quote:Risposta al messaggio di teomatt inserito in data 13/11/2014 19:25:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono a Pianoro, circa 20km a sud di Bologna, quindi non vicinissimo, ma se organizziamo un ritrovo di Hymer in zona ci si vede di sicuro che ti conosco molto volentieri. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 13/11/2014 22:03:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A quella macchina ero veramente affezionato, comperata che aveva 12 anni e vendura che ne aveva 25, unica mia auto di tutti i giorni, ma con un consumo di 6km/litro fare ogni giorno 40/50km casa lavoro, diventava impegnativissimo economicamente, inoltre di media tra officina e carrozzeria (riverniciata due volte e la seconda cambiate buona parte dei lamierati bassi) in medi in 12 anni penso di non averci speso dietro meno di 60mila euro, cioè circa 5mila euro anno. Se ci metti circa altri 6mila euro anno di carburante , in 12 anni mi potevo comperare un camper esagerato. Ora con la Jimny spendo solo 250 euro anno del tagliando e i consumi di carburante sono dimezzati, ma non è la stessa cosa a livello emotivo. Quella la amavo, questa la uso. [:(] Però a volte il gioco diventa troppo impegnativo e bisogna fare scelte dolorose. Onestamente preferisco quei soldi farci un viaggetto in piu. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 13/11/2014 22:55:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, se arrivasse con le Vanco Four Seasons 2 (che sono comunque marcate M+S e fiocco di neve), sarebbe dura decidere, e potrei anche valutare di tenere quelle e non dovere investire una consistente cifretta, ma si vedrà quando arriva il camper. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/11/2014 22:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi vendere le gomme puoi cominciare a mettere qualche annuncio su subito.it. Magari non subito[:D] ma qualche settimana prima che ti arrivi il camper così capisci se c'è un mercato dell'usato.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/11/2014 23:31:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> teomatt
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 14/11/2014 08:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Opps scusate ho visto solo ora la risposta di suki che diceva già la stessa cosa.
quote:Risposta al messaggio di teomatt inserito in data 14/11/2014 08:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu annuncia che porterai un paio di Vernaccia e Cannonau, filuferru per finire e vedrai che il raduno, pardon, l'incontro si farà[:D][;)][8D] Magari per uno dei nuovi appuntamenti di lancio della confraternita degli HYMERNAUTI[;)][:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 14/11/2014 12:45:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Durante l'anno lavorativo&scolastico sarà durissima riuscire a muoversi per un incontro. Se invece organizzate per l'inizio dell'anno inteso come tra il 27/12/2014 e il 06/01/2015 noi saremo molto probabilmente in giro per l'Italia centrale e quindi devieremmo di conseguenza. La famiglia mi ha cassato la proposta di andare per capodanno a Valencia, dicono che gli faccio fare troppi km per troppi pochi giorni [:(] Gieffe
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 14/11/2014 12:45:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pierluigi, complimenti per il nuovo acquisto! Quando arriva? Sto prendendo spunti dal tuo bel diario di viaggio in Olanda, mia prossima meta Apr o Mag 2015. Aldo
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill quote:Risposta al messaggio di daniele650 inserito in data 15/11/2014 10:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Daniele, ho appena venduto un B-514-SL del 2007 che aveva il bagno identico al tuo, con parete che ruota. Secondo me è una soluzione ottimale perchè permette di avere un bagno compatto e che quindi non porta via spazio alla dinette, ma quando si fa la doccia una cabina doccia grande quasi come quella di casa. Io tenevo nel pavimento del bagno un tappetino di moquette sagomata a protezione del pavimento, quando si fa la doccia si toglie. Fatta la doccia si passa rapidamente pareti e pavimento con un "tirello" di gomma di quelli da vetri, e poi si rimette il tappetino. Nel nuovo camper che ho ordinato invece ci sarà il bagno piu grande e con cabina doccia con antine di plexiglas, soluzione che non mi piace tanto perchè così facendo si ha una dinette piu sacrificata e una cabina doccia piccola. D'altronde su quel modello era l'unica scelta. Riguardo alla vasca del garage senza supporti, in effetti i supporti ci sono ma annegati nello spessore della vasca del garage, anche se piu contenuti. Se non ti desse molto affidamento, puoi fare montare il gancio di traino (come farò io) che ha una struttura con due robustissimi longheroni che passano sotto alla vasca del garage e che quindi la sostengono anche. Calcola che anche se ora non ti serve proprio, il gancio rinforza molto la struttura del mezzo, e casomai puo servire per un portabici attaccato sul gancio così da non doverlo attaccare alla parete. Anche in caso di necessità di traino del mezzo da dietro (casomai perchè impantanato etc...) senza gancio non c'è un buon posto per attaccare un cavo e in certi casi potrebbe essere un problema, mentre con il gancio si ha un solido punto di aggancio. E' sicuramente un costo, a me serve e quindi motivato, capisco che se uno non pensa di trainare potrebbe sembrare soldi buttati. I tubi che passano sotto , se ben coibentati non hanno problemi, calcola che la Combi 6 ha una potenza calorfica tale da scaldare bene mezzi anche di 8 metri, e quindi è addirittura esagereta per un 6m. Rigurdo all'uso invernale la Hymer è tra le marche che progetta i suoi mezzi proprio curando molto questo aspetto, quindi, non so nel tuo dove sia la valvola di scarico grigie, ma solitamente è interna al contenitore coibentante il serbatoio e quindi scaldata. Pensa che quando scaricavo le grigie in inverno le ho sempre viste fumare! __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di daniele650 inserito in data 15/11/2014 10:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho un exsis-i 578 da un paio di anni. Faccio copia incolla da un messaggio che avevo giá inviato ad un nostro collega: Noi viaggiamo con 2 bambini di 5 e 8 anni, e quando andiamo sulla neve se facciamo più di un weekend andiamo in campeggio. Quando siamo in campeggio lasciamo la valvola aperta con il secchio sottostante per non dover spostare il camper per eseguire lo scarico. Ciononostante non ho mai avuto problemi a chiudere la valvola al momento della partenza, indice che non si è ghiacciata! Nei weekend in montagna in libera non abbiamo mai avuto alcun problema. A dire la verità non siamo mai stati a temperature rigidissime (al minimo intorno a -8 o -10) e non abbiamo riscontrato problemi di sorta. La doccia per noi è più che sufficiente, anzi, con la scusa che si crea mediante rotazione del lavandino risulta mediamente più grande di quelle che si trovano nei camper con doccia "dedicata". Tieni presente che ci stiamo in 2 (genitore + figlio) quando dobbiamo lavare i bambini! Di solito in camper li aiutiamo perchè altrimenti consumano uno sproposito di acqua! Nel gavone ci stanno 2bici grandi + 2 bici piccole + tavolino + 3 sedie "ad ombrello" e rimane spazio per un paio di scatole ikea (vedi foto). Purtroppo non ho una foto con il gavone in configurazione ferie, ma tieni conto che noi 4 per le vacanze estive all'estero andiamo via senza portabici, che monto solo quando andiamo in campeggio a jesolo e il camper rimane stanziale 15gg, e quindi il gavone è pieno di tende, gonfiabili, tavolini etc! Per caricare comodamente 4 bici ho sostituito i pedali con quelli pieghevoli, così le bici stanno più "strette" Una delle caratteristiche del camper è senza dubbio laleggerezza, che si avverte anche. Nella guida nel misto ed in montagna. Al nostro Tommaso non piace il gradino sulla dinette e se non ci fosse sarei più contento anche io...però quel gradino ti permette di stare sempre con i piedi caldi quando sei in tavola... Se ti serve altro fai un fischio Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain