CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
893 20 41079
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 06/01/2016 alle: 22:45:17

Luciano, mi permetto di rispondere  prima di Pierluigi, che sicuramente  mi scuserà.
Hymer  vieta  l'energy power, questo  detto  da diversi  concessionari blasonati. Anche il mio concessionario lo aveva montato sbagliando. E poi tutto quello che riguarda  la corrente  deve essere monitorato  dalla Schaudt 101 o altra, anche una semplice presa di corrente a 12v 
Alex
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 06/01/2016 alle: 22:53:09

Grazie per il consiglio...posto fantastico... sicuramente ci ritornero!!!
Matteo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 06/01/2016 alle: 23:06:54

Grazie della foto, così mi sono chiarito. In effetti quello che vedo è quello nero che si vede in basso anche  nella tua foto.
Nello Sprinter poi il tappo dell'olio è piu spostato tramite un tubo e viene a trovarsi vicino al filtro olio.

Ho capito quale è il filtro gasolio, con quei tubetti sopra.

Quindi c'è un riscaldamento del filtro tramite l'acqua del motore? Era da li che perdeva da te?

Da me, prima del ritiro mi hanno fatto un richiamo per una modifica al tendicatena della distribuzione, casomai hanno smontato qualcosa e è rimasta una piccola perdita. La mia unica preoccupazione è che si trovi la causa e si risolva definitivamente.
Il mezzo è in garanzia e quindi non ci sarà nessun addebito, almeno quello è una consolazione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 06/01/2016 alle: 23:17:55

Ah, ecco, ora ho capito, pensavo di non avere capito se era un ML-I o ML-T . Sulla cabina di serie non posso che darti ragione, passando dal MH alla cabina di serie mi sono reso conto che con questa c'è, contrariamente a quanto sembra, anche una migliore visibilità durante la guida, e se nellaltro ho avuto problemi e fastidi per quanto riguarda Hymer (da FIAT avutio a iosa) sono tutti venuti dalla cabina MH che non puo essere costruita con una progettazione curata come una cabina di larga produzione.

Ma con il portamoto arrivi a passare gli 8 metri! Vabè che a quel punto metro piu metro meno poco cambia. Con i 42q per il peso dovresti starci, e anche se molto concentrato sull'asse dietro non avrai certo problemi di trazione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
18
sborfy
sborfy
05/07/2007 141
Inserito il 06/01/2016 alle: 23:21:22

Vorrei precisare io ho il Power Switch​,
Alex adesso ho capito,  io impostavo 120ah e poi nella schermata principale appariva 96ah (80%) quindi era giusto 
Purtroppo scrivo col cell non posso postare foto per farvi capire meglio domani chiamo da Magenta per avere informazioni in merito, senza nulla togliere ai vosti preziosi consigli , 
e visto che logisticamente dalla SARDEGNA mi un po compliato andarci 
Gianni
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 06/01/2016 alle: 23:21:59
Prego Matteo, prego! È ancora tutto libero e Self service da orsi o è stato regolato come dicono da anni di voler fare? Io ero a mollo al tramonto un primo gennaio con il sole basso a destra e la luna sorgente e piena a sinistra. Non ricordo l'anno ma quando lo feci notare ai pochi fortunati cominciarono commenti. .. piuttosto new age! :)
Lieto che ti sia piaciuto. In zona c'è ne sono 5 o 6!
Ciao!
Stefano - Piacenza
Il camperista in aspettativa
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 06/01/2016 alle: 23:23:09

No, saranno le foto ufficiali a farlo apparire lussuoso, l'arredo è uguale identico a quello di tutti gli attuali exis.

Si, sul lato della cucina, vicino alla porta c'è quella mensolina che si solleva, inizialmente mi sembrava una cosa inutile, ma poi cucinando ho incominciato a apprezzarla perchè quando si usa il fornello non c'è altro posto dove appoggiare qualcosa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 06/01/2016 alle: 23:27:18

Quanto mi ha detto il mio conce, montando un regolatore Schaudt il pannello ricarica anche la BM perchè sfrutta tutti i 3 contatti del connettore.
Sono ancora indeciso se montare un pannello, visto che da Marzo a ora ho consumato circa 10 o 12 litri di metanolo dell'Efoy e quindi non so se mi valga aggiungere peso del pannello solo per risparmiare un po di metanolo in estate.
Però se lo dovessi mettere penso che farei mettere l' LRM1218.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 06/01/2016 alle 23:29:12
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 07/01/2016 alle: 00:22:54
In risposta al messaggio di Cordy del 06/01/2016 alle 23:21:59

Prego Matteo, prego! È ancora tutto libero e Self service da orsi o è stato regolato come dicono da anni di voler fare? Io ero a mollo al tramonto un primo gennaio con il sole basso a destra e la luna sorgente e piena a
sinistra. Non ricordo l'anno ma quando lo feci notare ai pochi fortunati cominciarono commenti. .. piuttosto new age! :) Lieto che ti sia piaciuto. In zona c'è ne sono 5 o 6! Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
...

No ora ci sono delle regole ma abbastanza blande, sono aperti dalle sette alle 24 e il parcheggio costa 5 euro compreso l'ingresso..
​ci sono sette vasche a cui tutti i giorni viene cambiata l'acqua.

Matteo
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 07/01/2016 alle: 09:14:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/01/2016 alle 23:17:55

Ah, ecco, ora ho capito, pensavo di non avere capito se era un ML-I o ML-T . Sulla cabina di serie non posso che darti ragione, passando dal MH alla cabina di serie mi sono reso conto che con questa c'è, contrariamente a
quanto sembra, anche una migliore visibilità durante la guida, e se nellaltro ho avuto problemi e fastidi per quanto riguarda Hymer (da FIAT avutio a iosa) sono tutti venuti dalla cabina MH che non puo essere costruita con una progettazione curata come una cabina di larga produzione. Ma con il portamoto arrivi a passare gli 8 metri! Vabè che a quel punto metro piu metro meno poco cambia. Con i 42q per il peso dovresti starci, e anche se molto concentrato sull'asse dietro non avrai certo problemi di trazione.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Diciamo che anche con Carthago la cabina del MH non è perfetta, è sempre un qualcosa che non mi ha mai dato quella sicurezza che ti può dare una cabina di produzione automobilistica, del semintegrale non posso che parlare di bene ma anche del ducato che a me non ha dato mai alcun problema.
Tra semintegrale e MH sono gusti e dipende da come è composto un equipaggio, a me occorreva un mezzo con letti gemelli ed un eventuale letto per una terza max 4^ persona che non verranno mai quindi solo per emergenza e rifarmi un MH solo per questo mi pareva assurdo.
Il semintegrale ni piace per la sua agilità, impostazione della cabina e visibilità ci metterei anche la sicurezza (ma su questo non entro in merito), su quello che ho ordinato mi sono potuto sbizarrire con optional della meccanica nei sistemi di sicurezza dalle luci allo xenon al pack che comprende anti collisione, cambio corsia ecc. che per molti non importa ma sono utilissimi.

Eros
_______

Trilly :-)
_______
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 726
Inserito il 07/01/2016 alle: 09:26:41

Tommaso, ciao
Cio che fai mi notare sul fatto che il regolatore Schaudt carica sia la BM che la BS, e che quindi concordo, lo avevo già scritto nel mio intervento rivolto a massimoconhymer, e che riporto nuovamente:
"Esso (LM1218) ha infatti due uscite di potenza, una per la BM e una per la BS che passano dalla centralina; inoltre ha un ulteriore connettore, connesso anch'esso alla centralina, che porta i segnali di "senso" di corrente di carica dal pannello solare visibili poi sul display DT201. Se poi non si è soddisfatti del fatto che LR1218 è un PWM si può optare sul, tecnologicamente più aggiornato, LRM1218 che è un MPPT".
Se vuoi, in merito al regolatore LRM1218, avrei purtroppo una osservazione tecnica negativa: esso ha in ingresso una tensiona massima di 32V che non è un gran ché, soprattutto per il fatto che oggidì è sempre più diffuso anche sui camper l'utilizzo dei pannelli "civili" i quali hanno tensioni più elevate in uscita però rendono molto di più e costano molto meno dei pannelli cosidetti da camper.
Cordialmente,
Luciano

Modificato da ciano46 il 07/01/2016 alle 09:28:07
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 726
Inserito il 07/01/2016 alle: 09:53:47

Alex,
scusa, lungi da me di voler entrare in discussione sul: "il mio conce è più blasonato del tuo, il mio (la famiglia Coatto è ormai alla terza generazione che si occupa di camper)", però,  essendo io, un ex tecnico elettronico (ex perché sono ormai in pensione), mi piace discutere concretamente su questioni tecniche solamente per poter chiarirci meglio le idee tutti quanti e poi ognuno si tenga pure le proprie idee e convincimenti.
L'energy power, io ho fatto montare, dal concessionario su citato, 5 anni fa il "Power Service PWS-30" della NDS, e preciso che essendo un componente elettronico montato tra l'alternatore e la BS, con nessun collegamento con la centralina elettronica del camper non vedo perché dovrebbe influenzare negativamente in qualche modo la centralina stessa.
Io dichiaro ufficialmente, e non credo che si possa parlare di fortuna, né tantomeno mi tocco da qualche parte, ma ragiono da tecnico, che non ho avuto nessun problema con la mia centralina EBL101.
Cordialmente,
Luciano.

Modificato da ciano46 il 07/01/2016 alle 13:31:20
maxbon
maxbon
-
Inserito il 07/01/2016 alle: 10:00:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/01/2016 alle 23:06:54

Grazie della foto, così mi sono chiarito. In effetti quello che vedo è quello nero che si vede in basso anche  nella tua foto. Nello Sprinter poi il tappo dell'olio è piu spostato tramite un tubo e viene a trovarsi vicino
al filtro olio. Ho capito quale è il filtro gasolio, con quei tubetti sopra. Quindi c'è un riscaldamento del filtro tramite l'acqua del motore? Era da li che perdeva da te? Da me, prima del ritiro mi hanno fatto un richiamo per una modifica al tendicatena della distribuzione, casomai hanno smontato qualcosa e è rimasta una piccola perdita. La mia unica preoccupazione è che si trovi la causa e si risolva definitivamente. Il mezzo è in garanzia e quindi non ci sarà nessun addebito, almeno quello è una consolazione.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Così mi han detto,si il filtro è al calduccio quindi anche in inverno basta preriscaldare un minimo per avere partenze tranquille.
Massimo
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4692
Inserito il 07/01/2016 alle: 10:20:54

Concordo
Il mio intervento fondamentalmente è stato per sconsigliare installazioni di oggetti "di potenziamento della carica"; certamente per i pannelli sono obbligatori regolatori di carica.
Io avevo uno schaudt 1214 che ho sostituito perché non aveva la seconda uscita (all'epoca non esisteva il 1218).
Ora ne ho uno generico con seconda uscita per BM collegata direttamente' mentre l'uscita BS passa attraverso la EBL.
Comunque l'integrazione con la EBL si può fare con qualunque regolatore solare purché si sia in possesso dei cablaggi con spinotti tipo Molex per il collegamento.
Tralaltro ho letto tuoi post nei quali ipotizzavi il passaggio ad altri regolatori che a parità di caratteristiche (se non migliori) costeranno meno del LRM 1218.

Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 07/01/2016 alle 10:32:55
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 07/01/2016 alle: 12:14:45
In risposta al messaggio di bubino04 del 06/01/2016 alle 22:53:09

Grazie per il consiglio...posto fantastico... sicuramente ci ritornero!!! Matteo

Chiedo scusa per il doppio post, ma mi sono reso conto di non aver premuto il tasto giusto e quindi la mia risposta è finita in mezzo a molte altre, col risultato che non si capisce niente... :( Prego, Matteo. Lieto che ti sia piaciuto il posto. Io ci sono stato per le vacanze di Natale: clima freddino ma limpidissimo, mentre eravamo a mollo... no, ok, sto scrivendo dal pc, mi dilungo un attimo... Forse qualcuno mi ha già letto, nel caso mi scuso per la ripetizione. Il posto in questione è nella fascia dei laghi vulcanici, a nord di Viterbo. In zona sono presenti numerosi luoghi in cui, più o meno liberamente, si possono usare acque termali. Questo in particolare, noto come "il bagnaccio", è immerso in una campagna incontaminata ed incantevole. Si raggiunge da una strada bianca, lunga circa 1 km e ben tenuta, che ad un certo punto, consente di arrivare ad un piazzale pure in ghiaia. Al di là della strada, la fonte termale, un semplice buco nel terreno, da cui affiora acqua a circa 70 gradi, che attraverso un canalino coperto viene raccolta in una serie di vasche in cemento ricavate semplicemente facendo dei buchi nel terreno. In pratica, si arriva col camper, si parcheggia, ci si mette un accappatoio ed il costume, si esce dal camper e ci si immerge nella vasca termale, caldissima. A parte il parcheggio ed i frequentatori del luogo, il resto sono campi. Mentre noi eravamo a mollo è passato un gregge di pecore, giusto per farvi capire... !!! Quando si pensa che sia sufficiente, ci si alza, si recupera il proprio accappatoio e si corre in camper, a rilassarsi un po'. Più plein air di così!!! Proprio roba da orsi. ;) Un ultimo ricordo: in questo periodo, all'imbrunire, ci siamo trovati con il sole al tramonto da una parte della vasca e la luna sorgente dalla parte opposta. Poi, tramontato il sole, appare Venere e man mano le altre stelle. Che dire? Qualcosa di magico ed ancestrale.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Il camperista in aspettativa
18
sborfy
sborfy
05/07/2007 141
Inserito il 07/01/2016 alle: 12:39:04
In risposta al messaggio di ciano46 del 07/01/2016 alle 09:53:47

Alex, scusa, lungi da me di voler entrare in discussione sul: il mio conce è più blasonato del tuo, il mio (la famiglia Coatto è ormai alla terza generazione che si occupa di camper), però,  essendo io, un ex tecnico
elettronico (ex perché sono ormai in pensione), mi piace discutere concretamente su questioni tecniche solamente per poter chiarirci meglio le idee tutti quanti e poi ognuno si tenga pure le proprie idee e convincimenti. L'energy power, io ho fatto montare, dal concessionario su citato, 5 anni fa il Power Service PWS-30 della NDS, e preciso che essendo un componente elettronico montato tra l'alternatore e la BS, con nessun collegamento con la centralina elettronica del camper non vedo perché dovrebbe influenzare negativamente in qualche modo la centralina stessa. Io dichiaro ufficialmente, e non credo che si possa parlare di fortuna, né tantomeno mi tocco da qualche parte, ma ragiono da tecnico, che non ho avuto nessun problema con la mia centralina EBL101. Cordialmente, Luciano.  
...

Ho effetuato la chiamata al tecnico hymer di Magenta, mi detto per lui non ci sono problemi
anzi aiuta aumentare la ricarica dall'alternatore, per il momento l'ho scollegato ed il display è ok  

Gianni
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1636
Inserito il 07/01/2016 alle: 13:00:41
Mi intrometto tra i vs messaggi relativi a pannelli, regolatori, bagni caldi per fare, in maniera tardiva, gli auguri di un fruttuoso anno ricco di viaggi e povero di magagne!
Noi siamo tornati un paio di giorni fa da un giro tra austria (dintorni di innsbruk) e germania (monaco) e rientro dal tarvisio con sosta a Villach e all'outlet di noventa no
Come sempre ci siamo trovati benissimo con il nostro camper, senza alcun problema.

Mi collego a chi ha avuto qualche brutta esperienza in autostrada... 
Con il camper precedente, viaggiando di notte, mi trovai in mezzo alla corsia autostradale un pezzo di copertone di camion. Lo evitai facendolo passare sotto al camper, ma in risucchio posteriore lo ha "tirato su" e mi ha sventrato il paraurti posteriore.
In quella occasione mi dovetti sorbire il danno. Mi ricordo che l'assicuratore mi raccontò che si è rimborsabili solo se si dimostra che il danno è successo nell'intervallo di tempo tra quando l'ente gestore viene  a conoscenza della presenza dei residui e quando prende provvedimenti, che potrebbero essere anche solo inserire una dicitura nei cartelli variabili tipo "oggetti in carreggiata al km xx".
In pratica è impossibile ottenere rimborsi.

buoni viaggi a tutti!!
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 726
Inserito il 07/01/2016 alle: 13:42:12
In risposta al messaggio di sborfy del 07/01/2016 alle 12:39:04

Ho effetuato la chiamata al tecnico hymer di Magenta, mi detto per lui non ci sono problemi anzi aiuta aumentare la ricarica dall'alternatore, per il momento l'ho scollegato ed il display è ok     Gianni

Gianni,
Ti ringrazio per il Tuo intervento che conferma la mia considerazione tecnica sulla impossibilità di una influenza negativa sulla centralina da parte di un power service.
Il principio di scambiarsi su un forum le proprie valutazioni, decisioni ecc. senza pretendere di prevaricare nessuno ha il semplice scopo di migliorarci nella conoscenza dei problemini, nelle valutazioni per una scelta di accessori ecc...
La cosa più importante è però farlo in modo pacato e civile.
Cordialmente,
Luciano

19
ciano46
ciano46
24/10/2006 726
Inserito il 07/01/2016 alle: 13:49:07
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 07/01/2016 alle 10:20:54

Concordo Il mio intervento fondamentalmente è stato per sconsigliare installazioni di oggetti di potenziamento della carica; certamente per i pannelli sono obbligatori regolatori di carica. Io avevo uno schaudt 1214 che
ho sostituito perché non aveva la seconda uscita (all'epoca non esisteva il 1218). Ora ne ho uno generico con seconda uscita per BM collegata direttamente' mentre l'uscita BS passa attraverso la EBL. Comunque l'integrazione con la EBL si può fare con qualunque regolatore solare purché si sia in possesso dei cablaggi con spinotti tipo Molex per il collegamento. Tralaltro ho letto tuoi post nei quali ipotizzavi il passaggio ad altri regolatori che a parità di caratteristiche (se non migliori) costeranno meno del LRM 1218.   Saluti Massimo
...

Massimo,
è vero su ciò che affermi sulle mie incertezze nella scelta tra l'LRM1218 e altri ottimi regolatori in commercio.
Sto ancora aspettando la quotazione dello Scaudt, e poi come scrivevo anche a Tommaso la tensione di ingresso di max 32V è piuttosto limitata !!
Vedrò, infatti è anche condizionata dalla scelta del/dei pannelli solari.
Ciao,
Luciano
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10436
Inserito il 07/01/2016 alle: 15:28:34
In risposta al messaggio di ciano46 del 07/01/2016 alle 13:42:12

Gianni, Ti ringrazio per il Tuo intervento che conferma la mia considerazione tecnica sulla impossibilità di una influenza negativa sulla centralina da parte di un power service. Il principio di scambiarsi su un forum le
proprie valutazioni, decisioni ecc. senza pretendere di prevaricare nessuno ha il semplice scopo di migliorarci nella conoscenza dei problemini, nelle valutazioni per una scelta di accessori ecc... La cosa più importante è però farlo in modo pacato e civile. Cordialmente, Luciano  
...

Il Power Service potrebbe andare bene se vi sono "tante" batterie da ricaricare.
Pensate che la carica ottimale di una 100A e tra 8 e 10% massimo ,questo
per trattarla bene e durare nel tempo.
Con qualsiasi mezzo la ricarico più velocemente ,soddisfo la mia voglia di
amperaggio ma deterioro la batteria e la sua durata diminuisce moltissimo.

Altro discorso è se la batteria è una Lithio da 100A Luminor che si può caricare
con anche 100A in una sola ora e non ne risente,in quel caso qualsiasi Power
andrebbe mene ed è ammesso.

Franco

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
50 minuti fa
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Oggi alle 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
27/04/26 - 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
27/04/26 - 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link