quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 18/10/2014 16:49:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Tommaso, Mettendo la riga superiore di asterischi, riprende senso la frase sottostante, dove dice di NON cancellare niente tra gli asterischi compresi essi stessi. Altrimenti chi dovesse copiare in una fase successiva ....non trovandoli ambedue ( quelli iniziali e quelli finali ) non avrebbe capito di cosa si parlava.[:)] @ kind of blue, eri stato bravissimo, quasi al 99% [:D] @ gieffe Dici bene, affermando che dato che oramai molti nostri " iscritti " a questa lista ,che iniziò 4/5 anni fa, hanno venduto il camper Hymer e sono passati ad altro marchio, la lista stessa è oramai da considerarsi imprecisa. Poco tempo fa evidenziando questa discrepanza, avevamo avuto un buon suggerimento ( adesso non ricordo chi fosse l ' acuto suggeritore ) .... In pratica, bastava che ci si dividesse la lista in vari spezzoni, e un gruppo di volontari ci si divideva l'onere di chiamarli privatamente tramite apposita rubrica, formulando a loro tutti la medesima domanda: Hai ancora il tuo Hymer...grazie. Essendo di natura pratico, io suggerisco o 6 volontari che scrivono ognuno a 20 Hymeristi, o 9 volontari che scrivono a 15 Hymeristi. Io mi metto tra di loro, per esempio potrei scrivere ai primi 15 della lista, qualcun altro dal 16 al 30, il terzo dal 31 al 45... e così via. Dopo l'arrivo dei dati magari in dieci giorni, il primo ( io ) ricostruisce la lista depurata dai non più presenti...il secondo ci si collega con la sua ricompattata, ed arriveremmo ad un numero certo. Chi si offre oltre il sottoscritto ?[?] A seconda del numero di volontari stabiliamo quanti ne abbiamo da interrogare... La domanda da formularsi sarà sempre la stessa, magari sottolineando anche chi lo ha messo in vendita, e chi a già ordinato il successivo, o....chi ha cambiato modello sempre rimanendo in ambito Hymer....ecco tra i primi 15, ne conosco uno che c'entra in pieno questa casistica[:D] Chiedendo dei volontari adesso assisterò al fuggi - fuggi tipico delle interrogazioni, dove tutti nascondevano la testa sotto il banco[:D] Per finire Benvenuto Lamula, sei capitato nel bel mezzo di una banda di.... Varieze.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 18/10/2014 13:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Strano come dice giustamente gieffe , che il tuo non riesca a superare i 120 km/ h, se non in discesa.[:)] Sarà ....che non è un Hymer [:D][:D][:D] Varieze. PS per Tommaso. Guarda che si parla di farlo per una volta sola[:)] quindi non venir fuori con la storia della velocità da " Astronave" , scommetto anche la camicia che una volta almeno hai fatto andare a più di 140 km// h il tuo famigerato ex povero 514....[:)][:)] L' unico dubbio è che Sergio abbia un limitatore, chissà da chi impostato. Il mio per la cronaca è arrivato a 159 km/ h di GPS ...non di tachimetro [:)]in Germania, se aspettavo ancora un minuto avrei visto i 160 [:D], ma la moglie non era dell'idea[:)]
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 18/10/2014 19:34:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evviva...siamo in due [:D] Aspettiamo altri 7 volontari. Nel frattempo in maniera del tutto dittatoriale ti attribuisco l'interrogatorio dal numero 16... Al numero 30, ma aspetta un attimo a procedere, vediamo se esiste il volontariato Hymer [:D] se rimaniamo in solo due siamo fritti.[:)] In virtù dell'essere il numero UNO, mi sono preso un lotto facile, tra me stesso ( che non interrogherò ) Alexf nemmeno, e Tommaso...è neppure massimoconhymer, devo solo chiedere a 11 su 15.[:D] Varieze.
quote:Risposta al messaggio di RufusArras inserito in data 18/10/2014 19:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sorbole, Pofforbaccco ,...già tre... Ok..ti viene affidato dal 31 al 45. Grazie
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 18/10/2014 18:26:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok dai io contatto dal n. 84 al n. 84!
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 18/10/2014 20:04:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lavativo[:D][:D][:D] Adesso chiudo, domani guardo se nel frattempo si sono aggiunti altri... Se avete capito il meccanismo al prossimo toccherebbero gli Hymeristi dal 46 al 60, poi 61/. 75 ecc. Potete saltare l ' 84... Glielo facciamo vendere [:D][:D] Varieze.
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 18/10/2014 18:26:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamente ci sono come volontario[:)] Ho dovuto riavviare il pc e non ho potuto postare il post serio subito dopo quello ironico![8D] Buona serata.
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 18/10/2014 16:49:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Per Sergio : se davvero hai 150 CV non è possibile che arrivi solo a 120 km/h, c'è qualcosa che non quadra ..." ho controllato e sono 150 cavalli. "150 PS CDI Dieselmotor", sprinter consegnato nuovo da marcedes in agosto 2007.
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 18/10/2014 18:38:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedi che mi conosci bene, io, con qualsiasi veicolo terrestre, acquatico o aereo almeno una volta devo testarlo alla massima velocità, casomai nelle condizioni giuste, cioè strada dritta e traffico assente, poi, una volta che ho conosciuto il limite, poi mi metto a fare la lumaca. Anch'io ricordo di avere visto la lancetta del contakm del mio B-514 attorno ai 160km/k, quindi sicuramente tu hai il primato di velocità [:D] Anche in moto (la mia è da fuoristrada e con parafango anteriore alto e posizione di guuida eretta) ho cercato la massima velocità, ma arrivato a circa 160 di contakm (sulla statale qui vicino a casa) , dovendo affrontare una lentissima curva, mi sono reso conto che con il parafango alto la ruota davanti non toccava quasi piu terra e quindi non curvava, e solo chiudere il gas e abbassarmi mi ha permesso di potere curvare [:D]. Poi mentre mi fermavo è anche esploso il pistone (spezzato in piu parti) e quindi poi non ci ho piu provato [:D] Riguardo al mezzo di Sergio, penso che ci voglia una messa a punto, sarà anche hyper pesante, ma che tenda a spegnersi in partenza se non si accelera molto, secondo me è sintomo di qualcosa da mettere a punto. Concordo pienamente con quanto dice gieffe riguardo ai comandi, secondo me nel mio Ducato le difficoltà di guida le trovo a causa di un acceleratore che va dal minimo al massimo in una corsa brevissima, quasi nulla, e un pedale frizione che trovo poco progressivo. Specialmente la risposta dell'acceleratore penso sia una cosa modificabile via software, per la frizione invece penso di no. A me poi piacciono le marce particolarmente corte, specialmente la prima, che mi piace serva per spostare appena il mezzo, ma che fatti tre metri si metta subito la seconda e quindi subito la terza. Anche con la Jimny sono abituato così, partendo da fermo si mettono una dietro l'altra rapidamente prima, seconda, terza e quarta, e poi anche la quinta, con la quale si viaggia bene anche a 50km/h. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it