giodesi
 Ora ho fatto fare una modifica e vedremo come si comporterà nell'ormai imminente estate. Nel 2005 questo frigo è stato abbandonato a favore del Dometic.

Confermo che le prove che sia il mio MH sono ormai "schiaccianti". Vanno bene le coincidenze, ma anche il tappo del serbatoio del gruppo identico e nella stessa posizione sarebbe troppo.
Enzo i6qkl
, ma fino a 24° esterni funziona a meraviglia, poi con la 220 meglio di quello di casa, poi perde 2° ogni ora!!
 considerando che ci vorranno 3 ore per arrivare a Firenze il Prosecco dovrebbe arrivare ben fresco!! Comunque mi ricorderò...
, la sciura è in piena trance da preparativi ed è bella stressata.....a Firenze ci vorranno tante bollicine (le adora) per farla ripigliare 

In risposta al messaggio di alexf del 20/05/2015 alle 21:29:26
X Pierluigi Grrrrr, ma fino a 24° esterni funziona a meraviglia, poi con la 220 meglio di quello di casa, poi perde 2° ogni ora!! considerando che ci vorranno 3 ore per arrivare a Firenze il Prosecco dovrebbe arrivareben fresco!! Comunque mi ricorderò... X Enzo Confermato che la foto riguarda una tua proprietà ....diritti d'autore, potresti così rientrare un po' della spesa in....Verdicchio!! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Bene, vedo che oggi è stata la Giornata Nazionale dell'accensione del frigo, che è sempre un evento che prelude a buone cose.
Enzo i6qkl In risposta al messaggio di suki74 del 20/05/2015 alle 22:02:39
Anch'io oggi ho acceso il frigo , la sciura è in piena trance da preparativi ed è bella stressata.....a Firenze ci vorranno tante bollicine (le adora) per farla ripigliare Tra l'altro è ancora più agitata perchè domanisarò tutto il giorno in fiera a Bologna a vedere gomme, filtri, attrezzature e stendiste Vi serve qualche info in particolare da qualche produttore di ricambi/accessori?  Ci sono tutti i produttori di gomme, sospensioni/ammortizzatori, autolavaggi e prodotti per la pulizia, lubrificanti, attrezzature per officine e centri di revisione, parti elettriche, assetti e chi più ne ha più ne metta. La fiera è questa Sono indeciso su che strada fare, il tratto Bolgna Firenze com'è? mai fatto in vita mia, di solito facciamo Genova/Pisa (fi-pi-li) e Firenze. Parto da Serravalle Scrivia (AL) Â
Beh, almeno una vlta nella vita va fatto la Bologna Frenze, prima che la snaturino con la variante d Valico (quesa la vedranno i nostri figli..forse!!)
In risposta al messaggio di alexf del 20/05/2015 alle 22:16:57
Beh, almeno una vlta nella vita va fatto la Bologna Frenze, prima che la snaturino con la variante d Valico (quesa la vedranno i nostri figli..forse!!) Diciamo che è un tratto abbastanza trafficato, specialmente il veberd'sera. Ci sono molti camion, alcuni scarichi che viaggiano più delle auto altri carichi che vano molto lenti: personalmente non so mai come prenderla o la fai tutta n sorpasso o ti accodi a qualche camion e la fai ascoltando la tua msica referita e parlare con la moglie. In discesa certi camion fanno paura. Quasi sempre prima di arrivare a Fenze c'è una bella coda, praticamente....una stradaccia ma è anche l'unica. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
MMMMMMM, mi sa che mi faccio i Giovi e il Bracco, tanto li so a memoriaÂ

In risposta al messaggio di davcat del 20/05/2015 alle 16:26:02
x giodesi Ho da chiederti una grossa cortesia: Posseggo lo stesso tuo camper, dato che secondo me la centralina della domotica non funziona bene, ma non ho elementi di paragone (avrei voluto farli questo fine settimana,sigh), mi potresti fare un piccolo video sul funzionamento? In particolare: 1) L'interruttore principale posto all'ingresso, ha una luce spia? 2) Premendo il pulsante indicato con la freccia rossa nell'immagine allegata, quali luci ti accende? Grazie 1000 per il supporto Davide davcat Hymer B694SL
Purtroppo non ho nulla del genere sul mio che è un 2008: non so proprio come aiutarti
In risposta al messaggio di suki74 del 20/05/2015 alle 22:02:39
Anch'io oggi ho acceso il frigo , la sciura è in piena trance da preparativi ed è bella stressata.....a Firenze ci vorranno tante bollicine (le adora) per farla ripigliare Tra l'altro è ancora più agitata perchè domanisarò tutto il giorno in fiera a Bologna a vedere gomme, filtri, attrezzature e stendiste Vi serve qualche info in particolare da qualche produttore di ricambi/accessori?  Ci sono tutti i produttori di gomme, sospensioni/ammortizzatori, autolavaggi e prodotti per la pulizia, lubrificanti, attrezzature per officine e centri di revisione, parti elettriche, assetti e chi più ne ha più ne metta. La fiera è questa Sono indeciso su che strada fare, il tratto Bolgna Firenze com'è? mai fatto in vita mia, di solito facciamo Genova/Pisa (fi-pi-li) e Firenze. Parto da Serravalle Scrivia (AL) Â
La Bologna Firenze, è un bel po che non la faccio, ma si fa benissimo, basta andare piano. E' una strada che quando la facevo cercavo di stare sugli 80/90 o se il caso anche meno, perchè ci sono curve e ti puoi trovare davanti nel pel mezzo di una salita o di una discesa, dietro una curva, un camion carico di ferro che va a 40 con il primino.
In risposta al messaggio di suki74 del 20/05/2015 alle 22:22:55
MMMMMMM, mi sa che mi faccio i Giovi e il Bracco, tanto li so a memoriaÂ
La bologna firenze?
In risposta al messaggio di Palinuro del 20/05/2015 alle 22:36:43
Bene mi sono distratto un paio di giorni per lavoro intenso e leggo ora che fervono i preparativi da parte di tutti. Sto cercando di prendermi il venerdì mattina per sistemare il mezzo, frigo compreso per partire il pomeriggio.Speriamo di suscitare le invidie di tutti coloro che non verranno, con piccole anticipazioni di quel che mangeremo e sopratutto berremo. Noi ci orienteremo occupandoci di preparare una amatriciana di ampie proporzioni  direttamente in loco la mattina della domenica( pasta come risaputo tipicamente Laziale) una crostata di mele che invece dovrebbe reggere il cammino, e un paio di chili di fave romanesche con altrettanto pecorino romano. Per quanto riguarda i vini non mancheranno un bianco ed un rosso laziali, Casal del Giglio è un paio di prelibatezze Toscane in onore al luogo che ci ospita. Per gli spostamenti non porteremo biciclette, che come dicevo ormai usiamo sempre meno, e ci sposteremo insieme a chi preferirà i mezzi pubblici. Vamos, a Firenze Angelo
va beh qui si comincia a fare sul serio!!
In risposta al messaggio di Lotus76 del 21/05/2015 alle 06:47:41
La bologna firenze? la faccio almeno una volta all'anno, l'ultima volta a Pasqua... mai avuto problemi, normalmente metto il cruise control a 105km/h di gps...  Nelle salite ci pensa da solo a rallentare!! tendenzialmentepreferisco farla di notte (dalle 22 in poi) per evitare incolonnamenti e traffico. temo molto di più le auto dei camion, questi ultimi sono più disciplinati e non devi preoccuparti che ti arrivino dietro a velocità supersoniche, le auto sono spesso delle schegge imprevedibili. cominque se riesci a farla di giorno ti gusti l'occhio sul paesaggio e sulle strutture stradali che sono lì dagli anni 50... Costruite in poco tempo. per fare in fretta i lavori furono appaltati per stralci, dando in completa gestione ogni stralcio ad una impresa differente con l,unico vincolo di dover rispettare punto di partenza, di arrivo e tracciato. con l'occhio allenato potrai vedere diverse modalità di ralizzare le strutture portanti dei ponti, proprio perchè ogni ditta faceva quello che riteneva più conveniente. buon divertimento! Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
a proposito della BO-FI...per chi volesse allietare la sua estate con una lettura edificante (verbo in qualche modo consonante) ma, al tempo attuale, sconsolante, consiglio "La strada dritta" romanzo-saggio di Francesco Pinto (Mondadori)! Racconta la vicenda dell'Autostrada del Sole: iniziata il 19 maggio del 1956 fu terminata il 4 ottobre del 1964!!!!!!Riporto la chiusa del libro:
) proprio perchè popolo di viaggiatori e quindi costruttori di relazioni e conoscenze "fuori dall'orticello", dovremmo contribuire a unire.
(non in autostrada, però)