CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
872 20 41083
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58442
Inserito il 01/12/2015 alle: 20:44:27

Un certo Arturo, nell'ambiente della mala conosciuto come Artu'  , sembra ami le tavole rotonde, e ha una discrata banda con se laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9990
Inserito il 01/12/2015 alle: 21:38:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/12/2015 alle 20:44:27

Un certo Arturo, nell'ambiente della mala conosciuto come Artu'  , sembra ami le tavole rotonde, e ha una discrata banda con se Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

smileysmileysmiley

Alessandro

et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 01/12/2015 alle: 22:22:22

E' strano come i link da te postati risultino non raggiungibili.
Ho rifatto il percorso al contrario per arrivarci ed ora ecco il link:

http://www.hymer-original-zubehör.com/categories/interior/tische.html

Nell'anteprima si apre, anche se la sintassi appare identica alla tua. Forse è la procedura d'inserimento che sbagli?
Enzo i6qkl

Modificato da et4beta il 01/12/2015 alle 22:23:01
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 01/12/2015 alle: 22:54:30

surprise
Ho deciso che questo we/ponte me ne resto a casacool sono sopraggiunti un sacco di impegniblush
Notte
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 01/12/2015 alle: 23:04:57

.....in verità è il basculante è cosi perché i ragazzi si erano appena svegliati,  sul basculante mia moglie la pensa esattamente come te, e dirò di più, le è infinitamente più orso di me!!!!!!... manca solo che si gratti la schiena sugli alberi.....perciò la vera hymerista è lei!!!!!wink
Matteo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58442
Inserito il 01/12/2015 alle: 23:58:08
In risposta al messaggio di bubino04 del 01/12/2015 alle 23:04:57

.....in verità è il basculante è cosi perché i ragazzi si erano appena svegliati,  sul basculante mia moglie la pensa esattamente come te, e dirò di più, le è infinitamente più orso di me!!!!!!... manca solo che si gratti la schiena sugli alberi.....perciò la vera hymerista è lei!!!!! Matteo

quindi, se ho ben capito i ragazzi usano il basculante e voi il letto dietro?

Io ho sempre pensato che il basculante dovrebbe essere utilizzato dall'ultimo che va a dormire e primo che si alza, così viene tirato giu un attimo prima di spegnere la luce, e almattino va su al volo. Secondo questa mia idea, i ragazzi, che sono immagino i primi a andare a letto e piu che altro gli ultimi a alzarsi, dovrebbero stare dietro. Vero anche che due adulti sul basculante non è che si stia poi larghissimi, mentre il letto dietro è tutta altra cosa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 02/12/2015 alle: 00:06:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/12/2015 alle 23:58:08

quindi, se ho ben capito i ragazzi usano il basculante e voi il letto dietro? Io ho sempre pensato che il basculante dovrebbe essere utilizzato dall'ultimo che va a dormire e primo che si alza, così viene tirato giu un
attimo prima di spegnere la luce, e almattino va su al volo. Secondo questa mia idea, i ragazzi, che sono immagino i primi a andare a letto e piu che altro gli ultimi a alzarsi, dovrebbero stare dietro. Vero anche che due adulti sul basculante non è che si stia poi larghissimi, mentre il letto dietro è tutta altra cosa. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

noi dietro abbiamo il letto alla francese, e mia moglie dice che  è più comoda perché non deve salire e scendere la scaletta....comunque devo dire che nel mio letto alla francese mi faccio certe dormite... non so per quale motivo ma sul camper dormiamo molto meglio che a casa.
Comunque il basculante e leggermente più grande del letto alla francese....ma mia moglie ha scelto cosi e per me non fa nessuna differenzasmiley

Fai conto che per trovare questo camper (B654) al prezzo che volevamo noi come lo volevamo noi ci son voluti 2 anni...e credo che ci accompagnerà ancora per moooolti km!  
Matteo
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 02/12/2015 alle: 00:44:14

per i link  non faccio  altro che fare copia incolla, come faccio sempre, soltanto  quando vado sulla pagina degli accessori  Hymer  succede che qualcuno di voi non veda cliccandoci  sopra
il link che hai  postato  mi sembra  identico  al quello  copiato  da me. Ora sono con il cell e vedo il giusto 😱

Comunque anche cliccando su quello postato da te non si vede niente.

Per me è il sito Hymer dedicato agli accessori che non funziona a dovere

Alex

Modificato da Olivia2006 il 02/12/2015 alle 10:18:52
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 02/12/2015 alle: 03:04:38
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/12/2015 alle 00:44:14

per i link  non faccio  altro che fare copia incolla, come faccio sempre, soltanto  quando vado sulla pagina degli accessori  Hymer  succede che qualcuno di voi non veda cliccandoci  sopra il link che hai  postato
 mi sembra  identico  al quello  copiato  da me. Ora sono con il cell e vedo il giusto 😱 Comunque anche cliccando su quello postato da te non si vede niente. Per me è il sito Hymer dedicato agli accessori che non funziona a dovere Alex
...

Invece di fare il classico copia/incolla, seleziona l'url che vuoi inserire nel post, fai "copia", passa nella finestra di immissione testo del forum, clicca, nella barra delle piccole icone nella parte alta della finestra, sulla piccola icona che raffigura due anelli di una catena(se ci rimani sopra due secondi col puntatore del mouse ti appare la scritta "collegamento"), e vedrai che ti si aprirà una piccola ulteriore finestra con una cella di immissione testo col cursore che lampeggia, cliccaci di pulsante destro del mouse e poi seleziona "incolla". Vedrai che l'url copiato ti apparirà nella cella, quindi dai OK e il collegamento verrà trasferito nella finestra del messaggio che stai scrivendo.
Se poi vuoi personalizzare il tuo post mettendoci, invece dell'url nudo e crudo, una stringa di testo cliccabile, devi, all'inizio della procedura di cui sopra, scrivere la stringa (ad esempio questo link) e selezionarla, quindi completare le operazioni sopra descritte e vedrai che alla fine la stringa apparirà in colore diverso e sottolineata e sarà cliccabile, sia nell'anteprima(in cui puoi provare se funziona), sia nel post creato nel forum dopo aver cliccato su "Inserisci risposta".
Enzo i6qkl
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9990
Inserito il 02/12/2015 alle: 09:00:27

Enzo.......
ma non dormi mai??

Ti ringrazio per il suggerimento relativo al collegamento, mi chiedevo come potesse funzionare questa procedura ora provo......

Hymer

spero funzioni!

Buona giornata a tutti.

Alessandro

Modificato da alexf il 02/12/2015 alle 09:01:45
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 02/12/2015 alle: 09:01:29

Perfetto , Tommaso !
Sono tornati sui loro passi ,hanno capito che NON tutti vogliono mezzi da mt 740 ma anche camper compatti.smiley
In più c'è anche il 4x4 per i più esigenti, penso che sia il massimo
parere personale ovviamente
pino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58442
Inserito il 02/12/2015 alle: 09:03:01
In risposta al messaggio di bubino04 del 02/12/2015 alle 00:06:44

noi dietro abbiamo il letto alla francese, e mia moglie dice che  è più comoda perché non deve salire e scendere la scaletta....comunque devo dire che nel mio letto alla francese mi faccio certe dormite... non so per
quale motivo ma sul camper dormiamo molto meglio che a casa. Comunque il basculante e leggermente più grande del letto alla francese....ma mia moglie ha scelto cosi e per me non fa nessuna differenza Fai conto che per trovare questo camper (B654) al prezzo che volevamo noi come lo volevamo noi ci son voluti 2 anni...e credo che ci accompagnerà ancora per moooolti km!   Matteo
...

beh, si , il letto alla francese allora non è che eccella per larghezza, pensavo al letto trasversale che solitamente è sui 150cm e quindi piu largo del basculante.
Capisco che la scaletta è una bella scocciatura, tra l'altro quella del mi B-514 aveva due parti sporgenti in alto e una volta che sono scivolato sono quasi rimasto impalato, comunque poco piacevole laugh, per non parlate del male alle piante dei piedi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 02/12/2015 alle: 10:13:55
In risposta al messaggio di alexf del 02/12/2015 alle 09:00:27

Enzo....... ma non dormi mai?? Ti ringrazio per il suggerimento relativo al collegamento, mi chiedevo come potesse funzionare questa procedura ora provo...... Hymer  spero funzioni! Buona giornata a tutti.   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Caro Alex, certo che dormo ed anche profondamente, però mi basta poco.
La differenza, ora che sono in pensione, è che vado a letto alla stessa ora in cui, quando lavoravo, mi alzavo. laugh
Per me non c'è nulla di meglio della tranquilla notte per fare quei lavori che durante il giorno sarebbero continuamente interrotti per mille motivi(telefono che squilla, la moglie che chiama, dover uscire per compere, ecc...ecc...), mentre di notte nulla di tutto ciò e si può portare a termine qualsiasi cosa si sia iniziata. L'ora non ha importanza perché a me solitamente il sonno viene quando vado a letto e 4 o 5 ore mi sono sufficienti per ricaricarmi.

Hai visto? La procedura ha funzionato! Sono contento, vuol dire che nonostante l'ora apparentemente "strana" ero abbastanza lucido da farmi capire.
Enzo i6qkl
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 02/12/2015 alle: 10:35:47
In risposta al messaggio di et4beta del 02/12/2015 alle 03:04:38

Invece di fare il classico copia/incolla, seleziona l'url che vuoi inserire nel post, fai copia, passa nella finestra di immissione testo del forum, clicca, nella barra delle piccole icone nella parte alta della finestra,
sulla piccola icona che raffigura due anelli di una catena(se ci rimani sopra due secondi col puntatore del mouse ti appare la scritta collegamento), e vedrai che ti si aprirà una piccola ulteriore finestra con una cella di immissione testo col cursore che lampeggia, cliccaci di pulsante destro del mouse e poi seleziona incolla. Vedrai che l'url copiato ti apparirà nella cella, quindi dai OK e il collegamento verrà trasferito nella finestra del messaggio che stai scrivendo. Se poi vuoi personalizzare il tuo post mettendoci, invece dell'url nudo e crudo, una stringa di testo cliccabile, devi, all'inizio della procedura di cui sopra, scrivere la stringa (ad esempio questo link) e selezionarla, quindi completare le operazioni sopra descritte e vedrai che alla fine la stringa apparirà in colore diverso e sottolineata e sarà cliccabile, sia nell'anteprima(in cui puoi provare se funziona), sia nel post creato nel forum dopo aver cliccato su Inserisci risposta. Enzo i6qkl
...

Et4beta
Grazie del suggerimento, provo subito.

http://www.hymer-original-zubehör.com/categories/interior/tische.html

Alex
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 02/12/2015 alle: 11:03:43
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/12/2015 alle 10:35:47

Et4beta Grazie del suggerimento, provo subito. ör.com/categories/interior/tische.html   Alex

Ora funziona!
Enzo i6qkl
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9990
Inserito il 02/12/2015 alle: 16:18:39

Leggete qui!

Questi sprovveduti non leggono le nostre pagine altrimenti avrebbero scelto un'altra meccanica per fare il loro 'sporco lavoro'!!winkangel
Alessandro

et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 02/12/2015 alle: 16:41:05
In risposta al messaggio di alexf del 02/12/2015 alle 16:18:39

Leggete qui! Questi sprovveduti non leggono le nostre pagine altrimenti avrebbero scelto un'altra meccanica per fare il loro 'sporco lavoro'!! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Ladri sprovveduti, rubano prima nel veronese un furgone TA con portata modesta e poi ci arrivano ad Asiago(con i rischi connessi) per caricarlo con un'enormità di forma di formaggio dal peso complessivo spropositato, col risultato di rimanere a piedi!! Quanta fatica sprecata!!

Bastava che, come dice Alexf, avessero letto il presente forum per sapere che potevano arrivare nei pressi di Bologna rubare un "furgone 4x4 su MB attrezzato a camper" di proprietà di un certo "individuo", e senza caricarlo né altro avevano già guadagnato molto di più. E magari sarebbero anche riusciti a non rimanere per strada, visto che è quasi nuovo!! laugh
Enzo i6qkl
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 02/12/2015 alle: 16:51:49

Sarebbe stato il mio camper se non avessi comprato questo pochi mesi fa blush anche se per la verità su questo ML-I ci sono alcune soluzioni all'interno della cellula che non mi piacciono affatto.

@ Matteo/Bubino04
Ma perchè non usate la panchetta della dinette ad L per salire sul basculante?
Magari aiutandovi con il tavolo. Noi facciamo sempre così, è comodissimo e veloce; abbiamo invece trovato la scaletta scomoda e pericolosa, per cui la abbiamo abbandonata subito e messa in cantina a casa.
Certo che se siamo over 100 la manovra diventa un po' più ardua e rischiosa (soprattutto per il tavolo) surprise
Ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Modificato da kind of blue il 02/12/2015 alle 16:53:26
12
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 02/12/2015 alle: 16:55:31
Per quanto mi riguarda, sono ancora in attesa della disposizione interna ottimale, ma credo ci vorranno ancora molti anni o forse mai. Pur se questo mezzo mi garantisce una abitabilità interna superiore al precedente,  trovo che la dinette ad L e conseguente cucina ad L, o il letto alla francese siano degli ingombri "fissi" non rimodulabili, e che attentino in vario modo all'idea di spaziosità che avrei io del camper ideale che provo a descrivere:
1) il letto: dovrebbe essere sempre pronto si, ma a scomparsa⛺️ Un po simile ai letti contenuti dentro i mobile alla cosiddetta svedese, che avevamo molti di noi da piccoli, sopratutto se con qualche fratello. Allora li odiavo e invidiavo fortissimamente gli amici che avevano il letto nella stanza, (con relativa libreria e scrivania).
oggi li apprezzerei moltissimo, non in casa ma sul camper si, se qualche progettista sviluppasse un modo per avere una dinette in fondo, magari ad U, con tavolo centrale, come alcune grandi roulotte hanno, con divani, possibilmente comodi e non su panche, ed il letto che esca già fatto, una trasformazione giorno/ notte molto rapida ed immediata.
2) se questo fosse sarebbe risolto anche il problema della dinette ad L, perché non ce ne sarebbe più bisogno, sostituendo la L con La U!!
Pertanto tutto lo spazio intermedio , che sarebbe occupato dal bagno, con doccia separata, come condizione indispensabile, e quello anteriore potrebbe essere occupato dal blocco cucina in linea con qualche spazio in più per cucinare senza essere troppo sacrificati,frigo, non necessariamente a colonna, anzi, un armadio suff capiente, ed il letto basculante sulla cabina guida, più o meno come gli attuali, da tenere per eventuali visite di amici, figli o nipoti.
Quindi il problema principale degli attuali mezzi, mi pare sia il letto, che per averlo sempre pronto, sia esso alla francese,trasversale in coda o peggio a penisola, come se ci potessimo permettere una camera da letto viaggiante e rimanere nei 7 metri ( altra condizione per me non derogabile),sacrifica sempre un bel po' di spazio, di abitabilità e di luminosità.
3) il Garage: lo trovo come un elemento molto importante ma non fondamentale, mi accontenterei dello stivaggio che una tale disposizione può consentire , immaginando che il doppio pavimento possa aiutare, anche a costo di rendere il mezzo di una decina di cm più alto. Anche perché lo spazio per sedie e tavolo sicuramente non mancherebbe e per quanto riguarda bici e moto esistono ormai dei pratici porta tutto che permettono di non farsi mancare nulla.
Se qualcuno progettasse un camper di questo tipo, non avrei esitazioni, sia esso Hymer o altro costruttore, e renderebbe più piacevole e restare alla guida di un mezzo così fino sicuramente agli 80 anni ed oltre che venivano indicati da qualcuno come il nostro desiderio per il futuro.
intanto facciamo gli auguri a questo nostro amico, che appunto agli 80, non perde un colpo tra film e clarinetto. 
12
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 02/12/2015 alle: 17:02:20
Pardon per la foto rovesciata, chiedo venia a voi e a Woody, che sta cominciando ad avere dei giramenti di testa. Se qualcuno riesce a raddrizzarlo, lui ne sarebbe dicono oscene. 
Saluti
Angelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004 morto.
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
Ieri alle: 22:39
Accessori
centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
Ieri alle: 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
Ieri alle: 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
Ieri alle: 13:24
Accessori
Nuovo SH nuova modifica parabrezza
Salve amici, tutte le volte che cambio mezzo devo sempre fare la modifica al parabrezza pe...
Grinza
Ieri alle: 10:23
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
05/05/26 - 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
05/05/26 - 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
05/05/26 - 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
05/05/26 - 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
05/05/26 - 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
05/05/26 - 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
05/05/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link