quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 07/10/2014 10:57:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai pienamente ragione, mi sento n po svuotato di argomenti, e visto che quando si parla ma non si sa di cosa, alla fine si dicono delle corbellerie, meglio stare a guardare. Riguardo a perchè alcuni Hymeristi sono diventati Carthaginesi, avrei una mia teoria, ma casomai te la dico in privato [;)][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 07/10/2014 13:39:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte essere a piedi, io guardo sempre la sezione "eventi" per potere vitare accuratamente gli eventi, sai mai che ci capito per sbaglio [:D][:D][:D] leggo che il tuo conoscente ha preso il Carthago per la "qualità PERCEPITA degli interni" secondo me la frase dice gia tutto [:D][:D][:D] Poi, uno che passa da un Hymer Van a un Elnagh (senza H che tanto non è mica tedesco [:D]), non riesco a trovare parole per commentare [}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/10/2014 13:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aver sposato per la vita la compagna di giochi delle elementari, sarà stato vero AMORE!, fintanto che non avrai incontrato la prossima anima gemella. a volte non basta un sacramento,figurati per un camper. altro che teorie[:D aggiungo prima che lo facciano altri, difficile è cambiare la moglie,più facile cambiare il camper.] Roberto
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/10/2014 13:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso, In privato noi due ci siamo già dati una risposta[:D] ed eravamo anche allineati. Ma qui è diverso, ...no se puede [:D] Comunque è sempre interessante, se l'argomento si mantiene in termini di correttezza ed obiettività , cosa che è assai difficile parlando di camper. @ latrofa, che sia difficile cambiare moglie ...concordo, anzi molte volte è la moglie che ti cambia [:D] e questo nel camper non avviene[:D] Curioso è che sempre parlando di mogli , alcuni la cambiano per una più giovane...ma questo non vale per il camper, perché in ambo i casi il cambiamento porta sempre ad un camper...più giovane[:)] Non penso che poi questo parallelo, sia così ..significativo ed azzeccato , al massimo fa ridere. Varieze.
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 07/10/2014 15:24:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> condivido,basta vedere dove è oggi finita la B-SL, infatti me ne sono reso conto dopo gli ultimi star edition 2009-2010, dopo il buio più assoluto, certo anche Hymer fà veicoli belli e costosi,ma a quel punto si devono confrontare con i pari di alta gamma,e qui ricade l'asino. Roberto
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/10/2014 13:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Camper tedesco, ultime due vacanze lunghe fatte in Germania, mi piacciono i camper tedeschi...la H mi è proprio scappata.[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/10/2014 13:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ho una mia teoria ma, a differenza tua, non la dico neanche in privato, ma solo "de visu"[:o)][:D][:D][:D] Bye bye Pierluigi P.S.: sono appena stato sotto le grinfie di un tuo collega per degli impianti[xx(] .... fine settimana a casa[:(] ed anche l'altro[:(][V][xx(] ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 07/10/2014 17:03:19 (> Hai ragione, concordo pienamente, quello che spesso piene definto lusso, io lo definisco pacchianeria, e quello che viene definito povero, lo definisco sobrio e pratico. Però, visto che il 90% della gente non la pensa come me , forse siamo io e te a non essere nella norma [:D] Per me gli interni piu belli che ho mai visto sono quelli dei Bimobil, legno di abete naturale e inserti in alluminio cuscini squadrati e stoffe semplici.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.bimobil.com/modell/b...
perchè mi da l'idea di pratico, solido ma leggero e vivibile senza troppi vincoli. Però, mettendomi a fianco di un Bimobil e sentendo i commenti della maggior parte delle persone...non dico altro. Gli unici che erano entusiasti erano vestiti da Indiana Jhones [:D] E dire che un Bimobil costa come due Carthago e come tre Hymer! Tornando in casa Hymer, per esempio, quando presi il B-SL , ero dubbioso sugli interni, mentre mi piaceva molto di piu l'Hymer Van perchè meno pacchiano e piu semplice. Non lo presi unicamente perchè allora facevano solo la versione con armadio in dinette che non mi piaceva, altrimenti avrei speso 40milla anzichè 80mila [:D] piu o meno. Io, quando guardo gli interni di un camper, guardo che siano pratici, con gli spazi ben sfruttati, senza inutili orpelli, e piu che altro guardo come sono assemblati i mobili, come sono fissati gli sportelli e cerniere, e cerco di valutare ogni singola mensola o listello, come si comporterà se sottoposta alle forze che gli vengono applicate nel uso normale. Guardando i tessuti, guardo piu che altro che siano antimacchia e che l'insieme sia chiaro per dare luminosità all'ambiente. Quindi certi allestimenti con vellutoni pesanti, cuscini opulenti, legni scuri (ho guardato alcuni Laika tutti scuri e ho penato che mai avrei preso un camper con arredi simili) non sono certo per me una attrattiva ma anzi li rifuggo. Parere personalissimo, anzi forse siamo in due o poco piu. Onestamente non sono stato dentro a altri camper di altre marche abbastanza a lungo (sai quando ti viene da scappare per claustrofobia) per valutare gli assemblaggi, ma mi sembra che Hymer abbia un buon assemblaggio dei mobili, con pannelli leggeri, tamburato con interno di poliuretano, ma rinforzi dove serve. E questo mi sembra sicuramente importante. Cio sicuramente aumenta il valore intrinseco e i costi di produzione molto di piu che qualche cuscino panciuto o qualche listello di simil ottone che però sembra che attirino come le mosche al miele.[;)] Riguardo alle varie serie di modelli Hymer, secondo me ci sono troppe serie e troppo simili e quindi con spreco di risorse e confonde anche l acquirente. Secondo me come semintegrali basterebbero due serie, Exis-T su Fiat (ma usare telaio FIAT e non alko anche per contenere un po il prezzo) che è una serie gia bella completa, e ML-T casomai integrando la serie anche con modelli piu corti, a partire da 5,99 e altre piante. Come MH invece vedrei solo tre serie la serie Exis-I che è gia completa, casomai facendola su telaio FIAT per contenere il prezzo, poi eliminare la B-Klasse trasformandola tutta in B-SL con telaio ALKO (per renderli piu distanti dai Exis) , eliminare gli SL piu grandi doppio asse e i Premium Line e invece concentrare l'alta gamma sulla serie Starline su Mercedes, ma con numerose piante e partendo anche dal 5,99 di lunghezza (e ruota singola 35q) e casomai arrivare anche a 8 metri. Poi, bene farebbero negli Exis-T e Exis I a alzare un po il pavimento (e quindi anche il tetto)rendendolo tutto piatto perchè ho sentito tantissime persone (e mi è anche stato confermato dai venditori) che molte vendite sfumate sono state proprio a causa dei gradini nel pavimento che non vengono apprezzati e del mezzo che internamente sembra troppo basso. Io stesso ogni volta che salgo in uno di quei mezzi, scendendo dal gradino rischo di uccidermi perchè non me lo aspetto. Ho un appuntamento che è saltato e quindi nell'attesa mi diverto a tediarvi [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 07/10/2014 16:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ti invidio, non è una passeggiata [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/10/2014 17:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però, visto che il 90% della gente non la pensa come me , forse siamo io e te a non essere nella normaid="green"> posso aggiungermi?[:)] quando dopo il primo camper, l'Adria Twin usato, decidemmo che la vita in casetta su ruote ci piaceva, e quindi volemmo investire una parte dei risparmi (in malo modo) acquistando un camper nuovo nuovo, facemmo come ovvio un giro pressocchè completo dei marchi sul mercato, comprese interviste in rimessaggio ai possessori dei modelli che più ci attraevano. Alla fine avevamo ristretto l'attenzione su MH di tre marchi: Dethlefs, Cartaginese e Hymer; nuovo giro e stesura preventivi dettagliati. La discussione in famiglia fu risolta consensualmente sulla base della sobrietà di Exsis rispetto agli altri marchi. Anche a noi non piacque troppo l'aria da salotto buono del cartaginese: tanti anni in giro con il Toy con le moquette ricoperte di finissima sabbia sahariana non potevano essere cancellati con finiture che ci sembravano pretenziose, anzi già così Hymer ci sembrava e ci sembra ancora un locale di alta qualità. Certo, rispetto opinioni e gusti di tutti, quindi se gli ex Hymeristi si spostano sull'altro versante buon per loro.[:)][:D] Un difettuccio del mio? lo scalino tra corridoio e area di guida: succede che mi distraggo sempre più e a volte ci prendo dentro, ma ci trovo anche un lato positivo, anzi lo trova mia moglie: lo chiama "sveja baùchi" che da queste parti dovrebbe significare all'incirca "sveglia addormentati" ma si accettano decodifiche più pertinenti.[:D][8D][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 07/10/2014 16:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io devo andare da tempo da un collega di Tommaso.... Non mi decido mai.. Sarà che tra andata e ritorno devo fare 1300 km ! Ma è gratis ..totalmente [:D]. Non ci credete ?[?] È mia sorella [:D] sta a Francoforte . Varieze
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 07/10/2014 18:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono i 1300km meno costosi di sempre [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 07/10/2014 18:13:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Dusseldorf, mi sono "inzopettato" (come dicono a Trento) scendendo da quel gradino,dalla cabina verso la dinette, quindi ho completamente perso l'equilibrio, non volendo attaccarmi a qualche supellettile per non fare danni, però ho centrato la porta e sono uscito in volo modello Superman a gamba tesa, e per non ammazzarmi (avevo saltato in volo i due gradini) ho dovuto attraversare ezzo padiglione di corsa per riprendere il baricentro, tra lo sbigottimento degli astanti. E' poi cos' che qualche cronista ventenne scrive "un anziano probabilmente per un malore perde l'equilibrio e si rompe il femore" [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 07/10/2014 19:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il lavoro mi interessa molto e mi sembra azzeccato: se e quando hai tempo potresti caricare una foto?. Gino