quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 15/11/2014 22:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie del pensiero, qui è un disastro totale, siamo andati sotto di 55cm, superato ogni record storico di 45 anni, 2 innondazioni in una sola settimana, 9 in un anno, pure sul lavoro subisco innondazioni sul Lago Maggiore, 3 mt sopra il livello idrogeologico normale, tutto allagato. Solo le tasse sono arrivate...pure maggiorate, ed assurde.[}:)] Guardo il mappamondo...e penso dove andarmene.[B)] Mi alletta andarmene per sempre in Nuova Zelanda.Chissà se mi prendono?[?] Ciao, Varieze.
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 16/11/2014 13:45:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mi dispiace, in bocca al lupo per tutto. Gino
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 16/11/2014 12:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il camper è sempre un compromesso, non esiste il camper con tutte le cose come vorremmo. Quindi nella scelta ho messo alcunè caratteristiche fondamenteli e irrinunciabili - che sia un HYMER - che abbia la trazione posteriore, - che sia un semintegrale, - che abbia i letti gemelli su garage. Tutto il resto poi viene di conseguenza, e con questi requisiti irrinunciabili il mezzo era solo eunicamente quello. A tutto il resto ci si adegua...o eventualmente si modifica (vedi combi D). Il fatto che poi sia 4x4 è una comodità in piu la volta che servisse, ma non è affatto fondamentale. Anzi, il motivo principale per cui ho scelto la versione 4x4 è che è piu alto di 13cm mentre il 2WD con sbalzo di 2,30 , mi sembrava troppo basso in coda. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 16/11/2014 19:08:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie suki74, e gino 1963, ed anche a chi mi ha scritto direttamente. Vi comunico, che il " Gran Comitato" è sulla dirittura finale per il "Logo decal"... entro massimo 15 gg o ancor meno la bozza sarà congelata, giusto in tempo per fare le prime decal entro l'anno ( si spera) ; io, potrò appiccicarla sul mio bestione ed imbarcarlo per la Nuova Zelanda, con me dentro. Poi, è lì che dovrete venire per il raduno primaverile..[:D][:D][:D] Varieze.
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 16/11/2014 19:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che si comincia a parlare di un raduno, mi piacerebbe tanto esserci!. Gino
quote:Risposta al messaggio di gino1963 inserito in data 16/11/2014 19:51:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Campeggio di Auckland, a Sud della città, molti posti liberi[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 16/11/2014 20:06:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io sto inizando a guardare il mappamondo ma non comincerei con Aukland; inizierei comunque con il vecchio continente fino a quando mi "libero" delle figlie ( o loro si liberano di me) e poi inizierei ad allontanarmi maggiormente. Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 16/11/2014 21:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Massimo, io parto avvantaggiato, non ho figli, ma tu non consideri che le figlie avranno nipotini, e lì,... ti voglio vedere, guarda per esempio l'amico Alessandro, oramai è un loro felice schiavo[:D]( anche fortunato) Il mio ruolo attuale è di badante, quindi sono frenato dagli anziani, poi mi sa tanto che sarò io troppo anziano per poter fuggire...[}:)][:(!][V] Qualcuno dirà che pur di sfuggire ai raduni, riesco pure ad andare nell'emisfero australe ...da autentico super -orso, ma mi viene in mente uno a caso, che è arrivato ad incidentare la suocera nelle gambe ( il ginocchio ...in particolare), e prestarsi poi ad una assistenza post operatoria, pur di non dover andare ad un raduno di "Orsi Socievoli".[:D][:D] I veri Orsi brancolano solitari, ...brontolando nei sottoboschi...( o in internet)[;)][:p][:)][:D] Varieze.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/11/2014 18:34:13 (> "Quindi nella scelta ho messo alcunè caratteristiche fondamenteli e irrinunciabili - che sia un HYMER" [:D][:D][:D][:D][:D][:D] ognuno ha i suoi criteri ma quello della marca mi fa proprio ridere. concordo invece con il posteriore alto. dovrebbero tagliarlo a triangolo tutti i costruttori secondo me come questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://imageshack.com/i/0j0017...
quando un costruttore di camper inizierà a farlo, poi lo faranno in tanti secondo me.quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 16/11/2014 22:58:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con la HYMER mi sono trovato benissimo, sia come marca, che come assistenza, che come concessionario (vicino a casa) sia come costruzione e assemblaggio della cellula, nonchè mi piacciono esteticamente, e non h ancora trovatio un altra marca che esteticamente mi appaghi l'occhio come HYMER. Quindi non è uno stupido attaccamento al marchio come pensavi tu. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/11/2014 23:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho pensato che fosse un attaccamento al marchio ma mi fa ridere lo stesso come criterio di scelta.
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 16/11/2014 22:23:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche noi non abbiamo figli (per scelta) e forse ci siamo persi qualcosa, ma io sono talmente orso e spirito libero che preferisco essermi perso qualcosa che avere le ali tarpate (in parole povere dicesi grande eegoista [:I]). Spero che, se la salute mi assisterà, quando raggiungerò i fatidici 67 anni, potere abitare in camper anzichè a casa, cioè, pur mantenendo la casa che ho (con tutta la fatica che ho fatto a allestirmi la mia mega officina, ci mancherebbe) ma passare piu tempo oltreconfine (l'Italia e gli Italiani, non mi piacciono piu) vivendo in camper tra campeggi e aree attrezzate, periodi di 3 o 4 mesi, per poi tornare alla base per le manutenzioni e rifornimenti, passare un paio di mesi in officina facendo modifiche e manutenzioni, e poi tornare a prendere il largo per un altro viaggio. Spero solo che non sia la moglie a tarparmi perchè invece è un po piu casalinga, anche se ama i viaggi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 16/11/2014 23:08:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si potrebbe dire "squadra che vince non si cambia" perchè cambiare qualcosa di cui sono stato estremamente contento? Se ho cambiato è stato unicamente perchè non volevo piu la Trazione anteriore e perchè mi sono accorto che il MH non fa per me, altrimenti lo avrei tenuto anche 20 anni (come spero di fare con il prossimo). __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/11/2014 23:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e poi hai la doccia stretta per 20 anni. mah.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 16/11/2014 23:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro sergiozh, è un po' che penso se scrivere questo messaggio. Mi devi togliere una curiosità: ma i tuoi messaggi sono sinceri o li fai per "trollare" un po'? Non mi interessa difendere Tommaso, ma personalmente trovo alcuni tuoi commenti qui fatti alquanto fastidiosi e, tutto sommato, inutili. Non mi piace criticare nè giudicare e ritengo che ognuno sia libero di fare le proprie scelte, qualsiasi esse siano, basta che non vadano ad intralciare la libertà altrui. Trovo fastidiosi certi tuoi commenti, sia per i contenuti che per i modi. Questo mio messaggio non vuol essere una difesa di Tommaso, che immagino sia più bravo di me, ma è uno sfogo personale. Buona Giornata. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 16/11/2014 23:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche se Tommaso non ha assolutamente bisogno di un avvocato difensore , le motivazioni della sua scelta sono dettate sia da razionalità che di un quid, di follia che contraddistingue tutte le scelte dei camper, in ognuno di noi.[:p] Il camper stesso di qualunque tipo o marca, non è mai una scelta logica, infatti ha dei costi abnormi, ma come tutte le passioni, il suo possesso ed uso, hanno molto a che fare con la libertà e le scelte di vita, beni ,che non hanno prezzo. Se Tommaso , possiede anche il bene della fedeltà ( cosa rara per alcuni, che affrontano separazioni e divorzi con leggerezza)la trovo una dote, piuttosto che un difetto.[;)] Ma se alcune persone [:)], non trovano di meglio che venire ...QUI..in casa Hymer,...pur non avendolo [:D]vorrà dire che al di la dello scatolone, gli Hymeristi hanno una marcia in più come persone e capacità.[:D][:D][:D] Nel futuro prossimo, non cambieremo camper per via dei piatti doccia, delle trazioni, ne degli interni...ma entro meno di 15 anni, sarà la diversa tecnologia dei combustibili, ed i relativi costi, che obbligherà a fare scelte diverse...probabilmente Hymer sarà tra i primi a sentirlo, visto che è pur sempre il gruppo Europeo più grande ed esperto nel settore camper in Europa. Per Tommaso gli faranno un bel 4X4 ibrido elettrico, con un po' di Plutonio qua e là, e la doccia sarà a micro particelle pulenti che non necessitano nemmeno del piatto doccia, e si potrà farla da vestiti[:D][:D] Varieze.
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 17/11/2014 08:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 17/11/2014 08:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 16/11/2014 23:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio, sicuramente ho capito che sei una bravissima persona, e quindi cerco sempre di dare risposte gentili e circostanziate, ma a volte con le domande mi spiazzi perchè probabilmente abbiamo due modi di ragionare e affrontare le cose molto diversi, e quindi a volte mi risulta un po difficile dare risposte con un senso a certe domande. Comunque, cercherò sempre, per quanto possibile di cercare di capire e di rispondere per quanto possibile. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it