CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
747 20 40966
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 09/05/2015 alle: 23:21:07
Vero, proprio Djanet, qualcosa ha ceduto ma niente che riguardasse la struttura dell'Hymer. Questa foto mi piace troppo! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 10/05/2015 alle: 08:53:05
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 09/05/2015  23:21:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 'na meraviglia in effetti [:p] Ciao e buona domenica Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 10/05/2015 alle: 11:50:06
auguri CIANO 46...conosciuto, di scappata, a Monzambano con camperisti/scooteristi... L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 10/05/2015 alle: 15:43:21
Giusto per la cronaca: sapete che esistono i frena filetto in tante versioni diverse, vero? E che nel legno basta bagnare la vite nel vinavil DA ESTERNI? [;)] Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 10/05/2015 alle: 17:36:16
Innanzi tutto auguri di buon compleanno a ciano46. Ringrazio ancora una volta tutti quanti per le vostre affettuosità ed incoraggiamenti nei miei confronti e di mia molgie. Da due giorni casa si vedono già i miglioramenti. Comincia ad alimentarsi con cibi solidi e fa qualche passeggiatina nel giardino di casa. La ripresa è visibile ad occhio nudo. [:D] Grazie ancora a tutti. Ritorniamo ai nostri discorsi tecnici sul giocattolone che ci rende la vita più spensierata. [8D] Giovanni "Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" Winston Churchill
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 10/05/2015 alle: 20:59:45
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 10/05/2015  17:36:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bene Juanin, bellissime notizie...un bacio all'"orsetta".... al prossimo "radunino" vi aspetteremo, con il camper debitamente "cannolizzato" (leggasi, pieno di cannoli siciliani, anche sul "portapacchi").... ovviamente il Prosecco (S. Anna) lo portiamo noi, ciao Tony e Nadia L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/05/2015 alle: 22:45:06
quote:Risposta al messaggio di Ranz inserito in data 09/05/2015  22:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il fissaggio del telo originale Hymer, nell'anno 2007, prevedeva 4 ventose. Sistema però inefficente. Le ventose attaccano solo se la parete è pulitissima, e quindi servirebbe straccino bagnato e lavare ogni vlta. Poi, per esempio attacchi la ventosa la sera, di giorno, con il sole si stacca, ma piu spesso non arriva neppure a mattina. Non ultimo, le ventose lasciano una macchia difficilmente eliminabile, quasi un tatuaggio. Allora, chiesto al conce, mi disse che sulle serie precedenti erano previsti dei gancini avvitati alla parete, e quindi mi feci montare quelli non so se sbaglio, ma penso che sulle serie precedenti, come per esempio quello di Alexf, ci siano questi gancini. Guardandoli bene, secondo me sono i gancini appendi giacca che si trovano sul montante sportello di alcune auto. Io me li feci mettere dal conce, con tanto di sikaflex, perchè non volevo bucare autonomamente il camper nuovo, rischiando di inficiare la garanzia infiltrazioni. Quando presi poi, dopo qualche anno il telo estivo Larcos, me lo feci modificare (andando in fabbrica) in modo che avesse i punti di collegamento degli elastici esattamente allo stesso posto, in modo da potere attaccarmi ai gancini gia presenti. Prendendo invece il telo o i teli direttamente dalla Larcos, consiglio i loro attacchi adesivi che sembrano molto solidi avendo una larga base di incollaggio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 10/05/2015 alle 22:48:40
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 10/05/2015 alle: 23:13:15
Caro Giovanni così ci piaci.. Con le notizie splendide che dai e con la voglia di tornare a parlare di cose normali.. Hai visto mai che ti vedremo a Firenze.. Sarebbe bello. Alessandro: foto bellissima.. Ma fatta dall'aereo ? Buon fine settimana, per quanto mi riguarda in quel di Bracciano, Parco del Lago, che vi segnalo ancora per chi si avvicini alle porte di Roma, un vero piccolo Eden .. Di tranquillità Vedere foto per credere Cominciamo a scaldare i motori per Firenze, e a preparare le bottiglie giuste.. Indico, autonomamente un piccolo referendum... Preferite bere italiano o Francese, per es. Borgogna?? A presto per chi ci sarà Angelo
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 10/05/2015 alle: 23:15:22
Caro Giovanni così ci piaci.. Con le notizie splendide che dai e con la voglia di tornare a parlare di cose normali.. Hai visto mai che ti vedremo a Firenze.. Sarebbe bello. Alessandro: foto bellissima.. Ma fatta dall'aereo ? Buon fine settimana, per quanto mi riguarda in quel di Bracciano, Parco del Lago, che vi segnalo ancora per chi si avvicini alle porte di Roma, un vero piccolo Eden .. Di tranquillità Vedere foto per credere Cominciamo a scaldare i motori per Firenze, e a preparare le bottiglie giuste.. Indico, autonomamente un piccolo referendum... Preferite bere italiano o Francese, per es. Borgogna?? A presto per chi ci sarà Angelo
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 11/05/2015 alle: 08:57:25
quote:Risposta al messaggio di Palinuro inserito in data 10/05/2015  23:15:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Monzambano 2014 siamo pronti a tutto. [:p][;)] Saluti Massimo
21
brazil
brazil
12/07/2004 63
Inserito il 11/05/2015 alle: 10:43:44
Vorrei installare una veranda (tendalino) sul mezzo Hymer B504 del 2004, cosa mi consigliate. Grazie e cordiali saluti. Michele
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 11/05/2015 alle: 11:45:24
Io ho preso il coprivetro Larcos. Si attaçca con una specie di velcro in pstica pittosto rigida. Sono due "tondini" sopra il vetrone e altri due per ogni lato. Non bellissimi a vedersi, ma gia' l'estetica generale dello scatolone e' quella che e'... Ciao Daniele
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 11/05/2015 alle: 14:25:24
quote:Risposta al messaggio di brazil inserito in data 11/05/2015  10:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Michele, se intendi il classico tendalino, quello fisso e che si apre con la manovella ti consiglio il classico prodotto della Fiamma. Qualcuno storcerà il naso perché preferisce prodotti del nord Europa ma ti posso assicurare e per esperienza diretta che il prodotto Fiamma è validissimo e, e non teme confronti con la concorrenza. Inoltre la Fiamma fornisce tutti i pezzi di ricambio che compone i loro prodotti nell'eventualità questo fosse necessario. Al proposito non so come si comporti la concorrenza e non so nemmeno l'eventuale differenza di presso. Io ne ho avuti 3, tutti usati a fondo e mai un problema. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 11/05/2015 alle: 14:30:14
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 11/05/2015  14:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo la qualità della Fiamma soprattutto nella reperibilità dei componenti e ricambi. Io nel mio ultimo mezzo ho una Omnistor ed ho problemi con i ricambi. Saluti Massimo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 11/05/2015 alle: 14:32:33
foto bellissima.. Ma fatta dall'aereo ? Ciao Angelo niente aereo, eravamo in 6 camper e mi sono fermato per fotografare questo gruppo di foristradisti (Svizzeri) che scendevano e il primo del nostro gruppo zac...in quanto conosce la mia passione per questi mezzi. Avevamo davanti quasi 400 km. di bruttissimo fuoristrada da fare assolutamente prima del buio ed era gennaio. Per il vino sono molto nazionalista, vini, formaggi cibo in genere sempre nazionale nonostante apprezzi tutte le cucine...purtroppo!![:(] Comunque son sicuro che nessuno si formalizzerà in quanto dobbiamo battere il record di lunghezza fila vuoti![:D][;)] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 11/05/2015 alle: 15:43:25
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 11/05/2015  14:32:33 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Qualche bottiglia di "Merlot del Ticino" per contribuire a battere il numero di vuoti di monzambano la porto.[;)] Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L'Extra CEE
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 11/05/2015 alle: 17:33:29
quote:Risposta al messaggio di brazil inserito in data 11/05/2015  10:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> starei sulla Omnistore che è anche quella montta da Hymer, ho avuto sia Fiamma che Omnistore su precedenti camper e Omnistore mi sembra fatto molto meglio in ogni partcolare. Negli ultimi due camper niente tendalino, prchè pesa una esagerazione, è bruttissimo a vedersi e poi non lo usavo praticamente mai. PS: ho letto solo dopo i commenti degli autorevoli colleghi, la mia era una impressione personale. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 11/05/2015 alle 17:36:01
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 11/05/2015 alle: 17:42:41
quote:Risposta al messaggio di Nessye inserito in data 11/05/2015  11:45:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> penso che tu intenda questi: in effetti sono veramente bruttini, e poi mi da l'idea che con il tempo diventino neri di sporco. Però quelli sono i fissaggi standard (economici), a richiesta e con sovraprezzo si possono avere altri tipi molto piu bellini Per esempio ci sono questi: da montare ai lati. Se viene montato bello teso, i fissaggi sopra al parabrezza non sono indispensabili, perchè in quella posizione sarebbero proprio bruttini, e poi anche molto scomodi da attaccare. Io non li avevo, con il telo estivo nessun problema, con quello invernale, tende a scendere un po, solo se scivola giu dal tetto della neve pesante, ma tesandolo bene ai lati, scende di pochi centimetri e togliendo la neve con la scopa, risale subito. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 11/05/2015 alle: 18:57:49
"Qualche bottiglia di "Merlot del Ticino" Non conosco questo vino, mi fa proprio piacere poterlo assaggiare[:p] Un'info sul telo estivo della Larcos: sbaglio o qualcuno di voi ha detto che si può andare direttamenmte in fabbrica ad acquistarlo? (previo appuntamento, ovviamente) La cosa mi interesserebbe perchè mi sentirei molto più tranquillo se le misure le prendessero loro sul posto. Grazie e ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
11
Ranz
Ranz
17/10/2014 36
Inserito il 11/05/2015 alle: 21:32:34
Grazie Tommaso per i tuoi consigli... ho riflesso un pò sul da farsi...i fermi che dici per ancorare il tendalino ai lati sembrano molto validi sperando che il biadesivo tenga e non si stacchino...opterò per montare quelli.Secondo te se chiamo in ditta mi fornirebbero solo i fermi?? perchè la mia seconda idea è di comperare un telo isolante 3strati(alluminio\isolante\tessuto impermeabile)da esterno( prezzo 15€al mt lineare rotolo di altezza 150cm) ritagliarlo farmelo bordare e rinforzare sulle asole dove passano gli elastici da un tapezziere di fiducia e usare quello sia in estate che in inverno visto che è mooolto meno ingombrante di quelli che si comperano(spessore 7mm). Credo che alla fine anche in inverno basti io prima sul furgonato avevo comperato un telo termico piu o meno di quello spessore,l'ho sempre usato anche con temperature molto basse e non mi trovavo male... Credo che se riesco ad arrangiarmi in questo modo risparmio pure un pò di soldini... Comunque grazie tante eros
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/05/2015  17:42:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eros
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link