http://www.rvland.co.jp/camping...
__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 27/09/2014 21:22:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Avranno anche aumentato lo spessore dell' alluminio, come confermano o reclamizzano i concessionari, ma il buckling, come dice Varieze, o le bozze in volgare resta invariato anche nella produzione più recente. Ma visto che per alcuni sembra un vantaggio ed un aspetto tecnico di pregio:" de gustibus non disputandum " già lo dicevano qualche migliaio di anni fa. illungo49
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/09/2014 21:08:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Esatto ho un cl, come descritto anche nel profilo, ed i soffietti posteriori li ho montati ma poi venduti perchè il super tecnico della Orap mi ha sentenziato che irrigidiscono il posteriore e pertanto ho montato un paio di molle M4 ereditate dal precedente Knaus mansardato. Minima è risultata la differenza sui rumori nel posteriore e molto modesto il coricamento nelle curve più accentuate. illungo49
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/09/2014 13:51:27 (> Basta Hymer [xx(] 4x4 Pfui puoi raddoppiare [;)] Cancella l'ordine in corso che ti ho trovato il camper giusto.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.unicat.com/it/info/M...
Devi fare in fretta in quanto è l'ultimo usato disponibile. Tutti gli altri sono stati venduti [:0] La questione economica non dovrebbe essere un problema... fai una cinquantina di ore di straordinario al giorno ed il gioco è fatto [:)]quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 28/09/2014 16:36:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'unico problema sarà reperire la Browning 50 mm. da piazzare sulla torretta girevole che sicuramente avrà sul tetto! [:D] Enzo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/09/2014 13:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa serratura l'avevo nel precedente Hobby e l'ho anche nell'attuale 504: mai dato problemi; ogni tanto bisogna registrare le due grandi viti che si vedono nella foto e via[^] Sarà anche bruttina e modesta ma funzia[;)][;)] Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 28/09/2014 13:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mah, le cerniere mi sembrano come quelle che ci sono sulla stragrande maggioranza dei camper, intanto si aprono a 180° (o meglio si aprirebbero perchè poi tocca nella grembialina, poi, sono attaccate al profilo della cornice, il quale è avvitato alla parete. Sicutamente sforzano meno nella porta che è alta e stretta che nei portelli del garage che sono piu o meno quadrati e "sbandierano" molto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 28/09/2014 14:52:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ecco, così è un ottima soluzione. Nel precedente camper mi montarono i soffietti ALKO monobalza, era diventato talmente rigido che era come girare sempre sui tamponi perchè la escursione della sospensione si riduce a qualche cm. Per quello che per chi ha la fortuna di avere le balestre, secondo me, deve o mettere un foglio in piu, o montare come giustamente hai fatto, delle molle di sovraccarico, che rinforzano la sospensione ma senza toglierle l'escursione originale. C'è chi dice che anche montare soffietti a doppia balza con serbatoi di espansione, dia un ottimo risultato senza togliere l'escursione e senza irrigidire troppo, ma non ho riscontro diretto. Forse Magikdave ha i doppia balza? E se li ha lui, sicuramente vanno bene. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 28/09/2014 15:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione, tutte le mie supposizioni (perchè tali sono) si basano sulle circa 600 foto di M-LT che ho raccolto in rete, e che ritraggono ogni minimo particolare. Da qui a toccare con mano ce ne passa! Non sai quanti dubbi ho sul nuovo mezzo, ma piu che sull'allestimento, sulla guidabilità. Anche li imparero solo tra 6 mesi cosa mi sono comperato [:0] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 28/09/2014 16:36:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bellino! Io sarei così di primo acchito per mezzi simili, ma all'atto pratico, poi sono sicuro che uno si gode molto di piu un bel furgonato. A proposito, mi dicevano che a Parma hanno riscosso tantissimo interesse gli Hymer Car, specialmente quello su WV. E pensare che quel mezzo, con 4 Motion etc... alla fine costa 70mila euro! Ved che tanti Tedeschi si prendono mezzi simili che usano praticamente come auto dove si puo anche dormire, e ci trainano la caravan. Non è mica una cattiva soluzione! Sicuramente piu sfruttabile rispetto a un camper. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 28/09/2014 18:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la avevo abbastanza simile, almeno come funzionamento, nel PILOTE, e anche li ho dovuto registrare un paio di volte le due vitone di guida perchè tendevano a impuntarsi. Roba di 5 minuti. Su certe cose, piu è semplice e meglio è. Tanto poi per la sicurezza c'è la serratura aggiuntiva. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di RufusArras inserito in data 28/09/2014 19:59:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> volentieri, anche per fare due chiacchiere [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 29/09/2014 14:02:34 (> Alessandro, guarda qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/18049143...
bustina da 10 a un prezzo ragionevole e arrivate a casa in pochi giorni __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it