CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
543 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/09/2014 alle: 15:03:07
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 29/09/2014  14:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> interessante questa cosa della trazione integrale, per chi ha il telaio normale, perchè penso che i telai ALKO siano automaticamete esclusi. Quando sai qualcosa, se possibile sarebbe interessante vedere un sito di questo produttore per vedere un po di cosa si tratta. Riguardo alle pareti con ondulazioni, ho notato che varia molto da mezzo a mezzo, il mio per esempio non ne ha quasi per nulla, ovvero sono difficilmente visibili, mentre ho fatto caso in giro e ci sono mezzi che non si possono guardare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 29/09/2014 alle: 16:06:44
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/09/2014  14:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tommaso proprio queste, appena ordinate. Pensa che a casa ne ho un po' ma sono da D.6 mm. Certo è che si tratta di una soluzione davvero ... minimale! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 29/09/2014 alle: 16:55:20
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 29/09/2014  14:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @ Magikdave, Comprendo benissimo il tuo stato d'animo, e forse ricorderai che 1,5 anni fa tentammo ( inutilmente) di metterci in comunicazione con Hymer, per far loro capire che: O, rimediavano ai palesi errori da loro commessi, ...o...in qualche maniera tradendo la fiducia loro accordata dai clienti , correvano il serio rischio di non avere il rinnovamento di acquisto del parco macchine da moltissimi fedeli al marchio. Probabilmente sottovalutarono l'effetto valanga, che inizia proprio adesso, e in maniera alquanto errata pensarono che basta un po' di pubblicità , o dei cambiamenti sul nuovo a rimediare, e rimettersi in pista. O, altra ipotesi, del mercato italiano a loro non importa un granché . Personalmente credo che un cliente defraudato, diventi anche rancoroso, ( vedi Tommaso con i Fiat ) e come dissi loro nello scritto a loro inoltrato,, ( e ho paura mai arrivato alla giusta scrivania ) per guadagnare la fiducia della clientela il buon Erwin ci mise 50 anni, per perderla , basterà una mossa sbagliata di 2/3 dirigenti totalmente sordi. Personalmente non reputo le bozze una cosa così grave, ma capisco anche chi ne è disturbato, penso che altri errori commessi fossero ben più invalidanti.[:D] Sono per natura realista, quindi non ponendomi il problema del cambio camper, per ora soprassiedo, un domani, deciderò alla luce della situazione futura, e deciderò di conseguenza. La storia che mi vede "orfano" di concessionario, ed il fatto che la casa Madre non si sia degnata di risolvere il problema nella Lombardia ( dove vendevano una immensa fetta del loro venduto italiano) e non abbiano avuto l'intelligenza strategica di scrivere una lettera ai loro clienti Lombardi, depone gravemente a loro sfavore, questo era e rimane il mio pensiero, ma chissà se qualcuno ci legge ....è davanti alla fuga da Hymer ..non pensi a porre rimedio...anche in maniera postuma[:D] Per quanto riguarda le novità che ci ventili, siamo tutti all'ascolto. Varieze.
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 29/09/2014 alle: 17:03:00
Pienamente d'accordo con te.esperienza mia anni per farsi i clienti e invece un attimo per perderli.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 29/09/2014 alle: 17:04:38
Pienamente d'accordo con te.esperienza mia anni per farsi i clienti e invece un attimo per perderli.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 29/09/2014 alle: 17:08:25
Si sa che fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 29/09/2014 alle: 17:28:31
Si sa che fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce!id="red"> Parole sante; io, comunque, da novello hymerista, camperista in erba, tecnicamente analfabeta, sono ancora nella fase dell'innamoramento del mio mezzo, anche se non fatico a credere che "una volta erano fatti meglio". Sarà anche che vengo da oltre trent'anni di viaggi spartani (comunque ancora progettati e spero realizzati) che quando salgo a bordo mi verrebbe da togliermi le ciabatte e camminare con le pattine![:D][:I][8D] A proposito di quelle che chiamate "bozze" dovute alle deformazioni dell'alluminio penso che la questione estetica sia roba da pelli iperdelicate: quando e se me ne spunteranno (sicuro che sì, a sentirne la natura "tecnica" [:D]) ne andrò fiero come quei vecchietti che portano i segni del tempo, le rughe, le macchie sulla pelle, a testimoniare lo scorrere della vita e l'inevitabile cambiamento di tutte le cose. Ma...possibile che uno che va in giro in camper non abbia nulla di meglio da guardare che le rughe sulla carrozzeria del camper del vicino? [:)][:D][8D][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 29/09/2014 alle: 17:38:33
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 29/09/2014  17:28:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io sono ancora nella fase di innamoramento... ieri ero qui: a quinto di Treviso... Mi sentivo un papa, e non avrei voluto tornare a casa... invece sono dovuto tornare presto per tagliare l'erba, fare le pulizie,... L'importante è conoscere i propri difetti ma far sì che ciò non ci rovini le nostre (poche) vacanze! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 29/09/2014 alle: 18:30:35
tp://i61.tinypic.com/90r78i.jpg ">o, nonostante sia un vecchietto [B)] Ieri, purtroppo, NON ero qui [:(] e NEANCHE qua[xx(] Ma mi rifarò quanto prima[:D] Ciao a tutti Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/09/2014 alle: 18:35:50
Secondo me la Hymer in Italia subirà una bella botta con la creazione del HYmer group Italia, che comprende anche Laika, che se non sbaglio ha sede vicino a Laika, e che probabilmente ha tra i dirigenti piu che altro dirigenti Laika che ovviamente tireranno l'acqua al loro mulino, a scapito degli altri. Insomma, penso che sia stupido fare custodire gli agnelli al lupo [;)] In quanto a diffetti, Hymer ne ha senz'altro (da me comunque riscontrati praticamente solo nella zona anteriore/cabina MH) ma vedo che ogni marca ne ha, e spesso ben piu gravi. Che mi risulti non si sente mai parlare di Hymer infiltrati, mentre così non si puo dire di altri, anche blasonati nostrani, che non nomino visto che sono cose riferitemi e non viste di prima persona. Diciamo che cadere dalla padella nella brace è un attimo. [:0] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 29/09/2014 alle: 19:12:51
Non so se la creazione del "Erwin Hymer Group Italia Spa" creerà problemi alla Hymer in Italia - ma non credo affatto - di certo però porterà l'indubbio vantaggio della drastica riduzione dei tempi di immatricolazione di un mezzo Hymer in Italia. Adesso quando un mezzo arriva dalla Germania passa anche un mese prima che venga consegnato al cliente per problemi con la motorizzazione, F24 ecc ecc.; in futuro non sarà più così, un po' come quando acquistiamo una VW Golf (Autogerma), una Toyota Yaris (Toyota Italia) ecc. Questo mi è stato confermato ieri dal mio concessionario; prova a chiedere conferma a Magli[;)] Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 29/09/2014 alle: 19:15:36
> 4 X 4 da installare post acquisto? Aspetto notizie con impazienza![:)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/09/2014 alle: 19:21:08
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 29/09/2014  19:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> proverò a chiedere. [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/09/2014 alle: 19:24:08
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 29/09/2014  19:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma il tuo non ha telaio ALKO? Se si, mi sa che non si puo, a meno che non ci sia qualche novità. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 29/09/2014 alle: 19:57:07
Hymer Italia...[:)][:p][B)] Chissà se c'è qualcuno che capisca guardando le tabelline di vendita del passato...e del presente, cosa stia succedendo? Ed anche dove hanno...bucato le vendite..[xx(] Capisco Tommaso, il quale aveva ed ha un rapporto fiduciario col suo concessionario, lo stesso valga per chi è nelle sue medesime condizioni, ma pensate invece a chi in caso di un qualsiasi problema, deve fare centinaia e centinaia di km, per andare da uno sconosciuto...che per di più non avendoglielo venduto, lo tratta già male in partenza, o che afferma ...se lo prendeva da me...non sarebbe successo[:(!] Il mio oramai è un camper...quasi self made, magari ci metto pure il mio cognome sul muso [:D] Per le modifiche 4x4 ... a posteriori , la mia sarà solo una curiosità puramente tecnica...Alko, o non Alko. Non dimentichiamoci il PESO, mettere trasmissioni non è un problemino da 10kg ,[:)]anche se si potesse. Già siamo alla canna del gas con i pesi...aumentarli poi...direi che è quasi suicida, meglio il Tirefort...almeno pesa meno[:D] poi non è detto che ci si debba impantanare per forza[:D] Come invece facciano ad installarlo...di sicuro è interessante. Varieze.

Modificato da varieze il 29/09/2014 alle 20:02:02
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 29/09/2014 alle: 21:01:18
L'opzione peso a sfavore non la prendo in considerazione , qui sono in pesa prima d'iniziare il viaggio, manca solo l'equipaggio di due persone con cane di piccola taglia ,in tre arriviamo a 125 (ovviamente pesati) ,il mezzo pieno d'acqua e pieno di gasolio sono gia compresi e fatti prima di salire in pesa . Tranquilli che se opto per modifica a 4x4 vi tengo informati , di come lo installano bisognerà chiedere a loro o alla dangel ,io mi limito a pagare meno di un camper nuovo. Saluti e buoni km www.magikdave.altervista.org

Modificato da magikdave1966 il 29/09/2014 alle 21:04:57
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 29/09/2014 alle: 21:26:42
Tutta colpa di Tommaso, ha fatto prendere la scimmia anche a magik per il camper 4wd [:D]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/09/2014 alle: 21:43:22
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 29/09/2014  19:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, mi sembra assurdo che una ditta come la Hymer non abbia un centro a Milano che è la principale città Italiana. Peso? Si, un po, lo sprinter 4x4 pesa 150kg in piu del 2 ruote motrici, non sono pochi, ma se calcoli che avendo messo motore 163 anzichè 190 e cambio manuale anzichè automatico, ho gia risparmiato 100kg, poi non monto la veranda e ne risparmio altri 35, non metto TV nè parabola, e quindi ho gia recuperato i 150kg. Ah, dimenticavo, lascireò a casa anche il Tirfor, le 4 piastre antiscivolamento e le catene in estate (salvo pentirmene [:(]) e anche li si torna in casa di parecchio peso. Dipende un po dalle priorità che si danno alle cose e quelle a cui si puo rinunciare senza troppo dispiacere. Penso che il sistema Dangel forse pesi un po meno, anche perchè lo ho visto e mi ha impressionato un po per la apparente leggerezza delle scatole di trasmissione e dell albero di trasmissione. Io ho sempre pensato che per come serve un 4x4 su un camper NON da fuoristrada, cioè superare casomai uno strappetto di qualche metro per togliersi di impaccio, la soluzione piu semplice sarebbe un motore elettrico che agisce in automatico sulle ruote dietro, solo in caso e durante il pattinamento delle anteriori, sincronizzato con quello a scoppio anteriore, casomai con intervento limitato solo alla progressione in prima marcia e fino a 10km/h. Probabilmente sarebbe sufficente dotare il mezzo di un alternatore piu potente. Perchè questo motore elettrico lavorerebbe per poch secondi alla volta e sarebbe sufficente di bassa potenza. Inoltre sarebbe sfruttabile ottimamente come freno motore elettrico. Non so chi ricorda il prototipo ALKO esposto a Dusseldorf nel 2012 e anche installato su un Hymer B Klasse. Questo aveva anche un grosso pacco batterie perchè permette al mezzo anche la sola progressione elettrica, per esempio nei centri storici, ma mi sembra cosa inutile in un camper. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 29/09/2014 alle 22:58:52
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 30/09/2014 alle: 09:20:44
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/09/2014  19:24:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [V][V][V]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 30/09/2014 alle: 09:52:36
@ Magikdave, Buon per Te, che sei leggero, ma penso tu appartenga ad una stretta minoranza[:)] @ Tommaso, No, no....su Alko forse non si può ...ci dici.[:)] Foto da te postata... Alko. [:D] ( no comment ) Vabbe' che era un prototipo, ma se lo portano in fiera un' altra volta, finisce che una mattina non lo trovano più nello stand[:D][:D] Buono pure come freno motore[:)] forse c'è la fa pure l'attuale alternatore, magari rimpinguando un filo la batteria motore per lo spunto iniziale. Immagino che avrete letto su metano/ diesel, il fatto che a determinate condizioni, in Italia si può avere una tolleranza di 525 kg se il veicolo fosse ibrido, varrà sicuramente anche per un misto elettrico[:D] se pesasse 150kg l'Ambaradan[:D] rimarrebbero 375 kg per assorbire, lo sforamento di peso. Vale solo a mio parere su un Heavy, che tecnicamente vive oggi assai bene a 4000 kg. Ma il problema rimane cosa ne pensano le restanti nazioni europee, su uno sforamento tollerato dei pesi dell'ordine del 15% ( che sono appunto i 525 kg) Porterebbe alla quadratura del cerchio...patente "B", ma 4025 kg legalizzati, con pure trazione elettrica alla bisogna.La cosiddetta ...cuccagna.[:D][:p] Varieze.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link