CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
767 20 40966
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 02/06/2015 alle: 18:51:34

Ciao papero 66
Ho avuto un B684 comprato nel 1999  presso l'ex concessionario Parea di Vigevano.
L'ho immatricolato da nuovo a 38,5 q.li , in configurazione viaggio pesavamo circa 40 q.li
Quando l'ho venduto sempre il conce Parea lo ha passato a 35 q.li. prima di rivenderlo.
Potresti provare a chiedere a loro se hanno i riferimenti della loro agenzia che ha curato la pratica.
Se sei interessato mandami un msg in privato che ti do i loro recapiti.
Anche  se ora il loro business è tutt'altro Sono persone cortesi e disponibili.

Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 06/06/2015 alle 17:47:18
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 02/06/2015 alle: 20:36:48
Bella la volpacchiotta wink

Siamo rientrati oggi, ecco un paio di foto dell'area di Valbondione e di come mi sono ritrovato il cavo la prima mattina.

12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 02/06/2015 alle: 20:43:33
In risposta al messaggio di suki74 del 02/06/2015 alle 20:36:48

Bella la volpacchiotta  Siamo rientrati oggi, ecco un paio di foto dell'area di Valbondione e di come mi sono ritrovato il cavo la prima mattina.

Troppo stretto e troppa gente. laugh
Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L'Extra CEE
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/06/2015 alle: 20:48:32
In risposta al messaggio di suki74 del 02/06/2015 alle 20:36:48

Bella la volpacchiotta  Siamo rientrati oggi, ecco un paio di foto dell'area di Valbondione e di come mi sono ritrovato il cavo la prima mattina.

povera volpe! pensa se si prendeva la scossa in bocca surprise

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 02/06/2015 alle: 20:53:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/06/2015 alle 20:48:32

povera volpe! pensa se si prendeva la scossa in bocca Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Mi ci facevo un berretto laugh
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 02/06/2015 alle: 21:03:03
In risposta al messaggio di RufusArras del 02/06/2015 alle 20:43:33

Troppo stretto e troppa gente.  Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L'Extra CEE

Il posto è tranquillo e basta evitare i w.e. di apertura delle cascate. Domenica sono arrivati 12 camper da Verona per un raduno ma si è stati bene lo stesso.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 02/06/2015 alle: 21:33:57
Segnatevelo per l'anno prossimo, svuoteranno un lago artificiale facendo riaffiorare un intero paese.

http://ecodellalunigiana.it/nel-2016-dopo-ventidue-anni-sara-svuotato-il-lago-di-vagli/

Modificato da suki74 il 02/06/2015 alle 21:34:35
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 02/06/2015 alle: 21:39:37
In risposta al messaggio di suki74 del 02/06/2015 alle 21:33:57

Segnatevelo per l'anno prossimo, svuoteranno un lago artificiale facendo riaffiorare un intero paese.

Prossimo incontro HYMERNAUTI ,
Alexf prendi notawink
Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L'Extra CEE
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 02/06/2015 alle: 21:49:56

ciao a tutti "raga"....siamo tornati dall'allungamento del raduno, facendo la bellissima Cassia a/r, fino a Roma, che consiglio a tutti , anche se c'è una deviazione obbligatoria causa un ponte dissestato da una piena.
Le colline verdi del grano ancora un pò indietro, giocano, con le ombre del tramonto, consiglio a tutti fotografi di visitarla..
leggo che qualcuno, non faccio nomi, si stà già preparando a partire per il nord Europa....bene.....
ho postato un argomento su "meccanica", voi che avete ducato, potrebbe interessare, sopratutto se attraversate la Serbia.....ciao Tony e Nadia

L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 02/06/2015 alle: 23:00:55
Buona sera a tutti su consiglio di Tommaso vi segnalo la grana capitata sul mio b544 in questi giorni 

https://forum.camperonline.it/t...

ben vengano idee o soluzioni graziesad

11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 02/06/2015 alle: 23:19:23
Caro Pierluigi, complimenti, sei aggiornatissimo, hai anche già provato il nuovo gioiellino della Hymer furgonato, ed hai già plein air..buon viaggio, che tipo di Germania farai? Un saluto alla tua signora dalla mia.
sul jazz: non sono proprio un neofita e gli autori "più facili" che tu indicavi, diciamo che li conosco a sufficienza, ma sempre utile un ripasso.
sul cinesismo: si certo, sia tu che Daniele, avete ben osservato le cose che abbiamo visto alla Pietraia, tra cui quei stupendi Guash, cinesi.

Flavio, il luogo indicato da Suky e' molto suggestivo e rinfrescante, e viene voglia di inserirlo come una tappa in un viaggio lungo verso Nord. Vedo però un po' problematico indicarlo come luogo per un possibile futuro nuovo incontro, a meno che non sia un incontro del Nord, oppure raccontarci che l'Alta Val Seriana, abbia il carattere di facilitare l'incontro sia per coloro che vendono da Nord che da Sud, considerando che prevedibilmente va organizzato in fine settimana, come a Firenze.

Tony , complimenti per il tuo viaggio a Roma, un cenno e ti avremmo fatto qualche proposta di cose da vedere, spero vi siate trovati bene. Abbiamo molti problemi ma sono sovrastrutturali, prima o poi si risolveranno, ma la bellezza, grande o piccola che sia, della città non è intaccabile da qualche amministrazione più o meno capace di valorizzarla.
Sulla Cassia bis, prima di Roma, venendo da Nord, ti avrei consigliato una sosta al Parco del Lago, il campeggio dove spesso ci ritiriamo, e dove invece penso sia un buon luogo per un possibile incontro collettivo, perché è centrale tra Nord e Sud, e ha tutte le caratteristiche della buona accoglienza.
Aggiungo foto

un saluto
Angelo
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 03/06/2015 alle: 08:21:02
In risposta al messaggio di Palinuro del 02/06/2015 alle 23:19:23

Caro Pierluigi, complimenti, sei aggiornatissimo, hai anche già provato il nuovo gioiellino della Hymer furgonato, ed hai già plein air..buon viaggio, che tipo di Germania farai? Un saluto alla tua signora dalla mia. sul
jazz: non sono proprio un neofita e gli autori più facili che tu indicavi, diciamo che li conosco a sufficienza, ma sempre utile un ripasso. sul cinesismo: si certo, sia tu che Daniele, avete ben osservato le cose che abbiamo visto alla Pietraia, tra cui quei stupendi Guash, cinesi. Flavio, il luogo indicato da Suky e' molto suggestivo e rinfrescante, e viene voglia di inserirlo come una tappa in un viaggio lungo verso Nord. Vedo però un po' problematico indicarlo come luogo per un possibile futuro nuovo incontro, a meno che non sia un incontro del Nord, oppure raccontarci che l'Alta Val Seriana, abbia il carattere di facilitare l'incontro sia per coloro che vendono da Nord che da Sud, considerando che prevedibilmente va organizzato in fine settimana, come a Firenze. Tony , complimenti per il tuo viaggio a Roma, un cenno e ti avremmo fatto qualche proposta di cose da vedere, spero vi siate trovati bene. Abbiamo molti problemi ma sono sovrastrutturali, prima o poi si risolveranno, ma la bellezza, grande o piccola che sia, della città non è intaccabile da qualche amministrazione più o meno capace di valorizzarla. Sulla Cassia bis, prima di Roma, venendo da Nord, ti avrei consigliato una sosta al Parco del Lago, il campeggio dove spesso ci ritiriamo, e dove invece penso sia un buon luogo per un possibile incontro collettivo, perché è centrale tra Nord e Sud, e ha tutte le caratteristiche della buona accoglienza. Aggiungo foto un saluto Angelo
...

Per la verità avevo provato non solo il Grand Canyon ma anche l'altro modello di cui non ricordo più il nome con i letti gemelliwink 
Faremo la Germania del Nord, dalle isole Frisone ad ovest all'Isola di Rügen ad est seguendo le città della Lega Anseatica quali Brema, Amburgo, Lubecca, Rostock, Stralsund; sulla via del ritorno una sosta a Berlino.
Scusami per il Jazzblush avremo modo in futuro di scambiarci nostre considerazioni e riflessioni in merito.
Ci sentiamo stasera per i saluti, buona giornata, ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/06/2015 alle: 10:45:39
In risposta al messaggio di finnico del 02/06/2015 alle 23:00:55

Buona sera a tutti su consiglio di Tommaso vi segnalo la grana capitata sul mio b544 in questi giorni  ben vengano idee o soluzioni grazie  

Vedrai che non appena si saranno ripresi dal ponte, qualcuno risponderà laugh

Non so se sfaglio, ma forse Alexf ha proprio il tuo modello, e ci ha attraversato anche l'Africa su piste senza alcun danno, ne dalle buche ne dal caldo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/06/2015 alle: 11:48:43
In risposta al messaggio di kind of blue del 03/06/2015 alle 08:21:02

Per la verità avevo provato non solo il Grand Canyon ma anche l'altro modello di cui non ricordo più il nome con i letti gemelli  Faremo la Germania del Nord, dalle isole Frisone ad ovest all'Isola di Rügen ad est seguendo
le città della Lega Anseatica quali Brema, Amburgo, Lubecca, Rostock, Stralsund; sulla via del ritorno una sosta a Berlino. Scusami per il Jazz avremo modo in futuro di scambiarci nostre considerazioni e riflessioni in merito. Ci sentiamo stasera per i saluti, buona giornata, ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
...

secondo me i furgonati su Ducato lunghi 5,99 sono un po assurdi perchè hanno comunque un passo di oltre 4m che ende le manovre difficoltose. A quel punto tanto vale il furgonato di 6,36 con letti gemelli, che ha lo stsso identico passo.
Io ho avuto un furgonato di 6m e passo 4m, manovro sicuramente meglio con il mio attuale di 7m passo 3,66.

Secondo me, volendo un furgonato su Ducato, per avere un mezzo veramente agevole, meglio stare sulla lunghezza 5,41 che ha un passo adeguatamente corto di 3,45 (lo stesso che avevo sul B-514) e che permette una suffficente manovrabilità.

Con questa lunghezza, in Hymer, l'uico con bagno è il Serengeti

http://www.hymercar.com/de/modelle/modelle-mit-bad/hymercar-serengeti/uebersicht.html#.VW7LD1JZPSg

la dinette è uguale a quella di tutti gli altri furgonati, bagno in coda e latto matrimoniale apribile sopra la cucina , sembra un po strano, ma forse non è male. Poi a richiesta si puo avere anche un sovratetto rialzabile con altri due posti letto, sicuramente utile per chi ha bambini, ma, penso che sia quasi meglio del letto sotto anche da usare in estate.

Però, su questa lunghezza il meglio di tutti, per me rimane il Possl Cocorde compact.

http://www.poessl-mobile.de/portfolio-item/concorde-compact/

spaziosissimo, non avendo letti al piano basso, ma solo il basculante comodissimo nel tetto superalto.
Questo è il mezzo che mi piacerebbe un domani (convincendo la moglie). E' vero che ho giurato che in casa mia FIAT non entrerà mai piu, ma si puo avere anche su Citroen e quindi salvo la faccia laugh
Anche la mia avversione per la trazione anteriore, non avrebbe motivo di essere su un mezzo così compatto. Almeno spero.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 03/06/2015 alle: 15:31:18
Anche Hymer faceva qualcosa del genere. Ne ha uno il Conc di Torino che è una favola. Per chi ama questi mezzi.
http://www.italiavr.it/Hymer-Exsis--motorhome-piccolo-usato/page_130.html.
Ciao 
Daniele

12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 03/06/2015 alle: 15:35:41
In risposta al messaggio di suki74 del 02/06/2015 alle 21:33:57

Se qualcuno ha visto I delitti del Barlume, nel primo episodio si vede e si parla del lago prosciugato e del paese riemerso.
La Lunigiana è molto bella anche se non ne conosco la fruibilità in camper.
Ciao
Daniele

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 03/06/2015 alle: 15:45:08
In risposta al messaggio di finnico del 02/06/2015 alle 23:00:55

Buona sera a tutti su consiglio di Tommaso vi segnalo la grana capitata sul mio b544 in questi giorni  ben vengano idee o soluzioni grazie  

Ciao, ho anche io un B544 ma non ho mai visto nulla del genere.Ciao ed auguri.
Gino

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/06/2015 alle: 16:19:25
In risposta al messaggio di Nessye del 03/06/2015 alle 15:31:18

Anche Hymer faceva qualcosa del genere. Ne ha uno il Conc di Torino che è una favola. Per chi ama questi mezzi. . Ciao  Daniele

si, era un mezzo fantastico, ma poco capito dal pubblico. Però quello lo considererei un MH, non un furgonato, infatti ha la carrozzeria completamente rifatta e anche la cabina. L'unica cosa del furgone sono gli sportelli di cabina, sicuramente la parte meno riuscita.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 03/06/2015 alle: 20:21:56
In risposta al messaggio di Palinuro del 02/06/2015 alle 23:19:23

Caro Pierluigi, complimenti, sei aggiornatissimo, hai anche già provato il nuovo gioiellino della Hymer furgonato, ed hai già plein air..buon viaggio, che tipo di Germania farai? Un saluto alla tua signora dalla mia. sul
jazz: non sono proprio un neofita e gli autori più facili che tu indicavi, diciamo che li conosco a sufficienza, ma sempre utile un ripasso. sul cinesismo: si certo, sia tu che Daniele, avete ben osservato le cose che abbiamo visto alla Pietraia, tra cui quei stupendi Guash, cinesi. Flavio, il luogo indicato da Suky e' molto suggestivo e rinfrescante, e viene voglia di inserirlo come una tappa in un viaggio lungo verso Nord. Vedo però un po' problematico indicarlo come luogo per un possibile futuro nuovo incontro, a meno che non sia un incontro del Nord, oppure raccontarci che l'Alta Val Seriana, abbia il carattere di facilitare l'incontro sia per coloro che vendono da Nord che da Sud, considerando che prevedibilmente va organizzato in fine settimana, come a Firenze. Tony , complimenti per il tuo viaggio a Roma, un cenno e ti avremmo fatto qualche proposta di cose da vedere, spero vi siate trovati bene. Abbiamo molti problemi ma sono sovrastrutturali, prima o poi si risolveranno, ma la bellezza, grande o piccola che sia, della città non è intaccabile da qualche amministrazione più o meno capace di valorizzarla. Sulla Cassia bis, prima di Roma, venendo da Nord, ti avrei consigliato una sosta al Parco del Lago, il campeggio dove spesso ci ritiriamo, e dove invece penso sia un buon luogo per un possibile incontro collettivo, perché è centrale tra Nord e Sud, e ha tutte le caratteristiche della buona accoglienza. Aggiungo foto un saluto Angelo
...

@ Angelo.......Roma, purtroppo, si ama e si odia, le scritte su muri, serrande, metro  ecc., sono imperdonabili, non riesco a capire.....2000 anni di storia "buttati" nell'inciviltà totale, mendicanti organizzati in ogni punto strategico, venditori abusivi dappertutto, meno che in..... Vaticano...(sic)...non ti racconto cosa è successo per il temporale di mercoledì pomeriggio, ore nel bus, fermo nel traffico impazzito, dove TUTTI VOGLIONO PASSARE...con totale assenza di "pizzardoni"....ed il problema è che, è così da anni.....pazienza...

@kind of blue......bellissimo giro, speriamo che tempo e vento, vi diano una mano....vogliamo vedere le foto....

ciao a tutti, Tony e Nadia.

L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 03/06/2015 alle: 20:41:35
In risposta al messaggio di Nessye del 03/06/2015 alle 15:31:18

Anche Hymer faceva qualcosa del genere. Ne ha uno il Conc di Torino che è una favola. Per chi ama questi mezzi. . Ciao  Daniele

Bello il nuovo sito di Coatto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link