Ciao Dankan,
Grazie Tommaso e grazie a tutti quelli che si sono complimentati con me !!!

Io ho avuto il Tec Tower + forno sul camper che ho venduto mercoledì, sul prossimo ci sarà identico. Devo dire che in 7 anni e mezzo non mi ha mai dato un problema e ha funzionato con efficenza anche a 40°. Del forno che dire, in tutto il tempo l'ho usato una volta, tant'è che sul prossimo c'è ma se era per me lo prendevo senza. Noi il forno lo usiamo tipo pensile, in genere contenitore di scottex

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/12/2015 alle 15:25:25
Grazie Tommaso e grazie a tutti quelli che si sono complimentati con me !!! Ora si aspetta che arrivi e poi si scopiazza Tommaso nell'allestimento del garage Alex
Quando hai il camper, vienimi a trovare un WE che lo spazio c'è con anche l'acqua e da attaccarsi alla corrente
.
.
con bosco annesso
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/12/2015 alle 19:11:17
Grazie Tommaso ! Ma non è un cortile è un piazzale con bosco annesso Io ho solo un posto auto larghino quando c'era lui..... senza nebbia Alex
Il mio finisce dopo la capanna degli attrezzi, il bosco è di .......caprioli e cinghiali. A proposito, questa sera giravo li davanti con la mia micia in braccio e ho visto in fondo al giardino due caprioli che brucavano placidi, strano così di giorno, di solito li vedo all'alba o tardi dopo il tramonto.
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/12/2015 alle 19:23:25
Il mio finisce dopo la capanna degli attrezzi, il bosco è di .......caprioli e cinghiali. A proposito, questa sera giravo li davanti con la mia micia in braccio e ho visto in fondo al giardino due caprioli che brucavanoplacidi, strano così di giorno, di solito li vedo all'alba o tardi dopo il tramonto. A proposito, mi viene in mente che forse c'è un problema nell'invito, tu hai il cagnone, noi la micia, ma se il tuo cagnone è abituato anche a stare al guinzaglio, penso che si risolva ugualmente . Comunque anche tu hai un posto mica male, vedi il camper dalla finestra, mica è poco! Sempre che non aumenti la nebbia Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Si, il nostro posto non è male rispetto a chi abita in città o in paese. Praticamente è una strada privata dove ci sono 12 terratetto e davanti abbiamo la vallata con vigna e bosco.

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/12/2015 alle 19:54:23
Attenzione anche in Francia hanno iniziato a pesare i campers E' successo oggi a Briancon ad una nostra conoscente Alex
e come se la sono cavati? Se è questione di qualche decina di euro come in Italia o Austria, ho gia stanziato i fondi , tanto prima o poi mi capita
.
.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/12/2015 alle 19:54:23
Attenzione anche in Francia hanno iniziato a pesare i campers E' successo oggi a Briancon ad una nostra conoscente Alex
A Brianchon è da qualche anno che saltuariamente pesano!!! Saluti. Gianni
In risposta al messaggio di xc70 del 19/12/2015 alle 19:55:28
Accidenti..un'area di sosta con tutti i crismi quella di Tommaso! Ma il risstorante a che ora apre?
L'invito ovviamente è esteso a tuti quelli che vogliono venirmi a trovare
, casomai non tutti assieme per motivi di spazio.
.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/12/2015 alle 21:30:34
Rientravano nel peso e pertanto pesati e fatti ripartire. Cerco il link FB e lo posto Non riesco. Comunque hanno fermato anche due pulman, uno dei due è rimasto fermo lì. Tommaso l'ho condiviso sulla tua pagina FB Alex
E' vero che ho anche una pagina Facebook, la feci tempo addietro per capire cosa serve, ma non ci vado mai perchè non ho ancora capito esattamente cosa serve Facebook

.
) e quindi si puo proseguire una volta rientrato nei 39q.
In risposta al messaggio di dankan del 19/12/2015 alle 22:07:21
Grazie Tommaso e grazie anche a Alexf per le dritte che mi avete dato, ho fatto la modifica alle molle del basculante come Tommaso, il letto risulta più leggero da alzare, ma il mio scopo era quello di farlo stare aderenteal soffitto, niente da fare il letto scende scende sempre 5 / 6 cm. qualche altro rimedio? Grazie e un saluto a tutti P.S. per comprimere le molle a gas ho dovuto usare una pressa e con l'attrezzo come quello di Tommaso la tenevo compressa in posizione.
Da me invece dopo la modifica, oltre a salire senza sforzo, stava anche premuto contro al soffitto. Forse nel tuo caso avresti potuto, se ci stavano, mettere prolunghe piu lunghe di quelle che ho messo io.
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/12/2015 alle 23:56:36
E' vero che ho anche una pagina Facebook, la feci tempo addietro per capire cosa serve, ma non ci vado mai perchè non ho ancora capito esattamente cosa serve Facebook Comunque sono andato e ho letto. Sembra sulla statalequindi. E poi c'è chi dice che in Francia si spende di piu sulla autostrada! . Sarebbe interessante sapere come considerano le cose e quali sono le sanzioni. Io dovrei essere nei 39q (+10% arrotondato), peso entro il quale in Italia si paga 36 euro, mi sembra, e in Austria qualcosina di piu ma si puo comunque prseguire. Se invece si superano i 39q, almeno qui, per farti proseguire ti fanno solitamente buttare a terra l'acqua e altre cose eliminabili (la moglie ? ) e quindi si puo proseguire una volta rientrato nei 39q. Non vorrei essere io comunque a scoprire come è la regola in Francia. Penso che in autostrada sia piu difficile essere pesati perchè con una grossa mole di traffic veloce risulta anche piu complesso e pericoloso, nonchè fonte di disagio per tutti istituire un restringiimento a una corsia e relativo posto di blocco, sai che coda. L'ultima volta che ho visto un posto di blocco con pesatura in Germania, fermavano solo auto, presente quelle familiari con 5 persone e il bagagliaio pieno fino al soffitto? Li si che hanno sovrappesi percentualmente molto piu importanti dei nostri, e ne avevano fatto una bella mucchia. Sto pensando a quella volta che ho caricato il mio rimorchio da 750kg a 1750kg quindi un sovrappeso circa del +130% , mi avrebbero crocifisso a lato strada! Ma in quel momento mi preoccupavo solo che non si spezzasse il telaio e di riuscirmi a fermare se fosse stato il caso. Vero che ho fatto solo 20km di strada di campagna mai piu che i 40km/h. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Cercherò di informarmi tramite mes amis in loco
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/12/2015 alle 01:03:27
Cercherò di informarmi tramite mes amis in loco Noi facciamo sempre le statali per goderci di più il paesaggio e vedere più cose possibili. Viaggiando in autostrada non sarebbe possibile. Solo quandoandiamo a sud facciamo autostrada fino a Montpelier o Brignoles per evitare la Costa Azzurra. Bellissima ma anche incasinatissima Alex
Grazie se riesci a avere utili info
.
.