quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 20/09/2014 21:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo considero un produttore troppo secondario, a queste allora preferisco allora le Matador MPS 125 Variant, Matador fa parte del gruppo Continental. So che il settore auto con quello camper non fa testo ma ho avuto le Matador invernali sulla mia Astra per 8 stagioni e mi ci sono trovato benissimo fino alla fine.
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 20/09/2014 20:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel tuo caso metterei le due Agilis Alpin che hai, all'anteriore, e altre due nuove al posteriore. Poi le lescerei a oltranza. Io questa primavera non ho smontato le Michelin Agilis Snow-ice ma le ho lasciate e ci ho fatto tutta l'estate. Devo dire che mi sono trovato benissimo, sicuramente meglio che con le XC Camping. Molto piu silenziose e confortevoli in quanto piu merbide delle durissime XC, e maggiore tranquillità anche sull'erba. A me non piace molto avere sui due assi gomme diverse, ma forse è una mia mania, ma le preferisco, potendo, tutte uguali. Poi, quando avrai sfruttato queste 4 ti sarai fatto un idea, e casomai al prossimo cambio metterai 4 four seasons. Ma perchè nelle 4 seasons preferisci un battistrada piu stradale? Tra le due io preferirei il battistrada piu tassellato possibile, se si va sull'erba bagnata o terra puo dare quel poco in piu di grip che fa la differenza. Penso che a livello di rumorosità non ci sia differenza , a quei livelli, mica sono gomme agricole [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 20/09/2014 20:56:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conosco quel motorino, (lo ho provato in versione a scoppio). Non mi convince troppo, sia a scoppio che elettrico, perchè il motorino serve piu che altro dove c'è salita. In pianura basta e avanza la bici (pieghevole e piccola come le mie). Parlo di quello a scoppio è un semplice motore a frizione centrifuga senza cambio e senza variatore, e in salita si ferma, va pene su salitine modeste, ma molto modeste. Inoltre quelle hanno un posto solo e quindi ne servirebbero due, con gran costo e peso, oltre a due assicurazioni. Quindi, se si vuole un ciclomotore, deve essere a due posti, e avere anche la capacità di affrontare in due una salita del 20%. Quello che fa il motorino elettrico piu o meno lo fa anche una bici pieghevole con batteria al litio, piu leggera, e se ne mettono due nel garage, e piu che altro non ci sono le assicurazioni che su un motorino incidono moltissimo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/09/2014 22:29:16 (> Ciao e buona domenica a tutti. Parlando di scooter elettrici mi piace molto questo quiVisualizza messaggio in nuova finestra
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http://www.xor-motors.com/en/ou...
Tecnologicamente molto avanzato, ha prestazioni di tutto rispetto ed è pure pieghevole. Le batterie costano un'occhio ma sembra vengano noleggiate e dovrebbero costare 30/40 €/mese, non poco nell'economia globale del mezzo. Mi sembra sia lo stesso che MagiK ci ha fatto conoscere a Monzambano. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/09/2014 22:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le preferisco il più estive possibili perchè in frenata e sul bagnato sono migliori rispetto alle vere invernali e visto che le quattro stagioni sono più invernali che estive...
quote:Risposta al messaggio di Francesco Parini inserito in data 20/09/2014 20:09:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Assago ditta Beyfin solo bombole a propano. Provate anche a - 21° a Pozza di Fassa mai nessun problema di ghiaccio.Da nove anni sono loro cliente. Andrea Caversazio Noviglio
quote:Risposta al messaggio di endriu64 inserito in data 21/09/2014 12:49:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille Andrea. Io sono di Opera e quindi a due passi da Assago. Prendo nota della dritta e se quest'anno vado in Montagna credo che diverrò loro cliente.
quote:Risposta al messaggio di melina inserito in data 20/09/2014 22:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non hai perso nulla, infatti esposto c'era solo il 560 e non il 580 [;)] Ma quando lo avrò, una visita guidata la faro fare volentieri a tutti [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 21/09/2014 10:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però, secondo me, per l'uso camper, mi sembra che un ciclomotore elettrico abbia piu svantaggi che vantaggi rispetto a uno a scoppio. Unico vantaggio, asssenza di qualsiasi odore nel garage. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 21/09/2014 12:26:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> capito, anche se, la mia impressione, è che le invernali aggrappino meglio delle estive anche in estate. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 21/09/2014 12:44:45 (> Giustissima osservazione, infatti questo veicolo è 4x4 ma non è da fuoristrada. Se ci pensi bene ci sono anche delle Audi, delle Porche o delle Ferrari 4x4 ma sono tutto fuorchè fuoristrada. Se poi vogliamo, la maggioranza dei SUV in commercio sono 4x4 ma solo un pazzo li porterebbe in fuoristrada. Questo è un mezzo per avere una buona trazione e maggiore sicurezza e tranquillità nella guida anche in quei casi in cui una TA puo avere qualche diffioltà. E' stato fatto per tutti quelli che quotidianamente godono della sicurezza e tranquillità di guidare una vettura 4x4 e che quindi nel tempo libero vorrebbero godere della stessa sicurezza e tranquillità. Gia lo sbalzo lungo fa intendere che non è un veicolo fuoristrada,poi anche il tipo di cellula, benchè Hymer faccia cellule piu robuste della media, non sopporterebbe un uso intenso fuoristrada. Se mi dici che 10.250 euro in piu è una bella cifra ti do ragione, ma per me che ho sempre guidato solo veicoli 4x4 , la mancanza del 4x4 mi da l'idea di essere alla guida di un veicolo monco. Però se pensi, una Panda costa circa 10mila euro e una Panda 4x4 ne costa circa 20mila cioè il 50% in piu, mentre in questo il 4x4 aumenta il costo solo di circa l' 11% [:D] Dimenticavo...altro vantaggio è che ha le sospensioni rialzate di 13cm, e quindi nonostante i due metri abbondanti di sbalzo, questo si trova a circa 60cm da terra (così a occhio), una bella sicurezza in piu in certi posti, specialmente salendo su certe chiatte fluviali dove la rampa è angolatissima, e con il mio attuale pur salendo angolato, ho sempre rischiato per pochi cm, senza dire che sulle rampe di metallo così ripide c'è sempre il rischio di scivolare con le ruote e rimanere a metà. Non so se qualcuno ha fatto il King Harry Ferry in GB Cornovaglia. Con la bassa marea le rampe sono angolatissime!Visualizza messaggio in nuova finestra
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http://www.falriver.co.uk/getti...
anche se dal video non sembrerebbe. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 21/09/2014 15:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono completamente d'accordo con te, Roberto. Peccato per il "nuovo" 504 che non c'era[xx(] e purtroppo non riesco a trovarlo da nessuna parte qua in Italia e neanche in Germania, zona Baviera. Sarei infatti molto tentato a cambiare il mio (che mi hanno valutato mooolto bene - e c'è anche un privato che lo vorrebbe) col modello nuovo, ma lo devo vedere ben bene prima, non vado certo a comprarlo sulla carta. Adesso ho scritto alla Hymer per sapere se da loro posso visionarlo, ma dubito molto che mi rispondano. Metterò sotto pressione il mio concessionario[^] Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)