quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 12/11/2014 18:00:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il tutto per € ? (più o meno)
quote:Risposta al messaggio di campierino inserito in data 12/11/2014 18:12:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oltre allo strumento, nel mio caso han dovuto sostituire la scheda nella stufa (i modelli 2014, invece, hanno già quella nuova), con la manodopera mi è costato 350€ [:I] non son proprio pochi, infatti la mia signora mi ha fatto una capa tanta, e quello di prima andava bene lo stesso (proprio lei che non girava mai la rotellina e il numerino giusti[8D]) e quando smetterai di fare spese inutili...insomma una guerra! Ma alla fine, chi porta i pantaloni in casa? ehm, sorvoliamo. Come hai visto il coso è lì, bello e installato...adesso lo proveremo , spero già nel w.e. 21-23/11 destinazione Torino, museo egizio![:)] sempre che questa Italia non vada sommersa prima!! [:(][:(!] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 12/11/2014 18:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto è più bello della rotellina che c'era prima! E qui si capisce a che livello sono (infatti uso mac![;)][:D]) Seriamente: il vantaggio principale è la possibiltà di programmare ora di accensione e spegnimento, temperature d'esercizio, con affinamento grado per grado. Poi, puoi velocizzare il riscaldamento dell'acqua e hai diverse velocità di ventilazione...per il resto, andava bene anche quello di prima, quindi aveva ragione la moglie, ma non glielo dirò mai!![:)][:D][:I] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 12/11/2014 17:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va bene....anche per te. Ma tu ....in cambio trovami il file del brevetto Hymer sul Pual.[:D] Anche in tedesco... Varieze.
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 12/11/2014 18:49:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo aggeggio me lo metteranno anche sul mio prossimo 504, dicono che sia proprio una bella cosa[;)] ed anche utile[^] Sui modelli Truma nuovi il costo di questo strumento è sensibilmente minore (metà). Ciao Pierluigi @Varieze Luca, farebbe moltissimo piacere anche a me avere copia delle tue lezioni[:I] Grazie ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 12/11/2014 18:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh ma sono io che sono molto scarso in tedesco, oggi in un paio di minuti ho solo trovato il giusto link per i brevetti Hymer ma così al volo quello del pual non l'ho visto. Poi cerco meglio [;)] Gieffe
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 12/11/2014 18:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo Alessandro, mi sa tanto che ho scatenato la curiosità di qualcuno[:D], invece io volevo solo mettere a conoscenza qualche micro dato, che pensavo tutti sapessero, stavo per mettermi alla tastiera, quando ho pensato a Tommaso[:D] Tommaso??[;)] Perchè Tommaso?[:0][:0] Mi sono ricordato quando Lui preso dall'impellente bisogno di dire una verità, su queste pagine,espresse un suo parere, ...dopo un po' di tempo, gli arrivò una bella citazione in giudizio , e dovette pure prendersi un avvocato[V][xx(][:(!] A questo punto, sapendo che non potrei troppo girarci in giro su questo argomento, perchè i numeri sono numeri ( Lotus ne ha anticipato uno, che non è opinabile) e ce ne sono altri [:)]finirei col dire cose magari antipatiche per qualcuno, ..anzi, più di uno, con il risultato infausto di fare danno agli altri nonchè a me stesso.[}:)][xx(] Ricadrei quindi nel settore che il Professor Cipolla reputa "Degli sprovveduti", senza migliorare la conoscenza se non a 6/8 curiosi ( tanti saranno al massimo) Niente inutile "Lectio" quindi, ma solo pacate dimostrazioni ai curiosi stessi che si sono prenotati e che conosco bene da queste pagine. Ma non subito, ...perchè nel frattempo qui è ri-esondato il Seveso per l'ennesima volta, e si da il caso io abiti a meno di 200 mt da dove lo fa.[V][:(!] Mia moglie ( poverina)è in una situazione ancor più drammatica, il suo ambulatorio è a 50 mt, e li l'acqua è gia alta 40 cm, non verrà a casa stasera...e lotta con secchi e secchielli...l'auto sua è già alle portiere con il livello acqueo.[xx(] Qui quel che potevo [fare, lo ho fatto...dighe, pompe, argini ecc, ora spero e vi scrivo queste poche righe..altro NO PUEDO HACER.[|)] Ho pure mandato un messaggino a Raymundo, che da lassù ha un'osservatorio privilegiato...ma lui si è limitato a dirmi: "Puerca Vaca"[}:)] Passo e chiudo Varieze.
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 12/11/2014 18:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che fosse lo stesso motore del mio "gatto di piombo" del 1985
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 12/11/2014 18:37:15 (> se hai voglia di leggere, qui spiega un po tutto:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.truma.com/downloadce...
per i miei gusti un po troppo complicato, ma fa belle cose. Uno dei vantaggi che vedo è che essendo complicato la moglie eviterebbe di metterci mano, mentre con la rotellina a volte si è azzardata a manomettere autnomamente la regolazione da me decisa [}:)][;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 12/11/2014 21:41:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luca, so che li a casa hai creato una specie di "mose" a protezione del tuo palazzo, spero che anche in ambulatorio da tua moglie le cose rimangano sotto controllo, anche perchè immagino che in caso di problemi ci sarebbe anche da trasferire i piccoli pazienti, e non è una operazione logisticamente facile. Erano piu saggi i preistorici che costruivano su palafitte, ora scaviamo anche sotto terra nei pressi dei fiumi! Ma in certe zone, non sarebbe meglio dare permessi edilizi solo per costruzioni su pali alti 3m e sotto tutto vuoto che l'acqua possa scorrere? Sarebbe solo il male di attendere che se ne vada.[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 12/11/2014 21:41:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero che non abbiate avuto danni [:(!] ...ma. e pensare a modificare un gommone dotandolo di 4 ruote? Tanti anni fa avevo visto dei prototipi di auto anfibie. Una aveva addirittura tentato di attraversare la Manica[:D] Ormai credo che, vista la situazione cronica del cambio meteorologico, nonchè l'inettitudine italica a risolvere il problema, almeno in tempi adeguati alla nostra pur longeva età esistenziale, le case automobilistiche o qualche allestitore potrebbero pensare a soluzioni ibride terra/acqua [:D][8D][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/11/2014 22:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso[:0] L'astinenza da camper comincia a fare effetto? troppo complicato quel coso? C'ho impiegato IO meno di 5 minuti per imparare l'uso di tutte le sue funzioni!! ha la logica di un PC, imposti le variabili e poi premi il pulsante come quando fai "invio"! Ecco, questa è la cosa importante da ricordare perchè se non gli dai "invio" non memorizza l'impostazione e devi tornare daccapo.[:D] Se dovesse venir meno l'alimentazione elettrica allora devi reimpostare l'ora. Credo che sul tuo nuovo mezzo te lo troverai di serie![:D] @kind of blue acc...se sapevo che potevo averlo a metà prezzo quasi quasi compravo un camper nuovo!! Scherzo! un saluto affettuoso a voi e ancora complimenti per il nuovo B504 (abbiamo in comune almeno metà sigla[:D][;)]) Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)