CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
897 20 40966
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 08/01/2016 alle: 23:26:20

Quando sono andato dal nostro amico M. e ho fatto il contratto c'ho pensato molto a mettere l'Efoy perché il costo non è indifferente e pesa molto sulle nostre tasche.
Ho pensato all'utilizzo che noi facciamo del camper, e ti posso dire che anche utilizzandolo d'inverno saremmo andati dal 1995 ad oggi si e no 15 gg in campeggio. Pertanto, con la Truma che non funziona senza corrente, le luci che nelle giornate invernali rimangono accese fino alla mezzanotte inoltrata ho pensato che l'Efoy fosse la carta vincente e nonostante il costo abbiamo deciso di installarlo (donazione di sangue arterioso). Poi mi è stato suggerito il pannello per i motivi che ho scritto in altro post, che tra l'altro era in offerta in un pacchetto comprensivo di telecamera e radio doppio Din, e vai anche questo pacchetto.
Ti giuro che non ho fatto i conti delle differenze con quello, senza, una batteria in meno o che, sono andato sul pratico e ritenendo questi due accessori importanti per la vita in camper li ho fatti montare. Meglio entrambe Efoy e Pannello che il Tendalino (mai aperto nel precedente camper) e la TV + parabola (mai avuta in 21 anni di camperismo).
Non me ne vogliano chi usa guardare la tv per piacere o perché ha bimbi piccoli, noi preferiamo leggere, giocare a carte o fare delle passeggiate con il nostro pelosone. Senza tv quando siamo all'estero viviamo in un limbo senza avere brutte notizie della nostra bella Italia.

Alex
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Inserito il 09/01/2016 alle: 01:05:59

Garage Roma a Locate molto grande e fa anche veicoli industriali 
oppure quella Fiat alle spalle del rimessaggio (la strada che entra in paese da nord).
Chiedi a Stefano

Saluti
Massimo

22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 09/01/2016 alle: 08:05:45
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 09/01/2016 alle 01:05:59

Garage Roma a Locate molto grande e fa anche veicoli industriali  oppure quella Fiat alle spalle del rimessaggio (la strada che entra in paese da nord). Chiedi a Stefano   Saluti Massimo

Grazie Massimo,
quelli di Locate li conosco ma ....... 
Mi informerò sulla fiat di Vidigulfo, non l'ho notata

ciao
Gianmaria
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Inserito il 09/01/2016 alle: 08:49:46

Ciao Alex

con 'ste cooperative di pescatori.....
A San Felice Circeo il farmacista del centro ci aveva appunto indicato la locale coopesca e dopo la lunga passeggiata per arrivare al porto non l'abbiamo trovata o forse, pure lui, pensava a Terracina. Terribile la risalita fino in paese dove avevo lasciato il camper!angry
Quella di Terracina penso sia oramai una istituzione e ci è proprio piaciuta come tutta la città alta.

Abbiamo visitato anche la bellissima Sperlonga, praticamente deserta, ed abbiamo parcheggiato anche per la notte nel sottostante parcheggio sud, gratuito per il periodo ed assieme ad una decina di camper. Parcheggio molto comodo per raggiungere il paese ma credo che in stagione sia impossibile accederci.

Prima di arrivare qui abbiamo fatto toilette in una struttura aperta (unica) un paio di km. prima di entrare in città e ad un costo non proprio economico ma si doveva.
Peccato ci fossero poche strutture aperte in quanto i camper in circolazione erano parecchi e non so quantificare la coscienza ecologica e civica dei diversi utilizzatori di camper.

Comunque non tornerei mai in zona il alta stagione ma sarebbe interessante avere notizie del parcheggio che conosci.

Buon fine settimana a tutti voi.
Alessandro

Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 09/01/2016 alle: 09:13:40
Buongiorno a tutti
@ Tommaso
Pensi che sia questa la batteria che l'Hymer monta sui suoi mezzi nell'apposita vasca dentro la cassapanca ?
Ormai mi danno (2) segni di cedimento ,però devo dire che hanno fatto il "loro dovere" dopo 12 anni di servizio forse perchè ho montato già di serie 2 pannelli da 50 watt.
Mi accorgo adesso perchè in inverno la combi mi segnala con il led rosso l'insufficente energia
Ti ricordi forse le le dimensioni erano le stesse ?
Anche il prezzo non mi sembra esorbitante,forse lo hanno ribassato
Grazie
pino

http://www.ebay.it/sch/sis.html...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 09/01/2016 alle: 11:33:47

Io ci sono stato qualche anno fa, e inizialmente mi era sembrato un "buco" , ma spesso l'abito non fa il monaco, e invece le persone sono quelle che contano, e anche se di poche parole, li ho trovati schietti, molto in gamba, preparati e rapidi nonchè economici. Per sostituire gli ammortizzatori anteriori, che nel MH è una gran bella rogna, spesi 120 euro+iva (ammortizzatori forniti da me) mentre a Bologna in una grande filiale quando sostituii le molle (fornite da me) che il lavoro è esattamente identico, vollero vicino ai 600 euro!
Mi è venuto fuori ampiamente carburante e autostrada fino a Vigevano, ma è poi stata una scusa per fare una bella serata con miei amici del luogo e anche vedermi la bella piazza di Vigevano che non conoscevo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 09/01/2016 alle: 11:49:55

Negli altri camper la TV la avevo, ma praticamente non la accendevamo mai se non in montagna d'inverno, in questo non la ho voluta, e devo dire che specialmente in Agosto, con le giornate lunghe, abbiamo fatto dei bellissimi dopocena camminando sulle spiagge attigue ai campeggi, fino al tramonto, altrimenti avremmo visto solo la faccia di Renzi e compari laugh.

Faresti a cambio con un programma in TV?

solo tre esempi di passeggiatina dopo cena in Scozia, che con la Tv mi sarei perso.
Ecco, forse se avessi la disgrazia di fare le ferie sulla riviera Romagnola, allora apprezzerei la TV, ma forse cercherei anche di suicidarmi laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 09/01/2016 alle: 11:52:15

Si, nace con una da 80Ah, ma puoi tranquillamente metterla da 100Ah o anche di piu, unica cosa a caricarsi collegato a 220 ci metterà appena un po piu di tempo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 09/01/2016 alle: 11:56:07
In risposta al messaggio di odysseus del 09/01/2016 alle 09:13:40

Buongiorno a tutti @ Tommaso Pensi che sia questa la batteria che l'Hymer monta sui suoi mezzi nell'apposita vasca dentro la cassapanca ? Ormai mi danno (2) segni di cedimento ,però devo dire che hanno fatto il loro dovere
dopo 12 anni di servizio forse perchè ho montato già di serie 2 pannelli da 50 watt. Mi accorgo adesso perchè in inverno la combi mi segnala con il led rosso l'insufficente energia Ti ricordi forse le le dimensioni erano le stesse ? Anche il prezzo non mi sembra esorbitante,forse lo hanno ribassato Grazie pino
...

Si, la batteria è esattamente quella.
Se avessi avuto l'accortezza e il tempo di cercarla in rete la avrei pagata quel prezzo, invece nella fretta dell'ultimo giorno prima della partenza, trovata in un negozio al prezzo di listino Exide che era appunto 400 euro.
Diciamo che mi è servito da lezione, e un altra volta cerco di essere meno cogli*ne sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 09/01/2016 alle: 12:08:17
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/01/2016 alle 23:26:20

Quando sono andato dal nostro amico M. e ho fatto il contratto c'ho pensato molto a mettere l'Efoy perché il costo non è indifferente e pesa molto sulle nostre tasche. Ho pensato all'utilizzo che noi facciamo del camper,
e ti posso dire che anche utilizzandolo d'inverno saremmo andati dal 1995 ad oggi si e no 15 gg in campeggio. Pertanto, con la Truma che non funziona senza corrente, le luci che nelle giornate invernali rimangono accese fino alla mezzanotte inoltrata ho pensato che l'Efoy fosse la carta vincente e nonostante il costo abbiamo deciso di installarlo (donazione di sangue arterioso). Poi mi è stato suggerito il pannello per i motivi che ho scritto in altro post, che tra l'altro era in offerta in un pacchetto comprensivo di telecamera e radio doppio Din, e vai anche questo pacchetto. Ti giuro che non ho fatto i conti delle differenze con quello, senza, una batteria in meno o che, sono andato sul pratico e ritenendo questi due accessori importanti per la vita in camper li ho fatti montare. Meglio entrambe Efoy e Pannello che il Tendalino (mai aperto nel precedente camper) e la TV + parabola (mai avuta in 21 anni di camperismo). Non me ne vogliano chi usa guardare la tv per piacere o perché ha bimbi piccoli, noi preferiamo leggere, giocare a carte o fare delle passeggiate con il nostro pelosone. Senza tv quando siamo all'estero viviamo in un limbo senza avere brutte notizie della nostra bella Italia.   Alex
...

Se c'è un campeggio comodo capita che lo uso, ma spesso entrando la sera e uscendo la mattina dopo, cioè solo per punto dove dormire tranquilli e fare CS, mai usata la doccia o il WC di un campeggio. Ecco, invece nelle città il mio credo è di lasciare il camper solo in un campeggio o comunque in un posto controllato, perchè non mi fido po a andare in giro lasciandolo incustodito.

In questi 15 giorni di Natale in Francia, a parte un paio di notti, sempre stato fuori e senza 220 e ho apprezzato veramente l'Efoy, senza il quale sarebbe stato impossibile fare quello che abbiamo fatto.

Sul tendalino Idem, me lo trovai sul PILOTE come benefit, ma non lo usavo mai, quindi sul B-514 non lo misi e neppure su questo.

Il mio Efoy è un 1200 (la serie vecchia) preso nel 2008 o 2009 e lo pagai allora 3.300 euro, hai ragione, fu un bel prelievo di sangue, ma mai soldi furono spesi meglio, e spero che mi duri ancora per anni e anni perchè ormai senza non sarei piu capace di stare. Per ora in 8 anni mi è quind costato poco piu di 400 euro all'anno, facendo due conti , circa 5 euro per ogni giorno di uso del camper, ma se mi durerà ancora a lungo il costo si riduce. Oggi Non so proprio cosa fare se non pigiare sui tasti della calcolatrice! laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
lamula
lamula
07/04/2009 45
Inserito il 09/01/2016 alle: 12:08:19
TRUMA C3402 
Buongiorno, qualcuno conosce il funzionamento di questa Truma che ho installata sul mio camper? Secondo me non funziona correttamente, mi spiego, nonostante io vada ad aumentare la regolazione del termostato la vantilazione e la potenza del bruciatore non aumentano, ritengo che se ho una temperatura di 15° con il termostato a 5 (va da 1-9) e io volessi 20°, aumentando a 7 la regolazione del termostato lei dovrebbe aumentare la velocità della ventola e la fiamma....o no?? ...invece rimane tutto costante e dalle bocchette esce un alito di aria neanche troppo calda. Ho fatto controllare dal tecnico (non Truma) e dice che questo è il funzionamento corretto....Mah. 

Grazie a chi saprà darmi informazioni.

Modificato da lamula il 09/01/2016 alle 12:11:22
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 09/01/2016 alle: 12:11:48
In risposta al messaggio di lamula del 09/01/2016 alle 12:08:19

TRUMA C3402  Buongiorno, qualcuno conosce il funzionamento di questa Truma che ho installata sul mio camper? Secondo me non funziona correttamente, mi spiego, nonostante io vada ad aumentare la regolazione del termostato
la vantilazione e la potenza del bruciatore non aumentano, ritengo che se ho una temperatura di 15° con il termostato a 5 (va da 1-9) e io volessi 20°, aumentando a 7 la regolazione del termostato lei dovrebbe aumentare la velocità della ventola e la fiamma....o no?? ...invece rimane tutto costante e dalle bocchette esce un alito di aria neanche troppo calda. Ho fatto controllare dal tecnico (non Truma) e dice che questo è il funzionamento corretto....Mah.  Grazie a chi saprà darmi informazioni.
...

quale Truma? La C6002 (quella verticale) , la C6 Combi (quella orrizzontale) ?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
lamula
lamula
07/04/2009 45
Inserito il 09/01/2016 alle: 12:20:11
...Si tratta della Truma C3402..
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Inserito il 09/01/2016 alle: 12:21:25

Sikaflex
Con molti anni di frequentazione di concessionarie, officine ed addirittura per 3 volte nello stabilimento Hymer (dove lo utilizzano con erogatori pneumatici), ho imparato e verificato di persona che meglio del Sikaflex "forse" non c'è nulla.
A costo di inimicarmi Enzo insisto sulla validità oltre che come collante anche come sigillante.
​Toglierlo non e facile ma si può fare.
​Giusto prima di natale, ho ripulito perfettamente una piastra di montaggio della mia antenna sat che era stata scollata da un altro mezzo.
​Ho utilizzato abbondante acetone ed olio di gomito.

Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 09/01/2016 alle 12:22:37
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Inserito il 09/01/2016 alle: 12:24:26
In risposta al messaggio di gmp del 09/01/2016 alle 08:05:45

Grazie Massimo, quelli di Locate li conosco ma .......  Mi informerò sulla fiat di Vidigulfo, non l'ho notata ciao Gianmaria

Capisco benissimo il tuo
li conosco ma .......

​Però si tratta di un intervento standardizzato ed in garanzia per cui ...
Saluti
Massimo

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 09/01/2016 alle: 12:59:35

Come funzionamento è uguale alla C6002 ma solo è meno potente

Qui i manuali se è dopo il 05/2002:
http://dealer.truma.com/_anweisungen/Truma-Katalog/pdf_verzeichnis/30_000/34000_95000.pdf
http://dealer.truma.com/_anweisungen/Truma-Katalog/pdf_verzeichnis/30_000/34000_95100.pdf

Invece se è la  serie dal 1997 al 2002:
http://dealer.truma.com/_anweisungen/Truma-Katalog/pdf_verzeichnis/30_000/34000_94500.pdf
http://dealer.truma.com/_anweisungen/Truma-Katalog/pdf_verzeichnis/30_000/34000_94600.pdf

La differenza è che la C6002 ha tre livelli di bruciatore, 2000/4000/6000W mentre la C3402 ha solo due livelli 2000/3400W

Però, se dentro il camper è freddo e metti la manopola al massimo, dovrebbe partire il bruciatore al secondo livello mentre una volta che dentro si è raggiunta una certa temperatura e abbassi la rotella, dovrebbe andare al primo livello o addirittura spegnersi.

Io ho avuto la C6002 e quando parte il terzo livello si che te ne accorgi perchè soffia anche la ventola come un turboreattore, ma ai livelli piu bassi soffia comunque piano. Nella Tua, che direttamente non conosco, potrebbe essere che non essendoci il terzo livello, non senti mai loa ventola andare a palla.

So che si puo fare una prova scollegando i fili dal sensore sopra alla porta, quel bottone nero, e dovrebbe partire al masismo, ma non ricordo bene se per farla andare al massimo basta scollegare i due fili o bisogna poi anche metterli in contatto tra di loro, quindi nel dubbio non vorrei darti una info sbagliata. Ma sicuramente qualcuno si ricorda meglio.
Leggevo che quel sensore puo guastarsi e creare problemi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 09/01/2016 alle 13:09:01
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 09/01/2016 alle: 13:13:31
In risposta al messaggio di alexf del 09/01/2016 alle 08:49:46

Ciao Alex con 'ste cooperative di pescatori..... A San Felice Circeo il farmacista del centro ci aveva appunto indicato la locale coopesca e dopo la lunga passeggiata per arrivare al porto non l'abbiamo trovata o forse,
pure lui, pensava a Terracina. Terribile la risalita fino in paese dove avevo lasciato il camper! Quella di Terracina penso sia oramai una istituzione e ci è proprio piaciuta come tutta la città alta. Abbiamo visitato anche la bellissima Sperlonga, praticamente deserta, ed abbiamo parcheggiato anche per la notte nel sottostante parcheggio sud, gratuito per il periodo ed assieme ad una decina di camper. Parcheggio molto comodo per raggiungere il paese ma credo che in stagione sia impossibile accederci. Prima di arrivare qui abbiamo fatto toilette in una struttura aperta (unica) un paio di km. prima di entrare in città e ad un costo non proprio economico ma si doveva. Peccato ci fossero poche strutture aperte in quanto i camper in circolazione erano parecchi e non so quantificare la coscienza ecologica e civica dei diversi utilizzatori di camper. Comunque non tornerei mai in zona il alta stagione ma sarebbe interessante avere notizie del parcheggio che conosci. Buon fine settimana a tutti voi. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Alessandro a Sperlonga il parcheggio ci fu suggerito da un altro camperista del luogo. Il parcheggio è a nord del paese su sterrato. e precisamente: Via Valle angolo Viale Aubière GPS  41.259927  13.431615. Da usare scupolosamente fuori stagione. C'è un cartello di divieto superiore ai 2,10mt ma ci trovai altri campers parcheggiati.
Per carico e scarico noi andammo a Borgo Grappa, dove c'è un parcheggio attrezzato e si trova sulla Via Litoranea tra Latina ed il Circeo GPS  41.392721  12.945739

Ripeto luoghi da non frequentare nei mesi estivi, perché ci deve essere un bailame che metà basta

Alex
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 09/01/2016 alle: 13:36:10

buon giorno a tutti e buon anno......
avrei intenzione di rivisitare il Lago di Costanza e allungarmi fino a Bad Waldsee (Hymer)....
dovrei sostituire la stoffa del divano centrale, il pezzo superiore staccabile, di circa 20 cm., probabilmente il sole ha tolto l'uniformità del colore.....e non stà bene....
....qualcuno si ricorda d'aver visto la stoffa, esposta, dei vari interni, acquistabile nel fornitissimo, spero, market ricambi Hymer????
oppure è opportuno spedire una mail, con foto, chiedendo la disponibilità nel market???
un grazie anticipato per le risposte, ciao Tony

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 09/01/2016 alle: 14:13:34

Li a Bad Waldsee c'è un esposizione camper con negozio accessori, ma non ho mai visto o notato la stoffa. Poi c'è l'officina con attiguo magazzino ricambi e penso sia li che bisogna rivolgersi. Ma ti rivolgi al banco, poi loro vanno nel magazzino a prendere quello che chiedi, quindi non si vede nulla. Se ci vai apposta, sicuramente chiederei prima la disponibilità di quel tessuto.

Se vai a Bad Waldsee proprio di fronte alla officina/magazzino, c'è una piccola AA con corrente  N47°55'44.9" E009°45'28.4"
Però, per visitare il centro di Bad Waldsee e per pernottare è molto comoda e tranquilla la AA vicino alle Terme N47°54'51.9" E009°45'37.7"  e da qui in pochi passi sei nel centro dove si mangia bene e c'è buona birra.

Sul Lago di Costanza, è carina Fredrichshafen, dove sono andato spesso in occasione di una fiera, io parcheggiavo sempre in Fiera, e andavo in centro in bici, ma vicino al centro c'è una AA  N47°39'01.1" E009°29'45.4"  che si trova subito all esterno del campeggio e penso sia gestita dallo stesso. Si trova a pochi passi dal centro.

Se ti piace il genere ti consiglio il ristorante Greco "Delphi" dove non si mangia male.  A noi capitò di andarci una volta per i mondiali di calcio e quella sera c'era Grecia-Italia e la Grecia perdeva, facemmo di tutto per non fare capire che eravamo Italiani! laugh

Gia che sei in zona o piu o meno, se vuoi allungare un po (circa 150km da Bad Waldsee), potresti passare da uno dei piu grandi concessionari Hymer (e non solo) della Germania, che si trova a Sulzemoos, esattamente in N48°16'54.6" E011°15'41.2" e li si vede di tutto e di piu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 09/01/2016 alle 14:32:55
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 09/01/2016 alle: 14:23:47
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 09/01/2016 alle 12:24:26

Capisco benissimo il tuo li conosco ma ....... ​Però si tratta di un intervento standardizzato ed in garanzia per cui ... Saluti Massimo

Infatti volevo approfittare di questo intervento "standard" per conoscere una officina a cui potermi poi rivolgere in caso di necessità o per i tagliandi!

Bocca di Vigevano mi aveva fatto una ottima impressione, come confermato anche da Tommaso, ma non è più tra le officine censite sul sito della Fiat.

Comunque lunedì li contatto 

ciao
Gianmaria
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link