CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
766 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/06/2015 alle: 12:56:18
Chi è stato a Londra al Camping Abbey Wood, avrà certamente notato alla reception un cartello che avvisa di non lasiare scarpe fuori dal camper perchè le volpi che sono numerose nel campeggio, amano portarle via.
Noi abbiamo spesso visto volpi girare attorno al camper anche di giorno, ma non si avvicinano.

Però c'era uno scoiattoo che entrava dalla porta del camper e saltellava finchè non gli si dava del pane.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 01/06/2015 alle: 13:39:39
Aggiornamento volpe: la scarpa smarrita é stata ritrovata nel vicino campo sportivo.
​Della volpe che gira di notte nella aa ci sono le prove video visto che l'area é videosorvegliata.
​Quando torno vi posto le foto di con mi sono ritrovato la prolunga al mio risveglio.
​Comunque qua si sta benissimo a parte un paio di mega tavolate un poco caciarone per chi frequenta la montagna ma in questi ponti é impossibile avere la solita quiete.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/06/2015 alle: 13:55:41
In risposta al messaggio di suki74 del 01/06/2015 alle 13:39:39

Aggiornamento volpe: la scarpa smarrita é stata ritrovata nel vicino campo sportivo. ​Della volpe che gira di notte nella aa ci sono le prove video visto che l'area é videosorvegliata. ​Quando torno vi posto le foto
di con mi sono ritrovato la prolunga al mio risveglio. ​Comunque qua si sta benissimo a parte un paio di mega tavolate un poco caciarone per chi frequenta la montagna ma in questi ponti é impossibile avere la solita quiete.
...

Dove è il posto? Perchè ultimamente non leggo tanto e mi sono perso qualcosa smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 01/06/2015 alle: 15:51:24
@ Palinuro
Leggo solo ora, da Trapani in senso orario oltre Erice da non perdere, se ami il mare e la libera, ti consiglio la Tonnara di Bonagia, poi oltre Punta Saraceno, fermati in perfetta solitudine(durante la settimana) sulla spiaggia di Macari, poi proseguì per San Vito lo Capo, poi seguendo le indicazioni vai a visitare la riserva naturale dello Zingaro ( la lunga camminata a piedi verrà ripagata da paesaggi mozzafiato e calette con un mare super trasparente) poi seguendo la costa trovi il bel paese di Castellammare del golfo. Poi proseguendopuoi visitare Scopello, la famosa spiaggia dei palermitani,bella ma un po affollata per i nostri gusti. Poi c'è la tappa per Palermo che da sola prevederebbe minimo tre giorni per le cose che ci sono da vedere. Se ti fermi ti consiglio l'aera in via Quarto dei Mille, non bella ma funzionale e comodissima per la visita del centro storico. Da lì con il pullman poi visitare Monreale . Poi seguendo ancora c'è Cefalù da non perdere.Qui ti consiglio il camping Costa di Ponente di Contrada Ogliastro Tel 092-21420085 ,distante qualche km da Cefalù ma con fermata bus, campeggio ottimo con piscina enorme con veduta sulla scogliera ,veramente rilassante. Poi se vuoi, non conosco le tue intenzioni, potresti proseguire per Milazzo e da lì visitare le isole Eolie .......fammi sapere.....e buon viaggio,.......scordato.....i siciliani sono veramente un popolo socievole e predisposto per l'accoglienza.......

paul747

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/06/2015 alle: 19:35:18

se si volesse un semintegrale per 4 posti letto, la Hymer fa molti modelli con anche un basculante, e è una soluzione valida secondo me quando normalmente si è in due, ma capita di avere a volte altre due persone.
Sempre nell'ottica che un semintegrale ha costi molto ma molto inferiori al corrispondente MH.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 01/06/2015 alle: 20:03:08
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/06/2015 alle 13:55:41

Dove è il posto? Perchè ultimamente non leggo tanto e mi sono perso qualcosa Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Siamo a Valbondione (BG), in alta val Seriana. Posto tranquillo, bell'area di sosta, relax,frescura, ottimo gestore. É il mio nuovo posto preferito.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/06/2015 alle: 20:46:25
In risposta al messaggio di suki74 del 01/06/2015 alle 20:03:08

Siamo a Valbondione (BG), in alta val Seriana. Posto tranquillo, bell'area di sosta, relax,frescura, ottimo gestore. É il mio nuovo posto preferito.

Direi sicuramente da tenere presente, adoro i posti freschi e tranquilli e con poca gente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 01/06/2015 alle: 21:40:13
In risposta al messaggio di paul747 del 01/06/2015 alle 15:51:24

@ Palinuro Leggo solo ora, da Trapani in senso orario oltre Erice da non perdere, se ami il mare e la libera, ti consiglio la Tonnara di Bonagia, poi oltre Punta Saraceno, fermati in perfetta solitudine(durante la settimana)
sulla spiaggia di Macari, poi proseguì per San Vito lo Capo, poi seguendo le indicazioni vai a visitare la riserva naturale dello Zingaro ( la lunga camminata a piedi verrà ripagata da paesaggi mozzafiato e calette con un mare super trasparente) poi seguendo la costa trovi il bel paese di Castellammare del golfo. Poi proseguendopuoi visitare Scopello, la famosa spiaggia dei palermitani,bella ma un po affollata per i nostri gusti. Poi c'è la tappa per Palermo che da sola prevederebbe minimo tre giorni per le cose che ci sono da vedere. Se ti fermi ti consiglio l'aera in via Quarto dei Mille, non bella ma funzionale e comodissima per la visita del centro storico. Da lì con il pullman poi visitare Monreale . Poi seguendo ancora c'è Cefalù da non perdere.Qui ti consiglio il camping Costa di Ponente di Contrada Ogliastro Tel 092-21420085 ,distante qualche km da Cefalù ma con fermata bus, campeggio ottimo con piscina enorme con veduta sulla scogliera ,veramente rilassante. Poi se vuoi, non conosco le tue intenzioni, potresti proseguire per Milazzo e da lì visitare le isole Eolie .......fammi sapere.....e buon viaggio,.......scordato.....i siciliani sono veramente un popolo socievole e predisposto per l'accoglienza.......   paul747
...

Ciao Palinuro, siamo stati alcuni anni fa nella sicilia occidentale (senza camper), ti mando alcune foto dei posti citati:
Tonnara di Bonagia; adesso (allora) era stato trasformato in un hotel eccellente (era stata la base di Alinghi) direttamente sul porticciolo di pescatori dove si comprava il pesce. Sulla spiaggia c'erano allineate le vecchie barche per la pesca del tonno, mettevano un pò di tristezza. Posto molto bello. Dentro l'hotel c'era una bottega che vendeva tutti i tipi di tonno e non solo, nei vari tranci adatti ognuno ad un piatto, ricordo che avevo portato via mezzo negozio.  Molto belle anche le saline prima di Trapani. Fantastica Selinunte e anche Erice naturalmente, e tutto il resto. 

Ciao, buon Viaggio
salutami la Sicilia e i Siciliani dei quali ho un ottimo ricordo.
Daniele

12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 01/06/2015 alle: 21:41:40

Ciao Tommaso, ti ringrazio della tua sempre pronta disponibilità.
Ciao
Daniele

13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 01/06/2015 alle: 22:46:36
@ Palinuro
Alcune immagini per il tuo prossimo viaggio nella bellissima Trinacria...

.......buoni kilometri......

paul747

11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 01/06/2015 alle: 23:22:19
Grazie a Paul e Nessye delle indicazioni per la Sicilia, mi saranno senz'altro utili.
ringrazie anche Kind dei due interpreti jazz consigliati, che sto cominciando ad ascoltare. Ti segnalo l'ultimo numero di plein air , c'è uno speciale sui furgonati da te così ammirati.
Guarda che chicca!! Peccato è venuta girata

Registro invece un moderato stupore sul fatto che nessuno dei Fiorentini ha tentato di indovinare la provenienza della citazione del gruppo di saggi cinesi sotto il gazebo( come la sera dell'aperitivo, sotto la pioggia), sopratutto Alessandro che era stato tirato in ballo come "figura centrale del Gruppo".... Distratti??

Suky: buone notizie abbiamo trovato la volpe, l'avete talmente terrorizzata che me lo sono ritrovata in giardino... Cattivoni, .. Ora vive con noi .. Abbiamo scarpe da buttare.
Angelo

12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 01/06/2015 alle: 23:54:40
Palinuro.
Forse dalla collezione di cineserie a La Petraia ?
Ciao
Daniele

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 02/06/2015 alle: 00:28:14
Saluto tutti, ritornando al discorso del fantastic vent e vi domando perchè non ho tanta convinzione di farlo cioè: avrei deciso di mettere sotto all'oblò grande per intenderci quello che si chiude a cappello di incollare in modo semplice il polistirolo di 2mm ricoperto di alluminio (praticamente quello che d'inverno vende Ldl per metterlo dietro ai radiatori)  per cui secondo voi si guadagna qualche grado di freschezza? Grazie
Debi
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/06/2015 alle: 00:57:31

sicuramente aiuta, ma per fare un lavoro con la massima efficenza le superfici trasparenti dovrebbero essere coperte da fuori.

Anche sul nuovo camper, sull'oblo grande ho messo la copertura in tela tolta dal B-514 (per fortuna la Hymer usa sempre lo stesso oblo) che nonostante fosse su da 7 anni, mai piu smontata, era ancora incredibilmente nuova.  Questa copre da fuori, inltre, anche a oblo chiuso passa comunque una certa luminosità tale per potere vederci bene nel camper ance a oscuranti delle finestre chiusi.

A proposito, e lo dico per quelli che si sono fatti le coperture in tela come la mia, per tensionarle meglio, prima di montarla ho bagnato bene la stoffa e poi laho messa su ancora grondante, tesa bene la cordina, e poi asciugandosi la stoffa si contrae e è tesa come un tamburo wink, anche in autostrada a alta velocità non fa il minimo movimento.

Purtroppo nel nuovo camper c'è anche un enorme oblo apribile sul cupolino, e qui penso che lo smonterò e lo portarò dove fanno il wrapping per farlo ricoprire con una qualche pellicola chiara o riflettente, ma sempre dall'esterno.  Così come è è una enorme fonte di calore, buono per il nordeuropa, ma assurdo alle nostre latitudini.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 02/06/2015 alle 01:00:45
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 02/06/2015 alle: 11:33:48

Ciao Alessandro, io ho Wind e sono abbastanza soddisfatto del rapporto qualità/prezzo (ho il classico abbonamento traffico voce + dati), confrontando però la qualità audio e internet di mia moglie che è cliente Vodafone devo ammettere che questo secondo fornitore ha una marcia in più, sopratutto in velocità internet. Per le mie modeste di totale reperibilità comunque la Wind mi và più che bene, sopratutto per i costi.
Posso aggiungere di aver aver avuto pessime esperienze con 3 in termini di costi, conosco la poca chiarezza delle soglie limite e sopratutto irragiungibilità (siamo entrambi veneti).
Non conosco la Tim.
Buona scelta.
Ciao.

http://www.wind.it/it/privati/offerta/passa_a_wind.phtml?sez=RicaricabilePromo

Gino

Modificato da gino1963 il 02/06/2015 alle 11:39:15
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 02/06/2015 alle: 16:06:42
In risposta al messaggio di Palinuro del 01/06/2015 alle 23:22:19

Grazie a Paul e Nessye delle indicazioni per la Sicilia, mi saranno senz'altro utili. ringrazie anche Kind dei due interpreti jazz consigliati, che sto cominciando ad ascoltare. Ti segnalo l'ultimo numero di plein air , c'è
uno speciale sui furgonati da te così ammirati. Guarda che chicca!! Peccato è venuta girata Registro invece un moderato stupore sul fatto che nessuno dei Fiorentini ha tentato di indovinare la provenienza della citazione del gruppo di saggi cinesi sotto il gazebo( come la sera dell'aperitivo, sotto la pioggia), sopratutto Alessandro che era stato tirato in ballo come figura centrale del Gruppo.... Distratti?? Suky: buone notizie abbiamo trovato la volpe, l'avete talmente terrorizzata che me lo sono ritrovata in giardino... Cattivoni, .. Ora vive con noi .. Abbiamo scarpe da buttare. Angelo
...

Caro Angelo, PleinAir l'ho già preso e verrà con me in Germania; tra l'altro il "Grand Canyon" l'ho anche provato dal mio conce a Vicenza ..... very interestingsmiley
Discorso Jazz: per i nomi che ti ho indicato, guarda che non sono di facilissimo ascolto (come peraltro Braxton) soprattutto Don Byronblush
Non so a che livello tu sia, ma nel jazz bisogna entrare con gradualità altrimenti si rischia alla fine di odiare questa bellissima musica; se sei ai primi step ti consiglio di ascoltare, che so ..... Chet Baker, Enrico Rava, Stan Getz, Bill Evans.
Discorso "cinesi": credo anch'io siano di provenienza La Petraiawink
Ciao
Pierluigi

P.S.: portato a casa il camper; adesso un po' alla volta lo carichiamo e giovedì mattina partenzalaugh

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 02/06/2015 alle: 17:05:36
A breve si aggiunge a questo bel gruppo un altro hymernauta.... O si dice hymerista?..... IO
ho preso un B klasse 614 del 2005 con tanti accessori, ha tutto quello che mi serve.. Siamo in due (44 e 35) e ci piace la comoditá.. laugh

Dovrò aspettare ancora 15 giorni... Comunque già da ora è un sogno che si sta avverando.... Passo da un mansardato di serie B ad un MH da champions  league yes

Non mancherò a chiedervi qualche info in futuro.....  Ciao Ciaooo wink

andrea

12
papero66
papero66
24/12/2013 70
Inserito il 02/06/2015 alle: 17:31:29
salve ragazzi :) 

il B684  che ho comeparto del 2000 pat B alla pesa  con solo me  e un po di acqua pesa … 42 q !!! infatti la targhetta sull'esterno del camper dice 38q.

Vorrei viaggiare anche all'estero  e quindi  volevo passare a pat c ma ho contattato l'aci che riferisce che la motorizzazione ( sigh) dice che è stato immatricolato a pavia come immatricolazione ad hoc e che quindi bisogna fare una pratica particolare passando da pavia di nuovo ( ?) o tramite  casa madre o tramite un concessionario che faccia di nuovo i disegno tecnici del camper …
che fare ?
papero
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/06/2015 alle: 18:08:13
In risposta al messaggio di andrea1970 del 02/06/2015 alle 17:05:36

A breve si aggiunge a questo bel gruppo un altro hymernauta.... O si dice hymerista?..... IO ho preso un B klasse 614 del 2005 con tanti accessori, ha tutto quello che mi serve.. Siamo in due (44 e 35) e ci piace la comoditá.. 
Dovrò aspettare ancora 15 giorni... Comunque già da ora è un sogno che si sta avverando.... Passo da un mansardato di serie B ad un MH da champions  league  Non mancherò a chiedervi qualche info in futuro.....  Ciao Ciaooo  andrea  
...

E' dura aspettare! Ci sono passato da poco.

Benvenuto tra di noi smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/06/2015 alle: 18:20:17
In risposta al messaggio di papero66 del 02/06/2015 alle 17:31:29

salve ragazzi :)  il B684  che ho comeparto del 2000 pat B alla pesa  con solo me  e un po di acqua pesa … 42 q !!! infatti la targhetta sull'esterno del camper dice 38q. Vorrei viaggiare anche all'estero  e quindi
 volevo passare a pat c ma ho contattato l'aci che riferisce che la motorizzazione ( sigh) dice che è stato immatricolato a pavia come immatricolazione ad hoc e che quindi bisogna fare una pratica particolare passando da pavia di nuovo ( ?) o tramite  casa madre o tramite un concessionario che faccia di nuovo i disegno tecnici del camper … che fare ? papero
...

Non mi è chiaro del tutto cio che scrivi.  Mi sembra quasi impossibile che il MH vuoto pesi 42q, a meno che non sia stato imbottito di accessori come un tacchin farcito laugh.

Te lo dico perchè ho da poco venduto un B-Klasse del 2007 (che è una serie anche piu pesante) e vuoto pesava 32q e pieno di acqua e di tutto, in viaggio, comprese le persone stava sui 39/40q.

Volendo reimmatricolarlo (io lo feci sul B Klasse di cui dicevo) si fa tramite concessionario HYMER , sempre che il mezzo abbia le caratteristiche per essere reimmatricolato a peso superiore.
Però ti dico anche che non lo rifarei piu, viaggiare all'estero diventa una tribolazione, considerato come un camion, quindi continue fermate al confine per adempimenti vari, e non sempre si capisce cosa si deve fare, spese di autostrada altissime, alla fine sono arrivato alla conclusione che meglio rischiare una multa che si spende molto meno.
Poi, quando lo ho voluto vendere, lo ho dovuto riportare ai 35q (e per fortuna ci sono riuscito) altrimenti nessuno lo voleva in permuta, ma solo in conto vendita con una svalutazione di circa 12mila euro.

Il nuovo pesa poco meno ma è immatricolato a 35q, nonostante io abbia la patente C.

Giusto in Svizzera non vado perchè li si rischia pesante, per il resto d'europa solo un po di multa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link