CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
540 20 40966
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 27/09/2014 alle: 11:36:55
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 27/09/2014  10:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai scritto paro paro quello che stavo per scrivere io .... quanto meno nel concetto[:I] Ciao e buon we Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/09/2014 alle: 11:56:55
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 27/09/2014  11:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho telefonato ora, per il "porte aperte" un B-504 non lo hanno, ma hanno un B-514 che è esattamente identico in tutto e per tutto ma con il letto stretto anzichè il matrimoniale. Ci si puo comunque fare gia una buona idea degli interni. Oppure avranno il Exis I 504 , ma è un altra cosa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/09/2014 alle: 12:09:19
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 27/09/2014  01:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riguardo alla porta del B-SL stendiamo un velo pietoso, ha dato sempre dei problemi a quasi tutti, e solo dopo parecchi interventi, ora la mia è nello stato di grazia. Quando ho ordinato l' ML-T mi sono specificamente sincerato che avesse una porta normale con cerniere e serratura normali e non quella che ho ora. Che poi la porta dei B-SL colpisca l'occhio per lo spessore etc, lo ammetto, ma mi sembra che alla fine sia solo apparenza per attrarre l'occhio. Riguardo agli interni, io personalmente preferisco interni piu semplici possibile, con mobili piatti e pareti piatte. I mobili curvi, porte curve etc, sono solo un peso e costo inutile. Quindi ho apprezzato molto nei nuovi gli sportelli e casseti piatti anzichè tondi. Se avessero fatto anche i pensili piatti sarebbe stato ancora meglio. Io sono per le cose pratiche e la sostanza (cioè riduzione di peso) , ma ammetto di essere una voce fuori dal coro, anche sentendo i commenti dei visitatori sui camper. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 27/09/2014 alle: 12:19:12
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/09/2014  11:56:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Tommaso, gentilissimo. Il 514 l'avevo già visto, un po' superficialmente per la verità, e penso dunque che me lo andrò a rivedere. Lo scorso giugno a Bad Waldsee avevo visto anche il 504 mod. 2014 che, a parte qualche restyling nella plancia dovuta al nuovo Ducato e poco altro (ma per me importante tipo le ruote da 16" ora di serie in casa Hymer), mi risulta sia uguale al modello 2015 ... però mi piacerebbe molto rivederlo ancora soprattutto in alcuni dettagli che allora non avevo approfondito. Domani vado dal mio conce che fa un "porte aperte" e vedo se riesce a procurarmi una "visione" in Germania: dubito molto, ma non si sa mai. Ho guardato il nuovo listino prezzi: hanno avuto un bel balzo in avanti rispetto all'anno scorso (e non può essere l'1% di IVA in più) ma soprattutto ho trovato una cosa strana; il piccolo 504 costa 960,00 Euro in più del 514 che è ben più lungo (680 contro 599): come mai secondo te? Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 27/09/2014 alle: 12:48:26
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/09/2014  21:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille per la risposta; ora che è smontato metto per bene lo scotch, anche dall'interno, e così resterà sino alla vendita. Non voglio di certo regalare soldi aggratis al sig. Hymer[;)]
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 27/09/2014 alle: 13:13:29
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 27/09/2014  10:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Infatti...ci vorrebbero le palle di vetro!! Saluti. Gianni
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 27/09/2014 alle: 13:16:04
@ Tommaso, Io penso che qualcuno comincerà a credere che ce l'ho con Te, perché talvolta smentisco le tue " categoriche " affermazioni. In realtà scrivi molto, e ti esponi con dei concetti che talvolta sono obbligato a contestarti, ma solo per evitare che qualcuno si faccia delle idee che...io....reputo fuorvianti[:D] Veniamo al dunque: Affermi che : pareti piatte sono solo un PESO , ed un costo inutile... Sul,costo magari potrei accordarmi con te, ma sul peso NO. Se uno studia teoria dei pannelli piatti, scoprirà che una struttura curva è più robusta a parità di peso che non una piana ....ahimè quindi se desideri fare una struttura il solo curvarla ti aiuta a risparmiare peso, e questo al di la di questioni estetiche, dove le curve al 90% delle volte , sono assai più armoniose di quelle piane, e te lo dice la natura stessa, che quanto a costruzioni, ci supera assai ...avendo nei milioni di anni acquisito notevole esperienza. Trovi in natura superfici piatte ? Dubito assai...è non ti dico solo per i denti[:D] ma pure ossa, muscoli, piante, ecc, ecc. L' uomo ha inventato cose piatte , solo perché sono più facili da costruire con le macchine esistenti, mica per altro.[}:)] Se osservi attentamente le carrozzerie dei veicoli, noterai che nonostante la fatica per farle, sono sempre curve, e talvolta con pieghe, che i profani pensano siano abbellimenti, in realtà sono rinforzi.[:D] Quindi dovrai rivedere i tuoi concetti di peso...piatto = più pesante[:)] Se la natura avesse pensato il contrario, avremmo piante simili a putrelle, e collegamenti a 90 gradi, con spessori costanti, invece gli spessori sono in natura crescenti e decrescenti, curvi a più non posso, raggiati ovunque...insomma credimi, autentici capolavori strutturali, dove l 'uomo ha ancora tanto da imparare.[:)] Non parliamo poi degli aerei ( che sono ad un gradino concettuale più alto di auto e camper) sono prevalentemente curvi in ogni dove, nonostante la maggior complicazione a costruirli, sia per ragioni strutturali, che aerodinamiche, dove anche li....le curve sono assai meglio delle rette. Per ora è tutto, anche se qualche altra tua simpatica birichinata, te la correggo in altra sede. Non volermene...[:)] Varieze.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 27/09/2014 alle: 13:47:28
Per oggi , ho già scritto troppo[:)] In altra occasione vi illustro qualche breve considerazione sulle porte Hartal, che per un certo periodo abbiamo avuto in comune anche con i cugini [:)] ( ed io ho tuttora) Ne feci un trattato anni fa, che inoltrai ad Hymer ( forse non lo hanno neppure letto ) ....anzi ne sono quasi certo.[V] Ringrazio Lotus per l'augurio, che ricambio. A Nebris lo invito a fornirmi indirizzi sulla rivendita di " Palle di Vetro" perché sono assai interessato[:D] A Efa 2000, auguro ogni bene, sopratutto da Febbraio in poi[:)] Infine, nessuno mi ha suggerito come faremo ad aggiornare il Ns listone di hymeristi, che così come si presenterà tra un po', sarà totalmente falsato dai fuggitivi.[:D][:D] Noi, " Residuati" andremo sempre più spesso a leggere come butta , dai " Fallati " ( loro auto definizione, che noi non ci permetteremmo mai di poter avvallare [:)]) così capiremo quanto il Ns perseverare sia indice di saggezza...o di stoltezza[:D][:D][:D] Varieze.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/09/2014 alle: 14:10:32
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 27/09/2014  12:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sul prezzo non ho visto, ma anche a me sembra impossibile che il 504 costi piu del 514, potrebbe anche essere un refuso nel listino Italiano. Prova a fare un confronto con il listino tedesco. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/09/2014 alle: 14:13:08
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 27/09/2014  12:48:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verrai giudicato dal supremo consiglio degli Hymeristi per mancanza di decoro! [:D][:D][:D] Un fanalino rotto come un camper vulgaris! Orrore! [:D][:D][:D] Però, se non si vede... ...occhio non vede, portafoglio non duole [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 27/09/2014 alle 14:14:49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/09/2014 alle: 14:19:49
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 27/09/2014  13:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come vedi ti do sempre ragione perchè la hai sempre. Si, le dighe mica le fanno piatte, quindi hai ragione. Però, apri i nostri cassetti della cucina e poi capisci quello che volevo dire. C'è il cassetto con frontale piatto, con riportato davanti il frontale tondo, con anche un tamponamento tra i due con grande spreco di peso. Sicuramente se i pannelli fossero creati con due sottilissim strati di fibra di carbonio curvi e l'interno di poliuretano curvo per dare consistenzza, sarebbe il meglio come robustezza. Ricordo quando avevo la caravan Lander, che tutte le pareti e porte interne, nonchè tavolo etc, erano pealizzati di tamburato. Due sottilissimi strati di circa 1,5mm di fibra nobilitata, con interposto alveolare di cartone e righetti di legno unicamente dove ci dovevano andare delle viti. Ovvio che solo facendolo piatto si puo avere una struttura semplice, leggera, e a bassissimo costo. Questo volevo dire. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 27/09/2014 alle 14:24:56
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/09/2014 alle: 14:27:41
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 27/09/2014  13:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si potrebbe mandare un messaggio privato a ogni nickname presente nel listone chiedendo la conferma di essere ancora Hymerista. Poi si aggiorna la lista eliminando i fuoriusciti e scalando la numerazione. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 27/09/2014 alle: 14:28:29
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 27/09/2014  13:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> " A Nebris lo invito a fornirmi indirizzi sulla rivendita di " Palle di Vetro" perché sono assai interessato" Sicuramente ti terrò informato su dove reperirle![:D][:D][:D][:D][;)]Saluti. Gianni
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 27/09/2014 alle: 14:30:20
Concordo sulla sensazione di impoverimento degli interni dell' Hymer: gli allestimenti fino al 2011 sono sicuramente più accoglienti (come il mio B504) ed anche la " stondatura" è apprezzabile sia sotto il profilo estetico che di sicurezza. Un urto accidentale su una superficie tonda è sicuramente meno impattante che su un angolo vivo!! Senza avventurarmi in disquisizione tecniche voglio far presente la profonda differenza costruttiva fra la cellula Hymer e quella Carthago (sono certo che Varieze sarà incondizionatamente a favore della struttura Hymer) . Ripetute prove e su diversi percorsi di mezzi Carthago serie Cline mi hanno sempre confermato un comportamento estremamente confortevole sullo sconnesso (delle nostre strade ordinarie) contrariamente al mio mezzo che produce rumori e scricchiolii in ogni dove dal cruscotto fino al letto posteriore con uno stress non indifferente per i passeggeri. Salvo mutamenti radicali nella produzione degli anni a venire il prossimo mezzo non sarà sicuramente Hymer. illungo49
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 27/09/2014 alle: 15:29:36
Buon pomeriggio a tutti, stamani in fase di lavaggio purtroppo ho fatto un danno, qualcuno sa darmi un'indicazione - tanto per non arrivare troppo impreparato - quamto potrà andare a costare un fanale posteriore per un B-Klasse gamma 2012/2013?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/09/2014 alle: 15:51:08
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 27/09/2014  14:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Del Carthago non mi convince per nulla (almeno a livello teorico) la parete con doppio strato di alluminio esterno e interno. Una parete così, sottoponendola a due temperature molto diverse, deve per forza incurvarsi in un senso o nell'altro creando qindi stress sulle giunture delle pareti. Non parlo del aspetto estetico del Carthago esternamente perchè è gusto personale, ma non incontra certo il mio, e anche l'occhio vuole la sua parte. Hymer ha linee molto piu semplici e pulite e che mi piacciono di piu. Parere personale. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 27/09/2014 alle: 16:27:59
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/09/2014  14:27:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potrebbe essere una idea RufusArras L'Extracomunitario
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 27/09/2014 alle: 17:14:41
...leggendo qua e là...[8)][8)] ....e‘ iniziata una guerra...fredda tra cugini...??[;)][;)] paul747
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 27/09/2014 alle: 17:17:11
Può darsi[:I]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/09/2014 alle: 17:24:57
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 27/09/2014  17:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no, nessuna guerra, finchè uno puo scegliere quello che piu gli piace, si va tutti d'accordo.[;)] Io ho notato una cosa, se vuoi andare d'accordo e mantenerti gli amici, non cercare di convincerli che le tue scelte sono quelle migliori.[;)] Anche perchè poi potrebbero anche non essere le migliori [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link