CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
844 20 41131
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58914
Inserito il 19/10/2015 alle: 19:17:18

Quando la feci fu una mezza avventura. Eravamo andati a TRES a trovare la suocera, e sapevo che mia moglie non mi avrebbe permesso di fare la ferrata, quindi avevo occultato l'attrezzatura nel baule della macchina. Con la scusa dopo pranzo di andare a fare due passi, andai di nascosto a fare la ferrata, ma poi era piu lunga del previsto e arrivai su che era quasi sera e la funivia non andava piu. Così mi feci il sentiero (ricordo una specie di carrabile ripidissima con porfido di taglio) praticamente tutto di corsa. Arrivai comunque a TRES a buio che ormai mandavano il soccorso alpino a cercarmi, e mi presi una bella lavata di capo da moglie e suocera blushsad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 19/10/2015 alle: 21:59:37

Ciao Alex, grazie per le foto dei telai. Mi hai fatto rivalutare il mio telaio fiat. A vederli assieme dalle foto ci sarebbe da domandarsi perche sia il fiat quello economico. L'unica cosa che sembra positiva e' che l' alko permette il doppio pavimento e forse e' piu' leggero, sul comportamento delle sospensioni non posso pronunciarmi. 
Ciao
Daniele

11
Rizzo
Rizzo
21/05/2015 109
Inserito il 19/10/2015 alle: 22:23:01
Scusate l'intromissione, ma a proposito di AL-KO, perlomeno nel comportamento su strada sarebbe il caso di evitare tante critiche a mio modo di vedre infondate, non fosse altro per via delle sospensioni a ruote indipendenti. Qualcuno di voi comprerebbe un'auto che non ne è dotata?
La componente viaggio su strada per un camper è decisamente importante, quindi, per come l'ho sempre saputa io, su strada il telaio rigido è un vantaggio, poi le sospensioni, o meglio sarebbe dire gli ammortizzatori, (sono due cose diverse), posono fare la differenza a favore del confort o della tenta di strada.
Ma non mi convicerà mai nessuno a dire che è meglio un telaio più "elastco"

Saluti.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58914
Inserito il 19/10/2015 alle: 22:37:16
In risposta al messaggio di Rizzo del 19/10/2015 alle 22:23:01

Scusate l'intromissione, ma a proposito di AL-KO, perlomeno nel comportamento su strada sarebbe il caso di evitare tante critiche a mio modo di vedre infondate, non fosse altro per via delle sospensioni a ruote indipendenti.
Qualcuno di voi comprerebbe un'auto che non ne è dotata? La componente viaggio su strada per un camper è decisamente importante, quindi, per come l'ho sempre saputa io, su strada il telaio rigido è un vantaggio, poi le sospensioni, o meglio sarebbe dire gli ammortizzatori, (sono due cose diverse), posono fare la differenza a favore del confort o della tenta di strada. Ma non mi convicerà mai nessuno a dire che è meglio un telaio più elastco Saluti.
...

le mie due ultime auto hanno telaio a longheroni e i due ponti rigidi con tanto di differenzaiali al centro, e mica vanno male wink.
Purtroppo ora costruiscono solo macchine di lamiera sad e queste chicche si contano sulle dita di una mano.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Inserito il 19/10/2015 alle: 22:54:04
Ciao Rizzo,
nessun problema per l'intromissione ci mancherebbe, ognuno può proporre i propri pensieri in tutto il forum comprese queste pagine.
Come dicevo anch'io ho esposto i miei pensieri e le mie idee ma lontano da me voler convincere altri che questo sia un dogma; ognuno di noi è libero di tenersi le proprie convinzioni ma sarebbe anche bello ed utile riuscire parlarne serenamente.
Comunque riconosco alcuni vantaggio del telaio Al-ko ma non li ritengo così importanti da sborsare anche dei soldi, per me gli svantaggi sono superiori, tutto qui.

Ah, le ruote indipendenti?? In un'auto forse si ma in un camper proprio non mi interessano, non mi serve per correre.
Alessandro

Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 20/10/2015 alle: 00:00:52
Non volevo urtare nessuno, i miei sono commenti in liberta'. Non sono un tecnico e ognuno fa bene ad avere le sue opinioni. A volte si parla di alcune cose senza averle mai viste, come ho fattoio, e quando si vedono poi magari si rimane un po' perplessi e si riflette su quello che si e' detto o sentito dire.
Buonanotte
Daniele

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58914
Inserito il 20/10/2015 alle: 00:18:09
In risposta al messaggio di Nessye del 20/10/2015 alle 00:00:52

Non volevo urtare nessuno, i miei sono commenti in liberta'. Non sono un tecnico e ognuno fa bene ad avere le sue opinioni. A volte si parla di alcune cose senza averle mai viste, come ho fattoio, e quando si vedono poi magari si rimane un po' perplessi e si riflette su quello che si e' detto o sentito dire. Buonanotte Daniele

qui mi sembra che siamo gia in tre a prefereire un telaio con balestre al telaio ALKO, penso che ognuno abbia giustamente le sue idee e anche preferenze, sicuramente certi camperisti che vedo come missili oltre i 120 guardano solo a potere correre (ma li piu che la stabilità mi preoccuperei se qualcuno davanti frena che il camper ci mette il doppio di un auto). Io che invece viaggio a cavallo dei 100 preferisco il confort e le sospensioni che si adattano meglio alla strada, penso che siano due punti di vista differenti e che non ci sia uno giusto e uno sbagliato. Nessuno si deve sentire offeso finchè si parla con calma di pareri personali e quindi soggettivi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 20/10/2015 alle: 13:59:12
Buongiorno a tutti... scusate se mi intrometto  cool

Domanda rivolta prevalentemente a Tommaso per ovvie ragioni spaziali (tra poco capirete) ma allo stesso tempo rivolta a tutti...

Poichè il 31 ottobre il Generale (mia moglie) compie gli anni e visto che tutti i nostri amici sono impegnati (causa halloween) e quindi hanno disertato la festa di compleanno, avrei pensato di improvvisare un breve giretto in camper (cosi lo provo con la prima accensione di stufa mi sa) senza tante pretese...

Siccome non se ne parla di visitare città (solo col caldo) o scalare montagne (dovrei portarmela in spalla) non mi resta che optare per un bel bagno in qualche piscina termale + sauna.

Chiedo pertanto a Tommaso se conosce (magari di persona perchè su internet troverei già di tutto) qualche terme nel bolognese da consigliarmi, che sia carina e che si possa raggiungere col camper... Per terme intendo con piscine termali + sauna/bagno turco, non trattamenti sanitari ecc ecc... angel

A buon rendere... Grazie!

Andrea yes

_________________ A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58914
Inserito il 20/10/2015 alle: 15:08:01
In risposta al messaggio di andrea1970 del 20/10/2015 alle 13:59:12

Buongiorno a tutti... scusate se mi intrometto  Domanda rivolta prevalentemente a Tommaso per ovvie ragioni spaziali (tra poco capirete) ma allo stesso tempo rivolta a tutti... Poichè il 31 ottobre il Generale (mia moglie)
compie gli anni e visto che tutti i nostri amici sono impegnati (causa halloween) e quindi hanno disertato la festa di compleanno, avrei pensato di improvvisare un breve giretto in camper (cosi lo provo con la prima accensione di stufa mi sa) senza tante pretese... Siccome non se ne parla di visitare città (solo col caldo) o scalare montagne (dovrei portarmela in spalla) non mi resta che optare per un bel bagno in qualche piscina termale + sauna. Chiedo pertanto a Tommaso se conosce (magari di persona perchè su internet troverei già di tutto) qualche terme nel bolognese da consigliarmi, che sia carina e che si possa raggiungere col camper... Per terme intendo con piscine termali + sauna/bagno turco, non trattamenti sanitari ecc ecc... A buon rendere... Grazie! Andrea   A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
...

E secondo te io sono uno da terme laugh, io mi faccio la cura di bellezza con la carta vetrata surpriselaugh.

Per., una volta sono andato a trovare amici camperisti che erano al Villaggio della Salute, dove c'è un apposita area camper e c'è piscina, terme e quant'altro.
Sono stato solo nel parcheggio, ma il posto sembrava carino, in mezzo al niente.

http://www.villaggiodellasalutepiu.it/

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Inserito il 20/10/2015 alle: 15:24:36
In risposta al messaggio di Nessye del 19/10/2015 alle 21:59:37

Ciao Alex, grazie per le foto dei telai. Mi hai fatto rivalutare il mio telaio fiat. A vederli assieme dalle foto ci sarebbe da domandarsi perche sia il fiat quello economico. L'unica cosa che sembra positiva e' che l' alko permette il doppio pavimento e forse e' piu' leggero, sul comportamento delle sospensioni non posso pronunciarmi.  Ciao Daniele

Ciao Daniele

forse il costo è dato dai numeri di produzione e della relativa industrializzazione del prodotto. Ritengo che i numeri finali siano nettamente inferiori per Al-ko.
Effettivamente il doppio pavimento da un buon apporto vuoi per togliersi dai piedi parte del carico accessorio vuoi per creare una zono cuscinetto tra l'esterno e i propri piedi anche se bisogna ricordare che, questo spazio, va sempre riscaldato.
Comunque nel mio camper e sotto il pavimento riesco a stivare tutto il materiale 'accessorio' rendendo l'abitacolo libero per quanto ci serve nell'immediato. Solo la stufa rimane nella cellula abitativa, il resto tutto sotto!wink

Ci sono stati (e forse ci sono ancora)  degli esempi di costruttori che nello spessore del telaio tradizionale hanno messo i serbatoi delle acque e pure riscaldati.
Attualmente mi sembra che un vero 'doppio pavimento' venga usato da camper di gamma molto alta mentre si vedono sempre più i 'pavimenti tecnici' dove in, uno spessore più ridotto, vengono inseriti serbatoi, tubi, cavi ecc. oltre a qualche scomparto con accesso dal pavimento interno della cellula.
Non trovo che questi abbiamo una grande capacità ma la tendenza va verso questi.
Alessandro

alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Inserito il 20/10/2015 alle: 15:35:25

Buongiorno a tutti... scusate se mi intrometto  Domanda rivolta prevalentemente a Tommaso per ovvie ragioni spaziali (tra poco capirete) ma allo stesso tempo rivolta a tutti... Poichè il 31 ottobre il Generale (mia moglie)
compie gli anni e visto che tutti i nostri amici sono impegnati (causa halloween) e quindi hanno disertato la festa di compleanno, avrei pensato di improvvisare un breve giretto in camper (cosi lo provo con la prima accensione di stufa mi sa) senza tante pretese... Siccome non se ne parla di visitare città (solo col caldo) o scalare montagne (dovrei portarmela in spalla) non mi resta che optare per un bel bagno in qualche piscina termale + sauna. Chiedo pertanto a Tommaso se conosce (magari di persona perchè su internet troverei già di tutto) qualche terme nel bolognese da consigliarmi, che sia carina e che si possa raggiungere col camper... Per terme intendo con piscine termali + sauna/bagno turco, non trattamenti sanitari ecc ecc... A buon rendere... Grazie! Andrea   A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
...

Ciao Andrea

scusa se mi intrometto....
non sono neanch'io soggetto da terme ma qualche volta ne sono stato trascinato!!crying

Un bel complesso termale si trova a Pescantina, zona Veronese del lago di Garda che ha una bella offerta di servizi ed anche di qualità. Ha un grande parcheggio dove si può tranquillamente sostare con i camper e pure un'area di sosta ma credo che in questa stagione venga chiusa.
Noi ci siamo stati un paio di volte e con amici, bello anche se abbiamo trovato tanta gente ma non invadente in quanto le piscine sono davvero parecchie.

www.aquardens.it/

Alessandro

Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1641
Inserito il 20/10/2015 alle: 15:38:19

...

Merano o Sirmione?

Ottimi impianti termali...

Se invece bologna deve essere... non saprei

ottimo il consiglio di Alex, arrivi alla sera, ti posteggi nel loro posteggio, dormi lì e al mattino sei bello pronto per una giornata di relax!!
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
21
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 20/10/2015 alle: 16:10:15
In risposta al messaggio di alexf del 20/10/2015 alle 15:35:25

Ciao Andrea scusa se mi intrometto.... non sono neanch'io soggetto da terme ma qualche volta ne sono stato trascinato!! Un bel complesso termale si trova a Pescantina, zona Veronese del lago di Garda che ha una bella offerta
di servizi ed anche di qualità. Ha un grande parcheggio dove si può tranquillamente sostare con i camper e pure un'area di sosta ma credo che in questa stagione venga chiusa. Noi ci siamo stati un paio di volte e con amici, bello anche se abbiamo trovato tanta gente ma non invadente in quanto le piscine sono davvero parecchie. www.aquardens.it/ Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Quoto Aquardens, ci sono stato.. molto bello e lo tengo come jolly se non trovo altro, giusto per cambiare.
Ho dei dubbi invece per la sosta notturna perchè mi sembrava aver letto che non ci si poteva fermare..... oppure mi sbaglio con Gardaland?? Boh...

Ciaooooo
_________________ A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Inserito il 20/10/2015 alle: 16:47:45
In risposta al messaggio di andrea1970 del 20/10/2015 alle 16:10:15

Quoto Aquardens, ci sono stato.. molto bello e lo tengo come jolly se non trovo altro, giusto per cambiare. Ho dei dubbi invece per la sosta notturna perchè mi sembrava aver letto che non ci si poteva fermare..... oppure
mi sbaglio con Gardaland?? Boh... Ciaooooo A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
...

Ad Aquardens si può sostare tranquillamente nel parcheggio auo, questo almeno fino alla scorsa primavera.
Non so in estate e vista la maggiore affluenza se costringano i camper a servirsi dell'apposita area.
Le due volte che ci siamo stati siamo arrivati il venerdì sera ed abbiamo sostato nel parcheggio per entrare il sabato rimanendo a mollo fino a tardo pomeriggio; ci siamo spostati poi sul lago di Garda.
All'epoca l'area camper è stata aperta il sabato pomeriggio ma, essendo un po' troppo appartata, i camper presenti sono rimasti indisturbati nel parcheggio delle auto.

Avevo sentito parlare molto bene di Merano anche se non c'è un comodo parcheggio per camper.
Alessandro

toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 20/10/2015 alle: 17:27:40

...

ciao Andrea, in zona Bologna c'è Riolo Terme, paesino carino e terme abbastanza quotate; per il camper c'è un camping vicino alle piscine ma non è messo molto bene, comunque per il tipo di sosta può andare. Io alle terme non ci son stato se non per un convegno al suo interno, però mi avevano fatto una bella impressione.
buone cure!
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58914
Inserito il 20/10/2015 alle: 17:32:15
In risposta al messaggio di alexf del 20/10/2015 alle 16:47:45

Ad Aquardens si può sostare tranquillamente nel parcheggio auo, questo almeno fino alla scorsa primavera. Non so in estate e vista la maggiore affluenza se costringano i camper a servirsi dell'apposita area. Le due volte
che ci siamo stati siamo arrivati il venerdì sera ed abbiamo sostato nel parcheggio per entrare il sabato rimanendo a mollo fino a tardo pomeriggio; ci siamo spostati poi sul lago di Garda. All'epoca l'area camper è stata aperta il sabato pomeriggio ma, essendo un po' troppo appartata, i camper presenti sono rimasti indisturbati nel parcheggio delle auto. Avevo sentito parlare molto bene di Merano anche se non c'è un comodo parcheggio per camper. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Non so dove siano le Terme a Merano, ma c'è un camping in centro, proprio accanto alla piscina e campi da tennis (ci sono stato nel 2001 quindi prendere info piu recenti).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1641
Inserito il 20/10/2015 alle: 17:40:13
Per gli orsi...
domani sera e giovedì saranno dedicate alla visita all'expo.. se c'è qualcuno in zona (non credo... ma non si sa mai!)
ci si può dare appuntamento...

saluti!

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10460
Inserito il 20/10/2015 alle: 18:27:23
In risposta al messaggio di Lotus76 del 20/10/2015 alle 17:40:13

Per gli orsi... domani sera e giovedì saranno dedicate alla visita all'expo.. se c'è qualcuno in zona (non credo... ma non si sa mai!) ci si può dare appuntamento... saluti!   Roberto Tra vent’anni sarete più delusi
per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
...

Appuntamento all'EXPO 
La vedo molto difficile
Ci sono stato venerdi fino a sera tardi

Un grande mercato e poca tecnologia 
Altra cosa è una vera fiera della Agricoltura a BOLOGNA

Questa sembra una fiera promozionale  del turismo e dei curiosi
che non hanno mai viaggiato in tanti paesi

Delusione massima l ' EGITTO altra la ESTONIA con le dondolo

Franco
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 20/10/2015 alle: 18:43:26
Alessandro,dato che conosci bene quelle località( Trento) mi interesserebbe andare la prossima primavera al santuario di S. Romedio,ne sai qualche cosa?Dovrebbe esserci una bella camminata ed un posto incantevole.Saluti  Alessandro
pane vino
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4703
Inserito il 20/10/2015 alle: 20:13:10
In risposta al messaggio di Lotus76 del 20/10/2015 alle 17:40:13

Per gli orsi... domani sera e giovedì saranno dedicate alla visita all'expo.. se c'è qualcuno in zona (non credo... ma non si sa mai!) ci si può dare appuntamento... saluti!   Roberto Tra vent’anni sarete più delusi
per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
...

Ciao Roberto
dove avete deciso per il pernottamento?
Saluti
Massimo

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
problema con autoradio
Seconda uscita con temperature torride. Mi succede che, dopo un ora di viaggio, il vano ba...
motociclista12
57 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Prima vacanze in camper a ferragosto purtroppo
Buongiorno a tutti mio marito può, purtroppo prendere ferie solo la settimana di ferragos...
Timeea
Oggi alle 15:06
Marchi
DETHLEFFS o ETRUSCO, questo è il problema.
Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato in questo forum . Sono in procinto di acq...
Runnerfly
Oggi alle 10:57
Cellula abitativa
Frigo RM 4361
Salve a tutti! Il mio frigo dometic ha un problema... A 220 volt raffredda bene, meno 19 n...
Alessio 83
Oggi alle 05:30
Meccanica
Problemi di massa Fiat joint del 2005
Buona sera a tutti chiedo un info. Prima di partire per le ferie ho fatto qualche giro di ...
Ginuzzo
Ieri alle: 23:22
Cellula abitativa
Dometic RM76555L guarnizione porta rotta
In rete faccio fatica a trovare la guarnizione della porta frigo Dometic RM 7655L La mia è...
greenpeace
Ieri alle: 22:02
Accessori
problema scarica BM
buonasera a tutti, chiedo consiglio nella speranza di trovare una soluzione rapida senza s...
AlbertoPD
Ieri alle: 21:39
Cellula abitativa
frigo dometic RM7655L non funziona
Ciao a tutti, mi sono accorto solo ora (e domani devo partire ma per fortuna solo per il ...
Chiara0212
Ieri alle: 20:59
Meccanica
Distribuzione ducato 230 1.9td 1929
Salve a tutti sono possessore da qualche settimana di questo camper riviera motore 230a3.0...
Ragioniere30
Ieri alle: 17:36
Meccanica
Problema: ricerca cerchio Ducato 2018 telaio Fiat
Ciao a tutti, qualcuno mi può aiutare a trovare un cerchio per la gomma di scorta, quindi ...
Topoteoo
Ieri alle: 14:30
Accessori
info pistoni
Buongiorno, avrei bisogno di consigli su come montare pistoni per letto basculante sopra g...
MaxyLiveAct
08/07/26 - 21:26
Cellula abitativa
Relè per centralina nordelettronica 1993
Buongiorno. Ho dubbi sul funzionamento dei relè della centralina in oggetto per discontinu...
Capthairy
08/07/26 - 15:22
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link