CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
559 20 40966
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 15/10/2014 alle: 12:47:45
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 14/10/2014  19:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La frase: Non è un componente Hymer, è da prendere con le pinze....anzi , le pinze andrebbero poste so io dove ,...a chi la ha formulata. È ovvio, che le guarnizioni, stufe, finestre, tubi, lavandini, rubinetti, ed altre centinaia di pezzi non li fa Hymer, potrei dire pure fari, lampade, frigo, tessuto cuscini ecc. Se proprio volessi essere pignolo, direi che non fabbrica nemmeno l'alluminio con cui è costruito all'esterno, visto che non hanno ne laminatoio ne fonderia. A questa stregua se ci fosse un problema sulla parete esterna...l'addetto del concessionario poteva dire: Non è colpa nostra, l'alluminio non è più quello di una volta[:D] dirò di più ...è la bauxite australiana che lascia un po' a desiderare, quindi telefoni alla cava australiana . Insomma, chi " assembla " ...ossia Hymer , ...fa delle scelte, opta per una cosa piuttosto che un altra, in teoria ...collauda...poi tratta , compra, e così facendo se ne rende responsabile. Infatti non ti vende l'oggetto al prezzo che lo paga lei[:D] Il concessionario , è una emanazione di Hymer preposto a fare le sue veci....ergo, la guarnizione che non va....è sempre semplicemente ...colpa sua. Punto. Il mio Fantastic Vent va bene, va sempre, le batterie telecomando durano poco ( unico difetto ) Per il resto funziona come afferma Tommaso....io ho 14/ 16 velocità ( non ricordo bene) Guarnizioni, non mi ricordo chi mi insegnò ,..come trattarle...ogni 6 mesi circa, prendo straccio con silicone liquido,do una passatina leggera, e non si incollano più , si preservano e durano una vita. Peccato che tra porte, finestre, oblò , portelloni ...ne abbiamo circa una quindicina con sviluppi dell' ordine di 40 mt lineari, e passarle tutte è una impresa.[:D][}:)] Varieze.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 15/10/2014 alle: 13:07:09
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 15/10/2014  12:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io ho il telecomando della TV di casa maciullato con tasti che non vanno, ed ho paura di essere io stesso che quando non fa come dico io...?schiaccio moooolto nervosamente sino alla autodistruzione del medesimo. Sensor, Fantastic, credo il tuo sensore pioggia semplicemente si umidifichi, basta infatti l'umidità ,, perché lui creda sia pioggia, e quindi interrompa la sequenza di apertura. Una volta aperto ( come affermi) si asciuga, e quindi resta aperto. Potrebbe, dico potrebbe ..essere la maledetta guarnizione ( che anche lei tende ad incollarsi) a non fare tenuta , e permettere che l'acqua o frazioni di essa , umidifichino il sensibilissimo sensore pioggia, alterandone la funzionalità . Se il problema perdura dopo l'intervento del chirurgo della concessionaria...ti darò una idea, ma solo se non ci riuscissero loro[:D] V.E.
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 15/10/2014 alle: 13:11:37
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 15/10/2014  12:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente! Pensavo si capisse già dal testo: quando ho scritto "Metto in moto e me la filo!" era sottinteso che avrei voluto ricordargli esattamente quello che hai scritto, ma poi ho pensato che era meglio filarmela senza aprire uno scontro, dal momento che la creatura sarebbe stata poi ostaggio in clinica, pardon, officina[:D] Capisco difendere i marchi che si vendono, ma dire le cose come stanno, no? Tanto il camper l'ho già comperato e se voglio denigrare la marca lo faccio ugualmente e liberamente. Inoltre, non sono ancora pentito e considero la diminuzione della durata nel tempo una costante di (quasi) tutti i prodotti in circolazione (cugini compresi[:D]) e anche nel restante campionario di articoli che acquistiamo per la casa, l'elettronica, eccetera eccetera. Se non mi portate esempi a supporto, la prossima volta tolgo il "quasi"[:D][;)][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 15/10/2014 alle: 13:19:13
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 15/10/2014  12:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il sensore pioggia non è altro che un pezzetto di circuito stampato con incise delle piste alternate. Quando si bagna, ma anche solo di condensa o "guazza" (la rugiada qui a Bologna), si chiude. Puo essere che se hai molta umidità in camper (esempio mentre si cucina) si crei condensa sul sensore, all'intrno della cupola chiusa, ma tenendolo un po aperto poi si asciuga. Io, per esempio quando uso il FV e sono presente, quasi sempre escludo il sensore pioggia, perchè qui da noi, dove la notte c'è moltissima umidità e si bagna tutto, altrimenti dopo un po si chiude. Il sensore pioggia lo inserisco solo quando lascio il camper incustodito e allora è bene che si chiuda se piove, anche se ho sempre pensato che lasciandolo in aspirazione alla massima velocità il flusso d'aria verso l'alto, molto intenso, dovrebbe impedire alla pioggia di entrare, a meno di una "bomba di acqua" così attuale [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 15/10/2014 alle: 14:12:35
quote:Risposta al messaggio di fg7 inserito in data 15/10/2014  12:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao FG7 Direi che Hymer, tra i prodotti di normale serie, gode di una delle migliori coibentazioni possibili. Io però non mi soffermerei solo su questo in quanto lo reputo decisamente secondario. Se mal coibentato basta riscaldare un po' di più! [;)] Un mezzo è ottimo per l'inverno quando ha serbatoi ben isolati, valvole di scarico protette dal freddo, passaggi di tubazioni e condotte non soggette al gelo, riscaldamento interno ben distribuito. Praticamente che sia in grado di funzionate nella sua completezza anche alle temperature più basse. Posso dire che Hymer ha posto parecchia attenzione a questa efficienza. Io ho un modello un po' anzianetto e con doppio pavimento e devo dire che mi sono sempre trovato benissimo anche alle temperature più basse anche se, il doppio pavimento è un 'plus' ma non importantissimo. Non conosco gli Exis e spero che gli amici dotati di questo mezzo ti rispondono ma è pur sempre un Hymer e gli standard costruttivi si dovrebbero mantenere. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 15/10/2014 alle: 14:18:27
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 15/10/2014  09:23:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ecco alcune foto dei "problemi" si noti il piccolo crepo sul "tappo" in plastica e questa è la griglia del fornello un particolare [:(][:(] Quanto a Varieze e la lubrificazione delle guarnizioni: Le guarnizioni vanno mantenute a prescindere, ma nella Ns serie di Exsis le guarnizioni che si incollano sono un problema conosciuto e riconosciuto, quindi le cambiano in garanzia. Le guarnizioni dell'oblò grande, dei gavoni, delle porte, non si incollano, le altre sì... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 15/10/2014 alle: 14:20:32
Non è un componente Hymer, è da prendere con le pinze...anzi , le pinze andrebbero poste so io dove ,...a chi la ha formulata. id="green"> Varieze, come non darti ragione! Io poi non darei tutte le colpe al concessionario, questi, poverino, vende quello che gli viene consegnato e quasi sempre non ha la conoscenza ne la capacità nel far fronte alle rogne di un prodotto. Per me è il costruttore che dev'essere responsabile di quanto mette in commercio e questo di ogni particolare inserito nel suo prodotto finale. Al riguardo delle guarnizioni che si incollano non so con quale frequenza si presenti negli Exis ma è un difetto che esiste anche sulle mie e, come giustamente dici, passo un po' del mio tempo ad oliarle periodicamente. Questa operazione, oltre ad evitare il fenomeno, le mantiene sempre morbide e flessibili nel tempo. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 15/10/2014 alle 14:22:33
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 15/10/2014 alle: 14:30:57
quote:Risposta al messaggio di fg7 inserito in data 15/10/2014  12:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccomi a rispondere da possessore di Exsis-i 578 mod. 2013. I vantaggi dell'exsis te li spiegano benenei depliant: stretto, leggero, ben costruito. La coibentazione è standard hymer e quindi uguale per tutti. I serbatoi sono coibentati. Noi l'abbiamo usato più volte a temperature rigide senza alcun problema. Il doppio pavimento non c'è negli exsis, però il gradino che c'è sotto alla dinette in quelli con motorizzazione fiat dà un maggior isolamento in tale zona e di fatto non avrai mai freddo ai piedi. Oltre alla buona coibentazione anche la distribuzione dell'aria è molto ben distribuita e fa sì che vi sia una ridotta formazione di condensa alle finestre. Infatti, vista la dimensione della cellula basterebbe, secondo me la truma più piccola, ma utilizzando quella da 6kW si ha tanto caldo a disposizione. Quindi per me promosso. Per il resto sta a te decidere, poi se ti servono altri dettagli fai un fischio! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 15/10/2014 alle: 14:41:58
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 15/10/2014  14:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roberto, ho veramente fatto fatica a vedere le crepa...non disturberai mica il conce per una cosa del genere? Quello che fa veramente ****** è la griglia del fornello! Ma come ha fatto a ridursi così? O la tua signora strofina con forza inaudita o usa l'acido solforico! Fattelo cambiare va, hanno proprio sbagliato materiale da costruzione. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 15/10/2014 alle: 14:51:59
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 15/10/2014  14:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Alex, Quanto alla crepa hai ragione, ma visto che devo portarlo per altre cose, gli faccio fare anche quello. Probabilmente il problema è dovuto al fatto che l'operatore ha tirato troppo le viti di testa! La griglia effettivamente fa ******. C'è da dire che noi facciamo molto spesso da mangiare in camper e che a Laura spesso scappa il latte, l'acqua della pasta, la minestra... però non mi sembra sufficiente per rovinare così una griglia da fornello. Fosse in inox di qualità sarebbe brunita ma non ruggine! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
rollo56
rollo56
31/07/2012 214
Inserito il 15/10/2014 alle: 15:45:40
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 15/10/2014  14:51:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa se mi intrometto, penso che il materiale usato non sia acciaio inox ma del semplice "ferraccio" cromato o passivato in malo modo rollo56 Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 15/10/2014 alle: 16:07:02
quote:Risposta al messaggio di rollo56 inserito in data 15/10/2014  15:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo quanto detto da Rollo, inoltre non è interessata dalla ruggine solo la zona della saldatura ma è molto diffusa quindi...ferraccio. Sarebbe interessante sapere chi è il costruttore. Anche mia moglie fa un uso intensivo della cucina de camper e senza troppa cura. Usiamo anche la pentola a pressione! La nostra griglia, nonostante l'età e l'uso, è ancora in ottima forma, solamente un po' brunita. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 15/10/2014 alle: 16:19:20
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 15/10/2014  11:44:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che ha di diverso il B504 dal 2014 al 2015? ne ho trovato uno "Umbria",bellissimo, metallizzato bronzo e pelle,solo 75000 cucuzze, altri anche usati 2014 e nuovi mod 2015,totale 12-13. un sito facile facile "automobile.it" Roberto per Tommaso,capisco la diplomazia,ma difronte alla ondata Tourer la vedo dura per gli Hymer.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 15/10/2014 alle: 16:28:12
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 15/10/2014  16:19:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, ma anche l'occhio vuole la sua parte, ovviamente ci sarà anche chi ha l'occhio per quelli, ma io proprio non ce lo riesco a fare, e ho l'occhio per gli Hymer e penso che ci siano anche altri che la pensano così. Insomma, c'è chi ama le brune e chi le bionde, sono gusti personali. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 15/10/2014 alle: 16:42:48
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 15/10/2014  14:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Accidenti Roberto, quella griglia fa proprio ******.[:(!] Però la mia non è messa benissimo, già mia moglie mi ha fatto notare che si è tutta brunita, roba che in 4 anni nell'Adria non era capitata (un'altro dei paragoni della serie "si stava meglio prima"). Comunque domani quando andrò a ritirare il "paziente tedesco" farò dare un'occhiata anche a quelle...caso mai fossero da sostituire. Piuttosto, guarda che io per portare il camper alla clinica di Altavilla ho preso appuntamento più di un mese prima, pertanto, attento alla scadenza della garanzia![;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 15/10/2014 alle: 16:48:28
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 15/10/2014  16:19:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "che ha di diverso il B504 dal 2014 al 2015?" è proprio quello che volevo vedere "de visu"[^]; a Bad Waldsee ho avuto modo di vedere molto accuratamente il modello 2014 e mi hanno detto che il modello 2015 è sostanzialmente uguale, salvo qualche piccolo ritocco nell'arredamento interno e nella plancia per il nuovo Ducato, ora tutta nera e con un orribile portabottiglie al posto del pratico cassetto centrale. Sul web ne ho visti una marea, però volevo vederlo dal vivo e non su un piazzale "virtuale"; ti posso assicurare che fino ad una settimana fa' non ce n'era uno - my 2015 - in esposizione "concreta" nè in Italia nè in Germania. Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 15/10/2014 alle: 16:48:43
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 15/10/2014  16:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo so... ma fa fede la data della segnalazione del difetto... faccio passare novembre e poi faccio la segnalazione. L'idea era di far combaciare gli interventi in garanzia con la verifica delle infiltrazioni, risparmiandomi così un doppio giro in clinica! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 15/10/2014 alle: 17:01:42
Ed ecco il mio quesito tecnico[^] Volendo installare 2 (due) pannelli solari da 75W cadauno, come devo collegarli[?] in serie o in parallelo[?] Ed è possibile collegarli - e come - a questo regolatore di carica

http://www.western.it/wp-conten...

[?] Grazie Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 15/10/2014 alle: 17:28:07
> La griglia immagino sia Dometic, ...o è una partita farlocca, con errata cromatura, o è stato usato un prodotto di pulizia così aggressivo da asportarla. Propendo per la prima ipotesi. Dubito siano in INOX. ( quelle di tutti noi ) per via del costo e difficoltà a saldarle. Sui fuochi l 'ideale è la ghisa, ma è fragile in sezioni piccole. La plasticaccia nel retro portellone è ABS , una delle plastiche più ******se che conosco. Se te la cambiano...meglio, altrimenti ti insegnerò un trucco x ripararle. @ Umberto, Se non ne vieni a capo del tuo FV, come prima cosa vai sul tetto, vedi il sensore e puliscilo, potrebbe essere sporco e la sporcizia si inumidisce più facilmente che non quando è pulito. Poi ricordati che comunque è sin troppo sensibile all'umidità , ancor prima che all'acqua stessa, il trucco che adotti per farlo funzionare, è già ottimo ( accensione con sensore escluso e poi inserimento) ma si può depotenziarlo con un piccolo pezzetto di plastica che lo rende meno vulnerabile[:D] Telecomando , Una volta imparata la rabdomantica procedura di accensione e spegnimento del FV, vedrai che non distruggi più il tasto. Se non ti danno una nuova cover , ti darò l'indirizzo del rappresentante italiano, o ,...in alternativa è meglio chiedere il ricambio al produttore americano, ...talvolta ciò che in Italia è ( impossibile) in America è banale e cheap [:D] Per quelli della Serenissima[:D] Sulle prenotazioni dai chirurghi...no comment, finita la garanzia...potrete guardare altrove, RufusArras per es. Nonostante sia Scvizzero de facto, ha trovato assistenza con i fiocchi e rapida presso un concessionario bravo e disponibile...ma non faccio pubblicità ne per l'uno ne per l'altro, comunque gli hanno fatto tutto credo senza che dovesse nemmeno lasciare il camper per una notte, e poi è tornato a casina , e questo senza che il riparatore fosse nemmeno chi glielo aveva venduto[:D]( acquistato in CH ) Lavoro in garanzia...risolto da terzi. ( cosa rarissima) ma chiedete ragguagli a Lui , privatamente, tendenzialmente è meglio non fare nomi , su queste pagine[:)] Varieze.
16
fg7
fg7
18/04/2009 270
Inserito il 15/10/2014 alle: 17:51:06
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 15/10/2014  14:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie delle info rassicuranti sull'Exis; ma la valvola di scarico andando sulla neve a basse temperature ti si e' mai gelata? Io sarei interessato proprio al 578 per via dei letti gemelli e ti vorrei chiedere ancora se lo spazio doccia e' sufficiente e se nel gavone si possono stivare due bici, senza dover montare il porta bici. Grazie anche ad Alessandro

Modificato da fg7 il 15/10/2014 alle 18:02:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link