quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 29/09/2014 14:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> interessante questa cosa della trazione integrale, per chi ha il telaio normale, perchè penso che i telai ALKO siano automaticamete esclusi. Quando sai qualcosa, se possibile sarebbe interessante vedere un sito di questo produttore per vedere un po di cosa si tratta. Riguardo alle pareti con ondulazioni, ho notato che varia molto da mezzo a mezzo, il mio per esempio non ne ha quasi per nulla, ovvero sono difficilmente visibili, mentre ho fatto caso in giro e ci sono mezzi che non si possono guardare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/09/2014 14:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso proprio queste, appena ordinate. Pensa che a casa ne ho un po' ma sono da D.6 mm. Certo è che si tratta di una soluzione davvero ... minimale! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 29/09/2014 14:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ Magikdave, Comprendo benissimo il tuo stato d'animo, e forse ricorderai che 1,5 anni fa tentammo ( inutilmente) di metterci in comunicazione con Hymer, per far loro capire che: O, rimediavano ai palesi errori da loro commessi, ...o...in qualche maniera tradendo la fiducia loro accordata dai clienti , correvano il serio rischio di non avere il rinnovamento di acquisto del parco macchine da moltissimi fedeli al marchio. Probabilmente sottovalutarono l'effetto valanga, che inizia proprio adesso, e in maniera alquanto errata pensarono che basta un po' di pubblicità , o dei cambiamenti sul nuovo a rimediare, e rimettersi in pista. O, altra ipotesi, del mercato italiano a loro non importa un granché . Personalmente credo che un cliente defraudato, diventi anche rancoroso, ( vedi Tommaso con i Fiat ) e come dissi loro nello scritto a loro inoltrato,, ( e ho paura mai arrivato alla giusta scrivania ) per guadagnare la fiducia della clientela il buon Erwin ci mise 50 anni, per perderla , basterà una mossa sbagliata di 2/3 dirigenti totalmente sordi. Personalmente non reputo le bozze una cosa così grave, ma capisco anche chi ne è disturbato, penso che altri errori commessi fossero ben più invalidanti.[:D] Sono per natura realista, quindi non ponendomi il problema del cambio camper, per ora soprassiedo, un domani, deciderò alla luce della situazione futura, e deciderò di conseguenza. La storia che mi vede "orfano" di concessionario, ed il fatto che la casa Madre non si sia degnata di risolvere il problema nella Lombardia ( dove vendevano una immensa fetta del loro venduto italiano) e non abbiano avuto l'intelligenza strategica di scrivere una lettera ai loro clienti Lombardi, depone gravemente a loro sfavore, questo era e rimane il mio pensiero, ma chissà se qualcuno ci legge ....è davanti alla fuga da Hymer ..non pensi a porre rimedio...anche in maniera postuma[:D] Per quanto riguarda le novità che ci ventili, siamo tutti all'ascolto. Varieze.
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 29/09/2014 17:28:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io sono ancora nella fase di innamoramento... ieri ero qui:
a quinto di Treviso...
Mi sentivo un papa, e non avrei voluto tornare a casa... invece sono dovuto tornare presto per tagliare l'erba, fare le pulizie,...
L'importante è conoscere i propri difetti ma far sì che ciò non ci rovini le nostre (poche) vacanze!
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
tp://i61.tinypic.com/90r78i.jpg ">o, nonostante sia un vecchietto [B)]
Ieri, purtroppo, NON ero qui [:(]
e NEANCHE qua[xx(]
Ma mi rifarò quanto prima[:D]
Ciao a tutti
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 29/09/2014 14:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 4 X 4 da installare post acquisto? Aspetto notizie con impazienza![:)]
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 29/09/2014 19:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> proverò a chiedere. [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 29/09/2014 19:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma il tuo non ha telaio ALKO? Se si, mi sa che non si puo, a meno che non ci sia qualche novità. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tranquilli che se opto per modifica a 4x4 vi tengo informati , di come lo installano bisognerà chiedere a loro o alla dangel ,io mi limito a pagare meno di un camper nuovo.
Saluti e buoni km
www.magikdave.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 29/09/2014 19:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, mi sembra assurdo che una ditta come la Hymer non abbia un centro a Milano che è la principale città Italiana. Peso? Si, un po, lo sprinter 4x4 pesa 150kg in piu del 2 ruote motrici, non sono pochi, ma se calcoli che avendo messo motore 163 anzichè 190 e cambio manuale anzichè automatico, ho gia risparmiato 100kg, poi non monto la veranda e ne risparmio altri 35, non metto TV nè parabola, e quindi ho gia recuperato i 150kg. Ah, dimenticavo, lascireò a casa anche il Tirfor, le 4 piastre antiscivolamento e le catene in estate (salvo pentirmene [:(]) e anche li si torna in casa di parecchio peso. Dipende un po dalle priorità che si danno alle cose e quelle a cui si puo rinunciare senza troppo dispiacere. Penso che il sistema Dangel forse pesi un po meno, anche perchè lo ho visto e mi ha impressionato un po per la apparente leggerezza delle scatole di trasmissione e dell albero di trasmissione. Io ho sempre pensato che per come serve un 4x4 su un camper NON da fuoristrada, cioè superare casomai uno strappetto di qualche metro per togliersi di impaccio, la soluzione piu semplice sarebbe un motore elettrico che agisce in automatico sulle ruote dietro, solo in caso e durante il pattinamento delle anteriori, sincronizzato con quello a scoppio anteriore, casomai con intervento limitato solo alla progressione in prima marcia e fino a 10km/h. Probabilmente sarebbe sufficente dotare il mezzo di un alternatore piu potente. Perchè questo motore elettrico lavorerebbe per poch secondi alla volta e sarebbe sufficente di bassa potenza. Inoltre sarebbe sfruttabile ottimamente come freno motore elettrico. Non so chi ricorda il prototipo ALKO esposto a Dusseldorf nel 2012 e anche installato su un Hymer B Klasse.
Questo aveva anche un grosso pacco batterie perchè permette al mezzo anche la sola progressione elettrica, per esempio nei centri storici, ma mi sembra cosa inutile in un camper.
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/09/2014 19:24:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [V][V][V]