Monpazier, La Roque Gageac, Sarlat, Les Eyzies posti fantastici,li ho visitati ad agosto 2014 ,sicuramente ci tornerò. Saluti. Gianni
In risposta al messaggio di nebris del 20/12/2015 alle 11:49:06
Monpazier, La Roque Gageac, Sarlat, Les Eyzies posti fantastici,li ho visitati ad agosto 2014 ,sicuramente ci tornerò. Saluti. Gianni
Anche voi così caldo?
.
Tommaso ho letto i luoghi che vorrete visitare nel prossimo viaggio al sud-ovest della Francia e ti volevo dare delle indicazioni.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2015 alle 12:05:03
Anche voi così caldo? Noi a Giugno 2015 trovato un caldo talmente intenso, umido e afoso da perdere la ragione, ma anche gli abitanti erano sconvolti dalla cosa, quindi penso che sia stato un evento ecezzionale. E ti pareva, ci vado io che sto bene al freddo e mi arriva sta caldana! . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
No Tommaso ad agosto 2014 il caldo era nella media,certo che ,da quanto mi hanno detto, in quella zona è facile trovare caldo afoso. Comunque il Perigord,la valle della Dordogna sono zone stupende
. Saluti . Gianni

.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2015 alle 21:48:37
Si, poi dal Parcheggio, dopo la strettoia, ho visto che c'è una strada che sale, forse sarà quella? Si, ho visto che Aubeterre non è lontano dalla autostrada che faremo per portarci verso il mare, io intanto mi segnotutto e mi carico gia sul Garmin tutte queste AA ce ho identificato, dipende tutto da come procede il viaggio e se avremo tempo per vedere tutto o se saremo costretti a saltarequalcosa. Ti ho mandato il file che ti dicevo, è in formato GPX , non so se lo leggi anche con altre applicazioni, ma è un formato universale, però non vorrei che si perdesse qualcosa, per esempio anzichè vedere le rotte che seguono la strada diventasserio tratti rettilinei. Provo a convertirlo in KMZ che sicuramente lo vedi bene su Google Earth. Riguardo al garage, i 5 pannelli realizzati per il doppiofondo, dovevano essere leggeri ma robusti tanto da poterci andare in ginocchio sopra. Quindi li ho realizzati in compensato di pioppo da 10mm che è leggerissimo e poi con un telaio di righetti di legno incollati e inchiodati, che mi sembra fossero di sezione 35x40 o simile (forse 40x50 non ricordo). In tal modo sono belli nervati e sopportano il peso. Sulla parte corta ho realizato una Z unendo tra loro due L di alluminio, così si appoggia sul gradino del garage e sostiene il pes del pannello e piu che altro quello che ci va sopra. Qualche foto è meglio di tante parole e in questa si vedono da sotto i 5 panneli durante la lavorazione Poi ho rivestito di normale linoleum da pavimenti incollato usando Bostik. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso non "vale"
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2015 alle 21:48:37
Si, poi dal Parcheggio, dopo la strettoia, ho visto che c'è una strada che sale, forse sarà quella? Si, ho visto che Aubeterre non è lontano dalla autostrada che faremo per portarci verso il mare, io intanto mi segnotutto e mi carico gia sul Garmin tutte queste AA ce ho identificato, dipende tutto da come procede il viaggio e se avremo tempo per vedere tutto o se saremo costretti a saltarequalcosa. Ti ho mandato il file che ti dicevo, è in formato GPX , non so se lo leggi anche con altre applicazioni, ma è un formato universale, però non vorrei che si perdesse qualcosa, per esempio anzichè vedere le rotte che seguono la strada diventasserio tratti rettilinei. Provo a convertirlo in KMZ che sicuramente lo vedi bene su Google Earth. Riguardo al garage, i 5 pannelli realizzati per il doppiofondo, dovevano essere leggeri ma robusti tanto da poterci andare in ginocchio sopra. Quindi li ho realizzati in compensato di pioppo da 10mm che è leggerissimo e poi con un telaio di righetti di legno incollati e inchiodati, che mi sembra fossero di sezione 35x40 o simile (forse 40x50 non ricordo). In tal modo sono belli nervati e sopportano il peso. Sulla parte corta ho realizato una Z unendo tra loro due L di alluminio, così si appoggia sul gradino del garage e sostiene il pes del pannello e piu che altro quello che ci va sopra. Qualche foto è meglio di tante parole e in questa si vedono da sotto i 5 panneli durante la lavorazione Poi ho rivestito di normale linoleum da pavimenti incollato usando Bostik. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Noi dalla Roches St. Christophe siamo andati a diritto, passata la strettoia e proseguito per una stradina molto stretta. Al di là del fiume passa la state molto più larga e comoda.
Mi sa che faremo un giro simile al tuo, partenza il 25 e giro in senso orario, Carcassone, Biarritz, un po' di oceano e poi un po' di interno.
In risposta al messaggio di franco49tn del 20/12/2015 alle 22:09:12
Tommaso non vale Ogni volta troppo ordine e noi a vergognarci Se dovessi mettere la mia foto sarebbe oltremodo sfocata Franco
Non fare il modesto, lo sappiamo che tu di roba da officina ci vivi e che avrai sicuramente un posto da lasciarci gli occhi!

In risposta al messaggio di suki74 del 20/12/2015 alle 23:51:05
Mi sa che faremo un giro simile al tuo, partenza il 25 e giro in senso orario, Carcassone, Biarritz, un po' di oceano e poi un po' di interno. Il 24 se passi dalla bretella di Novi Ligure fammi un fischio che magari ci salutiamo, non ti farò perdere che 5 minuti non di più promesso.
puo essere che ci si incrocia nel giro perchè noi lo faremo in senso antiorario.
, quando invece se si partisse presto potrei fare tutto piu rilassato.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2015 alle 22:06:51
Ti ho appena inviato anche il File KMZ che si apre con Google Earth, anche se così è meno chiaro e pulito come grafica e forse qualche tratto di traccia ha cambiato colore . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Bellissimo tour !

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 21/12/2015 alle 12:35:23
Bellissimo tour ! Paesini e luoghi tutti belli. Noi il perigord lo abbiamo nel cuore e non ti nascondo che vorremmo tornarci. Magari non in inverno ma nella mezza stagione per via di non beccare il caldo. Molti tratti diautostrada che farete sono gratuite, o superstrade veloci tipo Montpelier-Millau Per il costo autostradale c'è solo il primo tratto carissimo da 20miglia a Salon de Provence, poi il costo è molto vicino al nostro ma compenserà con il gasolio che in questi giorni nei Supermarché è sotto l'euro Alex
Questa primavera ho fatto gasolio ad un supermercato francese marca super U...
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 21/12/2015 alle 12:35:23
Bellissimo tour ! Paesini e luoghi tutti belli. Noi il perigord lo abbiamo nel cuore e non ti nascondo che vorremmo tornarci. Magari non in inverno ma nella mezza stagione per via di non beccare il caldo. Molti tratti diautostrada che farete sono gratuite, o superstrade veloci tipo Montpelier-Millau Per il costo autostradale c'è solo il primo tratto carissimo da 20miglia a Salon de Provence, poi il costo è molto vicino al nostro ma compenserà con il gasolio che in questi giorni nei Supermarché è sotto l'euro Alex
Grazie della approvazione, detto da te che sei gran conoscitore dei posti, è una garanzia.