CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
876 20 41079
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9989
Inserito il 09/12/2015 alle: 18:24:20

Umberto, mi ero dimenticato di te nel nominarti tra gli amanti e conoscitori dell'Africa.
Ti chiedo perdono e ti propongo come il Rommel degli .....  Hymernauti !!wink
Alessandro

paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 09/12/2015 alle: 18:24:29
@ Pierluigi
Foto bellissima.......hai una bella "mano".....yes
Ritornando in terra Italica

Lecce...la basilica di Santa Croce .....espressione massima del Barocco  Leccese.......peccato le impalcature per il restauro.

Ex convento dei Padri Celestini annesso alla basilica di Santa Croce...yes
paul747

13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 09/12/2015 alle: 18:52:37
In risposta al messaggio di alexf del 09/12/2015 alle 18:24:20

Umberto, mi ero dimenticato di te nel nominarti tra gli amanti e conoscitori dell'Africa. Ti chiedo perdono e ti propongo come il Rommel degli ..... Hymernauti !! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Alessandro, meglio lasciar stare la buonanima di Erwin (coincidenza?) che potrebbe rivoltarsi nella tomba, che già il suo "capo" gliel'ha fatta grossa!
Sarebbe capace di tirar fuori dalla sabbia qualche "88" con i quali bucava anche gli Sherman, figuriamoci un tapino di toy! angry
In realtà sono solo un inguaribile viaggiatore delle dune (titolo di un libro-bibbia di Theodore Monod, naturalista francese, grandissimo viaggiatore sahariano), ormai sempre più compresso e ristretto nei suoi orizzonti causa le limitazioni oggettive al girovagare per le distese desertiche. 
Comunque grazie e l'invito rimane.
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 09/12/2015 alle: 23:31:54

Se possibile, cosa di preciso stai organizzando per il prossimo mese di marzo? o meglio, dove avresti intenzione di andare surprise

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 10/12/2015 alle: 07:57:50
In risposta al messaggio di kind of blue del 09/12/2015 alle 23:31:54

Se possibile, cosa di preciso stai organizzando per il prossimo mese di marzo? o meglio, dove avresti intenzione di andare    Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Ciao Pierluigi, destinazione Tunisia, per via di quei "sassi" che tu sai. Ma ancora niente di sicuro, ormai si deve monitorare quell'area di giorno in giorno prima di staccare il biglietto. Comunque il mio "divieto" ai camper era provocatorio; in realtà come han dimostrato gli amici Alessandro & Co, si può benissimo fare, anche se oggi avrei qualche preoccupazione circa eventuali atti vandalici ai nostri mezzi, facili bersagli per lanci di pietre o altri sfregi. Per altre info possiamo scriverci in privato poichè l'OT è evidente. Questo invito vale anche per altri, ma pochi, per via della mia natura di orso wink
Umberto

(proverbio tuareg)
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 10/12/2015 alle: 08:58:14

Ciao Umberto (scusa se ti do del tu)
Per uno come te che ha "solcato le dune" come gli altri amici di questo 3D ,immagino che sia un tuffo nella nostalgia di tempi passati,ma è un modo per chi ha vissuto il "mal d'Africa" di ritrovarsi ( ci) e lasciar scorrere i ricordi che abbiamo "immagazinato " negli anni passati ; forse è sintomo di vecchiaia ma è sicuramente un modo di sentirsi vivi
cordialmente
pino
p.s. un saluto a tutti gli altri " africanisti"

"Infierisco " un ultima voltasmiley

La nostra guida touareg nel tour dell'Assekrem

Modificato da odysseus il 10/12/2015 alle 09:08:41
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 10/12/2015 alle: 10:33:17
Ciao a tutti:

mi permetto segnalare un'iniziativa GRATIS molto interessante di Plein Air che permette di leggere gli ultimi numeri della rivista anche sul Vs. smartphone Android:

Qui di seguito le istruzioni:

http://www.pleinair.it/wp-content/uploads/2015/12/ACCESSO_APP_ANDROID.pdf

Magari Vi conviene scaricare i numeri della rivista con il collegamento wi.fi. di casa!

Gino

Modificato da gino1963 il 10/12/2015 alle 10:44:48
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 10/12/2015 alle: 11:03:20

Un aiuto: stò cercando un qualcosa di simile x evitare che mi si geli la condensa del camino laterale della Truma; preferirei acquistare da un sito italiano, ricordo che se ne era anche parlato in passato ma non trovo nulla; qualcuno può aiutarmi?. Grazie mille!.
Gino

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58428
Inserito il 10/12/2015 alle: 11:21:50
In risposta al messaggio di gino1963 del 10/12/2015 alle 11:03:20

Un aiuto: stò cercando un qualcosa di simile x evitare che mi si geli la condensa del camino laterale della Truma; preferirei acquistare da un sito italiano, ricordo che se ne era anche parlato in passato ma non trovo nulla; qualcuno può aiutarmi?. Grazie mille!. Gino

Ciao Gino. Allora tutto bene il ritorno? 
Per l accessorio del camino prova a guardare sul sito Adami Camper che è Italiano anzi forse dalle tue parti,  ma tratta il materiale Reimo e tutta roba Tedesca.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 10/12/2015 alle: 12:39:04
In risposta al messaggio di odysseus del 10/12/2015 alle 08:58:14

Ciao Umberto (scusa se ti do del tu) Per uno come te che ha solcato le dune come gli altri amici di questo 3D ,immagino che sia un tuffo nella nostalgia di tempi passati,ma è un modo per chi ha vissuto il mal d'Africa di
ritrovarsi ( ci) e lasciar scorrere i ricordi che abbiamo immagazinato negli anni passati ; forse è sintomo di vecchiaia ma è sicuramente un modo di sentirsi vivi cordialmente pino p.s. un saluto a tutti gli altri africanisti Infierisco un ultima volta La nostra guida touareg nel tour dell'Assekrem
...

ciao Pino, nessuna scusa per il "tu", ben accetto!smiley nonostante le argomentazioni di Umberto Eco circa l'indebito ed esteso uso di questo pronome, con le quali sono perfettamente d'accordo, nel tuo caso questa duplice "vicinanza" (africa+hymernauta) è ampiamente sufficiente a renderlo indispensabilesmiley
Quanto al "mal d'Africa", essendo inguaribile, l'unico modo per sopportarlo è...continuare a viaggiare! Cosa che cerco di concedermi ancora, almeno una volta l'anno! Con un mix tra 4x4 e ...piedi (bagagli all'osso e dromedario al seguito).
Le tue/vostre foto, sono comunque gradite; io negli ultimi anni non fotografo più preferendo affidarmi alle immagini che cerco di immagazzinare direttamente in mente; Pierluigi dirà che è perché non so fotografare ed ha ragione!wink Tanto c'è sempre qualcuno che le fa e me le passa; certo, sono le "sue", ma le mie immagini sono ben stampate e nitide nella memoria e me le rivedo chiare quando servono, lungo le piste o nei villaggi! Ognuno fotografa come meglio gli vasmileywink
E, a proposito dell'Assekrem, un altro modo per avvicinarsi al cielo, oltre a quello spirituale che la presenza di Père de Foucold ispira, c'era quello delle palestre di roccia. Ai più allenati le consiglierei ancora poichè mi risulta ancora possibile recarsi a Tam (in modo blindato, con scorta militare, ragione per cui non mi attira l'idea di dover viaggiare a ritmi di convoglio). Arrampicare classicamente fa il paio con la "salita orizzontale" come io amo definire l'addentrarsi nel deserto. A Tam c'era un'agenzia appositamente specializzata per questo genere di sport, magari adesso sarà chiusa, visto che già illo tempore non c'erano molti appassionati del genere! Ricordo che gruppetti del CAI arrivavano direttamente in aereo, anche su Djanet, per queste ascensioni. Non ho ancora perso le speranze di tornare in Algeria, a differenza della Libia per la quale prevedo tempi troppo lunghi per uno della mia etàcrying; intanto mi accontento della Tunisia che, tutto sommato, qualche angolino desertico interessante, fuori stagione, lo riserva ancora.
Umberto

(proverbio tuareg)
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4692
Inserito il 10/12/2015 alle: 15:18:16

Ma perché vuoi mettere quel coso?
È così bello il blocco di ghiaccio!

Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 10/12/2015 alle 15:19:39
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9989
Inserito il 10/12/2015 alle: 15:24:14
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/12/2015 alle 11:21:50

Ciao Gino. Allora tutto bene il ritorno?  Per l accessorio del camino prova a guardare sul sito Adami Camper che è Italiano anzi forse dalle tue parti,  ma tratta il materiale Reimo e tutta roba Tedesca. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Se non fosse che il Brenta ci divide Adami sarebbe a 200 mt. da casa mia e con il titolare ci conosciamo da vecchia data ma credo.
Credo che da Reimo ci si possa fornire direttamente via internet.
Alessandro

Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 10/12/2015 alle: 16:50:03

Grande !  sono le situazioni e sensazioni che piacciono anche a me.
Quando faccio sci di fondo, e nei boschi di Sexten/Moso è difficile trovare tanta gente, la cosa più bella è sentire il frusciare degli sci e il rumore delle bacchette che si infilano nel neve

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58428
Inserito il 10/12/2015 alle: 16:50:21
In risposta al messaggio di alexf del 10/12/2015 alle 15:24:14

Se non fosse che il Brenta ci divide Adami sarebbe a 200 mt. da casa mia e con il titolare ci conosciamo da vecchia data ma credo. Credo che da Reimo ci si possa fornire direttamente via internet. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Sul sito di Adami infatti si accede al catalogo online Reimo

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
juanin
juanin
27/02/2010 1194
Inserito il 10/12/2015 alle: 17:00:18
Anch'io avrei voluto ritornare in Tunisia e trascorrere il capodanno nel deserto come 4 anni fa.
Per adesso non mi sembra il caso per cui con tanta nostalgia vi allego anch'io qualche foto di quei posti meravigliosi.
http://i65.tinypic.com/29q179g.jpg
sulla pista per l'oasi di Ksaar Ghilane
http://i68.tinypic.com/2ekonb5.jpg
All'ingresso dell'oasi
http://i65.tinypic.com/dfc1hj.jpg
Stazione di Servizio all'ingresso dell'oasi
http://i66.tinypic.com/291cpz5.jpg
Parcheggiati nell'oasi.
http://i67.tinypic.com/2nlzmyx.jpg
Escursione in fuoristrada (insabbiati)
http://i68.tinypic.com/35lewer.jpg
L'oasi di montagna  di Medenine (se non ricordo male. Umberto sicuramente ricorderà la località essendo un veterano di questi posti)
http://i66.tinypic.com/9qb3f4.jpg
Il lago salato di Chott el Jerid
Giovanni

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
16
juanin
juanin
27/02/2010 1194
Inserito il 10/12/2015 alle: 17:02:24
Scusate ! E' da molto che non posto delle foto.
E' cambiato qualcosa nella procedura ?
blush
Giovanni

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 10/12/2015 alle: 17:13:42

Grazie Umberto e grazie a tutti per la spiegazione sull'Orso Hymernauta. La mia mancanza per diverso tempo mi ha fatto perdere molti vostri particolari.

La bandiera che stringe al fianco Gas Gas è la bandiera della Normandia, perchè sono franciofilo e sia io che mia moglie amiamo molto fare le vacanze in Francia. Lei è bretone e io normanno, come si vede dalle bandierine sopra i deflettori wink

Alex
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 10/12/2015 alle: 17:28:09
In risposta al messaggio di juanin del 10/12/2015 alle 17:02:24

Scusate ! E' da molto che non posto delle foto. E' cambiato qualcosa nella procedura ? Giovanni Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill

Ciao Giovanni,

Vedo che posti le foto da "tinypic". Io invece faccio un resize della foto da postare da un qualsiasi programma di foto 800x600, dopo clicco sull'icona con la montagnina, dopo su: "carica", "sfoglia" e vado sul mio hd a scegliere la foto resizata, dopo di che clicco su "invia al server" e quando appare l'immagine nel riquadro clicco su OK
Molto più lungo a scriversi che a farsi
spero di essere stato chiaro

Alex
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 10/12/2015 alle: 17:49:28
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 10/12/2015 alle 17:13:42

Grazie Umberto e grazie a tutti per la spiegazione sull'Orso Hymernauta. La mia mancanza per diverso tempo mi ha fatto perdere molti vostri particolari. La bandiera che stringe al fianco Gas Gas è la bandiera della Normandia,
perchè sono franciofilo e sia io che mia moglie amiamo molto fare le vacanze in Francia. Lei è bretone e io normanno, come si vede dalle bandierine sopra i deflettori   Alex
...

Anche io ho le 2 bandierine come te.

dunque se oltre all'orso, vedi le bandiere sai chi sono.👍
Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
12
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 10/12/2015 alle: 18:06:48
    Appezzo molto lo "scatenamento" di comunicazioni, degli ultimi due giorni, in direzione di commenti su luoghi, foto, suggerimenti di viaggi, che in linea generale preferisco, diciamo 60/40, all'altra linea cioè quella tecnica, che può scadere nella ricerca del "come si svita  il tappo di vattelappesca"... Per questo, ad es. trovo stimolante andare a vedere chi fosse questo De Foucauld, che, apprendo dalla breve ricerca fatta, si stabilì in Algeria e dove morì, dopo essere stato molto influenzato dal suo primo viaggio in medio oriente, in particolare a Nazareth, sul lago Tiberiade.
   Questo mi ha molto colpito, perché da quando, qualche anno fa mi capitò di fermarmi in quel luogo, a meno che non sia cambiato anche lì , restai stupefatto dal grado di integrazione in una città israeliana della comunità araba, tanto che mi capitò di vedere la finale di coppa campioni di quell'anno in un bar fumosissimo, in compagnia di ebrei, arabi e cristiani. Tutto ciò non lo ritrovai, in nessun altro luogo, né a Gerusalemme, né tantomeno a Gerico o Nablus. Continuai a pensare che una convivenza tra le diverse etnie e matrici religiose dovrebbe essere così, sul modello di Nazareth..
Percio' grazie a Pino della sollecitazione agli altri che si sono sintonizzati "..su queste frequenze"✨✨✨✨
Angelo

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
Oggi alle 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
Oggi alle 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
Oggi alle 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
Oggi alle 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Oggi alle 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Oggi alle 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Oggi alle 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Oggi alle 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Oggi alle 08:53
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
Ieri alle: 22:25
Compagni di viaggio
Compagnia viaggio Milano
Ciao Sono Sergio ho 36 anni, vivo a milano e sono camperista alle prime armi e lavoro spes...
Sgull
Ieri alle: 20:41
Viaggi all'estero
Svizzera , domanda per chi ci vive
Mi sembra di ricordare che qualche utente vive in Svizzera e vorrei avere delucidazioni ch...
sport15
Ieri alle: 20:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link