quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 13/11/2014 09:19:46 (> volendo non ci sarebbe problema:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.youtube.com/watch?v...
se fosse un po piu piccolo __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 13/11/2014 09:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, intendevo piu complicato che ruotare una manopola con dei numerini [:D] Non penso che ci sia questo comando sul nuovo mezzo, anzi, spero che non ci sia, la mia idea è che qualsiasi cosa, piu complessa è e piu facile è che ti lasci a piedi nel momento meno opportuno. Gia nel mio nuovo mezzo ci sarà la valvola scarico grigie elettrica, ma non affiancata da un comando manuale di emergenza, e la cosa mi piace proprio poco, e studierò se possibile fare anche uno scarico manuale. La cosa buona del comando CP è che , se non sbaglio, si collega allo stesso cavetto dove era collegata la rotella volgare, quindi, nel caso dovesse andare in tilt, sarà il male di ricollegae anche in maniera posticcia il vecchio comando a rotella per cavarsi dai guai. Mi raccomando, fattelo ridare indietro e tienilo in qualche caseto del camper. Casomai serve solo come "amuleto allontanasfiga" [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/11/2014 12:19:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatto! Ho già messo al sicuro la rotellina, tra i ricambi; in effetti, chi me l'ha montato mi ha fatto vedere come smontare il "coso" e poi inserire un cavetto tipo telefono, quelli che fan "clic" [:D][:D][:I][8D]. Ti rimane penzoloni, ma l'importante è che funzioni, fino a casa![:D][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di teomatt inserito in data 13/11/2014 12:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Chissà che dispiacere lasciare quel bel mare per la ns pianura, ora in mezzo alla pioggia ma ben presto in fitte nebbie appena finirà questo autunno che al momento mantiene temperature ben al di sopra della media. Comunque appena si normalizzerà la stagione alla notte le temperature saranno di pochi gradi se non al di sotto dello zero: pertanto dovrai regolare le temperature all' interno del mezzo di conseguenza. Saluti e buona permanenza. illungo49
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 13/11/2014 12:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> teomatt
quote:Risposta al messaggio di teomatt inserito in data 13/11/2014 12:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in inverno, ogni volta che lasci il camper con riscaldamento spento e si rischia di andare sottozeero, devi vuotare sempre il serbatoio dell'acqua, il boiler, le tubazioni, e lasciare i rubinetti aperti (ovviamente la pompa spenta o scollegata). Se invece, come ho capito ci abiterai, se non va sottozero (controlla la temperatura esterna la mattina presto) puoi anche spegnereil riscaldamento quando lasci il camper per uscire, ma nei giorni in cui è sottozero lasci la stufa accesa al minimo e piu che altro il boiler sempre acceso. Sei in pianura, quindi difficilmente si hanno tempperature molto fredde, massimo arriverai a-4/-5° , altra cosa se tu fossi sull'appennino dove si arriva a -10/-15° e allora sono problemi molto peggiori. Se puoi, sarebbe bene organizzarsi per tenere il camper dove si puo tenere sempre collegato a 220v, perchè andando la stufa, la batteria altrimenti si esaurisce presto, qui difficilmente vedrai il sole in inverno in quanto una fitta cappa grigia e impenetrabile oscura il cielo per tutto l'inverno, quindi anche se hai un pannello solare fa pochino. Come bombole di gas esiste la "miscela" (cioè misto di propano e butano) e il "propano" e solo quest'ultimo non ha problemi con il freddo. Per esempio se prendi bombole Liquigas quelle di propano hanno il tappo Blu. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/11/2014 14:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> teomatt
quote:Risposta al messaggio di teomatt inserito in data 13/11/2014 14:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensavo diventasse un alloggio permanente per tutto l'inverno, se la temperatura non scende sottozero, puoi spegnere tutto e lasciare tranquillamente l'acqua nell'impianto, come fai in estate. Con queste temperature quasi estive che abbiamo adesso vai tranquillissimo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/11/2014 14:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> teomatt
quote:Risposta al messaggio di teomatt inserito in data 13/11/2014 16:19:43 (> Non so se possa interessarti, ma nei pressi di Modena c'è ance un bel campeggino, dove penso eventualmente possano anche tenere i mezzi a rimesssaggio, o comunque se fosse comodo per dove devi andare tu, anche come posto dove soggiornare. Lo conosco perchè li si tiene periodicamente una fiera di radioamatori a cui a volte sono andato.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://caravancampingclubmo.xoo...
casomai non ti serve, ma meglio una info in piu che in meno [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.ithttp://www.camperclubmutina.it/
Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 13/11/2014 16:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lotus ci hai azzeccato....martedì della passata settimana siamo andati di nuovo a bagno ma in forma leggera grazie alla pioggia forte ma non eccezionale ed alcune nostre contromisure. Questa volta sono andate a bagno 2 linee su 3, piazzale da pulire nuovamente ecc. ecc. Andare a bagno 2 volte in tre settimane ti butta giù ma cosa devi fare se non rimboccarti le maniche e fare in modo che non accada più? E giù a smontare motori elettrici e a pulire/asciugare schede elettroniche. Non sono solo riuscito a rianimare un trasformatore della scheda di un prova velocità [:(] Cmq ho fatto intervenire i tecnici del comune e mi hanno assicurato che obbligheranno il proprietario del campo vicino all'officina a sistemare il fosso e relativa griglia di scolo, probabilmente faranno un'ordinanza. Ho letto tutti gli interventi e devo dire che mi interessa particolarmente la disquisizione tecnica sulle pareti dei nostri giocattoloni. Vediamo di non farci scrivere da qualche avvocato visto che c'è già un precedente [:(!][:(!] Tommaso: spero che la disavventura legale sia terminata nel migliore dei modi. Ieri sera ho sentito la notizia del Seveso e mi è venuto subito in mente Varieze. Questi giorni sono stati relativamente impegnativi per il cambio gomme stagionale di camper e macchine. Il camper ora ha su 4 agilis alpin con carico 116 che terrò su tutto l'anno. Il comando CP plus mi piace parecchio ma sulla mia combi, è quella verticale, non si può montare e quindi non mi faccio montare la scimmia. Segnalo questo articolo di Coatto, magari qualcuno di noi può prendere spunto per qualche lavoretto http://www.italiavr.it/QUALI-ACCESSORI-INSTALLARE-SU-UN-CAMPER-NUOVO-A-TORINO/page_152.html?src=fb&mese=novembre&sender=andrea
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 13/11/2014 18:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho appena tolto, pinne, maschera e boccaglio...[}:)] Come dice l'amico Raymundo...ocho veces, el maldito infeliz del Seveso, me ha roto las pelotas este agno..[xx(] El mio Mose ha trabajado perfectamente, ma la mia esposa ha tenido que sgottar., el agua con la paleta ,[:(!] ha tornado a casa a las 11 de la noche, y estava pure encasada conmigo, perché no era andado ad aiutarla...è dormido en el sofà de la sala [V] Comune de Milano..." Alligador " [:D] o Allagador?[?] Sindaco...pure. Altro que " dottas " disquisiziones su paredes de polistirolos, qui me toca trabajar[V] Como un asno [}:)] Variraymundo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/11/2014 16:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> teomatt
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 13/11/2014 18:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La disavventura legale sarà ancora lunga, i tempi sono quelli, ma a parte i soldi dell'avvocato (che mi sarei potuto comperare sicuramente un bel Quad [}:)]) non sono troppo preoccupato in quanto in coscienza so di non avere fatto nulla e di esserci cascato per sbaglio. Mi interessa molto la tua scelta delle Agilis Alpin e di tenerle su tutto l'anno, perchè è la stessa scelta che penso di fare sul nuovo camper. Non è dato sapere con che gomme arriva, di ML-T 580 ne ho visti con la Vanco Four seasons 2 e altri con le Vanco 2 , ma erano modelli NON 4x4 come il mio. La misura comunque è 235/65R16 115R (forse nel 4x4 ci saranno anche altre misure sul libretto, come 245/75R16 120/116S che aveva quello visto a Dusseldorf). Però con uno sbalzo di 2,30 e passo 3,66
valuto a stima che avrà in viaggio 2300/2400kg sull'asse posteriore e 1400/1500 circa su quello anteriore, piu o meno e quindi 115=1215kg mi sembra un po al limite. Ho visto che in quella misura le Agilis Alpin esistono anche con indice di carico 121=1450kg che mi sembra piu consono.
Quind pensavo ci comperare 5 (perchè arriva senza ruota di scorta) Michelin Agilis Alpin , metterle su e tenerle tutto l'anno, casomai si faranno anche solo 3 anni, ma meglio che due treni di gomme che arrivano vecchi a 8 anni ancora non consumati.
Mi fa piacere quindi di sentire che un tecnico quale tu sei pensa di fare la stessa scelta.
Unica cosa sono indeciso, le gomme che smonto (che avranno fatto qualche decina di km) se chiedere al gommista di scontarmele per quello che puo o cercare di piazzarle.
Penso che il gommista le debba vendere comunque con almeno il 25% di sconto rispetto a nuove, quindi se va bene mi offrirà il 25% in meno di quanto le paga lui dal suo grossista, a quel punto mi da l'elemosina. Ma di piu non si puo pretendere.
Però, se le voglio vendere io, a parte che gli sprinter non sono tanti, poi non so muovermi in queste cose [:(].