quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 13/10/2014 16:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, ho detto che c'erano un paio di clienti molto interessati, ma sai, tanti pensano di fare "nozze con le lumache" e poi cercano cose da spendere meno. In tutti i casi ero d'accordo di consegnarlo entro Settembre perchè a fronte di una ottima valutazione così ha piu tempo per venderlo. Tanto, sapendo come sono fatto, una volta che so di essere alla guida di 50mila euro, e che se succede qualcosa non saprei proprio dove andarli a zappare, sono sicuro che non lo avrei usato. [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 13/10/2014 20:58:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non prende mai in permuta mezzi di oltre 10 anni perchè la compagnia con cui stipula la polizza della garanzia non glieli assicura, e quindi non si puo certo permettere di rischiare di dovere sistemare di tasca sua cose che casomai in un mezzo di oltre 10 anni ci stanno anche. Gli altri li prende in conto vendita, e secondo me denota una certa serietà e volontà di potere fare fronte ai propri impegni e doveri. Nel senso che ci sono invece certi altri conce che ritirano e vendono tutto, poi se ce ne fosse bisogno aspetta e spera che applichino la garanzia sull'usato, casomai sistemazioni tampone di nesuna efficacia tanto per fare passare il periodo di garanzia. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 13/10/2014 21:15:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eh, hai visto, e poi quello è il riassunto dell'opera [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
paul747 quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 13/10/2014 22:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ai Tedeschi piace il nostro mare, noi se possiamo andiamo sul Mare del Nord [:D] Immagino siano tutti pensionati visto che stanno qu lunghi periodi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 13/10/2014 23:35:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> senz'altro non sono piu i momenti di 7 o 8 anni a neppure in Germania, ma se guardi bene allafine sembrano tanti, ma se rapportato ai numeri venduti in Germania non sono poi tanti. Per farti una idea, solo alla Fiera di Dusseldorf la Hymer ha fatto piu di 30 contratti per ML-T 580 4x4 e pensa che non è ancora in produzione. Se pensi al confronto che in Italia probabilmente il mio sarà l'unico 4x4 [:D] Quello che invece mi meraviglia sono certi concessionari Italiani (non parlo di Hymer), che si vedono in foto con piazzali piendi di decine e decine di mezzi, nelle attuali condizioni ci vuole poco a "fare il botto" con milioni di euro immobilizzati e le banche che aspettano la restituzione. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 13/10/2014 22:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a Paolo, a tutti gli Hymermuniti e a chi non riesce a staccarsi da queste pagine! Ci dai una buona notizia, chissà che gli amanti del pleinair nordici diano preferenza al sud della nostra bella penisola. Penso che molti dei pensionati che abitualmente svernavano in Marocco si pongano delle domanda legittime sulla sicurezza e che pensino a sistemazioni diverse. Gli addetti nostrani al settore dovrebbero prendere coscienza di questa opportunità e darsi da fare fattivamente. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 14/10/2014 16:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo pienamente che in Italia, dove lo permettono, comunque il mare è bellissimo da Novembre a Marzo, nella stagione calda diventa un girone infernale per la troppa gente, e per i costi esagerati nonchè la temperatura insopportabile. In estate molto meglio il Mare del Nord dove c'è pace e tranquillità e costi accettabili e una ottima temperatura tra i 12 e i 20° che è l'ideale. Io sarò uno di quelli, che un domani in pensione, passerà la sua esisteza nomade passando da un AA all'altra in giro per l'Europa, come fanno quei pensionati Tedeschi, e ogni tanto passerò (giu di stagione) per l'Italia. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 14/10/2014 18:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In attesa che Alessandro dia il via alla nuova puntata de: "se non si rompe non è un vero Hymer", racconto il mio incontro ravvicinato con il Conce cui ho portato oggi in cura il mio Exsis-i 504, afflitto da (quasi) tutti i mali di gioventù da altri amici già segnalati. Per quelli dell'età matura dovrete attendere (spero) altri 4-5 anni, a meno che un "Ebolhymer" non scoppi prematuramente [:D][:o)][:D]. Arrivato nel piazzale, devo passare dall'accettazione dove viene trascritta la lista degli interventi già descritti nella mia mail, diligentemente corredata pure da foto per evidenziare lo stato degli acciacchi. Capisco il motivo: devo firmare autografamente il pezzo di carta. Chiedo quale colore di codice mi verrà assegnato ma ricevo uno sguardo poco benevolo: essendo che in questo posto il lunedì mattina è traslato al martedì mattina, lavorando la domenica, si capisce che l'umore in tale incipit settimanale non sia sempre al meglio. Poi, però, nel giro di visita a bordo, dove ripercorriamo assieme la via crucis dei lavori, l'uomo si addolcisce e ad ogni stazione ci scherza su: allora comincio a preoccuparmi! Prima di lasciare il malato in clinica, mi ricordo che avevo dimenticato d'indicare nella lista la guarnizione bianca che contorna il vetro lungo e stretto della porta d'accesso che se la tocchi si sfila e ti cade giù. Gli fornisco dimostrazione pratica immediata e gli domando se sarebbe bastato un filo di Attack, ma mi fulmina con un "per carità! l'Attack corrode la gomma!" Bravo, questa non la sapevo, per cui dovrò ricordarmene. Nel salutarlo, con già un piede nella Panda rossa di cortesia gentilmente accordata, gli butto lì, senza molta convinzione un "però, la qualità Hymer, non le sembra in leggero calo?" Risposta: le guarnizioni, le serrature, la retrocamera, mica sono Hymer! Sono componenti prodotti da altri!" Metto in moto e me la filo! Per fortuna, mi sono organizzato un pranzo di consolazione con l'amico Roberto Lotus 76 e consorte; c'è anche la mia di consorte così a tavola possiamo sdoppiare gli argomenti. Baccalà mantecato all' antipasto e alla vicentina per secondo. Un bianco fermo e che la sorte sia benevola col mio MH, che continuo a considerare proprio un bell'oggetto...poi magari tra 6-7 anni diventerò come Tommaso...no, non farò il dentista[:D][8D][;)][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 14/10/2014 18:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @alexf dai siamo abbastanza in tema stiamo scrivendo comunque di tedeschi per cui... @varieze Tranquillo ancora qualche giorno e posto un guasto che ho in corso Naturalmente prima lo risolvo e poi lo racconto Saluti Massimo
http://www.loctite-consumer.it/...
In automotive si usa da anni per incollare le zone difficili (le parti finali in curva dei profili in gomma ad esempio, il cui collante biadesivo non è abbastanza efficace) però la confezione che vedo in azienda è diversa, sempre loctite attak ma forse è la confezione per professionisti.quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 14/10/2014 21:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Naturalmente prima lo risolvo e poi lo racconto"id="red"> stai diventando proprio come un Tedesco! [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 14/10/2014 20:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi funzionavano due serrature, di un cassetto e di un armadietto; io ho quelle a pulsante, non so tu...poi la guarnizione della porta principale, quella nera, che si era tagliata...infine la lampadina del piccolo segnalatore di direzione sul fianco sinistro (la freccia, come si dice normalmente[:D]). Poi mi funziona male il Fan...tasticVent, ma quello è un optional di mia scelta[:0]. Infine mi registreranno le cerniere delle porte, tutte e due non sempre chiudono bene al primo colpo e non per insufficiente energia ( anche a questo inconveniente ho dato prova pratica). Mi sono anche lamentato per le zanzariere e i plissettati che escono dai binari solo a sfiorarle, ma, appunto, "mica le fa Hymer"[:)][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/10/2014 21:33:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va bene allora comincio con il raccontarvi il difetto. E' successo al momento della partenza per l'ultimo w.e.: il mio frigorifero AES al momento della commutazione a 12 V inizia a spernacchiarmi. Io già al posto di guida mi devo fermare e cerco di capire da dove provviene un suono di tipo "cicalino" dalla zona cellula. Mi avvicino ed e' proprio il frigorifero e precisamente dalla centralina di controllo posta sopra il freezer. Da esperto di microswitch ipotizzo che un rele non fa bene il suo dovere. Non importa risolvero dopo; dovevo raggiungere alcuni amici (orsi) per la sagra del Bacala' ed il frigo poteva aspettare tanto era vuoto. Questo il difetto... a voi alcuni suggerimenti circa la causa che ho individuato e sto riparando. Aggiungo che era proprio il rele' di funzionamento a 12 V che non teneva e vibrava. Non quello di potenza dietro al frigo ma quello dei comandi; Il relè non è guasto. Questo:
Saluti
Massimo