CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
873 20 41079
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9990
Inserito il 02/12/2015 alle: 17:14:49

Complimenti Angelo, non male come idea!
C'è

Dethleffs

che fa qualcosa del genere anche se parecchio più complessa e su un mansardato ma non impossibile da trasportare in un Mh.
Ho visto poi un furgonato con una grande dinette nel posteriore mentre il letto longitudinale è appeso al soffitto e alla necessità scende sulla grande dinette.

Certo che siamo di tante idee!!wink

Alessandro

et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 02/12/2015 alle: 17:22:07

Sei l'unico che attualmente può "raddrizzare Woody", ed è anche il minimo che tu possa fare dopo averlo messo in quella situazione. E' chiaro che non è "impresa" facile ma del resto.......  wink

Enzo i6qkl
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58439
Inserito il 02/12/2015 alle: 18:27:10

ho capito cosa intendeva il medico leggendo gli esami del mio colesterolo quando ha detto:

"ci vada piano con il formaggio"   laughlaugh

la prossima volta gli dico che non ho mica piu il Ducato surpriselaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58439
Inserito il 02/12/2015 alle: 18:28:30

Sai, è come rubare la gioconda che ce ne è una sola, poi a chi la piazzi? wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58439
Inserito il 02/12/2015 alle: 18:47:24

Forse allora ti piacerebbe questa pianta:

Bimobil LB 355

- grande dinette a U posteriore eventualmnte trasformabile in un attimo (tavolo telescopico) in matrimoniale
- letti gemelli in mansarda, dove si sta tranquillamente seduti perchè alta
- borta che isola completamente la cabina e che integra due grandi pianerottoli per salire in mansarda senza scala
- garage sotto al pavimento della dinette, che puo contenere bene due bici formato normale
- il tutto in una lunghezza sotto i 6m
- disponibile anche 4 Motion 4x4

basta vadere le foto per capire , poi a me quel tipo di arredo semplice e lineare piace moltissimo.

Qui un prospetto

Purtroppo al prezzo di listino base sui 100 mila, vanno aggiunti gli accessori e ha un costo veramente molto importante

Altro difetto, la cabina di guida che non sembra quella di un furgone ma sembra di essere in un auto, e la meccanica che non mi da tanta ispirazione.

Fanno la stessa pianta anche sullo Sprinter 4x4 ma è solo 50q , e il prezzo veramente stratosferico.

D'altronde sono praticamente fatti a mano in piccoissima serie e con qualsiasi personalizzazione che si richiede.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 02/12/2015 alle 18:51:55
12
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 02/12/2015 alle: 20:13:10
Scrivere di fretta tra un paziente ed un altro non è proprio il massimo senza rovesciare foto e fare strafalcioni... Volevo dire "riconoscente" ..non quella roba lì che è venuta😁
Interessante Tommaso la pianta Bimobil, si avvicina un po' di più  ai miei deliri sul camper ideale, quel che invece non mi piace la sua estrema spartanita', le linee squadrate, i materiali "duri" ecc, poiché a me piacciono di più cose morbide, rotonde, soffici e calde.. Qualcosa del genere ho visto sui modelli della Concorde.. Ma siamo anche lì su ben altri costi... Ma si fa per parlare... Per ora mi va più che bene il mezzo attuale al quale chiederò almeno altri cinque anni.
Sistemare Woody.. Caro Enzo, ormai non ci riesco più.. Dovrà accontentarsi di essere stato citato nelle nostre conversazioni e di avere la nostra ammirazione per il suo modo di portarsi gli anni.. Poi per le cose che fa' ognuno può avere il suo sentire.
Angelo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58439
Inserito il 02/12/2015 alle: 22:27:26
In risposta al messaggio di Palinuro del 02/12/2015 alle 20:13:10

Scrivere di fretta tra un paziente ed un altro non è proprio il massimo senza rovesciare foto e fare strafalcioni... Volevo dire riconoscente ..non quella roba lì che è venuta😁 Interessante Tommaso la pianta Bimobil,
si avvicina un po' di più  ai miei deliri sul camper ideale, quel che invece non mi piace la sua estrema spartanita', le linee squadrate, i materiali duri ecc, poiché a me piacciono di più cose morbide, rotonde, soffici e calde.. Qualcosa del genere ho visto sui modelli della Concorde.. Ma siamo anche lì su ben altri costi... Ma si fa per parlare... Per ora mi va più che bene il mezzo attuale al quale chiederò almeno altri cinque anni. Sistemare Woody.. Caro Enzo, ormai non ci riesco più.. Dovrà accontentarsi di essere stato citato nelle nostre conversazioni e di avere la nostra ammirazione per il suo modo di portarsi gli anni.. Poi per le cose che fa' ognuno può avere il suo sentire. Angelo
...

pensa che invece la cosa che apprezzo di piu dei Bibobil è l'interno semplice e pratico, e che invece per me quello degli Hymer è troppo opulento e pretenzioso, nonostante il mio nuovo abbia interni piu semplici e linerari rispetto al precedente, ma per me sempre troppo ricercati.

La cellula Bimobil in effetti sembra "taià zò col manarot" come dicono in Trentino laugh (è solitamente quello che dice di me mia suocera laugh) , ma ha il fascino delle cose fatte per durare un po di stampo militaresco smiley.

Poi, ovviamente i gusti sono personali e quindi ognuno ha i suoi, tutti ovviamente piu che rispettabili.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 02/12/2015 alle: 22:37:41

Scrivere di fretta tra un paziente ed un altro non è proprio il massimo senza rovesciare foto e fare strafalcioni... Volevo dire riconoscente ..non quella roba lì che è venuta😁 Interessante Tommaso la pianta Bimobil,
si avvicina un po' di più  ai miei deliri sul camper ideale, quel che invece non mi piace la sua estrema spartanita', le linee squadrate, i materiali duri ecc, poiché a me piacciono di più cose morbide, rotonde, soffici e calde.. Qualcosa del genere ho visto sui modelli della Concorde.. Ma siamo anche lì su ben altri costi... Ma si fa per parlare... Per ora mi va più che bene il mezzo attuale al quale chiederò almeno altri cinque anni. Sistemare Woody.. Caro Enzo, ormai non ci riesco più.. Dovrà accontentarsi di essere stato citato nelle nostre conversazioni e di avere la nostra ammirazione per il suo modo di portarsi gli anni.. Poi per le cose che fa' ognuno può avere il suo sentire. Angelo
...

Caro Angelo, l'ho riletto più volte ma quando scrivi ... ".....a me piacciono di più cose morbide, rotonde, soffici e calde.. " non so perché ma a me non viene proprio in mente un camper!kiss
Enzo i6qkl
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58439
Inserito il 03/12/2015 alle: 11:46:24
In risposta al messaggio di et4beta del 02/12/2015 alle 22:37:41

Caro Angelo, l'ho riletto più volte ma quando scrivi ... .....a me piacciono di più cose morbide, rotonde, soffici e calde.. non so perché ma a me non viene proprio in mente un camper! Enzo i6qkl

laughwinkyes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 03/12/2015 alle: 16:25:30
In risposta al messaggio di et4beta del 02/12/2015 alle 22:37:41

Caro Angelo, l'ho riletto più volte ma quando scrivi ... .....a me piacciono di più cose morbide, rotonde, soffici e calde.. non so perché ma a me non viene proprio in mente un camper! Enzo i6qkl

Anche a me chissà come mai....... ah ah ah !!!

Alex
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 03/12/2015 alle: 16:34:47

...

Vedi che anche ad altri sembra far venire in mente qualcos'altro?   laugh

Enzo i6qkl
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 03/12/2015 alle: 16:53:20
In risposta al messaggio di et4beta del 03/12/2015 alle 16:34:47

Vedi che anche ad altri sembra far venire in mente qualcos'altro?     Enzo i6qkl

............. alle gobbe del deserto !!!

Alex
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 03/12/2015 alle: 16:56:16
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 03/12/2015 alle 16:53:20

............. alle gobbe del deserto !!!   Alex

Ecco, vedi? A quelle non avevo pensato! Forse perché non ci sono mai stato! E mi sa anche che, considerando la situazione, per ora sarà difficile che riesca a colmare la lacuna.
Enzo i6qkl
12
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 03/12/2015 alle: 21:59:42
Ma come siete prevenuti ed orientati in modo socialmente determinato!!! Io stavo semplicemente pensando a qualcosa di buono,..che so' ... Per es. alla fragranza morbida, calda e rotonda delle caldarroste autunnali🍣🍣🍣 di cui siamo ghiotti alle quali associamo le altrettante rotondità e soffici atmosfere di alcune bottiglie di Brunello che ho ancora in serbo,maturato in rotonde e profumate barrique francesi,🍷🍷 come estremo tentativo difensivo per sfuggire al pericolo di fare degli incubi notturni nei quali sono inseguito da un terribile essere in tuta mimetica con sguardo teutonico, di faccia non facilmente riconoscibile, ah no.. Ha una maglietta sotto con scritto Hard Rock Caffe....🍻.alla guida di un orribile bimobil 8x8, ipermilitarizzato, con cannoncino da 16,🚒 pronto a sparare a tutti i MH, con linee minimamente aggraziate e arrotondate... Che paura!!!
Guardare aspetto e foggia militaresca del medesimo Bimobil segnalato per credere... Ma certo che i gusti sono gusti! 👓👓
Invece non ho ben capito a cosa pensavate voi, sopratutto tu Enzo che hai letto più volte ma non sei stato buon esegeta dello Schok che può procurare la vista di un mezzo di quel tipo ... Spero di riuscire a dormire per essere pronto domani finalmente per riprendere l'amato MH per un breve viaggetto a Matera e dintorni.🏡🏡🏡🏡
saluti a tutti 
Angelo

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 03/12/2015 alle: 22:24:47
In risposta al messaggio di Palinuro del 03/12/2015 alle 21:59:42

Ma come siete prevenuti ed orientati in modo socialmente determinato!!! Io stavo semplicemente pensando a qualcosa di buono,..che so' ... Per es. alla fragranza morbida, calda e rotonda delle caldarroste autunnali🍣🍣🍣
di cui siamo ghiotti alle quali associamo le altrettante rotondità e soffici atmosfere di alcune bottiglie di Brunello che ho ancora in serbo,maturato in rotonde e profumate barrique francesi,🍷🍷 come estremo tentativo difensivo per sfuggire al pericolo di fare degli incubi notturni nei quali sono inseguito da un terribile essere in tuta mimetica con sguardo teutonico, di faccia non facilmente riconoscibile, ah no.. Ha una maglietta sotto con scritto Hard Rock Caffe....🍻.alla guida di un orribile bimobil 8x8, ipermilitarizzato, con cannoncino da 16,🚒 pronto a sparare a tutti i MH, con linee minimamente aggraziate e arrotondate... Che paura!!! Guardare aspetto e foggia militaresca del medesimo Bimobil segnalato per credere... Ma certo che i gusti sono gusti! 👓👓 Invece non ho ben capito a cosa pensavate voi, sopratutto tu Enzo che hai letto più volte ma non sei stato buon esegeta dello Schok che può procurare la vista di un mezzo di quel tipo ... Spero di riuscire a dormire per essere pronto domani finalmente per riprendere l'amato MH per un breve viaggetto a Matera e dintorni.🏡🏡🏡🏡 saluti a tutti  Angelo  
...

Ehh no caro Palinuro con le caldarroste ci vuole il vino novello e a me del Chiantishire queste cose non me le insegni ah ah ah ah
In quanto a barrique ....parliamone wink

Alex
12
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 03/12/2015 alle: 22:41:07
Ah .. Pardon ancora .. Dimenticavo di inserire la fattispecie di dinette ad U messa nella parte posteriore che ho visto su un camper Concorde, come specificavo, che mi convince molto per abitabilità e per tutto il resto.. Se anche potesse trasformarsi rapidamente in un letto pronto.. Sarebbe il mio ideale: di giorno comodo spazio living dove si possono ospitare anche sei amici, e di notte .. Zac.. Rapidamente letto pronto che esce.. Mi resta da capire da dove è come.. Ci s studierò su nei prossimi giornidi vacanza.( come si vede siamo lontano dalle rigidità dei Bimobil..)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9990
Inserito il 03/12/2015 alle: 22:44:56
Caldarroste e....Morellino di Scansano!!

Per le dune........

Alessandro

Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 03/12/2015 alle: 23:30:08
Olivia
il riferimento alle rotondità francesi ( barriques)mi serviva solo strategicamente per rendere ancor più iperbolico il confronto con le asperità e le spigolosita' tedesche in merito alla progettazione del Bimobil, per il resto non sono un fan del Terziario. Per il novello invece, va bene ..e' senz'altro "indicato" come tu dici così come altri rossi, freschi e leggeri, come bonarda, lambrusco ed anche barbera, ma a me piace fare degli azzardi ed ho scoperto che con i carboidrati ben consolidati delle castagne appena estratte dalla brace il brunello ci sta davvero bene, io sto finendo alcune bottiglie di Poggio di sotto, ma anche Salvioni ci sta che è un piacere.
Ben si inserisce il Morellino giustamente segnalato da Alexf, che conforta inoltre con un MH, il suo, e le dune morbide, soffici e calde.. Chissà di dove.. 🐪🐫🐫🐅🐫🐪
Ancora venia per le divagazioni
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 03/12/2015 alle: 23:30:33
In risposta al messaggio di Palinuro del 03/12/2015 alle 21:59:42

Ma come siete prevenuti ed orientati in modo socialmente determinato!!! Io stavo semplicemente pensando a qualcosa di buono,..che so' ... Per es. alla fragranza morbida, calda e rotonda delle caldarroste autunnali🍣🍣🍣
di cui siamo ghiotti alle quali associamo le altrettante rotondità e soffici atmosfere di alcune bottiglie di Brunello che ho ancora in serbo,maturato in rotonde e profumate barrique francesi,🍷🍷 come estremo tentativo difensivo per sfuggire al pericolo di fare degli incubi notturni nei quali sono inseguito da un terribile essere in tuta mimetica con sguardo teutonico, di faccia non facilmente riconoscibile, ah no.. Ha una maglietta sotto con scritto Hard Rock Caffe....🍻.alla guida di un orribile bimobil 8x8, ipermilitarizzato, con cannoncino da 16,🚒 pronto a sparare a tutti i MH, con linee minimamente aggraziate e arrotondate... Che paura!!! Guardare aspetto e foggia militaresca del medesimo Bimobil segnalato per credere... Ma certo che i gusti sono gusti! 👓👓 Invece non ho ben capito a cosa pensavate voi, sopratutto tu Enzo che hai letto più volte ma non sei stato buon esegeta dello Schok che può procurare la vista di un mezzo di quel tipo ... Spero di riuscire a dormire per essere pronto domani finalmente per riprendere l'amato MH per un breve viaggetto a Matera e dintorni.🏡🏡🏡🏡 saluti a tutti  Angelo  
...

Non saprei a cosa ho pensato Angelo, anche perché sono ormai passate diverse ore e il vecchio hard disk della mia memoria è stato formattato, sono comunque andato a leggere ciò che ho scritto e non mi pare di vedere della "prevenzione" dato che dico solo che non mi riesce di collegare le tue parole ad un camper. Per la verità c'è qualcosa che esse mi fan frullare nel fondo della mente ma, probabilmente a causa dell'età, non mi riesce di farlo emergere.

Altra cosa che non mi è chiara è quella del "teutonico" incubo nei tuoi sogni, ma se è come penso io "lui" un cannoncino potrebbe anche averlo ma almeno da 60, le mezze misure non gli si confanno. devil
Enzo i6qkl
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 04/12/2015 alle: 00:23:44
In risposta al messaggio di Palinuro del 03/12/2015 alle 23:30:08

Olivia il riferimento alle rotondità francesi ( barriques)mi serviva solo strategicamente per rendere ancor più iperbolico il confronto con le asperità e le spigolosita' tedesche in merito alla progettazione del Bimobil,
per il resto non sono un fan del Terziario. Per il novello invece, va bene ..e' senz'altro indicato come tu dici così come altri rossi, freschi e leggeri, come bonarda, lambrusco ed anche barbera, ma a me piace fare degli azzardi ed ho scoperto che con i carboidrati ben consolidati delle castagne appena estratte dalla brace il brunello ci sta davvero bene, io sto finendo alcune bottiglie di Poggio di sotto, ma anche Salvioni ci sta che è un piacere. Ben si inserisce il Morellino giustamente segnalato da Alexf, che conforta inoltre con un MH, il suo, e le dune morbide, soffici e calde.. Chissà di dove.. 🐪🐫🐫🐅🐫🐪 Ancora venia per le divagazioni
...

Tornando  a bomba  sui vini  il novello è  una ga..ta rispetto  ad altri vini nobili che non contrastano  con le caldarroste.  Certi vini blasonati  sono forse  sciupati  con le sopracitate  meglio se bevuti  con un arrosto o uno stracotto  di "cignale"  😉😂😉
Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
Ieri alle: 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
Ieri alle: 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
Ieri alle: 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
Ieri alle: 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
Ieri alle: 11:40
Comportamenti
Verbale per luci irregolari
Un saluto al gruppo, ieri mentre rientravo, in una superstrada piena di traffico con moto ...
Ivano73
Ieri alle: 10:55
Comportamenti
Sbattere la porta del camper per chiuderla
Posso arrivare a capire chi possiede un camperizzato, dotato quindi di quel portellone sco...
p_pippolo
Ieri alle: 07:50
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfitana
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli per un b...
aly1974
03/05/26 - 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
03/05/26 - 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
03/05/26 - 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Altro sui camper
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link