In effetti mi dice che non è passato automaticamente ad un' altra fonte di energia, mi viene però il dubbio che spegnendo il motore dovrebbe passare a gas dopo circa 15 minuti.
In risposta al messaggio di rollo56 del 28/05/2015 alle 16:16:35
In effetti mi dice che non è passato automaticamente ad un' altra fonte di energia, mi viene però il dubbio che spegnendo il motore dovrebbe passare a gas dopo circa 15 minuti. Quello che non capisco è il perchè mi segnalaerrore se i 15 minuti non sono trascorsi. Nel dubbio sottoporrò il quesito al conce. Per adesso ti ringrazio. Ciao Valter Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
Io non ho un Thetford ma un Dometic(al quale è comunque stata sostituita la centralina in quanto difettosa), però tu scrivi: "....mi sono reso conto che non passava in automatico a 12V. Provato a girarlo a gas in manuale, funziona il tutto.". Dovresti chiarire, perché passare in automatico a 12V? Questo lo fa quando avvii il motore.

Enzo i6qkl 
.......
In risposta al messaggio di paul747 del 28/05/2015 alle 22:08:37
....Prova nuovo modo iinserimento foto.... Qualche giorno fa'........San Vito lo Capo.......nella bellissima Sicilia....... paul747
Ciao Paolo, la Sicilia in questa stagione dev'essere meravigliosa!
In risposta al messaggio di et4beta del 28/05/2015 alle 17:30:59
Io non ho un Thetford ma un Dometic(al quale è comunque stata sostituita la centralina in quanto difettosa), però tu scrivi: ....mi sono reso conto che non passava in automatico a 12V. Provato a girarlo a gas in manuale,funziona il tutto.. Dovresti chiarire, perché passare in automatico a 12V? Questo lo fa quando avvii il motore. Nel tuo ultimo post dici ....mi viene però il dubbio che spegnendo il motore dovrebbe passare a gas dopo circa 15 minuti.. Non è ben chiaro ciò che ti succede. Ovvero, non ti va a 12V quando avvii il motore, oppure non ti passa a gas quando spegni il motore(dopo i 15/20 minuti canonici)? Se invece non fosse né l'uno né l'altro e, spegnendo il motore, dopo il tempo suddetto passasse normalmente gas, sarebbe solo sbagliato il messaggio di errore. Enzo i6qkl
Lampeggiava dopo che ho spento il motore, al che in manuale lo ho spostato a gas e lui ha smesso di lampeggiare. Dopodichè mi sono salutato con Rufus e alla partenza non ho più pensato di controllare se si era commutato sul 12V.
)
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 29/05/2015 alle 12:05:06
prova: Venaria Reale, un pezzo dei giardini (per Lotus 76, sua prossima meta) Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
Grazie!! Speriamo. Di trovare un cielo un po' più blu.. Anche se le previsioni non sono porprio delle migliori...
In risposta al messaggio di rollo56 del 29/05/2015 alle 09:28:37
Lampeggiava dopo che ho spento il motore, al che in manuale lo ho spostato a gas e lui ha smesso di lampeggiare. Dopodichè mi sono salutato con Rufus e alla partenza non ho più pensato di controllare se si era commutato sul 12V. Se riesco ad uscire questo W.E. faccio tutte le prove del caso. Ciao Valter Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
Perdonami se scrivo ciò che potrebbe essere una banalità, ma ti sei accertato che sia selezionata la modalità automatica?

Enzo i6qkl Si perfettamente nel mio B544 (lunghezza metri 6,00) dopo 15-20 minuti al massimo e con un impianto DIAVIA after market, temperatura esterna 35° circa. Ciao.



Hymer
In risposta al messaggio di et4beta del 29/05/2015 alle 15:09:36
Perdonami se scrivo ciò che potrebbe essere una banalità, ma ti sei accertato che sia selezionata la modalità automatica? Enzo i6qkl
Questo non te lo so dire in quanto il frigo è stato acceso da mia moglie e non sò cosa abbia impostato.
In risposta al messaggio di Nessye del 29/05/2015 alle 10:41:29
Noi ce ne staremo fermi per un po. Vorrei approfittare per alcuni lavoretti. La prima manutenzione che devo fare riguarda la cassetta Tethford. Prima rimaneva accesa la spia rossa del pieno. Il conce mi ha cambiato la piastrina/circuitoche c'è dietro i contatti e adesso non si accende più niente. Dovrei tornare giù a Torino ma mi fa fatica perdere tutto quel tempo. Ho già pulito contatti, verificato che quell'aggeggio oscillante all'interno della cassetta si muova liberamente, ma niente. Avete altri suggerimenti?? Grazie e buon viaggio a chi parte. Ciao Daniele
quando in passato ho avuto problemi con il segnalatore della cassetta, ne ho fatto a meno, tanto non serve a nulla, si guarda nel buco e si vede bene quando è quasi piena.
, inoltre questa sera ha la cena di fine anno, e quindi invece di potere partire questa sera e farci il ponte sulle Alpi, se va bene domani si va qui al mare e si torna domenica.....sai che bellezza! Ma meglio di nulla.
In risposta al messaggio di RufusArras del 29/05/2015 alle 17:55:03
Bravo Pierluigi, scritto perfettamente siamo contenti che la torta ti sia piaciuta. alla prossima. Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L'Extra CEE
Non solo a lui

In risposta al messaggio di gino1963 del 29/05/2015 alle 19:55:08
Ho installato la Teleco mod. Telesat da 65 automatica con il televisore da 20. Questo fine settimana e il prossimo ponte la inauguro a Caorle, non vedo l'ora!. Ciao a tutti. Gino
complimenti per il lavoro, e buon test a Caorle
