Questa foto mi piace troppo!
Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 09/05/2015 23:21:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 'na meraviglia in effetti [:p] Ciao e buona domenica Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 10/05/2015 17:36:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bene Juanin, bellissime notizie...un bacio all'"orsetta".... al prossimo "radunino" vi aspetteremo, con il camper debitamente "cannolizzato" (leggasi, pieno di cannoli siciliani, anche sul "portapacchi").... ovviamente il Prosecco (S. Anna) lo portiamo noi, ciao Tony e Nadia
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw) quote:Risposta al messaggio di Ranz inserito in data 09/05/2015 22:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il fissaggio del telo originale Hymer, nell'anno 2007, prevedeva 4 ventose. Sistema però inefficente. Le ventose attaccano solo se la parete è pulitissima, e quindi servirebbe straccino bagnato e lavare ogni vlta. Poi, per esempio attacchi la ventosa la sera, di giorno, con il sole si stacca, ma piu spesso non arriva neppure a mattina. Non ultimo, le ventose lasciano una macchia difficilmente eliminabile, quasi un tatuaggio. Allora, chiesto al conce, mi disse che sulle serie precedenti erano previsti dei gancini avvitati alla parete, e quindi mi feci montare quelli
non so se sbaglio, ma penso che sulle serie precedenti, come per esempio quello di Alexf, ci siano questi gancini.
Guardandoli bene, secondo me sono i gancini appendi giacca che si trovano sul montante sportello di alcune auto.
Io me li feci mettere dal conce, con tanto di sikaflex, perchè non volevo bucare autonomamente il camper nuovo, rischiando di inficiare la garanzia infiltrazioni.
Quando presi poi, dopo qualche anno il telo estivo Larcos, me lo feci modificare (andando in fabbrica) in modo che avesse i punti di collegamento degli elastici esattamente allo stesso posto, in modo da potere attaccarmi ai gancini gia presenti.
Prendendo invece il telo o i teli direttamente dalla Larcos, consiglio i loro attacchi adesivi che sembrano molto solidi avendo una larga base di incollaggio.
A presto per chi ci sarà
Angelo
Cominciamo a scaldare i motori per Firenze, e a preparare le bottiglie giuste.. Indico, autonomamente un piccolo referendum... Preferite bere italiano o Francese, per es. Borgogna??
A presto per chi ci sarà
Angelo
quote:Risposta al messaggio di Palinuro inserito in data 10/05/2015 23:15:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Monzambano 2014
siamo pronti a tutto.
[:p][;)]
Saluti
Massimo
quote:Risposta al messaggio di brazil inserito in data 11/05/2015 10:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Michele, se intendi il classico tendalino, quello fisso e che si apre con la manovella ti consiglio il classico prodotto della Fiamma. Qualcuno storcerà il naso perché preferisce prodotti del nord Europa ma ti posso assicurare e per esperienza diretta che il prodotto Fiamma è validissimo e, e non teme confronti con la concorrenza. Inoltre la Fiamma fornisce tutti i pezzi di ricambio che compone i loro prodotti nell'eventualità questo fosse necessario. Al proposito non so come si comporti la concorrenza e non so nemmeno l'eventuale differenza di presso. Io ne ho avuti 3, tutti usati a fondo e mai un problema. Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 11/05/2015 14:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo la qualità della Fiamma soprattutto nella reperibilità dei componenti e ricambi. Io nel mio ultimo mezzo ho una Omnistor ed ho problemi con i ricambi. Saluti Massimo
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 11/05/2015 14:32:33 (> Qualche bottiglia di "Merlot del Ticino" per contribuire a battere il numero di vuoti di monzambano la porto.[;)] Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Hymer
RufusArras L'Extra CEE quote:Risposta al messaggio di brazil inserito in data 11/05/2015 10:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> starei sulla Omnistore che è anche quella montta da Hymer, ho avuto sia Fiamma che Omnistore su precedenti camper e Omnistore mi sembra fatto molto meglio in ogni partcolare. Negli ultimi due camper niente tendalino, prchè pesa una esagerazione, è bruttissimo a vedersi e poi non lo usavo praticamente mai. PS: ho letto solo dopo i commenti degli autorevoli colleghi, la mia era una impressione personale. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Nessye inserito in data 11/05/2015 11:45:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso che tu intenda questi:
in effetti sono veramente bruttini, e poi mi da l'idea che con il tempo diventino neri di sporco.
Però quelli sono i fissaggi standard (economici), a richiesta e con sovraprezzo si possono avere altri tipi molto piu bellini
Per esempio ci sono questi:
da montare ai lati.
Se viene montato bello teso, i fissaggi sopra al parabrezza non sono indispensabili, perchè in quella posizione sarebbero proprio bruttini, e poi anche molto scomodi da attaccare.
Io non li avevo, con il telo estivo nessun problema, con quello invernale, tende a scendere un po, solo se scivola giu dal tetto della neve pesante, ma tesandolo bene ai lati, scende di pochi centimetri e togliendo la neve con la scopa, risale subito.
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/05/2015 17:42:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eros