CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
746 20 40966
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 08/05/2015 alle: 21:53:26
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 08/05/2015  18:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0] LO VOGLIO! Saluti Massimo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 08/05/2015 alle: 22:08:37
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 08/05/2015  21:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D] Aspetta che lo veda Tommaso, avrebbe la possibilità di portarselo in camper e fare modifiche al volo al camper [:D][:D][:D]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 08/05/2015 alle: 22:31:47
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 08/05/2015  22:08:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Volevo dirlo io! Appena Tommaso lo vede...e senza dubbio troverà un posticino per riporlo in garage. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 08/05/2015 alle: 22:35:51
Questo aggeggio è splendido, ha stregato anche me che di "faidate" sono assolutamente negato[xx(] E pensare invece che mio padre era un genio ... mai dire mai[;)] Notte Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Modificato da kind of blue il 08/05/2015 alle 22:37:22
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
11
Ranz
Ranz
17/10/2014 36
Inserito il 08/05/2015 alle: 22:53:48
ciao a tutti.... forse potete aiutarmi dandomi dei consigli preziosi... a fine mese ritiro il mio hymer exsis-i 504...vorrei comperare il telo termico di copertura dei vetri per isolare sia in estate che in inverno... ho visto sul sito hymer che esiste anche originale ma con un costo direi elevato,la spesa ne vale la pena o è meglio affidarsi alla concorrenza??ho saputo che esistono vari sistemi per ancorarlo al mezzo...velcro, elastici,bottoni automatici,calamite(anche se sull'alluminio mi sà che non funzionino[:D])sapete dirmi qual'è il sistema migliore?? sapete darmi indicazioni di prezzi siti o quant'altro per potermi informare e procedere all'acquisto?? vi ringrazio tutti... accetto ogni consiglio... buoni km a tutti....
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 08/05/2015  09:44:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eros
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/05/2015 alle: 23:11:03
Ciao Eros, avevo risposto di la, ma poi ho visto che eri passato di qua [:D] nel mio Ex B-514 presi a caro prezzo quello originale, che però era una vera ciofeca, è anche vero che la Hymer vende prodotti di terzi, e quindi nel tempo ha cambiato spesso prodotto, e il mio era particolarmente fatto male, materiale come una spougna che si riempiva di acqua, diventando poi anche di un eso assurdo. Secondo me ti conviene prendere quello della LARCOS http://www.larcos.it/it/ che è sicuramente migliore. Piu che sufficente quello che copre parabrezza e vetri laterali, visto che il MH ha comunque tutto il resto della cabina ben coibentato. Io ti darei un consiglio. Di teli, prendine due. Uno imbottito invernale e uno leggero e bianco estivo. Io avevo preso quello estivo della LARCOS, veramente leggero e di ingombro praticamente nullo. Quello lo si usa molto spesso e non è faticoso da mettere e togliere, e è molto efficace contro sole e caldo. Così quello invernale che è ingombrantissimo, scomodo e pesante, me lo portavo unicamente quando andavo in alta montagna in inverno e comunque lo mettevo solo se almeno -2°c e per piu di una notte, perchè per una sola notte mai messo neppure se freddissimo. Io andai direttamente alla LARCOS a Forlì, su appuntamento, e in quello estivo mi fecero modifiche per poterlo utilizzare con i ganci attaccati alla parete messi per quello Hymer invernale. Se invece li prendi entrambi dalla LARCOS, chiedi specificamente che abbiano identica forma e identici attacchi. La LARCOS usa attacchi nautici adesivi, fatti molto bene e anche esteticamente validi: Vengono messe le 4 placchette adesive sulle due pareti, e su queste si agganciano gli elastici. Se ti è comodo andare alla ditta, ti installano gli attacchi adesivi nella giusta posizione, ma anche farlo da soli, casomai in due o tre persone, e misurando bene per metterli speculari, non dovrebbe essere difficile. Io ho da poco ritirato il nuovo mezzo semintegrale, ma sicuramente farò un salto alla LARCOS a procurarmi i due teli, ma quello piu importante e utilizzato è quello estivo. Qui vedi quello estivo sul mio ex MH __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 08/05/2015 alle 23:13:09
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/05/2015 alle: 23:24:28
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 08/05/2015  18:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> carino questo giochino! io ho gia tutto, molto piu robusto, ma una cosa per ogni lavoro, e ovviamente sta tutto nella mia officina, non per uso mobile. Una valigetta simile, potrebbe invece essere l'ideale per portarsela in camper per quelli che vivono in camper o stanno via qualche mese, tanto per potere affrontare qualche piccola riparazione sul campo. Ma non voglio neppure pensarci di portarmi questo giochino in camper, sia per il peso, e anche per il costo. Comunque interessante. Ho solo qualche dubbio sulla solidità della colonna e sulla durevolezza dell'insieme. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/05/2015 alle: 23:29:11
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 08/05/2015  03:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questa si che è un ottima notizia, poi, se avete finito la chemioterapia, il piu è passato, ricordo ancora quel giorno di grande svolta [:)] da li poi è tutta discesa! [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
11
Ranz
Ranz
17/10/2014 36
Inserito il 08/05/2015 alle: 23:31:05
grazie tante Tommaso... ora visiono il sito...
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/05/2015  23:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eros
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 09/05/2015 alle: 00:37:10
Torniamo stasera da un giro in Toscana e mi unisco solo adesso ma con grande affetto agli auguri a Giovanni per la sua signora. Non ci conosciamo di persona ma spero ti siano comunque graditi. In merito al raduno, ho appena visto di avere 280 mail da leggere, appena la trovo la confermo. Toscana: Marina di Castagneto, Terme di Saturnia, Sovana, Sorano, Pitigliano, Santa Fiora, Arcidosso, Montalcino, Pienza, Montepulciano. Ho speso una fortuna di olio e vino. Localita' tutte fantastiche. Ciao Daniele
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 09/05/2015 alle: 09:29:37
quote:Risposta al messaggio di Ranz inserito in data 08/05/2015  22:53:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Eros Tommaso ti ha dato degli ottimi consigli che condivido. Io ho un solo telo termico di protezione e non so chi l'abbia costruito ma l'ho preso (regalato) dal concessionario. Non lo uso moltissimo ma è praticamente indispensabile se si lascia per più giorni il camper al sole, in questo caso la sua resa è elevatissima. D'inverno non lo uso quasi mai, ho paura che la pioggia lo bagni e poi riporlo bagnato diventa un problema ma, se non scendi troppo di temperatura, non ha una grande utilità. ...poi, sotto lo zero termico mica piove![;)] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 09/05/2015 alle: 09:35:58
quote:Risposta al messaggio di Nessye inserito in data 09/05/2015  00:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Daniele la Toscana è una regione bellissima e tu hai visto località molto interessanti. Il nostro paese poi è tutto bello, spesso si va fuori dai confini ma poi ci si accorge di quanto abbiamo qui in casa. Peccato però che spesso non si sappiano giustamente valorizzare e non poche cosa non vadano per il meglio, saremmo un pase magnifico. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 09/05/2015 alle: 09:45:15
Oggi è il compleanno di Ciano 46 id="size4">id="blue"> Tantissimi AUGURIid="size5">id="red"> Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 09/05/2015 alle: 19:32:25
Questo pomeriggio riordinando il camper B514CL 2008) ho trovato una vite in terra. Mi sono messo a cercare da dove veniva e dopo aver trovato il buco vuoto ho provato a rimetterla. Foro completamente spanato. Ne ho messa una un pò più grande e poi mi sono messo a controllare. Non c'è n'è una che non abbia almeno mezzo giro da serrare. alcune molto di più. Addirittura ho dovuto cambiare le 4 viti che tengono una delle due cerniere della porta guidatore alla struttura perché giravano a vuoto. Ho passato poi due ore a ricontrollare ma non ho finito. Immaginavo che lo scatolone scricchiolante con quelle sospensioni che si ritrova potesse avere qualche conseguenza, ma non così. Quelle messe peggio sono quelle che vanno a nelle pareti fatte nel famoso PUAL.Vi è mai capitato? Ciao Daniele
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 09/05/2015 alle: 19:57:43
quote:Risposta al messaggio di Nessye inserito in data 09/05/2015  19:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alla lunga quasi tutte le viti sono sarebbero da serrare. Non so però se sia giusto tirarle o lasciarle leggermente "morbide" Relativamente a quelle che vanno nel famoso PUAL, tieni presente che se nono portanti, e cioè servono a fissare qualcosa di pesante, all'interno del PUAL c'è in inserto in acciaio striato (o stirato) che garantisce la tenuta della vite. Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 09/05/2015 alle 23:12:24
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 09/05/2015 alle: 20:17:12
AUGURI ciano 46 Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)

Modificato da toyhdj80 il 09/05/2015 alle 20:20:13
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 09/05/2015 alle: 21:11:44
Giovanni,tanti tanti auguri a tutti due.Tre anni fa eravamo a Bologna sotto le torri,quando ricevemmo una telefonata dall'ospedale di Udine,responso:cancro al seno.Mia moglie subì tre interventi a distanza di qualche mese(no chemio)Ora grazie a Dio stà bene: controlli,pastiglie(per 5 anni)esami ostioporosi(causa la cura)Ci vorrà del tempo,e ne uscirete uniti, con molta forza e molto amore.Ciao pane vino
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 09/05/2015 alle: 22:04:16
quote:Risposta al messaggio di Nessye inserito in data 09/05/2015  19:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Daniele purtroppo i nostri scatoloni sono proprio tali e le viti che li tengono assieme sono spesso avvitate su nulla di sostanzioso. Devo però dire che, con questo camper, mi è successo una sola spanatura e ripristina solidamente appena me ne sono accorto. Posso anche dirti di aver fatto strade veramente disastrose ma non ho praticamente mai ripreso delle viti. Non vorrei fosse un problema dovuto alla scarsa efficienza delle sospensioni anteriore della tua serie della quale ci sono state molte lamentele e che trasmettano alla struttura colpi...proibiti. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
11
Ranz
Ranz
17/10/2014 36
Inserito il 09/05/2015 alle: 22:14:16
Ciao Tommaso una curiosità...ma il sistema originale hymer per fissare il telo come funziona...è sempre una placchetta adesiva?? grazie tante Eros
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/05/2015  23:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eros
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 09/05/2015 alle: 23:02:39
"Posso anche dirti di aver fatto strade veramente disastrose ma non ho praticamente mai ripreso delle viti." Proprio perchè conosco un po' la tipologia di strade che tu hai percorso decisi di comprarmi un Hymer[;)]: dove io sono passato con un Land Cruiser Toyota tu sei passato con un B-Klasse[B)] (Djanet per esempio ... o sbaglio?) Ciao notte Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link