CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
764 20 40966
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 29/05/2015 alle: 22:30:50

Congratulazioni per la tua saggezza. Anch'io sono del tuo parere. Anche a profumo si cambia la cassetta. Ciao e buon W.E. a tutti
Debi
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 30/05/2015 alle: 01:50:38

"Era difettosa anche la mia: sostituita proprio stamattina; adesso sembra che vada tutto bene, prima invece il frigo continuava ad andare a batteria anche quando spegnevo il motore."
Si vede che le centraline dei frigo sono di salute cagionevole, oppure, come nel mio caso, non di rado "nascono male".
Il problema che dava la mia centralina(fin da appena acquistato il camper) era forse meno grave(nel tuo caso era a rischio la BS), infatti io non potevo collegare la 220V al camper con il frigo spento, perché a 220 non si accendeva. Si sentiva il relais che scattava all'infinito ogni secondo, ma il frigo rimaneva inattivo. Dovevo, prima accenderlo a gas e poi collegare la 220 al camper, così commutava regolarmente. Il problema si presentava anche se si collegava la 220 nel periodo di "timeout" tra lo spegnimento del motore e la ripartenza a gas(dopo 15/20 minuti). Ma il problema più grave era che in caso di micro-blackout, quando cioè veniva per un attimo a mancare la 220, ma il tempo era troppo poco perché avvenisse l'accensione a gas(richiede qualche secondo), il frigorifero non ripartiva ma iniziava un lieve tuc....tuc...tuc.. del relais e rimaneva spento. Immagina come questo fatto faceva ritrovare il frigo se eri stato via per diverse ore, soprattutto d'estate. angry
Cosa ancor più grave è stata che i tecnici del conce cui avevo fatta da subito presente il problema(ora per fortuna sono stati mandati via), mi hanno fatto passare la cosa come normale prendendomi in giro fino alla scadenza della garanzia. Quando, dopo l'ennesimo inconveniente, esasperato ed incredulo che un frigo potesse normalmente comportarsi così, mi sono rivolto direttamente al conce spiegandogli l'accaduto e per fortuna, sia per il suo diretto interessamento, sia per la serietà della Dometic, la scheda mi è stata sostituita in garanzia(nonostante fossero ormai passati 3 anni).

Meravigliosi quei dolci!! Ma sono "dolci da arredo"?
Enzo i6qkl

Modificato da et4beta il 30/05/2015 alle 01:52:23
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 30/05/2015 alle: 08:55:54
".....(nel tuo caso era a rischio la BS)....."
Infatti, mi hanno cambiato anche quella in quanto, avendo subito qualche scarica profonda, era praticamente andata.
Ricordo che nella mia prima uscita ero molto deluso di come la batteria tenesse poco la carica; poi a un certo punto, guardando il display del regolatore di carica, mi accorgo che i volt della batteria scendono da 13,7 a 13,5, 13,2 fino a 12,5 molto velocemente ..... come mai? era il frigorifero che non staccava (e là ho scoperto di quanto consuma un frigoriferosurprise).
A quel punto, ogni volta che spegnevo il motore, dovevo correre a spegnere il frigo, ma ormai la batteria aveva subito danni irreparabili.
Buon we a tutti, ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

P.S.: @ Massimo
E poi dici del mio nuovo obiettivo che ..... allargablush va là va làlaugh

Modificato da kind of blue il 30/05/2015 alle 08:58:07
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 30/05/2015 alle: 09:20:14
Ciao a tutti, siamo a Valbondione per quattro giorni di relax, sta notte la volpe ha provato a rubarmi la prolunga della corrente portandosela in giro per le altre piazzole.... Ladra! Sta notte caccia alla volpe.....Oscar preparati! Ah ah ah
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 30/05/2015 alle: 10:09:29
Caro Tommaso
non sei l'unico ad avere una moglie che lunedì ha Scuola , quindi anche per noi niente ponte. Ci accontentiamo con il solito lago di Bracciano che per fortuna garantisce riposo assoluto con possibilità di piacevoli passeggiatine nei dintorni.

Enzo
ti concedo di fare un giretto con i miei occhiali gommati e di vedere le cose come prevedibilmente le vedrei io.. Poi ci raccontiamo.

Kind
complimenti per il tuo prossimo giro.... Potenza della Pensione....io qui a tribolare .. Che ne pensi di Anthony Braxton ??

Non ho mai avuto problemi con la centralina del frigo, anzi devo dire che il mio va che è un treno, ghiaccia le cose in modo pazzesco.. Devo ritenermi un fortunato?
Allego una foto del nostro gruppo di saggi a Firenze ( E' una citazione, chi scopre la provenienza vince un premio..)

11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 30/05/2015 alle: 10:11:59
Dimenticavo, quello al centro con la barbetta e' ovviamente Alessandro.. Somigliante no??
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 30/05/2015 alle: 12:43:52
".....Che ne pensi di Anthony Braxton ? "
Il clarinettista, sassofonista & affini?
C'è chi lo ritiene un genio e chi invece uno normale, niente di che. Io onestamente non ne vado pazzo, anzi non mi va molto, nè come strumentista nè come compositore.
Restando con la lettera B così, di primo acchito, mi piace molto di più il sassofonista Michael Brecker o il clarinettista Don Byron.
Ciao ciao
Pierluigi

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 30/05/2015 alle: 12:58:28

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 30/05/2015 alle: 14:06:42
In risposta al messaggio di Palinuro del 30/05/2015 alle 10:09:29

Caro Tommaso non sei l'unico ad avere una moglie che lunedì ha Scuola , quindi anche per noi niente ponte. Ci accontentiamo con il solito lago di Bracciano che per fortuna garantisce riposo assoluto con possibilità di piacevoli
passeggiatine nei dintorni. Enzo ti concedo di fare un giretto con i miei occhiali gommati e di vedere le cose come prevedibilmente le vedrei io.. Poi ci raccontiamo. Kind complimenti per il tuo prossimo giro.... Potenza della Pensione....io qui a tribolare .. Che ne pensi di Anthony Braxton ?? Non ho mai avuto problemi con la centralina del frigo, anzi devo dire che il mio va che è un treno, ghiaccia le cose in modo pazzesco.. Devo ritenermi un fortunato? Allego una foto del nostro gruppo di saggi a Firenze ( E' una citazione, chi scopre la provenienza vince un premio..)
...

Ti ringrazio per giretto che mi concedi con i tuoi Polaroid "morbidi", ti prometto di trattarli bene e di non fare tirate.
Poi ti passo una curiosità, quando ho trovato i tuoi occhiali, proprio sotto la siepe vicino al mio camper, ero convinto di aver trovato i miei che sono quasi identici(sempre Polaroid morbidi con montatura nera, ma con la stanghetta più sottile e le lenti leggermente più verdi), senonché i miei li avevo in viso.
Si vede che in fatto di occhiali abbiamo gli stessi gusti.
Enzo i6qkl
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 30/05/2015 alle: 14:41:48

Posso solo dirti che ho da pochissimo ritirato un Hymer su Sprinter (ma 316 euro6) e devo dirti che sono strabiliato sia dal motore che dalle sospensioni. Veramente un piacere di guida e di confort che non pensavo minimamente possibile su un camper.
Passi sulle buche, asfalt rotto, anche i dossi, ma non si sente nulla

Vedo solo ora il tuo intervento ma mi sembra più un comportamento da berlina di fascia medio alta che di un veicolo commerciale e ancor più allestito a camper. Ma anche la cellula ha un simile comportamento? Vuoi che le scocche Hymer siano migliorate così tanto rispetto a quelle prodotte nel periodo di produzione del mio e del tuo precedente!!! Mah!!

Tanto ardo di desir
su tanto comfort di salir.......

che se passerai da Reggio Em (andrai all' expo o alla fiera di Parma) io abito a poco più di dieci km dall' uscita Terre di Canossa.
Due tortelli di zucca della mia signora sono sempre pronti in freezer...e già altri hanno affermato che sono buoni.
Saluti

illungo49
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 30/05/2015 alle: 20:07:57

Caro Paul 747
a fine mese faremo un giro in Sicilia, proprio sul versante Nord di Trapani, che non abbiamo fatto in tempo a vedere lo scorso anno, avendo priviligiato Siracusa ed Agrigento. Ti sarei molto grato se mi giri un po di informazioni su dove fermarsi e qualunque altra curiosità che vorrai indicarmi.
un caro saluto
angelo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 31/05/2015 alle: 08:30:14
Oggi ricorre l'anniversario di Roberto 'illungo'

tantissimi auguri di
BUON COMPLEANNO
Alessandro

toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 31/05/2015 alle: 09:18:51
AUGURI a Roberto "il lungo"😀😉😀
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 31/05/2015 alle: 10:16:07
auguri a ILLUNGO

flavio

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L'Extra CEE
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 31/05/2015 alle: 10:38:30
Mi associo agli auguri di buon compleanno assieme a tuttismiley
pino
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 31/05/2015 alle: 10:55:43
Auguri di buon compleanno aILLUNGO.smileysmileysmiley
ciao
Daniele

13
rollo56
rollo56
31/07/2012 214
Inserito il 31/05/2015 alle: 11:12:54
Tantissimi auguri di compleanno a IlLungo
Valter

Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 31/05/2015 alle: 11:22:42
Finalmente dopo due mesi dal ritiro, ho dormito la prima volta nel camper!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 31/05/2015 alle: 11:24:33
Auguri a Il Lungo!
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 31/05/2015 alle: 13:13:15
In risposta al messaggio di suki74 del 31/05/2015 alle 11:24:33

Auguri a Il Lungo!

E allora, la volpe???????surprise

Tantissimi auguri anche da parte mia a Roberto/Il Lungo
Io adoro i tortelli di zuccacheeky se vuoi provare il mio - non ha stelle ma ti posso assicurare che viaggio da Dio - passo mooolto volentieri a trovartiwink
Ciao a tutti
Pierluigi

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link