Grazie sei stato molto gentile....e celere.... non mi hai nemmeno fatto finire di scrivere!!!

.jpg)
.
Oooops, scusa Alessandro, ma effettivamente non avevo letto la richiesta che mi avevi fatto tempo fa: in questo periodo sono infatti un po' preso da un sacco di cose e non trovo più il tempo per dedicarmi ai miei interessi: E pensare che sono in pensione .... alla faccia
Pazienza.

, le mie esigenze non sono quelle degli altri.
In risposta al messaggio di kind of blue del 01/12/2015 alle 13:16:26
Oooops, scusa Alessandro, ma effettivamente non avevo letto la richiesta che mi avevi fatto tempo fa: in questo periodo sono infatti un po' preso da un sacco di cose e non trovo più il tempo per dedicarmi ai miei interessi:E pensare che sono in pensione .... alla faccia Pazienza. Il tavolo rotondo l'avevamo visto per la prima volta l'anno scorso a Bad Waldsee montato proprio su un B504 nuovo nuovo; ci piacque subito e quando ordinammo il nuovo camper lo abbiamo voluto (opzione a pagamento). Noi ci troviamo benissimo; oltre che bello lo troviamo anche molto pratico e poco ingombrante; quando è chiuso in posizione rotonda lascia infatti un buono spazio attorno per poterci muovere senza andarci addosso, come capitava più di qualche volta col precedente tavolo rettangolare. Quando invece è aperto diventa un tavolo molto grande, direi anche troppo. Difetto: il meccanismo di chiusura/apertura tavolo che si trova sotto è piuttosto voluminoso e può disturbare chi, seduto sulla panca della dinette, ha gambe robuste/grosse: deve stare un po' attento perchè rischia di prendere una botta Purtroppo non ho foto da farvi vedere; il prox we vado via (*) e prometto di farne. Per quanto riguarda la dinette noi preferiamo assolutamente quella ad elle (L): 1) a Marilena piace moltissimo sdraiarsi sulla dinette a leggere usando la panchetta sotto la finestra; operazione impossibile col tavolo attaccato alla parete 2) noi usiamo la panchetta sotto la finestra come scalino per salire sul basculante; se avessimo il tavolo attaccato alla parete dovremmo usare la scaletta, operazione che noi odiamo 3) se capita di avere ospiti abbiamo trovato questa soluzione mollto prartica. L'anno scorso per esempio in primavera siamo stati in Olanda; ci hanno accompagnato dei carissimi amici - loro in macchina però - ed alla sera ci trovavamo sempre a cenare insieme nel nostro camper: mai soluzione fu più indovinata, ottima proprio Queste sono le mie valutazioni, basate sulla mia piccola esperienza e sempre considerando che noi viaggiamo sempre e solo in due. Buon pranzo a tutti, ciao Pierluigi (*) sabato prox faccio un giretto di tre/quattro giorni nella zona dei Castelli del Piacentino; se qualcuno è da quelle parti si faccia vivo. Come riconoscermi? Ecco qua Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Grazie Pierluigi,

www.youtube.com/watch?v=H3GcfAejLtM
In risposta al messaggio di alexf del 01/12/2015 alle 16:43:11
Grazie Pierluigi, non avevo frette particolari ma già che siamo in argomento.... Quando a Firenze ce lo hai mostrato mi è piaciuto perché bello ed interessante ma non l'ho mai visto in pieghevoli pubblicitari della casa,pensavo lo avessero fatto in esclusiva per te!! Comunque al min, 3.40 si vede anche in questo filmato: www.youtube.com/watch?v=H3GcfAejLtM Aperto è davvero bello grande e chiuso ben pratico. Io non conosco la dinette ad 'L', la mia è tradizionale ma credo nella sua validità anche se sono convinto che la cosa più importante sia avere un divanetto seppur piccolo dietro al sedile del passeggero al fine di garantire due sedute anche con il basculante in uso. Buona serata a tutti. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Bellissimo quel video, grazie Alessandro

In risposta al messaggio di odysseus del 01/12/2015 alle 16:09:37
Nel 2003 la Hymer produceva un MH a trazione posteriore sullo Sprinter con sbalzo non troppo pronunciato con il fuori tutto di Mt 6.40 lo vedemmo a Parma e ci piaque subito per le misure e la disposizione interna con dinettea L ed il letto sopra il garage (con sovraprezzo però) Dopo hanno costruito su Fiat e quelli su MB li facevano sui mt 7.40 (Serie starline) Non ho mai capito queste scelte di mercato ,il minimo che si può avere è sui mt 6.99 su MB Nei numerosi viaggi che ho fatto con strade non proprio adatte a camper ho apprezzato le dimensioni ed il passo Mt 3.55 contenuto Ovviamente stò parlando pro domo mea, le mie esigenze non sono quelle degli altri. Ogni scarrafone è bello a' mamma soia pino Un saluto ed un augurio di buone feste a tutti
Era il B 630 SL del tutto identico, ma leggermente più corto, al B 644
Hymer
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 01/12/2015 alle 18:08:33
Io ho desistito dopo che mi hanno detto il prezzo. Roba da capogiro si va se non ricordo male sopra i 500 euro abbondantemente. Alex
Se mi avessero chiesto 500/600 € l'avrei fatto, ma a me avevano chiesto molto di più.
Hymer
In risposta al messaggio di RufusArras del 01/12/2015 alle 18:17:50
Se mi avessero chiesto 500/600 € l'avrei fatto, ma a me avevano chiesto molto di più. Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
Hai ragione, non ricordandomelo precisamente avevo paura di scrivere un'eresia invece sono ben 1.170,00 Euro
Hymer
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 01/12/2015 alle 18:32:46
Hai ragione, non ricordandomelo precisamente avevo paura di scrivere un'eresia invece sono ben 1.170,00 Euro ör.com/categories/interieur/tische.html Spero che vediate questo link Alex
Però......cari 'sti Tedeschi!!!

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 01/12/2015 alle 18:32:46
Hai ragione, non ricordandomelo precisamente avevo paura di scrivere un'eresia invece sono ben 1.170,00 Euro ör.com/categories/interieur/tische.html Spero che vediate questo link Alex
Noooo, impossibile; io l'ho pagato € 500,00 (fattura del 18/2/2015 codice Hymer 44161).

In risposta al messaggio di kind of blue del 01/12/2015 alle 19:04:08
Noooo, impossibile; io l'ho pagato € 500,00 (fattura del 18/2/2015 codice Hymer 44161). Pensa se io andavo a spendere quella cifra .... già quello che ho speso mi sembra un'eresia Anche io volevo sostituire il tavolodel mio MH con quello tondo... ma quando il primario mi ha detto il prezzo ho desistito. Si potrebbe pensare di farlo fare da un falegname e se possibile utilizzare le slitte di supporto del tavolo vecchio. Secondo me si può; montandolo sopra le slitte esistenti mantieni inoltre la possibilità di muoverlo in tutte le direzioni (nord/sud/est/ovest per intenderci). Non penso però che il nuovo tavolo possa essere anche allungabile. Pierluigi
Probabilmente metterlo direttamente al posto di quello rettangolare il costo è quello da te pagato.
Hymer
Noooo, impossibile; io l'ho pagato € 500,00 (fattura del 18/2/2015 codice Hymer 44161). Pensa se io andavo a spendere quella cifra .... già quello che ho speso mi sembra un'eresia Anche io volevo sostituire il tavolodel mio MH con quello tondo... ma quando il primario mi ha detto il prezzo ho desistito. Si potrebbe pensare di farlo fare da un falegname e se possibile utilizzare le slitte di supporto del tavolo vecchio. Secondo me si può; montandolo sopra le slitte esistenti mantieni inoltre la possibilità di muoverlo in tutte le direzioni (nord/sud/est/ovest per intenderci). Non penso però che il nuovo tavolo possa essere anche allungabile. Pierluigi
Probabilmente metterlo direttamente al posto di quello rettangolare il costo è quello da te pagato.
Hymer
In risposta al messaggio di odysseus del 01/12/2015 alle 16:09:37
Nel 2003 la Hymer produceva un MH a trazione posteriore sullo Sprinter con sbalzo non troppo pronunciato con il fuori tutto di Mt 6.40 lo vedemmo a Parma e ci piaque subito per le misure e la disposizione interna con dinettea L ed il letto sopra il garage (con sovraprezzo però) Dopo hanno costruito su Fiat e quelli su MB li facevano sui mt 7.40 (Serie starline) Non ho mai capito queste scelte di mercato ,il minimo che si può avere è sui mt 6.99 su MB Nei numerosi viaggi che ho fatto con strade non proprio adatte a camper ho apprezzato le dimensioni ed il passo Mt 3.55 contenuto Ovviamente stò parlando pro domo mea, le mie esigenze non sono quelle degli altri. Ogni scarrafone è bello a' mamma soia pino Un saluto ed un augurio di buone feste a tutti
Beh, ora lo hanno rifatto come piace a te!
Avviso ai naviganti....