CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
531 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/09/2014 alle: 16:46:04
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 21/09/2014  16:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dovevi venire su a Dusseldorf, li c'erano tutti, lo stand HYMER occupava lo spazio piu o meno corrispondente a mezza Fiera di Parma. Però io mi sono guardato solo il mio e non ho fatto caso agli altri. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/09/2014 alle: 16:55:34
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 21/09/2014  15:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me la HYMER per distinguersi da tutti gli altri marchi, non puo solo puntare sul "fumo negli occhi" e con questo intendo l'arredamento opulento e accattivante, questo puo attirare i neocamperisti, ma chi è al secondo o terzo camper non si fa piu abbindolare da un po di pelle o di faretti ottonati. Secondo me dovrebbero distinguersi tecnicamente. Il Ducato ormai lo usano tutti, ce ne sono di tutti i tipi, dovrebbero puntare anche a una serie completa, specialmente veicoli di dimensione contenuta (tra 5,99 e 6,99) su Mercedes ma alleggerendo molto la cellula per stare comunque nei 35q. Hymer nacque con la Mercedes, e fino a pochi anni fa allestiva molte piante anche compatte anche su Mercedes e aveva la sua clientela che cercava proprio quello. Ora hanno fatto l' ML-T semintegrale su Mercedes, praticamente identico al Exis T-588 , dovrebbero proseguire anche con altre piante sovrapponibili agli Exis I e Exis T piu compatti. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 21/09/2014 alle: 17:12:37
Motorhome da 6 metri: a Parma c'era il rapido con letto matrimoniale posteriore trasversale su garage e doccia separata e poi con stessa pianta c'era anche il Pilote con la stessa pianta. Proprio vicino al MH di Pilote da sei metri c'era anche un semintegrale da 6 metri con letto posteriore alla francese e doccia separata che fanno anche in versione integrale, per noi è stato il più bello di tutta la fiera. Puoi scegliere se avere la parete in alluminio o poliestere e il pavimento nel MH è alto 15 cm per ospitare il passaggio di tutti i servizi. Salire su un mezzo da 6 metri con letto alla francese è stato come salire su uno con garage da 6.5. Siamo andati anche e vedere i Carthago compact da 6.4, non ci è proprio piaciuto. Mo mi vado a vedere sul sito Laika come è il nuovo modello.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 21/09/2014 alle: 17:19:52
Il Laika ecovip motorhome è alto 3 metri ![xx(][xx(]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 21/09/2014 alle: 17:25:48
Il Rapido lo conosco abbastanza bene e non mi convince del tutto; inoltre in quel garage due bici fai fatica a farcele stare. Altrettanto non mi convince il Pilote, così come il nuovo MH Ecovip. Insomma da Hymer non voglio assolutamente uscire, soprattutto alla luce della più che positiva esperienza che ho avuto fino ad ora col mio 504[^] ... e non solo per questo[;)] Effettivamente dovevo venire a Düsseldorf ma quindi giorni fa' la scimmia del cambiamento non si era ancora fatta viva[:o)] Bye bye Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 21/09/2014 alle: 18:38:27
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 21/09/2014  15:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti può interessare ho il nominativo di uno che vende proprio il 504.
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 21/09/2014 alle: 18:44:05
> Se ti può interessare ho il nominativo di uno che vende proprio il 504.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/09/2014 alle: 19:55:30
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 21/09/2014  17:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho avuto un Pilote prima di questo, costruzione molto approssimativa, per non parlare degli impianti, pareti in VTR che si opacizzano, cupolino che era diventato ingiallito etc...non posso proprio consigliare il marchio. Hymer è anni luce superiore. Riguardo all'altezza del Laika, 3m non è mica esagerato, il mio Mh è 2,90, non è che sia una differenza abbissale. Se poi i 3m non si superano meglio , se si va in autostrada in Francia. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/09/2014 alle: 20:01:44
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 21/09/2014  17:25:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Potresti andare a Sulzemoos e li, è così enorme che e facile che ci sia anche il modello che cerchi. Probabilmente sul loro sito ci sono i modelli presenti.

http://www.hymer-muenchen.de/

Però, è appena finita Dusseldorf, penso che sia meglio aspettare che siano tutti piu calmi e tornati alla normalità. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/09/2014 alle 20:04:34
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 21/09/2014 alle: 20:17:47
Vi leggo tutti, È devo dire che c'è un qualcosa che mi sfugge, sopratutto su chi vede in un camper lungo una disgrazia, come se sino a 6...6,4 mt tutto fosse gestibile, poi di colpo ...no. La lunghezza ( che non è il passo del veicolo) è un fattore, ma credetemi non così tragico, la larghezza se mai è più rilevante. Dove passa il muso, mediamente passa pure il resto, che sia 6 mt, o 7 mt. Praticamente un veicolo da 6,5 mt è ugualmente difficile da parcheggiare che non uno da 7,30. Se ve lo dico, è perché lo ho provato sulla mia pelle, quando si arriva a 6 mt, tanto vale averne pure di più. Comunque tutti sono liberi di fissarsi su parametri limite,...io se fossi in Voi, farei una prova, cosa non facile, visto che pochi affittano mezzi " importanti " ...per mia fortuna Parea lo faceva, e mi affittai il più grande motorhome che aveva, ci feci le strade più difficili che trovavo, da totale neofita di camper grandi, mi trovai bene, e continuai a non avere problemi. Invidio solo chi ha i motorhome ( credo Exsis) che sono 2,20 di larghezza, ma arrivano ad essere anche loro 7, o più metri. Parere totalmente personale....ovviamente, ma non credo sia dovuto alle strade che si percorrono, forse alcuni hanno più problemi di altri a parcheggiare...? Non lo so... Varieze.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 21/09/2014 alle: 20:31:06
Dimenticavo, Mi sono trovato decine di volte con davanti dei sottopassaggi , e/ o tunnel in montagna scavati nella roccia, dove l'altezza indicata era 3 metri. Sono sempre passato, sapendo che il mio era 2,96 ( misurato dopo averlo alzato di 7 cm sul davanti ) solo una volta mi son bloccato ma era chiaramente indicato 2,90, io...testone mandai avanti mia moglie , adducendo al fatto che doveva esserci una tolleranza, entrai a 2 km/h, sino che la moglie mi disse tocchi, anzi...hai toccato. Porto un bel graffio sul tendalino ancora adesso, ma in effetti non avrei toccato in altezza , avevo 5/6 cm di aria ancora ma in sezione il tendalino toccava sulla curva della struttura sul fianco.[:D] Ma non ricordo altri episodi. A Praga ci sono 3 sottopassaggi dove se si è 299 cm...non si passa, ma altrove difficile trovarli più bassi, o lo sono palesemente , tipo 2,50 mt, in tal caso la vedo dura per qualsiasi camper. ( lungo o corto che sia [:D]) Varieze.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 21/09/2014 alle: 21:04:46
Io ho avuto 3 camper (+ 1 autocostruito) Il primo lungo 5.60 (il più amato) il secondo 6.10 e l'attuale 6.39. Ad ogni cambio perdevo un componente dell'equipaggio, ora ho il camper più lungo e siamo rimasti solamente noi due. Con tutti i precedenti camper non ho mai avuto problemi di spazio ne di manovra ed a ogni cambio cercavo il mezzo più corto ma inutilmente, crescevano sempre! Nell'attuale abbiamo spazi a volontà e nonostante ci proviamo, non riusciamo mai a riempirlo. Se ci sarà un ulteriore mezzo cercheremo di prenderlo ancora corto (ma non come quello di Pierluigi![;)]) e...perché? Non lo so, non mi serve o forse vorrei risparmiare nei traghetti o forse per entrare più facilmente a casa dove ho un cancello stretto..tutto qui. Certamente la larghezza dà molti più vincoli della lunghezza ma, come per l'altezza, in molti viaggi e parecchi km. fatti con i diversi camper non mi sono mai trovato in difficoltà o dover fare grandi deviazioni per le limitazioni incontrate. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 21/09/2014 alle: 21:05:37
Ho già avuto un mezzo lungo 7 metri e non tornerei mai più a una misura del genere perchè in 6 metri ho tutto quel che ci serve, non ho problemi di pesi e si guida benone. Avendo un senmintegrale ed essendo in 3 qualche sacrificio dobbiamo farlo ma se avessimo un MH tutto sarebbe risolto. Vedremo in futuro. Dove parcheggi un 6 metri non sempre uno da 7 ci sta, mi è capitato più di una volta in Corsica e Puglia di poter parcheggiare in campeggio o AA solo grazie ai 6 metri e solo dopo aver scaricato le bici. Ecco perchè preferisco le bici fuori e non dentro. In inverno più è piccolo meglio è, col mio la settimana bianca con due bombole di gas si fanno senza problemi mentre al mio amico con il suo Ecovip lungo e alto non bastano e deve portarsi su una terza bombola.
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 21/09/2014 alle: 21:49:25
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 21/09/2014  18:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Guarda il mio profilo il 504 lo possiedo dal 2009 illungo49
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 21/09/2014 alle: 22:04:23
@ Tommaso ....a proposito di gomme invernali... e di tenerle su tutto l'anno...da questo anno sembrerebbe che una nuova norma del codice della Strada "impone" di togliere le Invernali a primavera e pertanto vieta l'uso delle stesse sino a...all'autunno...[:(][:(][:(] ...notizia raccolta dal mio gommista....e così me la rivendo...[;)][;)][;)] paul747
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 21/09/2014 alle: 22:05:34
suky,alex,varieze Confermo che il mh di 6 mt per la coppia per me resta l' ideale. Nel mio garage due bici ci stanno comodamente anche se ho aggiunto un armadietto profondo 20 cm accessibile dall' interno. Infine maggior lunghezza uguale maggior peso e stare nei 35 sarà dura visto che nel mio faccio fatica a stare nei 34 con il solo accessorio della veranda e due modesti pannelli fotovoltaici. illungo49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/09/2014 alle: 22:10:59
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 21/09/2014  20:17:47 (

)
>
> Sono perfettamente d'accordo con te. Il mio precedente camper era 5,75 x 2,15 , l'attuale 6,60 x 2,35 (il prossimo 6,98 x 2,22). Passando dal precedente all'attuale, non mi sono mai accorto della differenza di lunghezza mentre mi sono accorto eccome della differenza di larghezza, ci ho messu un mesetto a assuefarmi, ma quando incrocio un auto in strade larghe 4m , maledico la larghezza e rimpiango il mezzo stretto. Anzi, dico di piu, il precedente non aveva la retrocamera, quindi facendo manovra alla fine mi sono reso conto che quando sembrava di essere ormai contro, invece c'era sempre circa un metro. Con l'attuale, con retrocamera arrivo con la sfera del gancio di traino a 1cm. Quindi manovro meglio con l'attuale con retrocamera che con il precedente piu cort ma senza. Altra cosa che ho notato, molto meglio un mezzo lungo senza portabici che uno corto che però con il portabici diventa come quello lungo. Il portabici è una struttura mal percepibile (contrariamente alla cellula) e quindi avendo il portabici si parcheggia quasi solo nei postii dove si puo entrare a retro, per non lasciare il pericolo del portabici sulla strada. Senza portabici, invece si sfruttano bene i posti sia all'avanti che all'indietro. Una cosa che pochi guardano, ma secondo me che fa la differenza è il passo. Il mio è m.6,60 ma passo 3,45, prendiamo un Furgonato di 5,99 Ducato, ha passo di oltre4m. Dove io svolto con una sola svolta (per esempio in un cancello, in un parcheggio o nella piazzola di un campeggio, molto probabilmente il furgonato avrà bisogno di due manovre e se il posto è molto angolato, rischia anche di rimanere incastrato. Quindi, come dice Luca, la lunghezza è la misura che meno da fastidio. O si prende un mezzo di 5,50 e allora si che è come una vettura, e sta negli stalli, ma se si passano i 6m, a quel punto poi fino a 7 poco cambia. Stare entro i 6m ha vantaggi economici sui tragetti e ponti, non indifferente per chi va in Nordeuropa, passare i 7m oltre a un altro scaglione di prezzo su ponti e traghetti, comporta il non potere andare in terza corsia, ma direi che è irrilevante, non andrei mai in terza corsia con un camper, se io penso quello che penso quando vedo un camper in terza corsia, immagino cosa pensino gli automobilisti...giustamente.[:D] Riguardo all'altezza, oltre 3m in Francia si paga l'autostrada piu cara, ma direi solo nelle porte automatiche, mentre se c'è la porta manuale, mi sa che mettono in classe inferiore. Mi è capitato di vedere parecchi sottopassi a 3,20 ma a 3m non ne ricordo anzi, ne ricordo uno [:D]

https://www.flickr.com/photos/i...

__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/09/2014 alle: 22:22:03
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 21/09/2014  22:04:23 (

)
>
> mah, tutto puo essere, in Italia, ma mi sa tanto di una notizia data dal gommista "pro domo sua" [:D] Da cosa si identifica per il CdS una gomma invernale? Unicamente dalla marcatura M+S e praticamente tutti i SUV, la Panda 4x4 etc, escono di serie con le gomme marcate M+S. Il simbolo dello Snowflake, non è riconosciuto dal CdS e quindi ininfluente...sempre se non cambia qualcosa Però lo snowflake è presente anche sulle gomme 4 stagioni, per esempio le Vanco Four Seasons 2 o le Pirelli della Nemo XTR di mia moglie. Poi sicuramente i gommisti non amano il cliente monogomma (che sia estiva, invernale o 4stagioni) perchè ne vendono un solo treno e non incassan i due cami annuali. Poi, mi chiedo una cosa, se in Agosto parto per andare al Tonale a sciare, dove potrebbe anche esserci la neve? Cosa vado via con 4 gomme sul tetto? Quindi mi sembra una cosa strana e inverossimile, anche se in Italia non i meraviglierei di nulla. C'è un pero, e forse il gommista si è spiegato solo male.

http://www.ilgiornaledivicenza....

Quando si monta un pneumatico con marcatura M+S è consentito utilizzare un codice di velocità inferiore a quanto scritto sul libretto, ma non inferiore a Q. Quindi chi ha le gomme invernali con codice inferiore alle estive, deve sicyramente smontarle in periodo estivo, con le ultime disposizioni, ma chi ha il giusto codice anche sulle invernali, le puo tenere tranquillamente. E mi sembra logico. Se il mio veicolo deve usare gomme con codice per esempio S e io monto gomme con codice S , vuol dire che quella gomma, estiva o invernale che sia puo viaggiare in piena sicurezza fino a 180km/h indipendentemente da clima e temperatura. Quando ho montato le invernali nel camper e auto, ho sempre preteso di avere gomme con lo stesso codice di velocità scritto sul libretto, per non avere proprio questi problemi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/09/2014 alle 22:30:41
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 21/09/2014 alle: 22:30:06
...a parte il "peso", che indubbiamente è un problema importante,...ma io viaggio quasi sempre con mia moglie e qualche volta con i nipotini e non mi sembra di soffrire di megalomania[:I][:I]...col mio 7,30 mi trovo bene e non ho mai avuto particolari problemi, anche perchè forse ho avuto sempre mezzi da 7 mt. i sù e non mi sembra che lo spazio mi anvanzi... anzi... bò... ...concordo con Varieze...la larghezza di 2,30... mi ha dato sicuramente più problemi della lunghezza[;)][;)]...lo scorzo anno (zona Ticino, ma non ricordo di preciso il posto) , di notte e con la pioggia mi sono trovato in una strettoia indicata di mt. 2,30[8)][8)][8)]...sono passato con 3/4 cm per parte....fù una cosa da incubo...anche perchè non potevo assolutamente invertire marcia[}:)][}:)] ....Varieze....saremo proprio noi così strani e così fuori dagli schemi...?? paul747
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/09/2014 alle: 22:41:29
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 21/09/2014  21:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io, se avessi trovato il mezzo che voglio entro 6m e se la moglie non avesse detto che vuole i letti gemelli e non il trasversale, sicuramente avrei preso un mezzo entro i 6m , e se possibile largo al massimo 2,15. Però sono dovuto scendere a compromessi e quindi sono andato a finire a 6,98 [:(] La mia idea di camper, ma non di mia moglie (almeno per ora) sarebbe un furgonato 4x4 ben sotto i 6m e tetto superalto con letto nel tetto. Piu o meno così: spero che tra 10 o 15 anni la moglie cambi idea e di potere prendere qualcosa di simile, casomai facendomelo allestire su mio disegno. Con quelle dimensioni si va dove si va con una grossa auto, non ci sono quindi vincoli e ostacoli al viaggiare e al potersi fermare a visitare i luoghi. Io ritengo che il camper migliore è quello che ha meno limiti e vincoli e crea meno ostacoli, perchè il fine è viaggiare e vedere, tutto il resto passa in secondo piano. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/09/2014 alle 22:44:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link