Enzo i6qkl
Enzo i6qkl 
_____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte. In risposta al messaggio di alexf del 14/05/2015 alle 23:09:48
Esiste anche il nuovo Honda Vision 110, penso che questa casa offra il meglio in questo settore. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Il Vision è interessante, ma valutando bene anche l'SH Mode 125, si vede che con 600 euro in più ed un peso di 14 Kg maggiore(tenere presente che Honda a differenza della maggior parte della altre case dichiara sempre il peso con moto in ordine di marcia e pieno di carburante), hai un motore raffreddato a liquido e passi da una potenza di 6,2 KW a 8,7 KW, quasi una volta e mezzo. Se devi usarlo in strade di montagna o in pendenza notevole è una differenza che "fa la differenza", soprattutto se chi ci sta sopra non è un peso piuma.
Enzo i6qkl In risposta al messaggio di et4beta del 15/05/2015 alle 00:18:13
Il Vision è interessante, ma valutando bene anche l'SH Mode 125, si vede che con 600 euro in più ed un peso di 14 Kg maggiore(tenere presente che Honda a differenza della maggior parte della altre case dichiara sempre ilpeso con moto in ordine di marcia e pieno di carburante), hai un motore raffreddato a liquido e passi da una potenza di 6,2 KW a 8,7 KW, quasi una volta e mezzo. Se devi usarlo in strade di montagna o in pendenza notevole è una differenza che fa la differenza, soprattutto se chi ci sta sopra non è un peso piuma. Salvo rare occasioni noi lo scooter, dall'anno 2000, lo abbiamo sempre con noi. Penso che quando non sarò più in condizioni di guidare un due ruote, visto che i furgonati non fanno per me(questione di misure), per una questione di mobilità tornerò, anche se a malincuore, ad auto + roulotte. Enzo i6qkl
Molto interessante anche questo SH sempre dal peso contenuto. E' che si sale sempre, poi sarebbe interessante il 150 cc. per poter entrare in molte tangenziali cittadine e poi e poi..... comunque convengo che lo scooter da una mobilità notevolissima ed una grande riduzione di tempi. Per contro un peso da aggiungere a mezzi già notevolmente penalizzati, un vero peccato.
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte. In risposta al messaggio di alexf del 15/05/2015 alle 08:52:17
Oggi ricorre il compleanno di ben 2 Hymeristi safed e gmp; a questi nostri amici Tantissimi AUGURI AlessandroLa vita è un viaggio,chi viaggia vive due volte.
Grazie! sei tra i primissimi a farmi gli auguri!
In risposta al messaggio di alexf del 15/05/2015 alle 08:47:01
Molto interessante anche questo SH sempre dal peso contenuto. E' che si sale sempre, poi sarebbe interessante il 150 cc. per poter entrare in molte tangenziali cittadine e poi e poi..... comunque convengo che lo scooterda una mobilità notevolissima ed una grande riduzione di tempi. Per contro un peso da aggiungere a mezzi già notevolmente penalizzati, un vero peccato. AlessandroLa vita è un viaggio,chi viaggia vive due volte.
Aggiungo anche i miei auguri di buon compleanno, dando per scontato che i "festeggiati" vedano questa occasione come un benvenuto al loro ennesimo anno di età e non come una commemorazione di quelli passati!

Enzo i6qkl
_____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !! 

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg) In risposta al messaggio di rollo56 del 15/05/2015 alle 11:07:44
Auguri a tutti coloro che oggi compiono gli anni. Tornando al discorso scooter, anche io vorrei acquistarne uno per risolvere in parte i problemi legati alla mobilità. Mi hanno consigliato una cilindrata pari o superioreai 150 cc. per una questione di costi assicurativi. Mi confermate tutto ciò o invece è una leggenda metropolitana?? Un saluto a tutti voi. Ciao ValterChi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
Quello del minor costo del premio di assicurazione per motocicli di cilindrata 150cc rispetto ai 125cc, non è una leggenda metropolitana, però è solo uno dei fattori in gioco, non il più importante e comunque non quello a cui a cui vincolare la decisione sul tipo di acquisto.

Enzo i6qkl
In risposta al messaggio di alexf del 15/05/2015 alle 14:29:06
c'è chi ci porta anche il cane(ma mi sa che non si può) Penso sia legale perchè molti lo portano l'importante è che sia legato ad un punto fisso dello scooter. Concordo con quanto hai descritto ed aggiungo che, a quantohai elencato grazie alla pedana piatta, si può portare anche la cassetta Tethford, il nostro vasetto da notte! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Il fatto che lo facciano in molti penso che lo possiamo tralasciare, infatti quasi nessuno mette più la freccia per segnalare un cambio di direzione, lo stesso si può dire per la precedenza, ma ciò non significa che tale comportamento non costituisca violazione del c.d.s.
al comma 5 dell'art. 170
che:
Enzo i6qkl
.jpg)
.jpg)