quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 10/10/2014 17:21:14 (> Non te la prendere "varieze" le mie "macchine" sono a posto sia come HW che come SW, eppure l'immagine, almeno adesso quando scrivo non è visibile qui da me, né con Linux né con Windows(Mac non ce l'ho). Ma quello che non capisco è come facciano gli altri a vederla visto che in "imageshak" risulta cancellata. L'url dell'immagine risulta essereVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://imageshack.com/i/hjlMYDQNp
, provate a copiarlo in una barra degli indirizzi del browser e vedrete il risultato. Enzoquote:Risposta al messaggio di et4beta inserito in data 10/10/2014 22:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo che Chrome la vedo, provato proprio un attimo fa. Misteri della tecnologia!
https://www.youtube.com/watch?v...
__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/10/2014 20:59:15 (> Tommaso, i Veneti hanno anche qualche personaggio ,( piuttosto bravo) che sa bene come prendere in giro, quelli della: Mercedes[:D]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.youtube.com/watch?v...
Varieze.quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 12/10/2014 10:36:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo totalmente con te! Io che veneto non sono,ma sono venuto qui a 5 anni, il dialetto l'ho imparato alle elementari, altrimenti sarei stato tagliato fuori dai giochi e, poi, a quei tempi, era veramente la lingua "ufficiale" dappertutto ed era anche un'altra lingua. Oggi si è molto italianizzato e persino inglesizzato[:D] Nonostante ciò, pervicacemente, lo uso ancora con gli amici e persino in certe aziende locali, soprattutto quando occorre sottolineare fortemente alcuni concetti: ha ancora una forza espressiva che il"managerialese" neanche se la sogna. Purtroppo la seconda/terza generazione spesso non la conosce e, quandanche fosse, la ritiene demodè[:(] E' in atto una omologazione espressiva preoccupante, che tende ad escludere le plurali possibili capacità linguistiche. Invece di coltivare la conoscenza di più "lingue" è più facile-comodo-di moda, assemblarne una sola (o quasi) che sostituisce le altre. Ma così si perde una storia importante e non si sa se saremo in grado di costruirne altre. Ma adesso basta: sto preparando il camper per l'operazione di martedì: lo porterò dal Conce per sistemare i tipici problemi di casa Hymer: guarnizioni che s'incollano, si rompono, aria calda che non arriva da un lato del letto, serrature che non chiudono, retrocamera che non funziona. [:I] Poi vedrò il conto, ma dovrei essere ancora in garanzia per la maggior parte delle rotture[8D][:0] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 12/10/2014 11:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... sopratutto quando occorre sottolineare fortemente alcuni concetti ... O si, te vai li e te ghe disi: tei Bono, meteghe man e non far monade, che l'ho strapagà sto rochel pien de difeti, e per la fatura zerca de farme el sconto se no non te me vedi pu! [:D] è in un trentino un po' annacquato, ben comprensibile ai veneti, e il concetto c'è
quote:Risposta al messaggio di schnauzer inserito in data 12/10/2014 13:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verissimo!! Il mio ex titolare era presidente degli industriali Padovani, veramente un illuminato del settore. Eravamo poi (e forse lo è ancora) leader mondiale in un settore zootecnico. Mi divertivo a sentirlo al telefono, una decina di parole in Italiano e, quando il colloquio si animava, non riusciva più a continuarlo se non in Veneto, un grande! Come dice Umberto è un vero peccato che molti dialetti si stiano perdendo e spesso, con essi, una buona fetta della nostra singola base culturale. Senza indurre pensieri oggi di moda, sarebbe bello che la scuola dedicasse qualche ora di lezione per tener viva quella ricchezza nazionale che sono i diversi dialetti di questa nostra bellissima nazione. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 12/10/2014 14:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MASSIMOOOOO!! Gli Hymeristi non sono monotematici, essi spaziano su una grande vastità di argomenti. Poi, se non si parla di Hymer, vuol dire che su questo campo va tutto a gonfie vele![;)] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 12/10/2014 18:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.