CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
560 20 40966
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 15/10/2014 alle: 18:05:16
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 15/10/2014  17:01:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con quel tipo di regolatore MPPT puoi fare in tutti e due i modi Collegarli in serie e saranno in uscita 18v circa per 12 = 36 Collegarli in parallelo e saranno solo 18 v. massimi I watt saranno sempre 150 ma gli amper nel cavo saranno meno. La USCITA sarà sempre adatta a caricare batterie 12 volt. In estate forse meglio il parallelo in inverno con meno sole in serie . Ti proporrei di fare come ho fatto io un bel SELETTORE manuale per avere tutte e due le possibilità! E' ottimo quando per esempio uno dei due FV è coperto o ombreggiato.[;)] Franco
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 15/10/2014 alle: 18:47:45
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 15/10/2014  17:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie mille a Luca e grazie anche al buon Tommaso! Siete prodighi di consigli quasi quanto una mamma[:D][8D] Ma, Luca, andare sul tetto io?? sono oltre 100kg!![:0][:(] Pensi che il Pual regga? Ci mando mia moglie che pesa la metà, ma dovrete farmi avere uno schizzo di cosa si troverà davanti una volta aperto il coperchio! Comunque domani saprò se me l'han rimesso a posto e se mi han procurato la cover. Invece ho già saputo, mezzora fa, che non han ricevuto la guarnizione della porta, quindi dovrò riportarlo un'altra volta. Notare che avevo segnalato il fatto con mail del 15 SETTEMBRE!! Ora capisco ordinare un ricambio non troppo in anticipo per non appesantire il magazzino e i relativi costi, ma ordinarlo troppo sotto l'operazione col rischio, verificato, che non arrivi!![:(!][:(!][:(!] Domani il primario avrà un faccia a faccia col sottoscritto...magari gli vendo una consulenza a questa clinica[:D][8D][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 15/10/2014 alle: 19:09:25
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 15/10/2014  18:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Umberto, penso che Tommaso che armeggia in continuazione con ogni cosa, ti dirà con la precisione che lo contraddistingue , come togliere le due retine , che ogni tanto vanno pulite, e forse? Magari ? Lui è riuscito a vedere il sensore stando dentro al camper ( anche lui non pesa 10 grammi [:D]) Ma lui è dotato di specchi ( da dentista ) cosa che noi umani non possediamo[:D] Invece andare sul tetto , non è poi così mortale anche se si pesa 100 kg.... se fatto a quattro zampe , a carico distribuito, il Ns alluminio e Pual ( che non è uno sputo[:)]) ...tiene,...magari non sul davanti del l'oblò grande , ma nelle restanti zone è appoggiato alle sottostanti pareti [:)] quindi non si corre il rischio di piegare il tetto.[:)] La moglie è sicuramente meglio come " magutt" ( manovale) per via del peso, ma pochi hanno mogli disposte ad andare sul tetto , per di più mandate su dal marito che sta giù in panciolle , e da pure ordini perentori[:D] Io faccio eccezione ....la mia è sempre salita, su richiesta ,perché pensava io non potessi uscire dal l'oblò ( tengo panza[;)]) ed aveva il terrore che io rimanessi incastrato nel 40x 40 del medesimo, dovendo poi dover chiamare i pompieri a disincastrarmi[:D] a suo dire. Io mi sono sempre offerto, ma Lei sdegnosamente ha detto, "lassa sta', ghe pensi mi ". Varieze.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 15/10/2014 alle: 19:33:11
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 15/10/2014  18:05:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Franco; l'idea di un selettore manuale mi sembra ottima[^] E' chiaro che il montaggio non lo farei io - non ne ho le minime capacità, conoscenze nonchè le apparecchiature necessarie - ma almeno sarò in grado a questo punto di parlare con un po' più di cognizione "tecnica"[:I] a chi è del mestiere. Ciao e buona serata Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 15/10/2014 alle: 20:39:32
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 15/10/2014  18:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro umberto, sono contento (si fa per dire) che anche a te NON abbiano cambiato le guarnizioni. Lo stesso scherzetto lo avevano fatto a me dopo aver prenotato l'appuntamento con 2 mesi di anticipo, mandato foto e misure di tutte le guarnizioni (su loro richiesta). Al ritiro mi hanno detto di tornare a fine anno che così le avrebbero ricevute[B)] Prima ancora mi era stato fatto lo stesso scherzetto con i pistoni del basculante. In quel caso furono 3 le visite per la sostituzione. La prima per prendere i codici dei pistoni, la seconda avrebbero dovuto farmi il lavoro ma è stato un colpo a salve, la terza finalmente il lavoro era fatto. (La terza volta è coincisa con l'appuntamento farlocco per la sostituzione delle guarnizioni)... Quindi se non ti cambiano le guarnizioni e un buon segno (per me), perchè significa che non ti hanno montate le mie [:D][:D] Quindi, ricollegandomi al discorso di Varieze, a 200mt dal nostro concessionario c'è un bravo artigiano assolutamente pazzo ma geniale (mi pare abbia 6 o 7 figli, 2 o 3 mogli, un'officina piena di camper sventrati...) insomma bravo, economico e intraprendente. Credo che a garanzia scaduta... La scelta sia quasi obbligata! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 15/10/2014 alle: 21:10:16
Finalmente ho trovato il tempo di leggere tutto quello che avete scritto da lunedì mattina a oggi. Purtroppo lunedì mattina qui nel basso Alessandrino ce la siamo vista brutta con tutta la pioggia che è caduta nella notte. Per salvare il salvabile nell'officina dove lavoro a momenti ci lascio la macchina, manco fosse mia l'officina[:(!][:(!]. La ventola del condensatore del clima della mia Astra ha fatto da mulino e ha tirato su acqua proprio davanti all'aspirazione risultato: macchina con il motore in panne e io a spingerla su una piccola salitella per non farla alluvionare. Con calma siamo poi riusciti a farla partire ma a freddo, appena accesa, non gira bene come dovrebbe per almeno un minutino. Probabilmente un iniettore ha patito il colpo, usandola nei prossimi giorni spero che si risolva da solo, per fortuna non ho piegato nessuna biella![:(!] Però l'officina l'ho mezza salvata, staccando tutta la corrente prima che i banchi prova freni e velocità (5 in tutto) andassero a bagnoe qualche altro strumento. E' stato tutto ricoperto da 20 cm di acqua e fango. Adesso son due giorni che puliamo capannone e piazzale dal fango, smontiamo i banchi per asciugare schede e motori e cercare di ricominciare a lavorare in qualche modo. Incrociando le dita una delle tre linee potrebbe ripartire domani sera. Per non finire i garage e le cantine di mio papà e sorella maxi si sono allagate pure loro e il babbo nel bel mezzo dell'alluvione è scivolato dalle scale allagate rompendosi tre costole e beccandosi tre punti in testa. Al pomeriggio era a pulire la cantina dal fango...tosto il marinaio [:)] Aggiungiamo pure che al mio cellulare, grazie l'umidità che si è beccato lunedì, è morta la presa usb e così è impossibile ricaricarlo. Per ripararlo ho già chiesto ma non conviene, 40 euro di riparazione per un telefono vecchio di 30 mesi e che sul mercato dell'usato varrà si e no 70 euro. Per adesso un amico mi ha prestato un SII che sua figlia non usa più, vedrò nel w.e. che fare anche perchè girare con un telefono pieno di cuoricini attaccati sulla scocca non è il massimo per un orso come me. Per finire stamattina è mancata corrente solo nel mio appartamento, per fortuna che in soccorso alla sciura è arrivato il nostro vicino a cui Manny tuttofare fa una pippa [:D][:D], in un'oretta ha trovato il problema in un lampadario. Nei prossimi giorni mi ci dedicherò. Per il resto tutto benobe [:)][:)]
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 15/10/2014 alle: 21:21:24
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 15/10/2014  21:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massima solidarietà. Purtroppo non ti posso essere d'aiuto se non con le parole.. Forza ed in bocca al lupo! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 15/10/2014 alle: 21:38:38
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 15/10/2014  21:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi associo alla solidarietà espressa da Roberto Lotus 76, aggiungo che avendo avuto una madre della provincia alessandrina, di un paese sulle rive dello Scrivia, mi sento un pò paesano tuo! Quindi bravo te per il salvataggio che hai tentato dell'officina e auguri al tuo babbo. @roberto Lotus 76 ...vorrà dire che il prossimo giro per la guarnizione ci si fa un baccalà doc a Sandrigo [:D][;)] Poi, mi darai l'indirizzo del personaggio da contattare appena fuori garanzia... Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 15/10/2014 alle: 21:39:10
Grazie Roberto, vedremo come si evolve il tutto.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 15/10/2014 alle: 21:43:40
> Ciao Suki, non puoi immaginare quanto mi dispiace quanto è successo e sta ancora succedendo in tanta parte di questo sgangherato paese!! Avete tutta la nostra solidarietà e vicinanza. Spero che possiate al più presto riprendere normalmente la vostra ed altre attività e mi auguro che, finalmente, si riesca a prevenire queste immani disgrazie e non più solamente rincorrerle. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 15/10/2014 alle: 21:45:59
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 15/10/2014  21:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mille grazie, tua madre era forse originaria...provo a indovinare....del mio stesso paese...Serravalle Scrivia?
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 15/10/2014 alle: 21:51:55
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 15/10/2014  21:43:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie anche a te Alex...il vero problema è il tempo, per esempio solo nella notte a Gavi sono caduti 420mm di pioggia!! Tutta quell'acqua vuole andare a valle il prima possibile e sempre per la strada più breve. Tutte le strade erano un fiume in piena e la visibilità anche con i tergi a manetta era veramente scarsa. Ha iniziato a piovere domenica sera verso le 22 e alle 8 di lunedì era un disastro dappertutto.
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 15/10/2014 alle: 22:03:48
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 15/10/2014  21:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, Castelnuovo Scrivia, a monte di Tortona[:)] piccolo paese in cui ho passato molti felici mesi estivi della mia infanzia. Ricordo che andavo a Scrivia col nonno che metteva giù delle nasse per anguille e altri pesci di fiume, aveva una barca a fondo piatto e io mi divertivo come un matto. Il nonno aveva anche un cane da tartufi, e li trovava pure; infine, una vigna che produceva del moscato dolcissimo...bei tempi ma vado O.T. Ancora auguri[:)][:)][:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 15/10/2014 alle: 22:17:34
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 15/10/2014  22:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 15/10/2014 alle: 22:29:23
@Suki74, tieni duro, gli indomiti non mollano mai. Coraggio.... Non vi avevo "annoiato" con le mie rogne, pochi mesi fa abbiamo subito una bella innondazione in piena Milano, visto che abito a 200 mt da dove esonda il Seveso , mia moglie peggio ancora, lei ha il suo ambulatorio a 15 mt da dove zampillano fuori tonnellate d'acqua dai tombini di Piazza Istria.[}:)][V][:(!] Sabato scorso nella casa degli "Avi" sul Lago di Como, un torrente è impazzito, ed ha innondato di un metro una porzione di casa,[xx(] poi un bel corto ha mandato in panne pompe varie, ed una parte del circuito elettrico, ..che per fortuna ho frazionato in sei diverse stazioni, e 5 hanno resistito. A Milano a Maggio, ho salvato il mio condominio, perchè leggendo articoli catastrofistici sul cambiamento climatico, ho fatto varie trappole per l'acqua,e delle paratie modello Venezia, con pompe automatiche di sentina. Morale i Ns 20 vicini di casa hanno perso 36 auto nei box sotterranei ...noi,...neanche un monopattino. Oramai bisogna pensare al peggio, e solo così si affrontano spese che nei momenti di tranquillita sembrano inutili e dispendiose, poi se le cose si mettono male...talvolta ci si salva. Sul Lago, devo implementare le difese per combattere il novello torrente satanico cementificato, da ieri sto pensando come.[B)][:0][?] varieze.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 15/10/2014 alle: 22:41:48
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 15/10/2014  22:29:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi ricordo benissimo del salvataggio del tuo condominio...ti faccio i complimenti nel caso non te li avessi fatti allora per il tuo operato.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 15/10/2014 alle: 22:45:32
Da tempo credo di aver capito che non devo aspettarmi nessun aiuto da Stato, Regioni, Provincia...o Comune. Al massimo...illusioni, cosa che mi fa ancor più imbestialire.[}:)] Mi organizzo a mo' di fortino autonomo,con tanto di mura e fossato, e sto seriamente pensando pure ad un bel ponte levatoio,[:)] io poi, se vengono quelli sopra citati, li accolgo ad olio bollente, e già che ci sono mi costruisco pure dei muri merlati, da dove rovesciare l'olio. ( Noblesse oblige)[:D] Varieze.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 15/10/2014 alle: 22:50:10
Dai SuKi, fatevi forza e ripartite quanto prima! Io ho il Brenta a nemmeno 100 mt. da casa ed in questo periodo si ingrossa sempre. Fortunatamente ha argini davvero possenti ma nel 1966 esondò ed allegò gran parte del mio paese e parecchi miei parenti persero quasi tutto. Avevo 16 anni e fui reclutato ad insaccare sabbia per rinforzare gli argini. Scene che ricordo benissimo e, proprio per questo, credo di capire quanto possano soffrire chi ne rimane coinvolto. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
rollo56
rollo56
31/07/2012 214
Inserito il 15/10/2014 alle: 22:52:21
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 15/10/2014  22:45:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spero vivamente che nel fossato ci metti dei bei coccodrilli, possibilmente del Nilo che sono i più voraci [:D] rollo56 Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 15/10/2014 alle: 22:52:51
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 15/10/2014  22:41:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Suki, credimi...il tutto è dettato da puro spirito di soppravivenza,[:)] terrò cari i tuoi complimenti ( e ringrazio)e me li assaporerò passeggiando sulle mure castellane. Chi conosce il mio cognome,( chi ha la sventura) sa che noi facciamo castelli solidi. Varieze.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link