quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 23/09/2014 14:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...tua moglie merita un monumento ....però se non giochiamo co' 'sti gingilli perdiamo una parte del divertimento! Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 23/09/2014 16:03:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai proprio ragione, ma non lo dico quando c'è lei, altrimenti si "allarga" [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/09/2014 16:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Santa donna senza dubbio, visto che di là (sul forum dei mezzi pesantucci) hai pubblicato il peso di tua moglie!! [:D][:D] Se lo faccio con la mia... gli unici gingilli con cui giocare che mi restano... sono proprio quelli elettronici perchè gli altri... beh lasciamo perdere va! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 23/09/2014 19:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> " Risulta abbastanza intuitivo che un camper Light caricato a 3600/3700 kg ( che immagino succeda frequentemente) sia totalmente fuori dai parametri progettuali, quindi anche se non sembra , un filo pericoloso" Varieze il telaio Light - Alko è omologabile a 3850Kg!Saluti. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 23/09/2014 20:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello è il costo della sicurezza... Anch'io quando presi il mio lo ordinai con telaio heavy e con ruota di scorta spesi 1500€ in più per 40+25 kg=65 kg in più che sommati ai 45 del tendalino da 4,5mt fanno 110kg... Ora peso 3720. Senza tali accessori peserei 3610... Mi chiedo sempre se ho fatto un buon affare o se era meglio prendere un telaiolight... In realtà sono contento così... Anche perchè tra qualche anno i figli cresceranno e dovró aggiungere almeno 100kg. Per fortuna il camper è omologato per 4 così evitiamo di avere altro sovraccarico... A causa di qualche fidanzato/a![:D][8][}:)] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 23/09/2014 19:20:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per il nuovo acquisto...MH o profilato?
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 23/09/2014 21:17:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In teoria tutti i telai da 35 q.li sono omologabili a 38.5 (+10%), me lo disse un perito che firma allestimenti generici, che poi non venga rilasciato il nullaosta dall'allestitore è un'altra faccenda. Ne è esempio il telaio ligh/alko, ne è esempio il camper di Tommaso che era stato portato a 38.5 senza problemi, ne sono l'esempio molti camper tedeschi che in Germania vengono omologati a quel peso. Alcuni anni fa gli Hobby siesta mansardati allestiti su Ford 350L potevano essere comprati con peso max da 35 o 38.5 q.li ma il telaio era sempre lo stesso e cioè quello da 35.
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 23/09/2014 17:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho smontato anche lo switch perche non volevo rischiare il guasto causa fili un po tirati. Va bene il prox w.e. ci lavoro e provo a recuperare sigle o codici. Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 23/09/2014 22:15:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finalmente è arrivato il rubinetto nuovo ed ho potuto smontare il vecchio che ho potuto aprire fotografare e sistemare(lo terrò di scorta così sono sicuro che non mi si romperà più!). Il microswitch non era rotto, ma si era allentata la vite a croce della foto e lo switch, che è normalmente chiuso(NC), non lavorava più e la pompa era perennemente alimentata, fino a che non è morta.
Il quadratino nero, che si vede alla dx della testa della vite, è un foro in corrispondenza del fondo dello switch, che è appunto il nero che si vede.
Enzo
P.S. Ho tutte le foto del microswitch, ma parte che stasera il sito del forum per me va al rallentatore, poi vedo che le mie immagini le mostra in formato "mignon". Le ho caricate su Imageshack, c'è forse poca compatibilità? quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 23/09/2014 20:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pensa che io lo consegno giovedì e in nuovo arriva la prima settimana di Marzo. Attesa snervante e mi mancherà tanto la possibilità di potere fare un we fuori casa, per non parlare delle vacanze di natale. Hai fatto bene a prendere un profilato, casomai è meno appariscente, ma senz'altro anche nel futuro darà meno problemi in generale. Sono curioso di cosa è l'accumulo di calore di cui parli? Comunque, se ti vedo ti saluto ancora nonostante il cambio di bandiera [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/09/2014 23:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "e in nuovo arriva la prima settimana di Marzo." te la sentiresti di scommettere sulla puntualità dell'acquisto ?
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 23/09/2014 17:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono riuscito! Era Imageshack che mi rimpiccioliva la foto! lato superiore
lato inferiore
In questa foto qualcosa si legge.
Purtroppo, per quanto recuperato, il mio rubinetto si è un po' rovinato nel disassemblarlo a causa dell'adesivo messo per fissare il cappello della leva di apertura. Gli darò una sistemata e poi, come detto, lo terrò di scorta.
Lo switch è stagno ed intestato con i cavetti già di fabbrica, quindi trovarlo non sarà cosa semplice.
Non è stato semplice neanche smontare il rubinetto "vecchio"(4 anni) e rimontare il nuovo, visto che è un lavoro da fare infilato nel mobile sottolavello tra le traverse che separano i cassetti.
Per informazione il rubinetto del modello originale non è più reperibile ed è stato sostituito da un modello diverso, decisamente migliore sotto certi aspetti.
Enzo quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 24/09/2014 00:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> direi di si, mi hanno detto ultima di Febbraio o prima di Marzo. Solitamente sono precisissimi, anche perchè programmano la produzione di un certo modello in un certo periodo, e quindi sanno esattamente quando e quanti. Con l'altro furono precisissimi, ordinato a Settembre e promesso primi di Febbraio e così fu. Poi ci vuole una settimana per documeti e immatricolazione, ma è un altra cosa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it