CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
886 20 41079
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9987
Inserito il 19/12/2015 alle: 11:13:47

Ciao Dankan,

io ho un Mh più datato del tuo ma credo che la tendina del basculante sia fatta nello stesso modo.
Nell'indicazione di Tommaso vedo appunto che la parte sopra è come la mia e quella sotto....è uguale a quella sopra.
Pertanto parti da un lato e la sganci tirandola poi per tutta la sua lunghezza.

Io l'ho smontata un paio di volte per lavarla.
Alessandro

Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 19/12/2015 alle: 15:25:25

Grazie Tommaso e grazie a tutti quelli che si sono complimentati con me !!!

Ora si aspetta che arrivi e poi si scopiazza Tommaso nell'allestimento del garage  wink

Alex
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 19/12/2015 alle: 15:36:14

Io ho avuto il Tec Tower + forno sul camper che ho venduto mercoledì, sul prossimo ci sarà identico. Devo dire che in 7 anni e mezzo non mi ha mai dato un problema e ha funzionato con efficenza anche a 40°. Del forno che dire, in tutto il tempo l'ho usato una volta, tant'è che sul prossimo c'è ma se era per me lo prendevo senza. Noi il forno lo usiamo tipo pensile, in genere contenitore di scottex surprise
Come sempre ho l'accortezza di parcheggiare possibilmente con il frigo all'ombra, un insegnamento di un camperista di 20 anni fa. Ora le pareti sono ben diverse, ma il frigo all'ombra rende sempre di più e consuma di meno

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 19/12/2015 alle: 17:44:45
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/12/2015 alle 15:25:25

Grazie Tommaso e grazie a tutti quelli che si sono complimentati con me !!! Ora si aspetta che arrivi e poi si scopiazza Tommaso nell'allestimento del garage    Alex

Quando hai il camper, vienimi a trovare un WE che lo spazio c'è con anche l'acqua e da attaccarsi alla corrente

https://www.youtube.com/watch?v=hprT5PzisAo

il metro te lo presto io, così puoi prendere tutti gli spunti che vuoi dal mio garage wink.

Gia mi è venuto a trovare et4beta, e me lo ha promesso anche Luca, e anche Gino, con la bella stagione smiley.
Pace e silenzio non mancano, almeno quelli sono garantiti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 19/12/2015 alle: 19:11:17

Grazie Tommaso !

Ma non è un cortile è un piazzale wink con bosco annesso

Io ho solo un posto auto larghino
quando c'era lui.....  senza nebbia

Alex

Modificato da Olivia2006 il 19/12/2015 alle 19:45:52
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 19/12/2015 alle: 19:23:25
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/12/2015 alle 19:11:17

Grazie Tommaso ! Ma non è un cortile è un piazzale con bosco annesso Io ho solo un posto auto larghino quando c'era lui.....  senza nebbia   Alex

Il mio finisce dopo la capanna degli attrezzi, il bosco è di .......caprioli e cinghiali. A proposito, questa sera giravo li davanti con la mia micia in braccio e ho visto in fondo al giardino due caprioli che brucavano placidi, strano così di giorno, di solito li vedo all'alba o tardi dopo il tramonto.

A proposito, mi viene in mente che forse c'è un problema nell'invito, tu hai il cagnone, noi la micia, ma se il tuo cagnone è abituato anche a stare al guinzaglio, penso che si risolva ugualmente smiley.

Comunque anche tu hai un posto mica male, vedi il camper dalla finestra, mica è poco! Sempre che non aumenti la nebbia laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 19/12/2015 alle: 19:35:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/12/2015 alle 19:23:25

Il mio finisce dopo la capanna degli attrezzi, il bosco è di .......caprioli e cinghiali. A proposito, questa sera giravo li davanti con la mia micia in braccio e ho visto in fondo al giardino due caprioli che brucavano
placidi, strano così di giorno, di solito li vedo all'alba o tardi dopo il tramonto. A proposito, mi viene in mente che forse c'è un problema nell'invito, tu hai il cagnone, noi la micia, ma se il tuo cagnone è abituato anche a stare al guinzaglio, penso che si risolva ugualmente . Comunque anche tu hai un posto mica male, vedi il camper dalla finestra, mica è poco! Sempre che non aumenti la nebbia   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Si, il nostro posto non è male rispetto a chi abita in città o in paese. Praticamente è una strada privata dove ci sono 12 terratetto e davanti abbiamo la vallata con vigna  e bosco.
Anche noi di là dalla rete che delimita il parcheggio abbiamo caprioli e cinghiali. La settimana scorsa mentre passeggiavamo con il cane ci siamo trovati a tu per tu con due cinghiali a non più di 4 metri dalla strada che pascolavano tranquillamente. E non sono andati via .....siamo andati via noi !!!
I caprioli sono dolcissimi non capisco come si faccia a sparargli.

Il mio cagnolone va d'accordo anche con gatti ma come sempre mai dire mai ...

Alex
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 19/12/2015 alle: 19:54:23
Attenzione anche in Francia hanno iniziato a pesare i campers  surprise

E' successo oggi a Briancon ad una nostra conoscente

Alex
13
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 19/12/2015 alle: 19:55:28
Accidenti..un'area di sosta con tutti i crismi quella di Tommaso!smiley
Ma il risstorante a che ora apre?

Modificato da xc70 il 19/12/2015 alle 20:05:43
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 19/12/2015 alle: 20:09:25
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/12/2015 alle 19:54:23

Attenzione anche in Francia hanno iniziato a pesare i campers  E' successo oggi a Briancon ad una nostra conoscente   Alex

e come se la sono cavati?  Se è questione di qualche decina di euro come in Italia o Austria, ho gia stanziato i fondi , tanto prima o poi mi capita wink.

Sarò in Francia dal 24 al 06, speriamo che non debba fargli il regalino di Natale laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 19/12/2015 alle: 20:15:28
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/12/2015 alle 19:54:23

Attenzione anche in Francia hanno iniziato a pesare i campers  E' successo oggi a Briancon ad una nostra conoscente   Alex

A Brianchon è da qualche anno che saltuariamente pesano!!! Saluti. Gianni

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 19/12/2015 alle: 20:16:43
In risposta al messaggio di xc70 del 19/12/2015 alle 19:55:28

Accidenti..un'area di sosta con tutti i crismi quella di Tommaso! Ma il risstorante a che ora apre?

L'invito ovviamente è esteso a tuti quelli che vogliono venirmi a trovare smiley, casomai non tutti assieme per motivi di spazio.

Vi piace la cucina salutista o pretesa tale? Cioè quella a cui io vengo mio malgrado sottoposto ogni giorno sad.
Vabè, con la scusa degli amici forse riusciamo a sfuggire, che in zona ci sono posticini mica male. Ci tengo a mantenermi gli amici wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 19/12/2015 alle: 20:26:56
yesyesyesyesyesyes
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 19/12/2015 alle: 21:30:34

Rientravano  nel peso  e pertanto  pesati  e fatti ripartire.
Cerco il link FB  e lo posto 
Non riesco. Comunque  hanno fermato  anche due pulman, uno dei due è  rimasto  fermo  lì. 

Tommaso  l'ho condiviso  sulla tua pagina FB 

Alex

Modificato da Olivia2006 il 19/12/2015 alle 21:43:24
21
dankan
dankan
09/09/2004 159
Inserito il 19/12/2015 alle: 22:07:21
Grazie Tommaso e grazie anche a Alexf per le dritte che mi avete dato, ho fatto la modifica alle molle del basculante come Tommaso, il letto risulta più leggero da alzare, ma il mio scopo era quello di farlo stare aderente al soffitto, niente da fare il letto scende scende sempre 5 / 6 cm. qualche altro rimedio?

Grazie e un saluto a tutti

P.S. per comprimere le molle a gas ho dovuto usare una pressa e con l'attrezzo come quello di Tommaso la tenevo compressa in posizione.

Modificato da dankan il 19/12/2015 alle 22:10:15
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 19/12/2015 alle: 23:56:36
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/12/2015 alle 21:30:34

Rientravano  nel peso  e pertanto  pesati  e fatti ripartire. Cerco il link FB  e lo posto  Non riesco. Comunque  hanno fermato  anche due pulman, uno dei due è  rimasto  fermo  lì.  Tommaso  l'ho condiviso  sulla tua pagina FB  Alex

E' vero che ho anche una pagina Facebook, la feci tempo addietro per capire cosa serve, ma non ci vado mai perchè non ho ancora capito esattamente cosa serve Facebook laugh

Comunque sono andato e ho letto.
Sembra sulla statale quindi. E poi c'è chi dice che in Francia si spende di piu sulla autostrada! wink.

Sarebbe interessante sapere come considerano le cose e quali sono le sanzioni. Io dovrei essere nei 39q (+10% arrotondato), peso entro il quale in Italia si paga 36 euro, mi sembra, e in Austria qualcosina di piu ma si puo comunque prseguire.
Se invece si superano i 39q, almeno qui, per farti proseguire ti fanno solitamente buttare a terra l'acqua e altre cose eliminabili (la moglie ? cheeky) e quindi si puo proseguire una volta rientrato nei 39q.

Non vorrei essere io comunque a scoprire come è la regola in Francia. Penso che in autostrada sia piu difficile essere pesati perchè con una grossa mole di traffic veloce risulta anche piu complesso e pericoloso, nonchè fonte di disagio per tutti istituire un restringiimento a una corsia e relativo posto di blocco, sai che coda.

L'ultima volta che ho visto un posto di blocco con pesatura in Germania, fermavano solo auto, presente quelle familiari con 5 persone e il bagagliaio pieno fino al soffitto? Li si che hanno sovrappesi percentualmente molto piu importanti dei nostri, e ne avevano fatto una bella mucchia.

Sto pensando a quella volta che ho caricato il mio rimorchio da 750kg a 1750kg quindi un sovrappeso circa del +130% , mi avrebbero crocifisso a lato strada!  Ma in quel momento mi preoccupavo solo che non si spezzasse il telaio e di riuscirmi a fermare se fosse stato il caso. Vero che ho fatto solo 20km di strada di campagna mai piu che i 40km/h. blush

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 20/12/2015 alle: 00:06:10
In risposta al messaggio di dankan del 19/12/2015 alle 22:07:21

Grazie Tommaso e grazie anche a Alexf per le dritte che mi avete dato, ho fatto la modifica alle molle del basculante come Tommaso, il letto risulta più leggero da alzare, ma il mio scopo era quello di farlo stare aderente
al soffitto, niente da fare il letto scende scende sempre 5 / 6 cm. qualche altro rimedio? Grazie e un saluto a tutti P.S. per comprimere le molle a gas ho dovuto usare una pressa e con l'attrezzo come quello di Tommaso la tenevo compressa in posizione.  
...

Da me invece dopo la modifica, oltre a salire senza sforzo, stava anche premuto contro al soffitto. Forse nel tuo caso avresti potuto, se ci stavano, mettere prolunghe piu lunghe di quelle che ho messo io.
Sentito come spingono quei dannati pistoni. per comprimerli usando l'attrezzo da me costruito c'è voluto del bello e del buono e con il rischio che l'attrezzo stesso si piegasse stringendo il dado. D'altronde non dispongo di pressa crying.

Potrebbe essere anche che nel tempo i fori dove ci sono i perni dei leveraggi hanno preso un po di gioco e quindi i giochi si sommano e il letto sta un po giu.

Penso che una buona soluzione potrebbe essere creare due agganci laterali per esempio usando due vecchie cinture di sicurezza , attaccandosi a zone robuste della fiancata , anzichè usare quella unica cinghietta al centro che non tiene nulla.
Una volta sollevato bene il letto, ci si va sotto con la spalla, prima a destra e poi a sinistra e si solleva di quel tanto per agganciarlo premuto al soffitto. Non è granchè, ma il risultato dovrebbe esserci.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 20/12/2015 alle: 01:03:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/12/2015 alle 23:56:36

E' vero che ho anche una pagina Facebook, la feci tempo addietro per capire cosa serve, ma non ci vado mai perchè non ho ancora capito esattamente cosa serve Facebook Comunque sono andato e ho letto. Sembra sulla statale
quindi. E poi c'è chi dice che in Francia si spende di piu sulla autostrada! . Sarebbe interessante sapere come considerano le cose e quali sono le sanzioni. Io dovrei essere nei 39q (+10% arrotondato), peso entro il quale in Italia si paga 36 euro, mi sembra, e in Austria qualcosina di piu ma si puo comunque prseguire. Se invece si superano i 39q, almeno qui, per farti proseguire ti fanno solitamente buttare a terra l'acqua e altre cose eliminabili (la moglie ? ) e quindi si puo proseguire una volta rientrato nei 39q. Non vorrei essere io comunque a scoprire come è la regola in Francia. Penso che in autostrada sia piu difficile essere pesati perchè con una grossa mole di traffic veloce risulta anche piu complesso e pericoloso, nonchè fonte di disagio per tutti istituire un restringiimento a una corsia e relativo posto di blocco, sai che coda. L'ultima volta che ho visto un posto di blocco con pesatura in Germania, fermavano solo auto, presente quelle familiari con 5 persone e il bagagliaio pieno fino al soffitto? Li si che hanno sovrappesi percentualmente molto piu importanti dei nostri, e ne avevano fatto una bella mucchia. Sto pensando a quella volta che ho caricato il mio rimorchio da 750kg a 1750kg quindi un sovrappeso circa del +130% , mi avrebbero crocifisso a lato strada!  Ma in quel momento mi preoccupavo solo che non si spezzasse il telaio e di riuscirmi a fermare se fosse stato il caso. Vero che ho fatto solo 20km di strada di campagna mai piu che i 40km/h.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Cercherò  di informarmi tramite mes amis in loco 

Noi facciamo sempre  le statali  per goderci  di più  il paesaggio e  vedere più  cose possibili.  Viaggiando in autostrada  non sarebbe  possibile. Solo quando andiamo  a sud  facciamo autostrada  fino a Montpelier o Brignoles per evitare  la Costa Azzurra. Bellissima  ma anche incasinatissima 
Alex
11
Salciccia
Salciccia
31/03/2015 105
Inserito il 20/12/2015 alle: 08:46:20
Grazie Olivia2006 , ora mi sento più tranquillo spero solo che anche il forno faccia il suo dovere, perché ci piace viaggiare, ma anche cucinare !!!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 20/12/2015 alle: 11:36:52
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/12/2015 alle 01:03:27

Cercherò  di informarmi tramite mes amis in loco  Noi facciamo sempre  le statali  per goderci  di più  il paesaggio e  vedere più  cose possibili.  Viaggiando in autostrada  non sarebbe  possibile. Solo quando
andiamo  a sud  facciamo autostrada  fino a Montpelier o Brignoles per evitare  la Costa Azzurra. Bellissima  ma anche incasinatissima  Alex
...

Grazie se riesci a avere utili info smiley.

Anch'io faccio la autostrada solo per il trasferimento, perchè il tempo è comunque quello, e se si perde un giorno in piu nel trasferimento poi è un giorno i meno nei posti meta del viaggio.

Per esempio in queste vacanze di Natale, farò tutta autostrada fino a Aix-en-Provence, prima tappa, poi da li ancora autostrada fino a Millau, poi si esce dalla autostrada, facciamo la valle del Lot, poi verso nord, Monpazier, La Roque Gageac, Sarlat, Les Eyzies, poi la valle del Vezere fino a Montignac. 
Da qui nuovamente autostrada per cambiare zona, fino a Arcachon sull' Oceano , e poi da qui nuovamente strada normale verso sud , costeggiando, Duna di Pyla, visitando vari paesini e spiagge fino a Biarritz. Po, il tempo starà finendo e quindi nuovamente autostrada di corsa verso casa, Toulouse, Narbonne, Montpellier, e da qui si ripercorre l'autostrada fatta alla andata.
Purtroppo riesco a prendermi solo dal 24 al 06 e quindi il tempo è limitato e da qualche parte bisogna recuperarne. Ovviamente ho nominato solo alcune località piu significative, ma nel mio viaggio mi fermerò anche in tanti altri paesini e luoghi di interesse lungo il percorso.

Alcuni di questi posti li ho visti a Giugno ma era talmente caldo che non sono riuscito a vederli come avrei voluto (si sfruttava solo qualche ora la mattina poi era impossibile camminare) , poi ho anche letto i tuoi diari da cui ho tratto interessantissime info smiley.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
Oggi alle 10:32
Altro non sui camper
famiglia nel bosco
buongiorno apro questo nuovo argomento della ormai denominata famiglia nel bosco, questa m...
vespucci
Oggi alle 10:10
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
Oggi alle 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
Oggi alle 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Ieri alle: 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Ieri alle: 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Ieri alle: 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Ieri alle: 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Ieri alle: 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
28/04/26 - 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
28/04/26 - 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
28/04/26 - 17:18
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link