CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
753 20 41153
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 10001
Inserito il 18/05/2015 alle: 08:44:21
-4
tanti sono i giorni che mancano alla nostra rimpatiata in quel di Firenze.
La lista dei partecipanti è ormai definita, purtroppo ci sono state diverse defezioni ed ancora qualche incertezza. Saremo in 15equipaggi, 2 non ancora certi e 2 non si sono iù fatti sentire.
Faremo un bel brindisi a quanti pur volendo non sono potuti venire e per gli altrici sarnna altre occasioni.

Non ho molte notizie da dare se non quelle di portare le bici considerando però che se ne trovano a noleggio nell'aea d sosta, c'è poi una linea di bus con fermata nelle vicinanze oppure si posono liberamente autrizzare altri mezzi di traporto pubblici eo privati.

Intanto complimenti per la bravura della moglie di Suki, bravissima!! 
Counque vorrei dire di non esagerare, di non farsi tanti problemi culinari, l'importante sarà lo stare assieme e scambiare allegria, questo ci riuscirà molto bene e faremo pure onore a qunto uscirà dai nostri camper.

Se avete ancora dei dubbi chiedetelo subito, ormai manca veramente poco!!
Alessandro

odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 18/05/2015 alle: 09:06:19
Carissimi amici Hymernauti
Nell'attesa di conoscerVi ", vorrei chiedervi un piccolo favore: se qualcuno in quei giorni ha con se un rosmetro vorrei fare una piccola prova sul mio impianto CB che sembra non funzioni a dovere.

Vi farei perdere 10/ 15 minuti, non di più, anche perchè avremo ben altre cose più importanti da faresmiley

Grazie ed arrivederci a presto
pino

Modificato da odysseus il 18/05/2015 alle 09:08:58
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1641
Inserito il 18/05/2015 alle: 09:25:27
Ho visto le foto scattate nei vostri viaggi in M.O.... veramente bellissime.
Rimpiango di non essere mai riuscito ad andare in tali posti e adesso... chissà quando torneranno ad essere posti tranquilli!!

Complimenti alle cuoche e in bocca al lupo per il vostro Hymer-incontro...

E' un sacco che non leggo raymundo-varieze... che abbia problemi di carico come la "nostra" cristoforetti?

Lo scorso weekend siamo stati a Piazzola sul Brenta a visitare Villa Camerini...
Un gioiello di proprietà della regione veneto che, purtroppo, non viene valorizzata come dovrebbe!!!

Vi invito comunque a farvi una visita, ne vale sicuramente la pena!!

Qui potrete vedere alcune foto

buona settimana a tutti!!

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain

12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 18/05/2015 alle: 10:01:37

Anche mia moglie mi tormenta: ...cosa devo fare da mangiare???
Per me è più facile vado dal ns. vinaio ( a firenze una volta si chiamava così) di fiducia e casco sempre bene.
Molto belle quelle foto dei viaggi che adesso purtroppo non si possono più fare. Mettono un pò di angoscia e nostalgia a pensare quante cose belle vengono precluse al mondo.
A presto
Daniele

Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 10001
Inserito il 18/05/2015 alle: 10:04:32
In risposta al messaggio di Lotus76 del 18/05/2015 alle 09:25:27

Ho visto le foto scattate nei vostri viaggi in M.O.... veramente bellissime. Rimpiango di non essere mai riuscito ad andare in tali posti e adesso... chissà quando torneranno ad essere posti tranquilli!! Complimenti alle
cuoche e in bocca al lupo per il vostro Hymer-incontro... E' un sacco che non leggo raymundo-varieze... che abbia problemi di carico come la nostra cristoforetti? Lo scorso weekend siamo stati a Piazzola sul Brenta a visitare Villa Camerini... Un gioiello di proprietà della regione veneto che, purtroppo, non viene valorizzata come dovrebbe!!! Vi invito comunque a farvi una visita, ne vale sicuramente la pena!! Qui potrete vedere alcune foto buona settimana a tutti!!   Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
...

Ciao Roberto, potevi fare un fischio, abitiamo a pochi km. da Piazzola e saremmo venuti volentieri a darti un salutino!!
Villa Camerini è veramente bella e, come dici, poco conosciuta e meno ancora pubblicizzata. Purtroppo è un po' fuori dei grandi itinerari turistici e dal circuito delle 'ville Venete' ma un bel we lungo sul Veneto cosidetto minore diventerebbe davvero interessante.

Pensa che 'secoli fa' c'era una ferrovia privata che dalla villa portava alla stazione di Padova e mio nonno faceva il ferroviere su quella linea.
Ora è tutto scomparso ma rimangono ancora dei caselli di controllo ed il cavalcavia Camerini che fa entrare in città le auto che arrivano da Trento Bassano del Grappa.
Inoltre nell'ultima domenica del mese nel grande e bel piazzale antistante la villa si tiene un importante mercatino dell'antiquariato considerato uno dei più importanti d'Italia.
Alessandro

alexf
alexf
rating

11/11/2004 10001
Inserito il 18/05/2015 alle: 10:14:27
Anche mia moglie mi tormenta: ...cosa devo fare da mangiare??

Non tormentatevi, le signore (e pure i signori...me escluso!!sad) più volenterose potranno prepare magari quello che meglio riesce o più piace o qualcosa di caratteritico della loro zona senza esagerare nella quantità; oppure un formaggio, un pane, del vino, un qualasiasi prodotto che abbia una tipicità locale al fine di dividerlo tra noi in forma di piccoli assaggi.

Pesonalmente mi appasionano i dolci....alle creme e mi dispiace non poco he il frigo di Suki non sia di generose dimensioni!!!crying
Alessandro

Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1641
Inserito il 18/05/2015 alle: 10:39:55
In risposta al messaggio di alexf del 18/05/2015 alle 10:04:32

Ciao Roberto, potevi fare un fischio, abitiamo a pochi km. da Piazzola e saremmo venuti volentieri a darti un salutino!! Villa Camerini è veramente bella e, come dici, poco conosciuta e meno ancora pubblicizzata. Purtroppo
è un po' fuori dei grandi itinerari turistici e dal circuito delle 'ville Venete' ma un bel we lungo sul Veneto cosidetto minore diventerebbe davvero interessante. Pensa che 'secoli fa' c'era una ferrovia privata che dalla villa portava alla stazione di Padova e mio nonno faceva il ferroviere su quella linea. Ora è tutto scomparso ma rimangono ancora dei caselli di controllo ed il cavalcavia Camerini che fa entrare in città le auto che arrivano da Trento Bassano del Grappa. Inoltre nell'ultima domenica del mese nel grande e bel piazzale antistante la villa si tiene un importante mercatino dell'antiquariato considerato uno dei più importanti d'Italia. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Hai ragione che sei lì vicino.. ma come sempre noi partiamo senza un programma preciso... 
Siamo arrivati lì al mattino... e poi siamo rimasti fino alle 17 perchè c'era una rassegna con alcune bande e siamo rimasti ad ascoltare un po' di musica

Tra l'altro in zona passa anche la famosa pista ciclabile Treviso - Ostiglia che dicono sia molto bella...

Certo che un weekend lungo nel veneto "minore" potrebbe riservare parecchie sorprese... così come in tutta l'Italia.

Quel che mi fa "arrabbiare" è vedere certe bellezze non adeguatamente valorizzate nè pubblicizzate... Per esempio trovo anacronistico il divieto di scattare foto degli interni, così come obbligare ad eseguire solo visite guidate, che spreco inutile di soldi!!!

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
22
gmp
gmp
12/11/2003 601
Inserito il 18/05/2015 alle: 11:04:06
In risposta al messaggio di alexf del 18/05/2015 alle 08:44:21

-4 tanti sono i giorni che mancano alla nostra rimpatiata in quel di Firenze. La lista dei partecipanti è ormai definita, purtroppo ci sono state diverse defezioni ed ancora qualche incertezza. Saremo in 15equipaggi, 2
non ancora certi e 2 non si sono iù fatti sentire. Faremo un bel brindisi a quanti pur volendo non sono potuti venire e per gli altrici sarnna altre occasioni. Non ho molte notizie da dare se non quelle di portare le bici considerando però che se ne trovano a noleggio nell'aea d sosta, c'è poi una linea di bus con fermata nelle vicinanze oppure si posono liberamente autrizzare altri mezzi di traporto pubblici eo privati. Intanto complimenti per la bravura della moglie di Suki, bravissima!!  Counque vorrei dire di non esagerare, di non farsi tanti problemi culinari, l'importante sarà lo stare assieme e scambiare allegria, questo ci riuscirà molto bene e faremo pure onore a qunto uscirà dai nostri camper. Se avete ancora dei dubbi chiedetelo subito, ormai manca veramente poco!! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Ciao Alesssandro,
come ti anticipavo in pvt non riusciremo ad esserci a Firenze. In questo w.e. ci hanno confermato che siamo "precettati" in qualità di nonni anche per il prossimo!

Chiaramente è un compito che svolgiamo assai volentieri ma ci sarebbe piaciuto potervi conoscere di persona oltre che di "tastiera". 

Sarà per il prossimo incontro e vorrà dire che raddoppierò la dotazione della cantina! 

ciao
Gianmaria
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 10001
Inserito il 18/05/2015 alle: 13:49:50
In risposta al messaggio di gmp del 18/05/2015 alle 11:04:06

Ciao Alesssandro, come ti anticipavo in pvt non riusciremo ad esserci a Firenze. In questo w.e. ci hanno confermato che siamo precettati in qualità di nonni anche per il prossimo! Chiaramente è un compito che svolgiamo
assai volentieri ma ci sarebbe piaciuto potervi conoscere di persona oltre che di tastiera.  Sarà per il prossimo incontro e vorrà dire che raddoppierò la dotazione della cantina!  ciao Gianmaria
...

Ciao Gianmaria, mi ero dimenticato di riponderti, vedrai che ci saranno altre occasioni per ritrovarci.
Sappiamo anche noi cosa vuol dire essere e, sopratutto,  fare i nonni, cosa molto piacevole e gratificante però, ogni tanto, qualche libertà in più ce la meriteremo!
Alessandro

alexf
alexf
rating

11/11/2004 10001
Inserito il 18/05/2015 alle: 14:01:36
Tra l'altro in zona passa anche la famosa pista ciclabile Treviso - Ostiglia che dicono sia molto bella...

Esatto, un vecchio progetto finalmente a buon punto, praticamente utilizza il vechio tracciato ferroviario abandonato d tempo.
Praticamente davanti a casa mia parte anche una nuova e bellissima ciclabile che arriva a Carmignano di Brenta passando proprio per villa Contarini/Camerini incrociando l'Ostiglia.
l progetto finale dovrebbe collegarla a Bassano del Grappa con quella già esistente che arriva al lago di Caldonazzo, praticamene lungo tuto il corso del Brenta.

Il su punto di inizio o fine dovrbbe essere Monaco di Baviera, erto che dventerebbe un tragitto stupedo e digrande ineresse paesaggistico e culturale.
Già adesso si vedono gruppi di anzini ciclisti nordici sconcertata con cartina in mano che cercano dovericominci il tratto di ciclabile appena percorsa.
Un po' alla volta riusciremo a capire quale risorsa nazionale sia il turismo!!crying
Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58915
Inserito il 18/05/2015 alle: 14:02:32
In risposta al messaggio di odysseus del 18/05/2015 alle 09:06:19

Carissimi amici Hymernauti Nell'attesa di conoscerVi , vorrei chiedervi un piccolo favore: se qualcuno in quei giorni ha con se un rosmetro vorrei fare una piccola prova sul mio impianto CB che sembra non funzioni a dovere. Vi farei perdere 10/ 15 minuti, non di più, anche perchè avremo ben altre cose più importanti da fare Grazie ed arrivederci a presto pino

vedo di infilare il ROSmetro in camper, il piu è ricordarsi, vedo di metterlo su subito questa sera, altrimenti è facile che mi dimentichi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
gmp
gmp
12/11/2003 601
Inserito il 18/05/2015 alle: 14:05:00
In risposta al messaggio di alexf del 18/05/2015 alle 13:49:50

Ciao Gianmaria, mi ero dimenticato di riponderti, vedrai che ci saranno altre occasioni per ritrovarci. Sappiamo anche noi cosa vuol dire essere e, sopratutto,  fare i nonni, cosa molto piacevole e gratificante però, ogni tanto, qualche libertà in più ce la meriteremo! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Assolutamente d'accordo con te su tutto!

ciao
Gianmaria
14
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 18/05/2015 alle: 15:40:21
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/05/2015 alle 14:02:32

vedo di infilare il ROSmetro in camper, il piu è ricordarsi, vedo di metterlo su subito questa sera, altrimenti è facile che mi dimentichi.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Grazie Tommaso......
bottiglia del Collio e/o di Terrano assicurate smileywink
pino
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 18/05/2015 alle: 16:11:53
Ne approfitto anch'io: portate via anche un tester, dovete farmi una lezione su come si usa correttamente; mi sono inoltre segnato su un post-it giallo alcune cose tecniche da chiederviwink
Ciao ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58915
Inserito il 18/05/2015 alle: 16:16:31
In risposta al messaggio di kind of blue del 18/05/2015 alle 16:11:53

Ne approfitto anch'io: portate via anche un tester, dovete farmi una lezione su come si usa correttamente; mi sono inoltre segnato su un post-it giallo alcune cose tecniche da chiedervi Ciao ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

il tester fa parte della dotazione permanente di bordo smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58915
Inserito il 18/05/2015 alle: 16:17:57
In risposta al messaggio di odysseus del 18/05/2015 alle 15:40:21

Grazie Tommaso...... bottiglia del Collio e/o di Terrano assicurate pino

Grazie, ma prima il ROS e poi le bottiglie, altrimenti sai che onde.......ma non quelle Herziane laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1634
Inserito il 18/05/2015 alle: 17:19:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/05/2015 alle 16:17:57

Grazie, ma prima il ROS e poi le bottiglie, altrimenti sai che onde.......ma non quelle Herziane Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Beati Voi che state programmando il dà farsi all'incontro di Firenze!.
Io come già detto non posso esserci e la cosa mi fà stare tremendamente male!
sad
Gino

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58915
Inserito il 18/05/2015 alle: 19:20:44
In risposta al messaggio di gino1963 del 18/05/2015 alle 17:19:25

Beati Voi che state programmando il dà farsi all'incontro di Firenze!. Io come già detto non posso esserci e la cosa mi fà stare tremendamente male! Gino

Vedrai che troveremo un altra occasione per trovarci, purtroppo il lavoro viene prima di tutto sad.

Il ROSmetro è gia in camper, lo ho messo subito altrimenti sicuramente mi sarei dimenticato.laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 10001
Inserito il 18/05/2015 alle: 20:58:18
In risposta al messaggio di gino1963 del 18/05/2015 alle 17:19:25

Beati Voi che state programmando il dà farsi all'incontro di Firenze!. Io come già detto non posso esserci e la cosa mi fà stare tremendamente male! Gino

Gino, dai che ti va bene a non venire a Firenze!!
Si era cominciati con i vini e si è fniti a parlare di antenne, tester ecc. e mancanoancora dei giorni; si sta mettendo proprio male!

Piuttosto per chi ha i camper nuovi evete previsto il distributore dei umerini per le visite guidate de mezzo ed i salatini e bollicine per chi rimane in attesa??? Mangeremo fuori....per non fare bricciole!!wink
Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58915
Inserito il 18/05/2015 alle: 21:21:32
In risposta al messaggio di alexf del 18/05/2015 alle 20:58:18

Gino, dai che ti va bene a non venire a Firenze!! Si era cominciati con i vini e si è fniti a parlare di antenne, tester ecc. e mancanoancora dei giorni; si sta mettendo proprio male! Piuttosto per chi ha i camper nuovi
evete previsto il distributore dei umerini per le visite guidate de mezzo ed i salatini e bollicine per chi rimane in attesa??? Mangeremo fuori....per non fare bricciole!! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

il mio lo inauguro proprio a Firenze, ci dormirò per la prima volta proprio quel venerdì sera.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Comportamenti
Incrocio con camion
Buonasera,vi riporto cosa mi è accaduto nell' ultimo mio viaggio ed in merito cui chiedo u...
olivan76
Ieri alle: 23:18
Meccanica
Supporto motore Ducato X250 ?
Ultimamente, avviando il camper , il motore si avvia immediatamente come al solito, ma sen...
iw5ci
Ieri alle: 20:54
Aree di sosta e campeggi
Weekend ripetuti a Bolzano
Ciao a tutti, ho cercato sul forum ma senza particolare successo, e con post molto vecchi ...
rriva
Ieri alle: 19:43
Cellula abitativa
Infiltrazione pavimento garage, HELP !
Ciao a tutti qualche giorno fa ho fatto una amara scoperta: dal pavimento del garage trafi...
Wibos
Ieri alle: 19:38
Accessori
Inverter collegamento
Buonasera a tutti, ho chiesto alla CBE come collegare l'inverter avendo le due batterie ge...
Speedy50
Ieri alle: 18:44
Aree di sosta e campeggi
Oktoberfest 2026
Ciao a tutti, quale camping, oppure AA o ecc. ecc. è consigliata per andare all'Oktoberfes...
Laikone
Ieri alle: 18:20
Marchi
Rapido 8066df
Salve, sto valutando l acquisto di un mh rapido 8066df su telaio alko abbinato a Fiat 180 ...
Sergio67
Ieri alle: 13:54
Meccanica
Olio motore per PSA 2179cc 2.2hdi
Buongiorno a tutti, A breve mi appresterò a fare il cambio di olio del mio Citroen Jumper ...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 11:01
Comportamenti
Consigli riguardo l'acquisto del primo camper
Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo del camperismo e mi sto informando per acquistare un ca...
Dave02
29/08/26 - 21:58
Accessori
Navigatore camper Awesafe
Ciao, qualcuno conosce o possiede questa marca? Grazie ......
agi73
29/08/26 - 18:52
Altro non sui camper
Spedizione AliExpress
Mio figlio ha ordinato il giorno 17/8 un articolo su AliExpress, partito dalla Cina il 20/...
domiziano
29/08/26 - 13:35
Meccanica
Transit benzina gpl, come superare gli 80 kmh?
Ciao a tutti! Ho da poco acquistato a poco prezzo un Rimor su Transit 1991 alimentato a be...
firenze84
29/08/26 - 11:15
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link