CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
887 20 41079
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 20/12/2015 alle: 11:49:06

Monpazier, La Roque Gageac, Sarlat, Les Eyzies  posti fantastici,li ho visitati ad agosto 2014 ,sicuramente ci tornerò. Saluti. Gianni
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 20/12/2015 alle: 12:05:03
In risposta al messaggio di nebris del 20/12/2015 alle 11:49:06

Monpazier, La Roque Gageac, Sarlat, Les Eyzies  posti fantastici,li ho visitati ad agosto 2014 ,sicuramente ci tornerò. Saluti. Gianni

Anche voi così caldo?
Noi a Giugno 2015 trovato un caldo talmente intenso, umido e afoso da perdere la ragione, ma anche gli abitanti erano sconvolti dalla cosa, quindi penso che sia stato un evento ecezzionale. E ti pareva, ci vado io che sto bene al freddo e mi arriva sta caldana! angry.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 20/12/2015 alle: 17:58:42

Tommaso ho letto i luoghi che vorrete visitare nel prossimo viaggio al sud-ovest della Francia e ti volevo dare delle indicazioni.
Non so se li hai visitati nei precedenti viaggi, io li elenco poi vedi te se includerli o meno anche in base al vostro tempo.
Les Eyzies-de-Tayac-Sireuil
Le Roque St. Cristophe - Parco preistorico
Saint-Léon-sur-Vézère
Montignac
Perigueux
Aubeterre sur Dronne- Chiesa monolitica da non perdere

e poi tanti e tanti altri paesini e castelli di zona che non sto a nominarti.

Ti mando per posta i nostri itinerari di viaggio in formato excel

Per il caldo, noi nel giugno 2008 e agosto 2009 abbiamo trovato anche 36°. A giugno scorso siamo andati ad Albi, Monestier, Cordes Sur Ciel (tutti da visitare se ci riesci) e abbiamo trovato temperature primaverili di giorno e freddo da stufa la notte

Alex
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 20/12/2015 alle: 18:00:38
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2015 alle 12:05:03

Anche voi così caldo? Noi a Giugno 2015 trovato un caldo talmente intenso, umido e afoso da perdere la ragione, ma anche gli abitanti erano sconvolti dalla cosa, quindi penso che sia stato un evento ecezzionale. E ti pareva, ci vado io che sto bene al freddo e mi arriva sta caldana! . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

No Tommaso ad agosto 2014 il caldo era nella media,certo che ,da quanto mi hanno detto, in quella zona è facile trovare caldo afoso. Comunque il Perigord,la valle della Dordogna sono zone stupendesmiley. Saluti . Gianni
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 20/12/2015 alle: 18:48:45

".......
Les Eyzies-de-Tayac-Sireuil
Le Roque St. Cristophe - Parco preistorico
Saint-Léon-sur-Vézère
Montignac
Perigueux
Aubeterre sur Dronne- Chiesa monolitica da non perdere
......."

Les Eyzies ci siamo passati ma senza fermarci per il caldo, ma è gia segnata tra i posti in cui fermarci.
La Roque St.Cristhophe vista, ma ci ritorno volentieri e me la sono segnata. Mi ricordo che per accedere al parcheggio si passa in una strettoia tra due rocce che pensavo di non passare.
Saint Leon non lo avevo considerato, ma gia trovata AA e aggiunta al roadbook.
Montignac, stati al campeggio, li veramente torrido, ora penso che sarà chiuso maho visto che c'è una AA e ci torno sicuramente
Perigeux me la sono gia segnata nel roadbook perchè non ci sono stato
Aubeterre non la conoscevo, ho appena trovato la AA (Con Campingcar info app) e gia segnata. Però non so se in 15 giorni posso vedere tutta sta roba.

Se hai Garmin MapSource o Garmin BaseCamp posso inviarti il file del percorso che intenderei fare.                

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/12/2015 alle 18:50:00
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 20/12/2015 alle: 18:52:16

Spero solo che ora che ci vado non venga la nevicata del secolo, quella che erano decenni che non veniva surprise

Però, se mi fermo con 4x4, 4 Michelin Agilis Alpin e 4 catene da 16mm , vuole dire che proprio sono nella m.e.r.d. (detto alla Francese).laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/12/2015 alle 18:54:05
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 20/12/2015 alle: 19:03:15

Ah ah ah  la famosa strettoia tra le rocce ! anche noi pensavamo di non passarci. E pensare che al di là del fiume c'è la strada comodissima che arriva a St. Leon attraversando un ponte sul Vezere

Aubeterre è quasi sulla strada per arrivare a Bordeaux in linea con le Dune di Pylat

Non ho Garmin MapSource o Garmin BaseCamp, ma te manda che guardo se mi arrangio. Io gli itinerari li faccio con Autoroute 2010.

Sto guardando le foto del tuo ordinatissimo garage. Le tavole di legno sono perlinato di 3cm ? e poi le hai ricoperte con fogli plastificati adesivi tipo pavimento Hymer o le vendono già finite così ?

Alex

Modificato da Olivia2006 il 20/12/2015 alle 19:08:41
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 20/12/2015 alle: 21:48:37

Si, poi dal Parcheggio, dopo la strettoia, ho visto che c'è una strada che sale, forse sarà quella?

Si, ho visto che Aubeterre non è lontano dalla autostrada che faremo per portarci verso il mare, io intanto mi segno tutto e mi carico gia sul Garmin tutte queste AA ce ho identificato, dipende tutto da come procede il viaggio e se avremo tempo per vedere tutto o se saremo costretti a saltarequalcosa.

Ti ho mandato il file che ti dicevo, è in formato GPX , non so se lo leggi anche con altre applicazioni, ma è un formato universale, però non vorrei che si perdesse qualcosa, per esempio anzichè vedere le rotte che seguono la strada diventasserio tratti rettilinei.
Provo a convertirlo in KMZ che sicuramente lo vedi bene su Google Earth.

Riguardo al garage, i 5 pannelli realizzati per il doppiofondo, dovevano essere leggeri ma robusti tanto da poterci andare in ginocchio sopra.
Quindi li ho realizzati in compensato di pioppo da 10mm che è leggerissimo e poi con un telaio di righetti di legno incollati e inchiodati, che mi sembra fossero di sezione 35x40 o simile (forse 40x50 non ricordo). In tal modo sono belli nervati e sopportano il peso. Sulla parte corta ho realizato una Z unendo tra loro due L di alluminio, così si appoggia sul gradino del garage e sostiene il pes del pannello e piu che altro quello che ci va sopra.
Qualche foto è meglio di tante parole

e in questa si vedono da sotto i 5 panneli durante la lavorazione

Poi ho rivestito di normale linoleum da pavimenti incollato usando Bostik.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/12/2015 alle 21:50:05
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 20/12/2015 alle: 22:06:51
Ti ho appena inviato anche il File KMZ che si apre con Google Earth, anche se così è meno chiaro e pulito come grafica e forse qualche tratto di traccia ha cambiato colore surprise.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10438
Inserito il 20/12/2015 alle: 22:09:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2015 alle 21:48:37

Si, poi dal Parcheggio, dopo la strettoia, ho visto che c'è una strada che sale, forse sarà quella? Si, ho visto che Aubeterre non è lontano dalla autostrada che faremo per portarci verso il mare, io intanto mi segno
tutto e mi carico gia sul Garmin tutte queste AA ce ho identificato, dipende tutto da come procede il viaggio e se avremo tempo per vedere tutto o se saremo costretti a saltarequalcosa. Ti ho mandato il file che ti dicevo, è in formato GPX , non so se lo leggi anche con altre applicazioni, ma è un formato universale, però non vorrei che si perdesse qualcosa, per esempio anzichè vedere le rotte che seguono la strada diventasserio tratti rettilinei. Provo a convertirlo in KMZ che sicuramente lo vedi bene su Google Earth. Riguardo al garage, i 5 pannelli realizzati per il doppiofondo, dovevano essere leggeri ma robusti tanto da poterci andare in ginocchio sopra. Quindi li ho realizzati in compensato di pioppo da 10mm che è leggerissimo e poi con un telaio di righetti di legno incollati e inchiodati, che mi sembra fossero di sezione 35x40 o simile (forse 40x50 non ricordo). In tal modo sono belli nervati e sopportano il peso. Sulla parte corta ho realizato una Z unendo tra loro due L di alluminio, così si appoggia sul gradino del garage e sostiene il pes del pannello e piu che altro quello che ci va sopra. Qualche foto è meglio di tante parole e in questa si vedono da sotto i 5 panneli durante la lavorazione Poi ho rivestito di normale linoleum da pavimenti incollato usando Bostik.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Tommaso non "vale"
Ogni volta troppo ordine e noi a vergognarci
Se dovessi mettere la mia foto sarebbe oltremodo "sfocata"

Franco
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 20/12/2015 alle: 23:40:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2015 alle 21:48:37

Si, poi dal Parcheggio, dopo la strettoia, ho visto che c'è una strada che sale, forse sarà quella? Si, ho visto che Aubeterre non è lontano dalla autostrada che faremo per portarci verso il mare, io intanto mi segno
tutto e mi carico gia sul Garmin tutte queste AA ce ho identificato, dipende tutto da come procede il viaggio e se avremo tempo per vedere tutto o se saremo costretti a saltarequalcosa. Ti ho mandato il file che ti dicevo, è in formato GPX , non so se lo leggi anche con altre applicazioni, ma è un formato universale, però non vorrei che si perdesse qualcosa, per esempio anzichè vedere le rotte che seguono la strada diventasserio tratti rettilinei. Provo a convertirlo in KMZ che sicuramente lo vedi bene su Google Earth. Riguardo al garage, i 5 pannelli realizzati per il doppiofondo, dovevano essere leggeri ma robusti tanto da poterci andare in ginocchio sopra. Quindi li ho realizzati in compensato di pioppo da 10mm che è leggerissimo e poi con un telaio di righetti di legno incollati e inchiodati, che mi sembra fossero di sezione 35x40 o simile (forse 40x50 non ricordo). In tal modo sono belli nervati e sopportano il peso. Sulla parte corta ho realizato una Z unendo tra loro due L di alluminio, così si appoggia sul gradino del garage e sostiene il pes del pannello e piu che altro quello che ci va sopra. Qualche foto è meglio di tante parole e in questa si vedono da sotto i 5 panneli durante la lavorazione Poi ho rivestito di normale linoleum da pavimenti incollato usando Bostik.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Noi dalla Roches St. Christophe siamo andati a diritto, passata la strettoia e proseguito per una stradina molto stretta. Al di là del fiume passa la state molto più larga e comoda.

Grazie per i file che guarderò domani, ora mi aspetta il giro con il peloso.
E grazie per l'esaudiente spoiegazione delle tavole per il doppio fondo.

Come sempre sei Superperfetto !

Alex
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 20/12/2015 alle: 23:51:05

Mi sa che faremo un giro simile al tuo, partenza il 25 e giro in senso orario, Carcassone, Biarritz, un po' di oceano e poi un po' di interno.
Il 24 se passi dalla bretella di Novi Ligure fammi un fischio che magari ci salutiamo, non ti farò perdere che 5 minuti non di più promesso.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 21/12/2015 alle: 09:28:55
In risposta al messaggio di franco49tn del 20/12/2015 alle 22:09:12

Tommaso non vale Ogni volta troppo ordine e noi a vergognarci Se dovessi mettere la mia foto sarebbe oltremodo sfocata Franco

Non fare il modesto, lo sappiamo che tu di roba da officina ci vivi e che avrai sicuramente un posto da lasciarci gli occhi! wink

Almeno per uno come me, che a scuola, mentre i miei amici sfogliavano sotto il banco Playboy, io sfogliavo il catalogo USAG

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 21/12/2015 alle: 09:32:30
In risposta al messaggio di suki74 del 20/12/2015 alle 23:51:05

Mi sa che faremo un giro simile al tuo, partenza il 25 e giro in senso orario, Carcassone, Biarritz, un po' di oceano e poi un po' di interno. Il 24 se passi dalla bretella di Novi Ligure fammi un fischio che magari ci salutiamo, non ti farò perdere che 5 minuti non di più promesso.

puo essere che ci si incrocia nel giro perchè noi lo faremo in senso antiorario.

Per il 24 mi piacerebbe, ma non so dirti, la sera vorrei essere al camping di Aix, ma conoscendo mia moglie non si partirà presto e quindi dovrò fare ore e ore di guida fermandomi solo per fare la pipi angry, quando invece se si partisse presto potrei fare tutto piu rilassato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 21/12/2015 alle: 12:35:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2015 alle 22:06:51

Ti ho appena inviato anche il File KMZ che si apre con Google Earth, anche se così è meno chiaro e pulito come grafica e forse qualche tratto di traccia ha cambiato colore .   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Bellissimo tour !
Paesini e luoghi tutti belli. Noi il perigord lo abbiamo nel cuore e non ti nascondo che vorremmo tornarci. Magari non in inverno ma nella mezza stagione per via di non beccare il caldo.

Molti tratti di autostrada che farete sono gratuite, o superstrade veloci tipo Montpelier-Millau
Per il costo autostradale c'è solo il primo tratto carissimo da 20miglia a Salon de Provence, poi il costo è molto vicino al nostro ma compenserà con il gasolio che in questi giorni nei Supermarché è sotto l'euro

Alex
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Inserito il 21/12/2015 alle: 13:20:00
Aggiornamento: fiat camper ha sistemato tutto: garanzia operativa e cruscotto sostituito.
Grazie a loro!
Saluti
Fabrizio
15
schnauzer
schnauzer
29/09/2010 194
Inserito il 21/12/2015 alle: 13:28:59
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 21/12/2015 alle 12:35:23

Bellissimo tour ! Paesini e luoghi tutti belli. Noi il perigord lo abbiamo nel cuore e non ti nascondo che vorremmo tornarci. Magari non in inverno ma nella mezza stagione per via di non beccare il caldo. Molti tratti di
autostrada che farete sono gratuite, o superstrade veloci tipo Montpelier-Millau Per il costo autostradale c'è solo il primo tratto carissimo da 20miglia a Salon de Provence, poi il costo è molto vicino al nostro ma compenserà con il gasolio che in questi giorni nei Supermarché è sotto l'euro   Alex
...

Questa primavera ho fatto gasolio ad un supermercato francese marca super U... 
Nessun problema per il camper, ma l'Eberspecher dava i numeri, sembrava avessero eletto il nuovo Papa, un fumo pazzesco;
ho dovuto spegnerlo e dopo qualche centinaio di chilometri rifare il pieno con gasolio di marca scegliendo quello con caratteristiche ottime per bilanciare la schifezza che avevo messo dentro; dopo qualche chilometro ho riacceso l'Eberspecher che si è comportato normalmente.
Da allora gasolio sempre  di marca, in Francia a volte ci sono dei distributori Total con prezzi molto bassi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 21/12/2015 alle: 15:07:20
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 21/12/2015 alle 12:35:23

Bellissimo tour ! Paesini e luoghi tutti belli. Noi il perigord lo abbiamo nel cuore e non ti nascondo che vorremmo tornarci. Magari non in inverno ma nella mezza stagione per via di non beccare il caldo. Molti tratti di
autostrada che farete sono gratuite, o superstrade veloci tipo Montpelier-Millau Per il costo autostradale c'è solo il primo tratto carissimo da 20miglia a Salon de Provence, poi il costo è molto vicino al nostro ma compenserà con il gasolio che in questi giorni nei Supermarché è sotto l'euro   Alex
...

Grazie della approvazione, detto da te che sei gran conoscitore dei posti, è una garanzia. smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 21/12/2015 alle: 21:10:17

Ora non esageriamo 😉😂 come sempre visitare e  piacere  è soggettivo e molto dipendone dallo stato  d'animo  del momento. Certamente  le zone del sud ovest della Francia  piacciono a molti. .... pertanto  spero  che piacciano  anche a voi

Alex

Modificato da Olivia2006 il 22/12/2015 alle 00:40:32
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 22/12/2015 alle: 16:09:39
Buongiorno a tutti,
Che silenzio che abbiamo da queste parti. Tutti impegnati nel preparare il camperOne o a fare gli ultimi acquisti  ? wink

Prima che partiate voglio augurare a voi e alle vostre famiglie tantissimi Auguri di Buon Natale ed un Felice e Sereno 2016 !

Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
37 minuti fa
Altro non sui camper
famiglia nel bosco
buongiorno apro questo nuovo argomento della ormai denominata famiglia nel bosco, questa m...
vespucci
59 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
Oggi alle 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
Oggi alle 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Ieri alle: 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Ieri alle: 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Ieri alle: 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Ieri alle: 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Ieri alle: 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
28/04/26 - 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
28/04/26 - 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
28/04/26 - 17:18
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link