CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
530 20 40966
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 20/09/2014 alle: 20:56:06
Oggi ho incontrato un amico camperista con sto coso qui http://www.youtube.com/watch?v=3AVq-JFgdyY Elettrico, 40 km/h orari di velocità massima, bello sprintoso, è immatricolato come ciclomotore e quindi assicurazione, casco e revisione. Tralascio il prezzo. Ha quello con motore a scoppio da vendere, se a qualcuno del gruppo interessa....
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 20/09/2014 alle: 21:16:47
Ci sono anche queste che non dovrebbero essere male: Vredestein COMTRAC ALL SEASON Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 20/09/2014 alle: 21:28:31
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 20/09/2014  21:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo considero un produttore troppo secondario, a queste allora preferisco allora le Matador MPS 125 Variant, Matador fa parte del gruppo Continental. So che il settore auto con quello camper non fa testo ma ho avuto le Matador invernali sulla mia Astra per 8 stagioni e mi ci sono trovato benissimo fino alla fine.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/09/2014 alle: 22:18:28
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 20/09/2014  20:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nel tuo caso metterei le due Agilis Alpin che hai, all'anteriore, e altre due nuove al posteriore. Poi le lescerei a oltranza. Io questa primavera non ho smontato le Michelin Agilis Snow-ice ma le ho lasciate e ci ho fatto tutta l'estate. Devo dire che mi sono trovato benissimo, sicuramente meglio che con le XC Camping. Molto piu silenziose e confortevoli in quanto piu merbide delle durissime XC, e maggiore tranquillità anche sull'erba. A me non piace molto avere sui due assi gomme diverse, ma forse è una mia mania, ma le preferisco, potendo, tutte uguali. Poi, quando avrai sfruttato queste 4 ti sarai fatto un idea, e casomai al prossimo cambio metterai 4 four seasons. Ma perchè nelle 4 seasons preferisci un battistrada piu stradale? Tra le due io preferirei il battistrada piu tassellato possibile, se si va sull'erba bagnata o terra puo dare quel poco in piu di grip che fa la differenza. Penso che a livello di rumorosità non ci sia differenza , a quei livelli, mica sono gomme agricole [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/09/2014 alle: 22:29:16
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 20/09/2014  20:56:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Conosco quel motorino, (lo ho provato in versione a scoppio). Non mi convince troppo, sia a scoppio che elettrico, perchè il motorino serve piu che altro dove c'è salita. In pianura basta e avanza la bici (pieghevole e piccola come le mie). Parlo di quello a scoppio è un semplice motore a frizione centrifuga senza cambio e senza variatore, e in salita si ferma, va pene su salitine modeste, ma molto modeste. Inoltre quelle hanno un posto solo e quindi ne servirebbero due, con gran costo e peso, oltre a due assicurazioni. Quindi, se si vuole un ciclomotore, deve essere a due posti, e avere anche la capacità di affrontare in due una salita del 20%. Quello che fa il motorino elettrico piu o meno lo fa anche una bici pieghevole con batteria al litio, piu leggera, e se ne mettono due nel garage, e piu che altro non ci sono le assicurazioni che su un motorino incidono moltissimo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/09/2014 alle 22:31:38
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 20/09/2014 alle: 22:30:30
Mannaggia cari colleghi Hymeristi, sapete cosa ho combinato? Sono appena rientrato dalla fiera di Parma e mi son dimenticato di salire sul ML-T 580 presente. Vorrà dire che dovrò presentarmi a casa di Tommaso il giorno del ritiro se voglio vederlo bene. La cosa che però più mi preoccupa è che nello stand Hymer non sono riuscito a trovare ne Vito ne Monica Magli, spero non siano stati vittima di un cedimento del sistema nervoso dopo lo stress psicofisico subito mercoledì scorso. Si fa per scherzare chiaramente e con l'occasione mi allaccio agli altri che hanno già fatto i complimenti a Tommaso per lo splendido acquisto. Rimanendo in tema fiera devo dire che non sono riuscito a comprendere bene la serie Premium Line della B-Klasse, troppo simile alle versioni "standard" per legittimare una così alta differenza di prezzo e se l'intento era quello di intercettare il gusto dei possibili e magari indecisi clienti Carthago secondo me questi veicoli sono ancora troppo "inquadrati". Tutto questo secondo il mio modesto parere, sia chiaro. Alessio
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 21/09/2014 alle: 10:13:20
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/09/2014  22:29:16 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao e buona domenica a tutti. Parlando di scooter elettrici mi piace molto questo qui

http://www.xor-motors.com/en/ou...

Tecnologicamente molto avanzato, ha prestazioni di tutto rispetto ed è pure pieghevole. Le batterie costano un'occhio ma sembra vengano noleggiate e dovrebbero costare 30/40 €/mese, non poco nell'economia globale del mezzo. Mi sembra sia lo stesso che MagiK ci ha fatto conoscere a Monzambano. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 21/09/2014 alle: 11:48:55
Di scooter non ne capisco niente, elettrici ...meno che meno, sono fermo al palo con le Vespe 50 d'antan, e sempre Vespa, ..ma 125 Primavera. Invece sulle gomme ho avuto notizie strabilianti di un marchio piuttosto noto, che le fa morbidissime, e che tengono benissimo ,sia estate che inverno, al punto tale che sembra di essere appiccicati al suolo. Il marchio? "Brooklyn" la gomma " Del Ponte" La puoi fare di qualunque misura[:D][:D][:D] Varieze
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 21/09/2014 alle: 12:13:04
"Rimanendo in tema fiera devo dire che non sono riuscito a comprendere bene la serie Premium Line della B-Klasse, troppo simile alle versioni "standard" per legittimare una così alta differenza di prezzo e se l'intento era quello di intercettare il gusto dei possibili e magari indecisi clienti Carthago secondo me questi veicoli sono ancora troppo "inquadrati"." Stesse considerazioni che ho fatto anch'io riguardo la nuova serie Premium Line: qualche ritocchino estetico a fronte di qualchemila euro in più[xx(] Per aggredire nuova clientela la Hymer deve innovare la sua politica di marketing: siete mai stati ad Aulendorf? e poi anche a Bad Waldsee? Provate e poi capirete cosa intendo dire. IMHO ovviamente[;)] Ciao e buona domenica a tutti Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 21/09/2014 alle: 12:26:06
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/09/2014  22:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le preferisco il più estive possibili perchè in frenata e sul bagnato sono migliori rispetto alle vere invernali e visto che le quattro stagioni sono più invernali che estive...
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 21/09/2014 alle: 12:44:45
Scusate l' intromissione. Non voglio portere zizzanie. Ma un camper 4x4 hymer non e' trppo delicato di carrozzeria per un uso 4x4? Tra sassi, buche etc. la carrozzeria potrebbe subire spesso danni o graffiature. ...Quanto e' piu' alto il 4x4 rispetto alla trazione normale... Se poi lo uso per parcheggiare su un terreno erboso e fangoso molto bagnato ok, ma ne vale la pena?
19
endriu64
endriu64
28/10/2006 185
Inserito il 21/09/2014 alle: 12:49:30
quote:Risposta al messaggio di Francesco Parini inserito in data 20/09/2014  20:09:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Assago ditta Beyfin solo bombole a propano. Provate anche a - 21° a Pozza di Fassa mai nessun problema di ghiaccio.Da nove anni sono loro cliente. Andrea Caversazio Noviglio
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 21/09/2014 alle: 13:55:55
quote:Risposta al messaggio di endriu64 inserito in data 21/09/2014  12:49:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille Andrea. Io sono di Opera e quindi a due passi da Assago. Prendo nota della dritta e se quest'anno vado in Montagna credo che diverrò loro cliente.
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 21/09/2014 alle: 15:15:37
Confermo pure io: nulla di interessante presso lo stand Hymer (penso per uno che già possiede Hymer). Mi pare comunque che tutta la fiera sia sotto tono rispetto agli scorsi anni:nessun marchio ha esposto la gamma completa (forse Carthago?) e parecchi spazi dei capannoni erano vuoti. Personalmente interessato a mh di sei metri(ideali per la coppia come nel ns caso) nemmeno l'Hymer ha esposto il 504! Novità era l'Ecovip Laika di 5,99mt ma non esposto: un concessionario ha detto che non hanno fatto in tempo a farne un altro in quanto il primo era ancora a Dusseldorf. Altro particolare che risulta molto scenografico ma praticamente utilizzabile solamente da due persone e non da tre come sembrerebbe a prima vista il divanetto sui due lati della dinette che ho visto adottato ormai da quasi tutti i marchi. illungo49
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 21/09/2014 alle: 15:48:19
Allora non sono soltanto io ad aver avuto la percezione che in questo momento Hymer sia (e mi dispiace) a corto di idee. In effetti sono stato un pò di tempo nei rispettivi stand ad ascoltare i commenti delle persone che scendevano dal B-klasse Premium Line e dal C-Line Carthago, volete sapere i commenti più frequenti? Fuori da Hymer "però per 91.000 mi aspettavo qualcosa di diverso, questi sono esagerati", fuori da Carthago (C Line I4.2) "Hai visto che roba?/questo è gran lusso/d'altronde è chic anche nel nome". Non sto qui a discutere delle qualità intrinseche di progettazione e realizzazione per le quali ho dato fiducia e continuo a dare fiducia ad Hymer ma sto dicendo che se gli arredatori non riescono a trattenere il cliente nemmeno pochi minuti sul veicolo non si riuscirà nemmeno ad arrivare a parlarne delle qualità costruttive. D'altronde il camper in tutte le sue varianti è un prodotto principalmente emozionale e secondo me quando il prodotto non emoziona hai già mezza vendita persa.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/09/2014 alle: 16:06:26
quote:Risposta al messaggio di melina inserito in data 20/09/2014  22:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non hai perso nulla, infatti esposto c'era solo il 560 e non il 580 [;)] Ma quando lo avrò, una visita guidata la faro fare volentieri a tutti [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/09/2014 alle: 16:10:32
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 21/09/2014  10:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però, secondo me, per l'uso camper, mi sembra che un ciclomotore elettrico abbia piu svantaggi che vantaggi rispetto a uno a scoppio. Unico vantaggio, asssenza di qualsiasi odore nel garage. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/09/2014 alle: 16:12:56
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 21/09/2014  12:26:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> capito, anche se, la mia impressione, è che le invernali aggrappino meglio delle estive anche in estate. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/09/2014 alle: 16:29:19
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 21/09/2014  12:44:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Giustissima osservazione, infatti questo veicolo è 4x4 ma non è da fuoristrada. Se ci pensi bene ci sono anche delle Audi, delle Porche o delle Ferrari 4x4 ma sono tutto fuorchè fuoristrada. Se poi vogliamo, la maggioranza dei SUV in commercio sono 4x4 ma solo un pazzo li porterebbe in fuoristrada. Questo è un mezzo per avere una buona trazione e maggiore sicurezza e tranquillità nella guida anche in quei casi in cui una TA puo avere qualche diffioltà. E' stato fatto per tutti quelli che quotidianamente godono della sicurezza e tranquillità di guidare una vettura 4x4 e che quindi nel tempo libero vorrebbero godere della stessa sicurezza e tranquillità. Gia lo sbalzo lungo fa intendere che non è un veicolo fuoristrada,poi anche il tipo di cellula, benchè Hymer faccia cellule piu robuste della media, non sopporterebbe un uso intenso fuoristrada. Se mi dici che 10.250 euro in piu è una bella cifra ti do ragione, ma per me che ho sempre guidato solo veicoli 4x4 , la mancanza del 4x4 mi da l'idea di essere alla guida di un veicolo monco. Però se pensi, una Panda costa circa 10mila euro e una Panda 4x4 ne costa circa 20mila cioè il 50% in piu, mentre in questo il 4x4 aumenta il costo solo di circa l' 11% [:D] Dimenticavo...altro vantaggio è che ha le sospensioni rialzate di 13cm, e quindi nonostante i due metri abbondanti di sbalzo, questo si trova a circa 60cm da terra (così a occhio), una bella sicurezza in piu in certi posti, specialmente salendo su certe chiatte fluviali dove la rampa è angolatissima, e con il mio attuale pur salendo angolato, ho sempre rischiato per pochi cm, senza dire che sulle rampe di metallo così ripide c'è sempre il rischio di scivolare con le ruote e rimanere a metà. Non so se qualcuno ha fatto il King Harry Ferry in GB Cornovaglia. Con la bassa marea le rampe sono angolatissime!

http://www.falriver.co.uk/getti...

anche se dal video non sembrerebbe. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/09/2014 alle 16:42:11
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 21/09/2014 alle: 16:32:35
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 21/09/2014  15:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono completamente d'accordo con te, Roberto. Peccato per il "nuovo" 504 che non c'era[xx(] e purtroppo non riesco a trovarlo da nessuna parte qua in Italia e neanche in Germania, zona Baviera. Sarei infatti molto tentato a cambiare il mio (che mi hanno valutato mooolto bene - e c'è anche un privato che lo vorrebbe) col modello nuovo, ma lo devo vedere ben bene prima, non vado certo a comprarlo sulla carta. Adesso ho scritto alla Hymer per sapere se da loro posso visionarlo, ma dubito molto che mi rispondano. Metterò sotto pressione il mio concessionario[^] Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link