Umberto, mi ero dimenticato di te nel nominarti tra gli amanti e conoscitori dell'Africa.

In risposta al messaggio di alexf del 09/12/2015 alle 18:24:20
Umberto, mi ero dimenticato di te nel nominarti tra gli amanti e conoscitori dell'Africa. Ti chiedo perdono e ti propongo come il Rommel degli ..... Hymernauti !! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Alessandro, meglio lasciar stare la buonanima di Erwin (coincidenza?) che potrebbe rivoltarsi nella tomba, che già il suo "capo" gliel'ha fatta grossa!

Se possibile, cosa di preciso stai organizzando per il prossimo mese di marzo? o meglio, dove avresti intenzione di andare

In risposta al messaggio di kind of blue del 09/12/2015 alle 23:31:54
Se possibile, cosa di preciso stai organizzando per il prossimo mese di marzo? o meglio, dove avresti intenzione di andare Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Ciao Pierluigi, destinazione Tunisia, per via di quei "sassi" che tu sai. Ma ancora niente di sicuro, ormai si deve monitorare quell'area di giorno in giorno prima di staccare il biglietto. Comunque il mio "divieto" ai camper era provocatorio; in realtà come han dimostrato gli amici Alessandro & Co, si può benissimo fare, anche se oggi avrei qualche preoccupazione circa eventuali atti vandalici ai nostri mezzi, facili bersagli per lanci di pietre o altri sfregi. Per altre info possiamo scriverci in privato poichè l'OT è evidente. Questo invito vale anche per altri, ma pochi, per via della mia natura di orso

In risposta al messaggio di gino1963 del 10/12/2015 alle 11:03:20
Un aiuto: stò cercando un qualcosa di simile x evitare che mi si geli la condensa del camino laterale della Truma; preferirei acquistare da un sito italiano, ricordo che se ne era anche parlato in passato ma non trovo nulla; qualcuno può aiutarmi?. Grazie mille!. Gino
Ciao Gino. Allora tutto bene il ritorno?
In risposta al messaggio di odysseus del 10/12/2015 alle 08:58:14
Ciao Umberto (scusa se ti do del tu) Per uno come te che ha solcato le dune come gli altri amici di questo 3D ,immagino che sia un tuffo nella nostalgia di tempi passati,ma è un modo per chi ha vissuto il mal d'Africa diritrovarsi ( ci) e lasciar scorrere i ricordi che abbiamo immagazinato negli anni passati ; forse è sintomo di vecchiaia ma è sicuramente un modo di sentirsi vivi cordialmente pino p.s. un saluto a tutti gli altri africanisti Infierisco un ultima volta La nostra guida touareg nel tour dell'Assekrem
ciao Pino, nessuna scusa per il "tu", ben accetto!
nonostante le argomentazioni di Umberto Eco circa l'indebito ed esteso uso di questo pronome, con le quali sono perfettamente d'accordo, nel tuo caso questa duplice "vicinanza" (africa+hymernauta) è ampiamente sufficiente a renderlo indispensabile
Tanto c'è sempre qualcuno che le fa e me le passa; certo, sono le "sue", ma le mie immagini sono ben stampate e nitide nella memoria e me le rivedo chiare quando servono, lungo le piste o nei villaggi! Ognuno fotografa come meglio gli va

; intanto mi accontento della Tunisia che, tutto sommato, qualche angolino desertico interessante, fuori stagione, lo riserva ancora.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/12/2015 alle 11:21:50
Ciao Gino. Allora tutto bene il ritorno? Per l accessorio del camino prova a guardare sul sito Adami Camper che è Italiano anzi forse dalle tue parti, ma tratta il materiale Reimo e tutta roba Tedesca. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Se non fosse che il Brenta ci divide Adami sarebbe a 200 mt. da casa mia e con il titolare ci conosciamo da vecchia data ma credo.
Grande ! sono le situazioni e sensazioni che piacciono anche a me.
In risposta al messaggio di alexf del 10/12/2015 alle 15:24:14
Se non fosse che il Brenta ci divide Adami sarebbe a 200 mt. da casa mia e con il titolare ci conosciamo da vecchia data ma credo. Credo che da Reimo ci si possa fornire direttamente via internet. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Sul sito di Adami infatti si accede al catalogo online Reimo

Grazie Umberto e grazie a tutti per la spiegazione sull'Orso Hymernauta. La mia mancanza per diverso tempo mi ha fatto perdere molti vostri particolari.

In risposta al messaggio di juanin del 10/12/2015 alle 17:02:24
Scusate ! E' da molto che non posto delle foto. E' cambiato qualcosa nella procedura ? Giovanni Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
Ciao Giovanni,
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 10/12/2015 alle 17:13:42
Grazie Umberto e grazie a tutti per la spiegazione sull'Orso Hymernauta. La mia mancanza per diverso tempo mi ha fatto perdere molti vostri particolari. La bandiera che stringe al fianco Gas Gas è la bandiera della Normandia,perchè sono franciofilo e sia io che mia moglie amiamo molto fare le vacanze in Francia. Lei è bretone e io normanno, come si vede dalle bandierine sopra i deflettori Alex
Anche io ho le 2 bandierine come te.
Hymer