essere usati. Si, perchè ho anche sentito di chi, con la stufa S3002 non usava la termoventilazione in pieno inverno (per non consumare corrente) e poi si lamentava dei serbatoi gelati! [:0] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/09/2014 12:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che con le tue pubblicazioni non puoi proprio dire di non esserti messo a nudo [:D][:D] In questo forum ti abbiamo analizzato ai raggi X [8D][8D] Vabbè, scusa, sono in vena di hazzate! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/09/2014 15:50:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il tuo camper 4x4 da quel che ho capito dovrebbe avere i tubi dell'aria calda della truma che passano in mezzo ai serbatoi dell'acqua o sbaglio qualcosa ?
tubi rossi = aria calda
tubi blu = aria fredda ? boh.
è una cosa un po' strana... quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 19/09/2014 16:17:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tenendo conto che mia suocera è esplosiva.. non ci tengo a fare la prova gpl + suocera. Piuttosto mi chiedo perchè portarsi la suocera in camper... il camper mi serve per mettere quanti più km tra me e lei [:D] Scherzo.. mia suocera è la responsabile della manutenzione meccanica... a salvaguardia di figlia e nipoti! [:)][:)] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 19/09/2014 16:31:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti un "bombolaio" puro sangue dovrebbe vendere il propano d'inverno e il butano d'estate che a temperature elevate gasifica meno del propano evitando una maggiore pressione all'interno delle bombole.
quote:Risposta al messaggio di gino1963 inserito in data 19/09/2014 17:28:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie del pensiero ma sono a posto. Giusto per la cronaca, mi è venuto in mente chi è il produttore francese di camper puri che utilizza la motricité renforcèe...è Font Vendome.
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 19/09/2014 16:08:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha ha...direi che hai ragione, mia moglie che sarebbe piu riservata, dice sempre che ormai il mondo sa anche la mia taglia di mutande perchè specialmente nei diari non ometto nulla! [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 19/09/2014 16:14:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quello che hai visto è uno schema, molto approssimativo dei mezzi su Ducato ALKO. In effetti ci sono solo tubi di aria calda che girano piu o meno a fianco dei serbatoi. Nel mio invece i serbatoi sono appesi sotto e inscatolati in un contenitore coibentato, e con un intercapedine dove passa aria calda. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it