quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/10/2014 19:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho mai riso cosi' tanto al pensiero che presto faro' anche io la stessa fine. Domani confermo l' acquisto di un Exis - I 564 e così' entrerò a far parte della famiglia Hymer. Spero di aver fatto un buon acquisto e in caso di bisogno di avere il vostro prezioso supporto. Ciao a tutti rollo56 Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te.
quote:Risposta al messaggio di rollo56 inserito in data 07/10/2014 21:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per il nuovo acquisto, gran bel mezzo, molto simile come disposizione al mio attuale (cioè quello che ho dato al concessionario in permuta), ma sicuramente piu guidabile perchè il tuo ha un passo di 20cm maggiore, sicuramente piu equilibrato per la dimensione del mezzo. Per curiosità, per quando te lo consegnano? Il mio Hymer ML-T 580 Allrad lo ho confermato a fine settembre e dovrebbe arrivare entro metà Marzo, ma è un modello nuovissimo e non ancora in produzione. Per il gradino non preoccuparti, è come quando vai a abitare in una mansarda, il primo mese ti riempi la fronte di bernoccoli, poi viene tutto automatico [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 07/10/2014 19:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio Sprinter arriverà a Marzo, ma se in effetti quel vano non è occupato da nulla sarebbe un sacrilegio non sfruttarlo come hai fatto tu. Casomai metti qualche foto del lavoro finito tanto per dare un idea. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/10/2014 21:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio Hymer ML-T 580 Allrad lo ho confermato a fine settembre e dovrebbe arrivare entro metà Marzo, ma è un modello nuovissimo e non ancora in produzione.id="red"> Complimenti ho visto il mezzo a Parma se poi lo hai ordinato 4x4 [:p][:p][:p][:p] Quando cambio mezzo un pensierino....
Simon722 quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/10/2014 21:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' in esposizione dal concessionario e sono indeciso se farlo immatricolare subito o se aspettare Gennaio. Sarebbero poi un paio di mesi di sofferenza ma visto che la mia dolce metà per tutto il mese di Dicembre è impegnata, quasi quasi opto per la seconda opzione [:D] rollo56 Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te.
quote:Risposta al messaggio di rollo56 inserito in data 08/10/2014 08:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bah, cosa cambia? Cambierà pure l'anno di immatricolazione, ma la serie rimane quella dell'anno prima, e quindi in fase di vendita futura non ci sarà grande differenza... Il mio l'ho fatto immatricolare il 23 dicembre, per riuscire a fare la settimana bianca a partire da capodanno... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/10/2014 21:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se su sprinter gli impianti elettrici saranno strutturati come su ducato. Nel mio sotto il sedile del passeggero ci stà un piccolo estintore e nulla più. Il resto è occupato da una serie di centraline complementari a quella principale (buzzer gradino, ripetitore frecce, ripetitore luci di posizione, etc...) Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di rollo56 inserito in data 08/10/2014 08:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io lo farei immatricolare subito, tanto, casomai tra 10 anni quando lo cambierai, non è che un anno in piu o in meno faccia una gran differenza. Una volta che è immatricolato a tuo nome è tuo e nessuno te lo tocca, ora, risulta del concessionario, e se lo hai gia pagato o dato acconto e il conce malauguratamente dovesse avere qualche problema in solido o di altra natura anche imprevedibile, si potrebbe rimanere con le mosche in mano. Io sono nella stessa condizione (avendo gia dato dentro il mio e quindi è come se avessi gia anticipato 50mila euro), mi fido ciecamente del mio concessionario che è un amico (con un altro non lo avrei fatto) per la sua correttezza, onestà e integrità, etc..., ma a volte ci sono eventi imprevedibili e superiori alla volontà personale, che potrebbero guastare le feste. Non voglio pensarci troppo, ma a Marzo sarò piu tranquillo.[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 07/10/2014 23:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, se ho voluto vedere la versione 4x4 (penso l'unico prototipo per ora prodotto), sono dovuto andare alla fiera di Dusseldorf, ma ero a Parigi e quindi ho fatto una "piccola" deviazione [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 08/10/2014 08:47:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, lo so, nel Ducato, sotto al sedile passeggero è ingombro di cablaggi e centraline, mentre è completamente libero nel sedile pilota. Nello Sprinter invece ho visto che sul fianco del sedile pilota (verso lo sportello) c'è uno sportellino che contiene i fusibili, e quindi penso ce in quel caso sia il sedile pilota a avere la base ingombra di cablaggi etc... __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/10/2014 11:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pilota ?[?] Autista, se mai. A meno che ci sia la cloche[:D] V.E.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/10/2014 11:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sull'exsis in mio possesso sotto al sedile pilota c'è la centralina EBL principale,
sotto al sedile passeggero ci sono altri cablaggi e rimane poco posto...
La batteria motore è sotto ai piedi del pilota,
sotto al passaggio tra i due sedili c'è (credo) l'accesso al serbatoio del gasolio..
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 08/10/2014 11:32:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti solo tu puoi fregiarti di questo titolo [:D] Volevo darmi un certo tono [;)] ma sono stato sgamato [:I] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 08/10/2014 11:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo che tra i sedili sotto a quel tappo tondo c'è il serbatoio e la relativa pompa immersa. Lo ho visto da me quando mi hanno installato il pescante per il webasto. Nei B-SL la EBL 101 è nel gavone sottopavimento assieme alla BS, in effetti, negli Exis, non avendo gavoni, non mi ero posto il problema di dove fosse la centralina. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/10/2014 11:59:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso, Guarda che pure io sono autista....[:D] quando sono sulla macchina o camper[:)] Il fatto che avendo le stupide ruote, ed essendo il camper appoggiato per terra, non rolla ( in maniera volontaria ) e sopratutto anche se tiro sul volante ( anche con forza ) non ne vuole sapere di salire ne tantomeno scendere sotto il livello stradale[:D] alla fin fine è un " pilotaggio" alquanto limitato.[:D] a destra ed a sinistra ...ci va, ed è già qualcosa.[:p] Dicono che si possa fare i " tonneau " ...ma finisce che si rovina il tetto.[:D] V.E.
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 08/10/2014 12:34:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ricordo che modello hai, se hai uno Starline S degli ultimi (ma è 53q), dovrebbero esserci anche i sedili elettrici che si alzano di 20cm in sosta per fare piano con il pavimento cellula quando ruotati. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/10/2014 13:36:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma quale Starline S, il mio è un Classic, ovvero il modello base che più base non si può [:D] In ogni caso le sedie elettriche le lascio agli americani, le mie sono manuali e il pavimento della cellula è tutto in piano e allineato con la cabina di guida, niente gradini malefici! Gieffe
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 08/10/2014 14:52:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> comunque lo hai su Mercedes, tienitelo stretto [;)] Immagio che il tuo sia sul ruota singola e non gemellata? Io lo preferisco, non ho mai avuto simpatia per i gemellati, almeno quando non rischiesto da pesi e dimensioni. Hai ragione, quando sono salito nello Starline S ho notato che per allestire la dinette, oltre a ruotare i sedili bisognava anche alzarli di 20cm , e la cosa, anche se elettrica è veramente senza senso. Gia nel MH io non sopportavo proprio di dovere abbattere gli schienali per abbassare il letto, e piu che altro dovere trovare nuovamente la posizione la mattina dopo (ma mi ero fatto delle dime per riposizionarli abbastanza in fretta) immagina cosa penso di quei sedili da muovere troppo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it