rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 27/09/2014 10:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Hai scritto paro paro quello che stavo per scrivere io .... quanto meno nel concetto[:I]
Ciao e buon we
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 27/09/2014 11:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho telefonato ora, per il "porte aperte" un B-504 non lo hanno, ma hanno un B-514 che è esattamente identico in tutto e per tutto ma con il letto stretto anzichè il matrimoniale. Ci si puo comunque fare gia una buona idea degli interni. Oppure avranno il Exis I 504 , ma è un altra cosa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 27/09/2014 01:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riguardo alla porta del B-SL stendiamo un velo pietoso, ha dato sempre dei problemi a quasi tutti, e solo dopo parecchi interventi, ora la mia è nello stato di grazia. Quando ho ordinato l' ML-T mi sono specificamente sincerato che avesse una porta normale con cerniere e serratura normali e non quella che ho ora. Che poi la porta dei B-SL colpisca l'occhio per lo spessore etc, lo ammetto, ma mi sembra che alla fine sia solo apparenza per attrarre l'occhio. Riguardo agli interni, io personalmente preferisco interni piu semplici possibile, con mobili piatti e pareti piatte. I mobili curvi, porte curve etc, sono solo un peso e costo inutile. Quindi ho apprezzato molto nei nuovi gli sportelli e casseti piatti anzichè tondi. Se avessero fatto anche i pensili piatti sarebbe stato ancora meglio. Io sono per le cose pratiche e la sostanza (cioè riduzione di peso) , ma ammetto di essere una voce fuori dal coro, anche sentendo i commenti dei visitatori sui camper. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/09/2014 11:56:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Tommaso, gentilissimo. Il 514 l'avevo già visto, un po' superficialmente per la verità, e penso dunque che me lo andrò a rivedere. Lo scorso giugno a Bad Waldsee avevo visto anche il 504 mod. 2014 che, a parte qualche restyling nella plancia dovuta al nuovo Ducato e poco altro (ma per me importante tipo le ruote da 16" ora di serie in casa Hymer), mi risulta sia uguale al modello 2015 ... però mi piacerebbe molto rivederlo ancora soprattutto in alcuni dettagli che allora non avevo approfondito. Domani vado dal mio conce che fa un "porte aperte" e vedo se riesce a procurarmi una "visione" in Germania: dubito molto, ma non si sa mai. Ho guardato il nuovo listino prezzi: hanno avuto un bel balzo in avanti rispetto all'anno scorso (e non può essere l'1% di IVA in più) ma soprattutto ho trovato una cosa strana; il piccolo 504 costa 960,00 Euro in più del 514 che è ben più lungo (680 contro 599): come mai secondo te? Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/09/2014 21:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille per la risposta; ora che è smontato metto per bene lo scotch, anche dall'interno, e così resterà sino alla vendita. Non voglio di certo regalare soldi aggratis al sig. Hymer[;)]
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 27/09/2014 10:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Infatti...ci vorrebbero le palle di vetro!! Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 27/09/2014 12:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sul prezzo non ho visto, ma anche a me sembra impossibile che il 504 costi piu del 514, potrebbe anche essere un refuso nel listino Italiano. Prova a fare un confronto con il listino tedesco. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 27/09/2014 12:48:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verrai giudicato dal supremo consiglio degli Hymeristi per mancanza di decoro! [:D][:D][:D] Un fanalino rotto come un camper vulgaris! Orrore! [:D][:D][:D] Però, se non si vede... ...occhio non vede, portafoglio non duole [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 27/09/2014 13:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come vedi ti do sempre ragione perchè la hai sempre. Si, le dighe mica le fanno piatte, quindi hai ragione. Però, apri i nostri cassetti della cucina e poi capisci quello che volevo dire. C'è il cassetto con frontale piatto, con riportato davanti il frontale tondo, con anche un tamponamento tra i due con grande spreco di peso. Sicuramente se i pannelli fossero creati con due sottilissim strati di fibra di carbonio curvi e l'interno di poliuretano curvo per dare consistenzza, sarebbe il meglio come robustezza. Ricordo quando avevo la caravan Lander, che tutte le pareti e porte interne, nonchè tavolo etc, erano pealizzati di tamburato. Due sottilissimi strati di circa 1,5mm di fibra nobilitata, con interposto alveolare di cartone e righetti di legno unicamente dove ci dovevano andare delle viti. Ovvio che solo facendolo piatto si puo avere una struttura semplice, leggera, e a bassissimo costo. Questo volevo dire. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 27/09/2014 13:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si potrebbe mandare un messaggio privato a ogni nickname presente nel listone chiedendo la conferma di essere ancora Hymerista. Poi si aggiorna la lista eliminando i fuoriusciti e scalando la numerazione. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 27/09/2014 13:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> " A Nebris lo invito a fornirmi indirizzi sulla rivendita di " Palle di Vetro" perché sono assai interessato" Sicuramente ti terrò informato su dove reperirle![:D][:D][:D][:D][;)]Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 27/09/2014 14:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Del Carthago non mi convince per nulla (almeno a livello teorico) la parete con doppio strato di alluminio esterno e interno. Una parete così, sottoponendola a due temperature molto diverse, deve per forza incurvarsi in un senso o nell'altro creando qindi stress sulle giunture delle pareti. Non parlo del aspetto estetico del Carthago esternamente perchè è gusto personale, ma non incontra certo il mio, e anche l'occhio vuole la sua parte. Hymer ha linee molto piu semplici e pulite e che mi piacciono di piu. Parere personale. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/09/2014 14:27:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbe essere una idea RufusArras L'Extracomunitario
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 27/09/2014 17:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, nessuna guerra, finchè uno puo scegliere quello che piu gli piace, si va tutti d'accordo.[;)] Io ho notato una cosa, se vuoi andare d'accordo e mantenerti gli amici, non cercare di convincerli che le tue scelte sono quelle migliori.[;)] Anche perchè poi potrebbero anche non essere le migliori [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it