CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
756 20 40966
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 21/05/2015 alle: 14:17:28


ciao a tutti.....vorrei ricordare l'esistenza della "gloriosa" Porrettana, per secoli la strada di comunicazione in direzione nord/n.est, validissima alternativa al tratto appenninico A1, oggi con traffico inesistente e, a "costo zero" (tratto Bo/Fi sud 9 euro) ..........
tutt'ora con fondo stradale ottimo, consigliabile assolutamente in caso d'incidente sulla A1 (radio 103.3) uscendo a Fi nord, uscire  Pistoia/Lucca, tange, direzione Bologna, ottime segnalazioni.....ovviamente, solo per coloro che il lunedì devono lavorare, ciao Tony


L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 21/05/2015 alle: 14:55:43

Anche per me l'Amatriciana è la miglior pasta in assoluto, l'altro posto vicino ad Angelo lo prenoto io!!
Poi passo diretamente ai dolci. wink
Alessandro

_____________________
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 21/05/2015 alle: 15:08:27
X Umberto
l'Italia dello scorso secolo ha fatto grandissime cose (oltre a quelle pessime) strade, dighe, ferrovie e le imprese costruttrici Italiane sono ancora molto considerate nel mercato internazionale. Purtroppo ora ci manca qualcosa che noi tutti ben conosciamo.

X Willy
ci dispiace proprio tu non possa essere dei nostri, peccato, ma effettivamente sarebbe una bella tirata.
Vedrai che ci sarà un'altra occasione.

X Tony
Ho fatto una volta la Porretana in moto ed una con il camper, se la prima è stata oltremodo gradevole non così la seconda. Forse ora è cambiato qualcosa ma ritengo convenga ancora la trafficata autostrada.

Ora ho portato a casa il camper e sto caricamdo un po' di cose, altre sono in corso d'opera.
Non so se riuscirò ancora a collegarmi ma auguro a tutti un buon viaggio ed un arrivederci a Firenze.
 
Alessandro

_____________________
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 21/05/2015 alle: 16:25:13
Venendo io da sud-est non ho problemi di Bologna-Firenze, anzi non ho proprio problemi di autostrada visto che ho un impegno domani mattina ad Arezzo quindi parto tra un'ora circa e la notte la passo lì. Nel pomeriggio di venerdì sarò a Firenze.
Solo che come sempre accade, all'ultimo momento gli inconvenienti fioccano e ci si mette tutto per ritardare la partenza.
A volte penso che sia la casa che cerca di impedirci di abbandonarla. smiley
A domani!
Enzo i6qkl
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 21/05/2015 alle: 18:13:07
In risposta al messaggio di alexf del 21/05/2015 alle 14:55:43

Anche per me l'Amatriciana è la miglior pasta in assoluto, l'altro posto vicino ad Angelo lo prenoto io!! Poi passo diretamente ai dolci. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Come extracomunitario, dovrei assaggiare la vera pasta di diritto, dunque anche se non accanto con il camper, posso mettermi vicino con il tavolo.winkyes
Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer




RufusArras L'Extra CEE
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 21/05/2015 alle: 18:22:39
Ehi! che qualcuno si faccia carico di raccogliere la vera e originale ricetta dell'amatriciana: ingredienti, quantitativi, procedura di preparazione, tempi, ecce ecce che magari s'impara anche noiwinkcheeky
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 21/05/2015 alle: 19:26:08

Sono stato una mezz'oretta allo stand Michelin a parlare di gomme, naturalmente mi hanno parlato stra bene delle nuove crossclimate che per ora sono solo per autovettura ma la stessa tecnologia e filosofia verrà ampliata a tutta la gamma compresi i veicoli leggeri.
Abbiamo parlato anche delle gomme invernali usate in estate, ne parliamo a Bologna.
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 21/05/2015 alle: 19:38:41
Scusate l'intromissione, non sono hymernauta, ma Vi leggo con interesse!😉
Ho le mie Michelin Agilis Camping 225/75 16 prossime alla sostituzione e l'argomento gomme, Michelin, invernali tutto l'anno si/no mi interessa...
Vi ringrazio anticipatamente!
Adriano
non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!

Modificato da explorer2 il 21/05/2015 alle 19:55:42
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 21/05/2015 alle: 19:56:27
Adriano vai tranquillo anche se ora sono un carthafallato come te prima ero con loro e sono brava gentesmileypoi comunque li ritengo cugini orawink
Andrea
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 21/05/2015 alle: 20:36:47
Bici si? Bici no? Che faccio? Carico o non carico? Mi girerebbe far prendere 2 o3 giorni di acqua alle bici per non usarle nemmeno! Che consigliate? Se avessi il garage abbastanza capiente non avrei dubbi.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 21/05/2015 alle: 21:03:42
In risposta al messaggio di explorer2 del 21/05/2015 alle 19:38:41

Scusate l'intromissione, non sono hymernauta, ma Vi leggo con interesse!😉 Ho le mie Michelin Agilis Camping 225/75 16 prossime alla sostituzione e l'argomento gomme, Michelin, invernali tutto l'anno si/no mi interessa... Vi ringrazio anticipatamente! Adriano non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!

Ho parlato del discorso invernali utilizzate in estate sia allo stand Pirelli che allo stand Michelin, entrambi mi hanno confermato le idee che mi ero fatto.
La cosa più rilevante è che, parlando di autovetture (per i camper/furgoni non "hanno" prove tangibili da riferire) gli spazi di frenata con le autovetture aumentano fino a 8 metri per una velocità iniziale di 80 km/h utilizzando gli invernali in estate. Poi si parla di maggior consumo del pneumatico e una certa minore precisione di guida dovuto alla forma del battistrada con lamelle che rende il tassello più mobile. Entrambi però mi hanno rassicurato riguardo a eventuali problemi di scoppio e questo è molto importante. Da qui ognuno può decidere cosa fare. E' sottinteso che le estive vanno meglio d'estate, che le invernali vanno meglio in inverno e che le classiche 4 stagioni sono più invernali che estive ma molto dipende dal disegno del battistrada.
Io la mia scelta l'ho fatta tenendo conto anche che sono obbligato a montare gomme in R in estate e sinceramente spero che nel giro di un paio d'anni escano le crossclimate per i furgoni/camper.
Già che parliamo di gomme, ho parlato allo stand mak dei cerchi omologati e tutto il discorso per montare i 16 sul ducato light senza averre il nulla osta: all'atto pratico non si potrà fare perchè si deve fare riferimento a ogni singolo numero di omologazione e quindi dato che le omologazioni dei camper sono infinite sarà praticamente impossibile fare questo discorso per i produttori di cerchi. Già per le autovetture il numero di omologazioni per ogni singolo modello è elevato, pensate solo alla panda che può avere 4 o 5 posti, i vari tipi di motore, i vari tipi di trasmissioni.......
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 21/05/2015 alle: 21:13:58
Sta fiera è stata proprio produttiva, ecco la novità che da tanto tempo Tommaso aspettava laugh: lo shampoo per i piatti che non fa schiuma! La marca è garanzia di qualità!

http://mafra.it/lavare-piatti-a-mano-in-barca.html

Hanno pure fatto il disgregante.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/05/2015 alle: 22:52:44
In risposta al messaggio di suki74 del 21/05/2015 alle 21:13:58

Sta fiera è stata proprio produttiva, ecco la novità che da tanto tempo Tommaso aspettava : lo shampoo per i piatti che non fa schiuma! La marca è garanzia di qualità! Hanno pure fatto il disgregante.

interessante questo detersivo per piatti. Finora avevo trovato una buona soluzione facendomi a occhio un intruglio con un po di detersivo così detto antischiuma, un po di glassex, un po di sgrassatore W5, un po di alcool. Non fa schiuma e sgrassa bene i piatti.  Ma se c'è questo e funziona, non sto piu a tribolarmi con il piccolo chimico :)

Gomme:
La mia idea delle invernali in estate mi è venuta dopo avere usato per le ultime due estati le Michelin Agilis 81 SnowIce perchè erano ancora pressochè nuove ma del 2008. Devo dire che dallla mia sensazione mi sono trovato molto meglio che con le Michelin XC Camping. Con le invernali marcia molto piu silenziosa (le Camping sono dure e trasmettono molte vibrazioni alla cellula), poi mentre con le Camping, frenare o accelerare sul bagnato, sembrava di essere sul ghiaccio, con le invernali frenata sempre pronta anche sul bagnato.
Si, forse, nei primi km dopo il cambio, forse la guida sembra meno precisa, ma dopo qualche km non ci si fa piu caso.

Sicuramente su un auto dove i freni in proporzione sono molto piu potenti, e quindi l'anello debole è l'aderenza gomma-asfalto, si ha un allungamento della frenata. Nella mia auto, spessisiimo sento anche in frenate normali l'intervento dell'ABS , specialmente sul bagnato o strade di campagna con ghiaino ai lati, mentre nel camper , anche in vera frenata di emergenza con pedale spinto a fondo, ma sentito l'intervento dell'AVS o mai avuta la sensazione di una ruota che perde aderenza, perchè i freni, almeno quelli del Ducato, non hanno la potenza per mettere in crisi l'aderenza delle gomme.

Su un camper, avere due treni di gomme, non ha molto senso, ci si trova dopo 8/9 anni, a 89/90mila km, con due treni ancora seminuovi, ma da buttare per vecchiaia. Inoltre c'è la rottura del cambio e i 40+40 euro annui per lo stesso.
Però, alle invernali vere e buone, non rinuncerei mai, perchè sulla neve fanno la differenza tra tornare a casa sani o schiantare il camper in una curva o discesa.

Anche se un treno di invernali, usato tutto l'anno, durassero anche solo 3 anni e 45mila km, alla fine anche economicamente è conveniente rispetto ai due treni tenuti 8 anni.
Sicuramente mi sentiirei piu tranquillo in estate con una invernale di 3 anni che con una estiva di 8 anni.

Mi sembra di capire che ance i tecnici non si siano sbilanciati sull'allungamento della frenata su un mezzo pesante e lento, e piu che altro quasi sempre con freni sottodimensionati.

La 4 stagioni, non mi convincono perchè penso che in inverno non potranno eguagliare la prestazione di una invernale, e è proprio sulla neve o ghiaccio che serve la gomma che dia il massimo.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/05/2015 alle: 22:55:04

se non sbaglio eri tu che avevi rotto l'oblo e avevi messo le foto? Se ti serve ho un oblo identico al tuo (smontato da un precedente camper) che se vuoi e ti serve ancora, te lo regalo molto volentieri.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/05/2015 alle: 22:58:41
In risposta al messaggio di explorer2 del 21/05/2015 alle 19:38:41

Scusate l'intromissione, non sono hymernauta, ma Vi leggo con interesse!😉 Ho le mie Michelin Agilis Camping 225/75 16 prossime alla sostituzione e l'argomento gomme, Michelin, invernali tutto l'anno si/no mi interessa... Vi ringrazio anticipatamente! Adriano non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!

Sai che sto proprio cercando una 225/75R16 usata da fare la ruota di scorta!  Quelle che togli, se le devi buttare, me ne terresti una? Sempre se sei vicino a Bologna, altrimenti non è fattibile.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/05/2015 alle: 23:01:47
Per il ritrovo, la mia idea era di arrivare Venerdì sera, ma potrebbe anche esserci la possibilità che ci tocchi arrivare Sabato in mattinata perchè mia moglie ha un problema con il lavoro, che potrebba anche trattenerla fino a Venerdì tardi, e quindi non partiamo tardi.
Comunque nulla è ancora certo, terrò comunque informato Alessandro, casomai con un messaggino sul cell.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 22/05/2015 alle: 08:11:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/05/2015 alle 22:58:41

Sai che sto proprio cercando una 225/75R16 usata da fare la ruota di scorta!  Quelle che togli, se le devi buttare, me ne terresti una? Sempre se sei vicino a Bologna, altrimenti non è fattibile.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Ciao Tommaso, a luglio sostituiro' al mio ducato maxi, 2 Michelin agilis camping 225/75 16, la mia intenzione è  quella di utilizzarne 1 per la ruota di scorta......l'altra se vuoi è  disponibile.
Abito in provincia di Cuneo che per Te non è proprio dietro l'angolo.
non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
11
i bernini
i bernini
02/04/2014 88
Inserito il 22/05/2015 alle: 12:15:00
Buongiorno a tutti.

Per chi fosse interessato  alle bbox,
a scandicci c'e' il distributore con servizio a domicilio.

Domani arriviamo anche noi

Saluti
i bernini
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 22/05/2015 alle: 12:25:13
Dieci minuti e carichiamo Gió a scuola 🎒 poi acqua e si parte! Dovremmo arrivare entro le 17.
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 22/05/2015 alle: 12:46:24
Siamo in partenza anche noi, verso le 17, dovremo Essere a Firenze per cena. A Roma per ora tempo splendido..speriamo bene.
cosa sono le box(!) che si distribuiscono a Scandicci??
Buon viaggio a tutti
angelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link