In risposta al messaggio di suki74 del 01/06/2015 alle 13:39:39
Aggiornamento volpe: la scarpa smarrita é stata ritrovata nel vicino campo sportivo. Della volpe che gira di notte nella aa ci sono le prove video visto che l'area é videosorvegliata. Quando torno vi posto le fotodi con mi sono ritrovato la prolunga al mio risveglio. Comunque qua si sta benissimo a parte un paio di mega tavolate un poco caciarone per chi frequenta la montagna ma in questi ponti é impossibile avere la solita quiete.
Dove è il posto? Perchè ultimamente non leggo tanto e mi sono perso qualcosa

se si volesse un semintegrale per 4 posti letto, la Hymer fa molti modelli con anche un basculante, e è una soluzione valida secondo me quando normalmente si è in due, ma capita di avere a volte altre due persone.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/06/2015 alle 13:55:41
Dove è il posto? Perchè ultimamente non leggo tanto e mi sono perso qualcosa Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Siamo a Valbondione (BG), in alta val Seriana. Posto tranquillo, bell'area di sosta, relax,frescura, ottimo gestore. É il mio nuovo posto preferito.
In risposta al messaggio di suki74 del 01/06/2015 alle 20:03:08
Siamo a Valbondione (BG), in alta val Seriana. Posto tranquillo, bell'area di sosta, relax,frescura, ottimo gestore. É il mio nuovo posto preferito.
Direi sicuramente da tenere presente, adoro i posti freschi e tranquilli e con poca gente.
In risposta al messaggio di paul747 del 01/06/2015 alle 15:51:24
@ Palinuro Leggo solo ora, da Trapani in senso orario oltre Erice da non perdere, se ami il mare e la libera, ti consiglio la Tonnara di Bonagia, poi oltre Punta Saraceno, fermati in perfetta solitudine(durante la settimana)sulla spiaggia di Macari, poi proseguì per San Vito lo Capo, poi seguendo le indicazioni vai a visitare la riserva naturale dello Zingaro ( la lunga camminata a piedi verrà ripagata da paesaggi mozzafiato e calette con un mare super trasparente) poi seguendo la costa trovi il bel paese di Castellammare del golfo. Poi proseguendopuoi visitare Scopello, la famosa spiaggia dei palermitani,bella ma un po affollata per i nostri gusti. Poi c'è la tappa per Palermo che da sola prevederebbe minimo tre giorni per le cose che ci sono da vedere. Se ti fermi ti consiglio l'aera in via Quarto dei Mille, non bella ma funzionale e comodissima per la visita del centro storico. Da lì con il pullman poi visitare Monreale . Poi seguendo ancora c'è Cefalù da non perdere.Qui ti consiglio il camping Costa di Ponente di Contrada Ogliastro Tel 092-21420085 ,distante qualche km da Cefalù ma con fermata bus, campeggio ottimo con piscina enorme con veduta sulla scogliera ,veramente rilassante. Poi se vuoi, non conosco le tue intenzioni, potresti proseguire per Milazzo e da lì visitare le isole Eolie .......fammi sapere.....e buon viaggio,.......scordato.....i siciliani sono veramente un popolo socievole e predisposto per l'accoglienza....... paul747
Ciao Palinuro, siamo stati alcuni anni fa nella sicilia occidentale (senza camper), ti mando alcune foto dei posti citati:

.jpg)

Ciao Tommaso, ti ringrazio della tua sempre pronta disponibilità.

Debi
, anche in autostrada a alta velocità non fa il minimo movimento.
In risposta al messaggio di Palinuro del 01/06/2015 alle 23:22:19
Grazie a Paul e Nessye delle indicazioni per la Sicilia, mi saranno senz'altro utili. ringrazie anche Kind dei due interpreti jazz consigliati, che sto cominciando ad ascoltare. Ti segnalo l'ultimo numero di plein air , c'èuno speciale sui furgonati da te così ammirati. Guarda che chicca!! Peccato è venuta girata Registro invece un moderato stupore sul fatto che nessuno dei Fiorentini ha tentato di indovinare la provenienza della citazione del gruppo di saggi cinesi sotto il gazebo( come la sera dell'aperitivo, sotto la pioggia), sopratutto Alessandro che era stato tirato in ballo come figura centrale del Gruppo.... Distratti?? Suky: buone notizie abbiamo trovato la volpe, l'avete talmente terrorizzata che me lo sono ritrovata in giardino... Cattivoni, .. Ora vive con noi .. Abbiamo scarpe da buttare. Angelo
Caro Angelo, PleinAir l'ho già preso e verrà con me in Germania; tra l'altro il "Grand Canyon" l'ho anche provato dal mio conce a Vicenza ..... very interesting

In risposta al messaggio di andrea1970 del 02/06/2015 alle 17:05:36
A breve si aggiunge a questo bel gruppo un altro hymernauta.... O si dice hymerista?..... IO ho preso un B klasse 614 del 2005 con tanti accessori, ha tutto quello che mi serve.. Siamo in due (44 e 35) e ci piace la comoditá..Dovrò aspettare ancora 15 giorni... Comunque già da ora è un sogno che si sta avverando.... Passo da un mansardato di serie B ad un MH da champions league Non mancherò a chiedervi qualche info in futuro..... Ciao Ciaooo andrea
E' dura aspettare! Ci sono passato da poco.

In risposta al messaggio di papero66 del 02/06/2015 alle 17:31:29
salve ragazzi :) il B684 che ho comeparto del 2000 pat B alla pesa con solo me e un po di acqua pesa … 42 q !!! infatti la targhetta sull'esterno del camper dice 38q. Vorrei viaggiare anche all'estero e quindivolevo passare a pat c ma ho contattato l'aci che riferisce che la motorizzazione ( sigh) dice che è stato immatricolato a pavia come immatricolazione ad hoc e che quindi bisogna fare una pratica particolare passando da pavia di nuovo ( ?) o tramite casa madre o tramite un concessionario che faccia di nuovo i disegno tecnici del camper … che fare ? papero
Non mi è chiaro del tutto cio che scrivi. Mi sembra quasi impossibile che il MH vuoto pesi 42q, a meno che non sia stato imbottito di accessori come un tacchin farcito
.