CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
751 20 40966
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 14/05/2015 alle: 22:02:49

Ora sono in Windows 7 virtualizzato sotto Linux e l'anteprima funziona bene. Tra l'altro è lo stesso Win 7(versione e licenza) che uso nativo in questo stesso PC in partizione dedicata.
Ho notato anche io che certe "sbaffature" sono andate a posto, quindi ci stanno lavorando.
Altro appunto importante da fare e che se si clicca di tasto destro del mouse sul testo della finestra di immissione, appare un menu striminzito con la sole voce "Incolla", se invece si seleziona del testo il menu si amplia a "Taglia, Copia, Incolla", ma non appare mai il menu completo del browser che si è abituati a vedere con anche la possibilità di inserire il correttore ortografico.
Enzo i6qkl

Modificato da et4beta il 14/05/2015 alle 22:04:05
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 14/05/2015 alle: 22:18:30
Il tema della mobilità extra camper, vedo che è da tutti sentito anche se con sfumature e sensibilità diverse, chi con la bici fa tutto, chi aggiunge l'elettrico al ciclistico, chi si concede un miniscooter, chi un maxi.. Insomma condividiamo che il limite maggiore che i nostri mezzi ci propongono è proprio quello della mobilità, una volta arrivati sul posto prescelto, che non è detto che sia proprio vicino a centri città, spiagge, inizi sentieri e così via. Quindi in qualche modo dovremo pur fare.Noi abbiamo la fortuna di avere una coppia di amici roulottisti transitori, dopo aver venduto il loro camper formato famiglia, non più adatto ai tempi, e perciò siamo scarrozzati dalla loro macchina ovunque siamo sul breve, cioè fine settimana. 
Ma nelle vacanze lunghe sono dolori. Mia moglie, un po' come quella di Enzo, si è impuntata e non vuole più sentire parlare di bicicletta, non avendola mai amata molto, per cui è abbastanza inutile che io continui a portare la mia, una Mountain, se non per diletto, ma per gli spostamenti siamo messi male, autobus, lunghe camminate, spesso sotto il sole, attese, qualche volta che vogliamo fare i ricchi, taxi, a volte affittiamo, macchina o scooter che sia, ma sempre non sapendo se restiamo un giorno, o più, e non ci piace prendere impegni, per cui tutto si risolve in una singola giornata massimo due.
insomma uno scooter, risolverebbe tutto, considerando poi che io ne ho sempre avuto uno, o vespa, tranne questo ultimo periodo dopo aver venduto l'ultimo. Ma il problema dei pesi, dell'assetto, dellingombro ecc ci fa titubare, tanto più che titubo solo io perché mia moglie dice che sono tutte cavolate e che lei cammina volentieri!!!! Bah.
ringrazio Alesandro per l'incoraggiamento e per la generosità del suo commento e della bella foto che ha allegato che fugherebbe ogni dubbio. Ma anche Tommaso( confermo i dati che ho inviato, e che le ruote sono da 16) per per la sua lucidità che gli ha fatto prendere decisioni razionali, a tratti un po' drastiche, anche con se stesso, ma che evidentemente ben si attagliano alle loro esigenze. È così gli altri che si sono espressi. Sto cercando di farmi un'idea definitiva, aspettare cosa dice Costantini, cercare di convincere mia moglie e poi partire per fare installarne uno e ricomprare lo scooter più adatto, è quello della Suzuki, 100 di cilindrata , di 97 Kg, mi pare che possa andare.
angelo

11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 14/05/2015 alle: 22:43:17
Bisogna prendere le misure con il nuovo format, e capirne le bizzarrie, il precedente post ho visto che è comparso in formato gigante! Per quel mi riguarda l'anteprima non me la da, scrivo con un iPad Apple, boh !
Completo  i ragionamenti sulla mobilità supplementare mostrando due veicoli che mi hanno incuriosito, il primo è un mezzo elettrico della Yamaha, leggerissimo, di 57 Kg, con 60 km più o meno di autonomia, che farebbe davvero al caso nostro, anche se un po sacrificato per due persone, ma  in realtà i concessionari non ce l'hanno disponibile, cioè non sono interessati alla sua commercializzazione. L'altro è quello che indicavo prima della Suzuky, sotto i cento kg, e con un consumo molto vantaggioso di 50 km litro.
eccoli:

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 14/05/2015 alle: 22:49:50

Sempre alla scoperta di bug di questo nuovo aspetto del forum, c'è un'altra caratteristica non proprio simpatica che prima non c'era. Ovvero se si sta scrivendo un post e per una qualche ragione si vuole tornare alla pagina da cui si era cliccato "Rispondi", e per farlo si clicca sulla freccia "torna indietro di una pagina" in alto a sinistra nel browser, e poi si torna alla pagina di digitazione con la freccia a destra, il testo che si era già digitato non appare più, scomparso!
Questo è decisamente antipatico!

P.S.
Adesso anche su Windows nativo l'anteprima funziona, senza che io abbia fatto nulla.
Forse ci stanno leggendo e sistemano in base ai difetti che troviamo e di cui scriviamo?
Enzo i6qkl

Modificato da et4beta il 14/05/2015 alle 22:53:51
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 14/05/2015 alle: 23:09:48
Esiste anche il nuovo Honda Vision 110, penso che questa casa offra il meglio in questo settore.

Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 14/05/2015 alle 23:13:37
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 15/05/2015 alle: 00:18:13
In risposta al messaggio di alexf del 14/05/2015 alle 23:09:48

Esiste anche il nuovo Honda Vision 110, penso che questa casa offra il meglio in questo settore. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Il Vision è interessante, ma valutando bene anche l'SH Mode 125, si vede che con 600 euro in più ed un peso di 14 Kg maggiore(tenere presente che Honda a differenza della maggior parte della altre case dichiara sempre il peso con moto in ordine di marcia e pieno di carburante), hai un motore raffreddato a liquido e passi da una potenza di 6,2 KW a 8,7 KW, quasi una volta e mezzo. Se devi usarlo in strade di montagna o in pendenza notevole è una differenza che "fa la differenza", soprattutto se chi ci sta sopra non è un peso piuma.
Salvo rare occasioni noi lo scooter, dall'anno 2000, lo abbiamo sempre con noi. Penso che quando non sarò più in condizioni di guidare un due ruote, visto che i furgonati non fanno per me(questione di misure), per una questione di mobilità tornerò, anche se a malincuore, ad auto + roulotte.
Enzo i6qkl
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 15/05/2015 alle: 08:47:01
In risposta al messaggio di et4beta del 15/05/2015 alle 00:18:13

Il Vision è interessante, ma valutando bene anche l'SH Mode 125, si vede che con 600 euro in più ed un peso di 14 Kg maggiore(tenere presente che Honda a differenza della maggior parte della altre case dichiara sempre il
peso con moto in ordine di marcia e pieno di carburante), hai un motore raffreddato a liquido e passi da una potenza di 6,2 KW a 8,7 KW, quasi una volta e mezzo. Se devi usarlo in strade di montagna o in pendenza notevole è una differenza che fa la differenza, soprattutto se chi ci sta sopra non è un peso piuma. Salvo rare occasioni noi lo scooter, dall'anno 2000, lo abbiamo sempre con noi. Penso che quando non sarò più in condizioni di guidare un due ruote, visto che i furgonati non fanno per me(questione di misure), per una questione di mobilità tornerò, anche se a malincuore, ad auto + roulotte. Enzo i6qkl
...

Molto interessante anche questo SH sempre dal peso contenuto. E' che si sale sempre, poi sarebbe interessante il 150 cc. per poter entrare in molte tangenziali cittadine e poi e poi..... comunque convengo che lo scooter da una mobilità notevolissima ed una grande riduzione di tempi. Per contro un peso da aggiungere a mezzi già notevolmente penalizzati, un vero peccato.
Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 15/05/2015 alle: 08:52:17
Oggi ricorre il compleanno di ben 2 Hymeristi safed e gmp; a questi nostri amici

Tantissimi AUGURI
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 15/05/2015 alle: 09:07:22
In risposta al messaggio di alexf del 15/05/2015 alle 08:52:17

Oggi ricorre il compleanno di ben 2 Hymeristi safed e gmp; a questi nostri amici Tantissimi AUGURI AlessandroLa vita è un viaggio,chi viaggia vive due volte.

Grazie! sei tra i primissimi a farmi gli auguri!
Gianmaria
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 15/05/2015 alle: 10:15:18
In risposta al messaggio di alexf del 15/05/2015 alle 08:47:01

Molto interessante anche questo SH sempre dal peso contenuto. E' che si sale sempre, poi sarebbe interessante il 150 cc. per poter entrare in molte tangenziali cittadine e poi e poi..... comunque convengo che lo scooter
da una mobilità notevolissima ed una grande riduzione di tempi. Per contro un peso da aggiungere a mezzi già notevolmente penalizzati, un vero peccato. AlessandroLa vita è un viaggio,chi viaggia vive due volte.
...

Aggiungo anche i miei auguri di buon compleanno, dando per scontato che i "festeggiati" vedano questa occasione come un benvenuto al loro ennesimo anno di età e non come una commemorazione di quelli passati! laugh
In merito al discorso dello scooter a bordo del camper concordo con "alexf" che per ogni caratteristica in più che si vuole c'è un prezzo, soprattutto in termini di peso, da pagare. Però come in tutti gli acquisti bisogna tener conto delle priorità, ed il fattore peso è sicuramente tra queste, ma non è l'unica e soprattutto non la prima.
Per ovviare al sovrappeso ho anche acquistato un carrello furgonato(con rampa di accesso e massa a pieno carico di 1.000 kg, una piccola roulotte completamente vuota) con portata di 600 kg. E' ovvio che non l'ho fatto solo per portare lo scooter, ma soprattutto da utilizzare, quando vado d'estate in Grecia, come deposito delle attrezzature momentaneamente inutilizzate della barca che ho laggiù. Sì perché anche nella barca, se planante e veloce, il fattore peso ha la sua bella importanza. Non dal punto di vista legale, ma da quello degli spazi e dei consumi.
Ad ogni modo dal punto di vista del traino il mio Ducato 3000 non si accorge neanche dei avere tale carrello dietro, che rientra abbondantemente nella sagoma e non influisce in maniera avvertibile sui consumi e sulle prestazioni. Ci si accorge di averlo solo quando partendo si sgancia il freno a repulsione(precedentemente compresso dalla frenata) e si avverte lo scattino in avanti del mezzo, per il resto come non averlo.
O meglio, QUASI come non averlo, perché le note dolenti arrivano se trovandosi in una via stretta si è costretti a fare marcia indietro. Quel diavolo leggerissimo non va mai dove vorresti e si inizia a sudare. Mi fermo qui perché chi c'è passato conosce il resto della storia e chi non c'è passato forse può immaginarla. Altri inconvenienti sono: il pedaggio autostradale più elevato, la necessità di rimessaggio, ecc.
Dall'esperienza che ho fatto può essere un "workaround" per evitare il sovrappeso del camper conveniente solo per chi fa turismo semi-stanziale con non molti spostamenti, soprattutto urbani, e soste prolungate nelle quali svolge attività richiedenti attrezzature abbastanza voluminose ed anche pesanti. Come sono solito fare io. Non è invece conveniente per chi fa puro turismo itinerante con spostamenti quotidiani e soste brevissime, come fa ad esempio Tommaso che, visti i diari dei viaggi, penso che veda in bagno durante gli spostamenti mettendo il cruiser.
Comunque tornando allo scooter nel garage, anche io ho iniziato con un piccolo e leggero 125 Yamaha raffreddato ad aria a ruota piccola(circa 100 kg), poi mi sono accorto che era PERICOLOSO, l'ho allora sostituito con un Honda SH 150(135 kg) a ruota alta che andava benissimo, ma aveva(il modello di allora) le uscite dell'aria di raffreddamento del radiatore ai lati dello scudo anteriore, e d'estate in Grecia quell'aria bollente era insopportabile, quindi l'ho cambiato con un Honda SH 300(170 kg con il bauletto) veramente "pesantino", ma tolti gli specchietti ed il bauletto entra preciso nel garage del 514 e ben legato nella parte anteriore del garage a ridosso della parete della cellula(quasi a cavallo dell'asse posteriore) non se ne avverte neanche la presenza. Certo la pesa, salendoci, se ne accorgerebbe sicuramente, ma per fortuna dove vado io certe cose non sono ancora tra le priorità e per arrivare al traghetto ho solo 7 km su strade urbane.
Ad ogni modo non riesco neanche ad immaginare una vacanza come la mia senza lo scooter, con quel clima e con quei posti? Impossibile!!
Enzo i6qkl
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 15/05/2015 alle: 11:02:03
Esattamente tra una settimana saremmo pronti alla messa in moto dei nostri motori per raggiungere Firenze!

L’organizzazione è a buon punto però ho ancora bisogno dell’aiuto di alcuni dei convenuti e questo per perfezionare le ncessari e richieste prenotazioni.

All’appello mancano le conferme o meno relative alla preferenza di ristorante, visita al palazzo Davanzati ed alla villa Medicea ‘la Pietraia’
Chiedo quindi gentilmente a ganimede,  et4beta, giodesi, gmp, reeves77 e panzer in quanti saranno e cosa dovrò eventualmente confermare.
Scusate l’insistenza, rispontede pure su mai pvt.

Modificato da alexf il 15/05/2015 alle 11:03:00
13
rollo56
rollo56
31/07/2012 214
Inserito il 15/05/2015 alle: 11:07:44
Auguri a tutti coloro che oggi compiono gli anni.
Tornando al discorso scooter, anche io vorrei acquistarne uno per risolvere in parte i problemi legati alla mobilità.
Mi hanno consigliato una cilindrata pari o superiore ai 150 cc. per una questione di costi assicurativi.
Mi confermate tutto ciò o invece è una leggenda metropolitana??

Un saluto a tutti voi.

Ciao
Valter Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 15/05/2015 alle: 11:14:51
AUGURI A SAFED E GMP!winklaugh
Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 15/05/2015 alle: 12:10:07
In risposta al messaggio di rollo56 del 15/05/2015 alle 11:07:44

Auguri a tutti coloro che oggi compiono gli anni. Tornando al discorso scooter, anche io vorrei acquistarne uno per risolvere in parte i problemi legati alla mobilità. Mi hanno consigliato una cilindrata pari o superiore
ai 150 cc. per una questione di costi assicurativi. Mi confermate tutto ciò o invece è una leggenda metropolitana?? Un saluto a tutti voi. Ciao ValterChi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
...

Quello del minor costo del premio di assicurazione per motocicli di cilindrata 150cc rispetto ai 125cc, non è una leggenda metropolitana, però è solo uno dei fattori in gioco, non il più importante e comunque non quello a cui a cui vincolare la decisione sul tipo di acquisto.
Infatti se lo scooter lo si usa solo per il camper e/o nella buona stagione, un rispamio ancor più sostanzioso lo si ottiene facendo un'assicurazione "sospendibile"(il periodo di sospensione non può in genere essere inferiore ai 30gg) senza costi di riattivazione. Se poi se ne fa una online(per correttezza qui non faccio nomi perché ce n'è più di una), sospensione e riattivazione sono in tempo reale(la riattivazione inizia alle ore 24 del giorno in cui si fa e si riceve immediatamente l'attestato provvisorio via e-mail, cui segue via posta quello definitivo cartaceo), quindi si può decidere oggi per domani.
Tra i fattori da valutare c''è anche il problema delle strade a scorrimento veloce, che oltre alle autostrade hanno un limite minimo di cilindrata(150cc) per poter essere percorse, ed in questo caso il 125 è tagliato fuori. Per contro, chi ha una patente B giovane, per guidare motocicli di cilindrata e potenza più elevate delle 125 necessita di patente apposita.
Quindi è chiaro che ognuno deve valutare le proprie possibilità ed esigenze e decidere di conseguenza, in quanto non esiste lo scooter ideale per tutti.

Alcuni suggerimenti, derivanti dalla mia esperienza, li posso però dare, come quello di sceglierne comunque uno a ruota alta(si perde un po' in agilità, però si guadagna in stabilità e in comfort) e, vista la maggior comodità e la possibilità di portare oggetti anche ingombranti, sceglierlo con la pedana poggiapiedi del guidatore completamente piana. Questo permette di portare la borsa della spesa(ci sta anche comodamente un pacco da 6 bottiglie da 1,5 litri di acqua minerale) oppure una tanica(di acqua o altro), oppure la borsa della roba del mare, c'è chi ci porta anche il cane(ma mi sa che non si può) laugh
Enzo i6qkl
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 15/05/2015 alle: 14:29:06
c'è chi ci porta anche il cane(ma mi sa che non si può)

Penso sia legale perchè molti lo portano l'importante è che sia legato ad un punto fisso dello scooter.
Concordo con quanto hai descritto ed aggiungo che, a quanto hai elencato grazie alla pedana piatta, si può portare anche la cassetta Tethford, il nostro vasetto da notte!
Alessandro

et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 15/05/2015 alle: 15:59:46
In risposta al messaggio di alexf del 15/05/2015 alle 14:29:06

c'è chi ci porta anche il cane(ma mi sa che non si può) Penso sia legale perchè molti lo portano l'importante è che sia legato ad un punto fisso dello scooter. Concordo con quanto hai descritto ed aggiungo che, a quanto
hai elencato grazie alla pedana piatta, si può portare anche la cassetta Tethford, il nostro vasetto da notte! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Il fatto che lo facciano in molti penso che lo possiamo tralasciare, infatti quasi nessuno mette più la freccia per segnalare un cambio di direzione, lo stesso si può dire per la precedenza, ma ciò non significa che tale comportamento non costituisca violazione del c.d.s.
Per quanto riguarda il trasporto di animali, nel nostro caso da "affezione", il codice cita 

al comma 5 dell'art. 170

che:
"Sui veicoli di cui al comma 1 (*) è vietato trasportare oggetti che non siano solidamente assicurati, che sporgano lateralmente rispetto all'asse del veicolo o longitudinalmente rispetto alla sagoma di esso oltre i cinquanta centimetri, ovvero impediscano o limitino la visibilità al conducente. Entro i predetti limiti, è consentito il trasporto di animali purché custoditi in apposita gabbia o contenitore."
(*) Comma 1:" Sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente deve avere libero uso delle braccia, delle mani e delle gambe, deve stare seduto in posizione corretta e deve reggere il manubrio con ambedue le mani, ovvero con una mano in caso di necessità per le opportune manovre o segnalazioni. Non deve procedere sollevando la ruota anteriore. 1-bis Sui veicoli di cui al comma 1 è vietato il trasporto di minori di anni cinque."

Quindi sembra proprio che sulla pedana anteriore dello scooter animali non se ne possano portare, a meno che non siano entro "apposita gabbia o contenitore".
Forse un piccolissimo cane o gatto, entro la propria gabbietta si potrà anche portare, ma deve essere una gabbia molto piccola.
A questo punto bisogna però stare attenti anche agli oggetti che si portano sulla pedana perché se "il conducente deve avere libero uso delle braccia, delle mani e delle gambe", non sarà difficile imbattersi in un tutore del traffico che ci contesti che la borsa della spesa, o qualsiasi altro oggetto anche se fissato, che abbiamo sulla pedana ci impedisce il libero uso delle gambe.
Accidenti, non ci fosse mai una cosa, di quelle che facciamo o vorremmo fare, su cui si possano avere tutte certezze! angry
Enzo i6qkl
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 15/05/2015 alle: 16:33:19
Accidenti, non ci fosse mai una cosa, di quelle che facciamo o vorremmo fare, su cui si possano avere tutte certezze!

Hai perfettament ragione, forse è tutto così diversamente interpretabile proprio per dar modo agli avvocati di tirarla per le lunghe e spillare tranquillamente più soldini possibile.

Dei cani riportavo quanto mi era stato detto da scooteristi che si confrontano anche qui, su COL.
Leggendo però quanto hai riportato mi sembra non ci sia moltissimo da interpretare.
Alessandro

Modificato da alexf il 15/05/2015 alle 18:10:46
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 15/05/2015 alle: 17:36:26
Auguri anche da parte mia a quanti compiono gli anni oggi!
Gino

11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 16/05/2015 alle: 00:08:39
Il tema dello scooter mi pare sia stato ben sviscerato, e abbiamo capitp le differenze tra noi in merito alle necessita individuali.Quello che decide sono le opzioni sul tipo di viaggio (prevalentemente stanziale/prev. itinerante), gli equilibri nella coppia, tra biciclette, normali o elettriche, e il tipo di mezzo a disposizione se con garage o necessitante di un portamoto esterno. Fatte le verifiche penso di decidere per l'intallazione prima delle vacanze estive. devo solo aggiungere che in base ai consigli di Enzo, mi pare che il giusto compromesso potrebbe essere un 125/150 per i vari aspetti indicati, circa il raffreddamento, il sistema frenante, e la potenza da erogare sopratutto in due e magari in salita. Ho visto stasera nel concessionario moto, un Peugeot 150, ad un prezzo interessante e con tanti piccoli pregi, tra cui il peso, di poco sopra i 100 Kg.

Ho da segnalare invece con profonda tristezza la notizia sentita in giornata che lesercito dell'ISIS, starebbe a pochi Km da Palmira in Siria, la "sposa del Deserto", come si usa chiamarla, con il serio pericolo che possano ripetere la loro folle opera di distruzione, che in questo caso si scaricherebbe su un luogo incantato e di estrema e suggestiva bellezza. Mi auguro che possano essere fermati prima che compiano altri irreparabili scempi.
Non so'.. mi piacerebbe fare qualcosa ..ma non so cosa se non sollevare la preoccupazione, almeno tra di noi.
Provo ad inserire qualche recente ricordo del luogo, .. mi pare 2012.
Angelo

IMG_0925_1(1).JPGIMG_0920_1.JPG
file

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 16/05/2015 alle: 08:51:57
ANGELO!!!!!!!!!
mi hai preceduto solo di pochi minuti!!!

ho sentito proprio ieri mattina ed in seguito le varie conferme al riguardo di Palmira, un nome che mi porta indietro nel tempo e mi ricorda momenti di serenità e gioia.
Come sta cambiando il mondo, una situazione che sta facendo davvero paura e limita moltissimo la nostra voglia di vedere il mondo portando pace e sentore di libertà.
Forse noi vediamo e capiamo solo marginalmente queste cose ma soffro nel vedere quel popolo in tale situazione.
Metto anch'io una foto del mio viaggio verso Palmira e come meta finale Gerusalemme, credo il più bel viaggio da noi fatto, era il 1999!!

Il primo è il mio vecchio e fidato Elnagh.

Sempre per Angelo e non solo un'altra mia foto del mezzo con il portamoto carico dello scooter, come puoi vedere lo sbalzo non è poco.
Qui siamo a Loreto, ci siamo poi spostati a Recanati scorazzando poi con lo scooter nel Conero e in diversi piccoli gioellini dell'entroterra machigiano, bellissimo!

Auguro a tutti i lettori di passare un sereno we.

Alessandro

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link