CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
765 20 40966
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 31/05/2015 alle: 15:05:39
ROBERTO.............

potrei farti provare anche il mio, è del 2004 e potrebbe esserti utile per fare una statistica sui miglioramenti/peggioramenti tra i vari modelli....i tortellini con la zucca mi fanno impazzire!!!
Alessandro

kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 31/05/2015 alle: 15:55:42
In risposta al messaggio di alexf del 31/05/2015 alle 15:05:39

ROBERTO............. potrei farti provare anche il mio, è del 2004 e potrebbe esserti utile per fare una statistica sui miglioramenti/peggioramenti tra i vari modelli....i tortellini con la zucca mi fanno impazzire!!! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Alessandro, possiamo andare insieme così Roberto si divertirà di più a provare mezzi diversicheekylaughlaugh
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 31/05/2015 alle: 18:04:38
Non so a chi chiedere aiuto e lo faccio a questa circoscritta ma senz'altro competente platea virtuale al fine di ricevere poche notizie ma chiare in quanto, questo, è per me un mondo sconosciuto e nel quale non mi ci voglio addentrare.

Mi sono accorto che da metà giugno mi scadranno tutti i piani tariffari dei cell mio e di mia moglie attualmente con Vodafone.
I nuovi piani di questo operatore sono oltremodo dispendiosi per l'utilizzo che noi facciamo di questi aggeggi.

Qualcuno che mastica cose del genere potrebbe darmi un consiglio??? Ci servirebbe solamente un po' di telefonia, 60 min, potrebbero essere sufficienti ed 1 giga di dati e niente di più. Quale operatore da il miglior rapporto prezzo/qualità tra la selva di quelli disponibili e secondo le nostre esigenze?

Ringrazio chi mi risponderà
Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 31/05/2015 alle: 19:06:11
In risposta al messaggio di alexf del 31/05/2015 alle 18:04:38

Non so a chi chiedere aiuto e lo faccio a questa circoscritta ma senz'altro competente platea virtuale al fine di ricevere poche notizie ma chiare in quanto, questo, è per me un mondo sconosciuto e nel quale non mi ci voglio
addentrare. Mi sono accorto che da metà giugno mi scadranno tutti i piani tariffari dei cell mio e di mia moglie attualmente con Vodafone. I nuovi piani di questo operatore sono oltremodo dispendiosi per l'utilizzo che noi facciamo di questi aggeggi. Qualcuno che mastica cose del genere potrebbe darmi un consiglio??? Ci servirebbe solamente un po' di telefonia, 60 min, potrebbero essere sufficienti ed 1 giga di dati e niente di più. Quale operatore da il miglior rapporto prezzo/qualità tra la selva di quelli disponibili e secondo le nostre esigenze? Ringrazio chi mi risponderà Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Io posso dirti riguardo a TIM perchè conosco quella.

Io ho TIM START che con 10 euro al mese mi da 4Gb di Internet al mese (perchè ho telecom a casa altrimenti sarebbero 2Gb) , ma cosa importante, e che non danno tutte le offerte, è di potere usare il Telefono anche come modem per il Computer portetile.
http://www.tim.it/internet/Internet-Start
Poi ci ho abbinato TIM Special + Voce che per 9 euro al mese mi da 400 minuti di telefonate verso tutti. Però ora le condizioni sono lievemente diverse
http://www.tim.it/tariffe/chiamate-sms/tim-special-voce
Per gli SMS non ho nulla in quanto li uso poco da quando c'è Whatsapp.
Devo anche dire che quasi tutti i mesi, mi rimane inutilizzato il 90% di Internet e il 90% delle telefonate, poi casomai c'è quel mese che sono via con il camper e lo sfruutto bene.

Ora ho visto che c'è un offerta che mi sembra vantafggiosa.
TIM Special + Voce + Dati
http://www.tim.it/tariffe/chiamate-sms-internet/tim-special-voce-dati
con 15 euro al mese da 1Gb di internet e 500 minuti di telefonate, ma con il vantaggio che le telefonate non scadono nel mese ma si accumulano

Se ti basta 1Gb di Internet non mi sembra male, se non ho letto male è proprio riservata a chi passa a TIM da altro operatore.

Per me 1Gb sarebbe poco perchè appunto quando vado in montagna per il periodo Natalizio, usando il PC portatile fare 4Gb non è così difficile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 31/05/2015 alle: 20:22:53
In risposta al messaggio di alexf del 31/05/2015 alle 18:04:38

Non so a chi chiedere aiuto e lo faccio a questa circoscritta ma senz'altro competente platea virtuale al fine di ricevere poche notizie ma chiare in quanto, questo, è per me un mondo sconosciuto e nel quale non mi ci voglio
addentrare. Mi sono accorto che da metà giugno mi scadranno tutti i piani tariffari dei cell mio e di mia moglie attualmente con Vodafone. I nuovi piani di questo operatore sono oltremodo dispendiosi per l'utilizzo che noi facciamo di questi aggeggi. Qualcuno che mastica cose del genere potrebbe darmi un consiglio??? Ci servirebbe solamente un po' di telefonia, 60 min, potrebbero essere sufficienti ed 1 giga di dati e niente di più. Quale operatore da il miglior rapporto prezzo/qualità tra la selva di quelli disponibili e secondo le nostre esigenze? Ringrazio chi mi risponderà Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Noi abbiamo Wind da tanti anni, prova a guardare sul loro sito troverai tante offerte.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 31/05/2015 alle: 20:25:35

Sta notte a me é andata bene la al mio vicino ha rubato una scarpa! Mai più trovata! Ora é guerra.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 31/05/2015 alle: 21:40:45
Tommaso com'è andata la prima notte con i gemelli.....dai raccontaci le prime impressioni!
Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 31/05/2015 alle: 22:30:13
In risposta al messaggio di alexf del 31/05/2015 alle 21:40:45

Tommaso com'è andata la prima notte con i gemelli.....dai raccontaci le prime impressioni! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

non scenderò nei particolari piu scabrosi della nottata........wink

dormire è comodissimo nei letti gemelli, veramente fatti bene, belli larghi, non ci si urta, e ci si puo alzare senza disturbarsi, veramente una ottima soluzione.
Solo ho notato che facilmente si urta con il gomito l'oscurante della finestra, la Hymer da a corredo due pannelli di compensato da mettere a protezione, ma li ritenevo superflui e li avevo lasciati a casa, ma mi sa che invece servono.
Anche i materassi Hymer sono veramente molto spessi e comodi, dormito della grossa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 31/05/2015 alle: 22:42:30
In risposta al messaggio di suki74 del 31/05/2015 alle 20:25:35

Sta notte a me é andata bene la al mio vicino ha rubato una scarpa! Mai più trovata! Ora é guerra.

surprisesurprisesurprise

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 31/05/2015 alle: 22:44:22
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/05/2015 alle 22:30:13

non scenderò nei particolari piu scabrosi della nottata........ dormire è comodissimo nei letti gemelli, veramente fatti bene, belli larghi, non ci si urta, e ci si puo alzare senza disturbarsi, veramente una ottima soluzione.
Solo ho notato che facilmente si urta con il gomito l'oscurante della finestra, la Hymer da a corredo due pannelli di compensato da mettere a protezione, ma li ritenevo superflui e li avevo lasciati a casa, ma mi sa che invece servono. Anche i materassi Hymer sono veramente molto spessi e comodi, dormito della grossa.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Pensa che quando in fiera ho il visto il primo mezzo con 'i gemelli' mi son detto che sarà certamente un 'flop' e mi chiedevo chi mai si sarebbe dotato di un mezzo simile!
Ora andrebbe proprio bene anche a me!!
Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 31/05/2015 alle: 22:51:00
Visto che l'altro giorno si parlava di Fantastic Vent, porto una prova:

Camper sotto al sole fin dalla mattina, poi neppure un telo sul parabrezza (devo ancora comperarlo) , ma con Fantastic Vent lasciato fin dalla mattina in aspirazione al massimo, e gli altri oblo mezzi aperti.
Tornati per pranzo e queste sono le temperature:

Esterna 23.4 e interna 23.9

mi sembra un ottimo risultato per un mezzo chiuso  (a parte gli oblo) per ore in pieno sole e con il sole che prendeva in pieno anche il parabrezza

.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 31/05/2015 alle: 23:00:38
In risposta al messaggio di alexf del 31/05/2015 alle 22:44:22

Pensa che quando in fiera ho il visto il primo mezzo con 'i gemelli' mi son detto che sarà certamente un 'flop' e mi chiedevo chi mai si sarebbe dotato di un mezzo simile! Ora andrebbe proprio bene anche a me!! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Potresti guardarti questo:

http://www.hymer.com/it/gamma/integrali-motorcaravan/hymer-exsis-i/tipologie-abitative.html&singleview=427

piu o meno è lungo come il tuo, ma avendo il garage risparmieresti l'allungamento del portamoto.

Dico Mh perchè mi sembra che ogni tanto vai via con i nipotini e quindi avere anche il basculante penso ti sia indispensabile.

Però, se ti bastasse i due letti gemelli e eventalmente un letto ricavabile in dinette, con questo che è la identica versione semintegrale, si sta su costi molto piu contenuti.

http://www.hymer.com/it/modelli/profilati/hymer-exsis-t/tipologie-abitative.html&singleview=376

altra cosa da tenere presente, è che i letti gemelli, fino a piu di metà sono uniti , ma a richiesta si puo avere un pannello asportabile con relativo materassino, per unirli fino in fondo realizzando così un mega letto a tre posti affiancati, penso a due genitori con un bambino al centro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 31/05/2015 alle: 23:02:39

surprisesurprisesurprise

Alessandro

Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 01/06/2015 alle: 00:30:19

Posso dire che faccio il tifo per la volpe?smileysmileysmiley
Ciao
Daniele

12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 01/06/2015 alle: 00:47:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/05/2015 alle 23:00:38

Potresti guardarti questo: amp;singleview=427 piu o meno è lungo come il tuo, ma avendo il garage risparmieresti l'allungamento del portamoto. Dico Mh perchè mi sembra che ogni tanto vai via con i nipotini e quindi avere
anche il basculante penso ti sia indispensabile. Però, se ti bastasse i due letti gemelli e eventalmente un letto ricavabile in dinette, con questo che è la identica versione semintegrale, si sta su costi molto piu contenuti. amp;singleview=376 altra cosa da tenere presente, è che i letti gemelli, fino a piu di metà sono uniti , ma a richiesta si puo avere un pannello asportabile con relativo materassino, per unirli fino in fondo realizzando così un mega letto a tre posti affiancati, penso a due genitori con un bambino al centro.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Nella ricerca del mezzo piu adatto alle proprie esigenze, vedo che non c'e' mài la vàlutazione sul posizionamento dei posti dei possaggeri. Cioe' un terzo passeggero ha normalmente una scarsa possibilita' di vedere fuori. A noi piacerebbe molto la configurazione che ha l'accesso da dietro e una dinette enorme e quindi una grande vivibilita', ma il posizionamento del terzo pesseggero ameta' mezzo, praticamente isolato e' terribile.
C'e' sècondo voi "anziani" una soluzione?  Ovviamente le persone a bordo le voglio cinturate.
Ciao
Daniele

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 01/06/2015 alle: 09:19:33
Intanto grazie per le informazioni telefoniche, credo che farò un giro in TIM, sembra abbiano migliore offerte per chi usa il cell in modo minimale.

Al riguardo della tipologia di mezzo i letti gemelli sono decisamente interessanti ma portano via anche tanto spazio giorno ed i mezzi sono sempre abbastanza lunghi.
Per mio modo di vedere do molta più importanza alla vita diurna che dev'essere molto agevole specialmente in occasione di tempo inclemente od invernale dove si deve vivere all'interno per molte ore. Al riguardo dei letti devono esser comodi ma il più possibilmente a scomparsa in modo da liberare spazi di vita diurna e con poco attivarli.
Qualche volta poi porto al mare le nipotine e quindi ho bisogno di più letti e quindi dovrei escludere praticamente tutti i profilati.

Anche per rispondere Nessye devo dire che il mio 544 è, per mio modo di utilizzo pressochè perfetto in quanto la zona giorno è ottimale e da sufficienti spazi e vivibilità, in sistemazione notte tanto.....si dorme!  Si dorme bene in 3 ma in modo occasionale con poca agibilità di movimento abbiamo dormito anche in 6 quattro adulti e 2 bambini.
Per ii pensiero della visibilità in viaggio sono state proposte molte soluzioni ma tutte via via abbandonate. Una volta c'erano regolarmente i3 sedili in cabina, anche un sedile traslabile in centro, anche lo schienale della seduta dinette quella classica) proprio dietro la guida era traslabile. Ora non si trova più di tutto questo ma si tratta di un effettivo problema e in certi mezzi, specialmente mansardati e con TP i passeggeri non hanno praticamente visibilità anteriore, il Mh è l'unico mezzo che riesce a rendere partecipi al viaggio i passeggeri anche se i modo non ottimale. 
Alessandro

et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 01/06/2015 alle: 11:25:36

Ciao Alex, in merito ai piani tariffari per mobile, se hai Telecom al fisso di casa, posso anche suggerirti di dare un'occhiata ai piani tariffari tipo "TIM Smart"(fisso e mobile, voce e internet da entrambi) che vengono attualmente offerti da TIM &Telecom. Mi arrivano di continuo email di pubblicità in merito, sono andato a vedere nel particolare e sembra interessante(cellulare 400+400+2Gb Internet), soprattutto se ci abbini, per l'altro telefono una tariffazione a consumo(come una volta), cioè senza spese fisse. Se ne fate un uso "smart" avete quasi eliminato la spesa dei celli.

@Tommaso
Il risultato delle temperature è identico a quello che ho io in Grecia in luglio e agosto(quindi in condizioni ben più "estreme") fino alle ore 14.30/15.00, con camper in pieno sole, oscuranti non termici ai finestrini e termici agli oblò, protezione esterna del parabrezza con oscurante termico(originale Hymer) e, sopra questo, il telo in Tyvex coprente tutto il muso e parte del tetto(fino al maxioblò centrale escluso, ma ha l'oscurante termico). Preciso che i finestrini li tengo aperti con l'oscurante interno plissettato chiuso più di metà(più penombra).
Fino a quell'ora la differenza tra interno ed esterno non supera mai il grado, ma il problema sorge nelle ore successive, soprattutto se non prende forza il solito vento pomeridiano. Ribadisco che è stato formidabile nell'estate 2014 il risultato dato dal sottile telo in Tyvex della Larcos. Non avrei mai immaginato che il suo utilizzo mantenesse la zona tra tetto e basculante, gli anni precedenti sempre caldissima nel pomeriggio(di fatto inutilizzabile), completamente fresca e perfettamente fruibile.

@Nessye
Anche se i fatti descritti come opera di una volpe(sarei curioso di sapere se è stata vista) li vedrei più consoni al comportamento di un giovane cane(ma forse anche i cuccioli di volpe fanno lo stesso), dato che gli animali selvatici sono solitamente molto pragmatici, penso che Suki possa perdonare il tuo tifo per il "nemico" accollandoti l'onere dei fiori e delle esequie, dopo la riuscita(improbabile) della caccia alla "malandrina". laugh
Enzo i6qkl

Modificato da et4beta il 01/06/2015 alle 11:33:41
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/06/2015 alle: 12:32:42

penso che l'unica soluzione per avere il terzo e quarto passeggero vicini alla cabina, e quindi visibilità ma piu che altro possibilità di conversare in viaggio, sia la semidinette. Tutte le altre soluzioni comportano una grande distanza tra la cabina e i passeggeri, che rende praticamente impossibile una normale conversazione in viaggio, se non urlando.

Noi siamo in due, e quindi ovviamente quando parlo della disposizione piu idonea, intendo per due persone.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 01/06/2015 alle 12:35:09
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 01/06/2015 alle: 12:36:01
Sono commosso....grazie per gli auguri!!!!
Sembra che i tortelli siano graditi a diversi, tranne che a Tommaso a cui li ho esplicitamente offerti, e pertanto prometto che al prossimo raduno un assaggio di sarà: eventualmente alcuni di zucca e altri verdi.
Saluti
illungo49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/06/2015 alle: 12:46:52
In risposta al messaggio di illungo del 01/06/2015 alle 12:36:01

Sono commosso....grazie per gli auguri!!!! Sembra che i tortelli siano graditi a diversi, tranne che a Tommaso a cui li ho esplicitamente offerti, e pertanto prometto che al prossimo raduno un assaggio di sarà: eventualmente alcuni di zucca e altri verdi. Saluti illungo49

mi era sfuggito sicuramente l'offerta di tortellini, di cui vado particolarmente ghiotto, anche tortelloni, e specialmente di zucca! wink

Sento anche parlare di auguri, quindi immagino che hai compiuto gli anni, anche questo mi era sfuggito e quindi mi aggiungo agli auguri blush

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link