Quando sono andato dal nostro amico M. e ho fatto il contratto c'ho pensato molto a mettere l'Efoy perché il costo non è indifferente e pesa molto sulle nostre tasche.
Garage Roma a Locate molto grande e fa anche veicoli industriali
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 09/01/2016 alle 01:05:59
Garage Roma a Locate molto grande e fa anche veicoli industriali oppure quella Fiat alle spalle del rimessaggio (la strada che entra in paese da nord). Chiedi a Stefano Saluti Massimo
Grazie Massimo,
Ciao Alex

http://www.ebay.it/sch/sis.html...
Io ci sono stato qualche anno fa, e inizialmente mi era sembrato un "buco" , ma spesso l'abito non fa il monaco, e invece le persone sono quelle che contano, e anche se di poche parole, li ho trovati schietti, molto in gamba, preparati e rapidi nonchè economici. Per sostituire gli ammortizzatori anteriori, che nel MH è una gran bella rogna, spesi 120 euro+iva (ammortizzatori forniti da me) mentre a Bologna in una grande filiale quando sostituii le molle (fornite da me) che il lavoro è esattamente identico, vollero vicino ai 600 euro!
Negli altri camper la TV la avevo, ma praticamente non la accendevamo mai se non in montagna d'inverno, in questo non la ho voluta, e devo dire che specialmente in Agosto, con le giornate lunghe, abbiamo fatto dei bellissimi dopocena camminando sulle spiagge attigue ai campeggi, fino al tramonto, altrimenti avremmo visto solo la faccia di Renzi e compari
.

Si, nace con una da 80Ah, ma puoi tranquillamente metterla da 100Ah o anche di piu, unica cosa a caricarsi collegato a 220 ci metterà appena un po piu di tempo.
In risposta al messaggio di odysseus del 09/01/2016 alle 09:13:40
Buongiorno a tutti @ Tommaso Pensi che sia questa la batteria che l'Hymer monta sui suoi mezzi nell'apposita vasca dentro la cassapanca ? Ormai mi danno (2) segni di cedimento ,però devo dire che hanno fatto il loro doveredopo 12 anni di servizio forse perchè ho montato già di serie 2 pannelli da 50 watt. Mi accorgo adesso perchè in inverno la combi mi segnala con il led rosso l'insufficente energia Ti ricordi forse le le dimensioni erano le stesse ? Anche il prezzo non mi sembra esorbitante,forse lo hanno ribassato Grazie pino
Si, la batteria è esattamente quella.

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/01/2016 alle 23:26:20
Quando sono andato dal nostro amico M. e ho fatto il contratto c'ho pensato molto a mettere l'Efoy perché il costo non è indifferente e pesa molto sulle nostre tasche. Ho pensato all'utilizzo che noi facciamo del camper,e ti posso dire che anche utilizzandolo d'inverno saremmo andati dal 1995 ad oggi si e no 15 gg in campeggio. Pertanto, con la Truma che non funziona senza corrente, le luci che nelle giornate invernali rimangono accese fino alla mezzanotte inoltrata ho pensato che l'Efoy fosse la carta vincente e nonostante il costo abbiamo deciso di installarlo (donazione di sangue arterioso). Poi mi è stato suggerito il pannello per i motivi che ho scritto in altro post, che tra l'altro era in offerta in un pacchetto comprensivo di telecamera e radio doppio Din, e vai anche questo pacchetto. Ti giuro che non ho fatto i conti delle differenze con quello, senza, una batteria in meno o che, sono andato sul pratico e ritenendo questi due accessori importanti per la vita in camper li ho fatti montare. Meglio entrambe Efoy e Pannello che il Tendalino (mai aperto nel precedente camper) e la TV + parabola (mai avuta in 21 anni di camperismo). Non me ne vogliano chi usa guardare la tv per piacere o perché ha bimbi piccoli, noi preferiamo leggere, giocare a carte o fare delle passeggiate con il nostro pelosone. Senza tv quando siamo all'estero viviamo in un limbo senza avere brutte notizie della nostra bella Italia. Alex
Se c'è un campeggio comodo capita che lo uso, ma spesso entrando la sera e uscendo la mattina dopo, cioè solo per punto dove dormire tranquilli e fare CS, mai usata la doccia o il WC di un campeggio. Ecco, invece nelle città il mio credo è di lasciare il camper solo in un campeggio o comunque in un posto controllato, perchè non mi fido po a andare in giro lasciandolo incustodito.

In risposta al messaggio di lamula del 09/01/2016 alle 12:08:19
TRUMA C3402 Buongiorno, qualcuno conosce il funzionamento di questa Truma che ho installata sul mio camper? Secondo me non funziona correttamente, mi spiego, nonostante io vada ad aumentare la regolazione del termostatola vantilazione e la potenza del bruciatore non aumentano, ritengo che se ho una temperatura di 15° con il termostato a 5 (va da 1-9) e io volessi 20°, aumentando a 7 la regolazione del termostato lei dovrebbe aumentare la velocità della ventola e la fiamma....o no?? ...invece rimane tutto costante e dalle bocchette esce un alito di aria neanche troppo calda. Ho fatto controllare dal tecnico (non Truma) e dice che questo è il funzionamento corretto....Mah. Grazie a chi saprà darmi informazioni.
quale Truma? La C6002 (quella verticale) , la C6 Combi (quella orrizzontale) ?
In risposta al messaggio di gmp del 09/01/2016 alle 08:05:45
Grazie Massimo, quelli di Locate li conosco ma ....... Mi informerò sulla fiat di Vidigulfo, non l'ho notata ciao Gianmaria
Capisco benissimo il tuo
In risposta al messaggio di alexf del 09/01/2016 alle 08:49:46
Ciao Alex con 'ste cooperative di pescatori..... A San Felice Circeo il farmacista del centro ci aveva appunto indicato la locale coopesca e dopo la lunga passeggiata per arrivare al porto non l'abbiamo trovata o forse,pure lui, pensava a Terracina. Terribile la risalita fino in paese dove avevo lasciato il camper! Quella di Terracina penso sia oramai una istituzione e ci è proprio piaciuta come tutta la città alta. Abbiamo visitato anche la bellissima Sperlonga, praticamente deserta, ed abbiamo parcheggiato anche per la notte nel sottostante parcheggio sud, gratuito per il periodo ed assieme ad una decina di camper. Parcheggio molto comodo per raggiungere il paese ma credo che in stagione sia impossibile accederci. Prima di arrivare qui abbiamo fatto toilette in una struttura aperta (unica) un paio di km. prima di entrare in città e ad un costo non proprio economico ma si doveva. Peccato ci fossero poche strutture aperte in quanto i camper in circolazione erano parecchi e non so quantificare la coscienza ecologica e civica dei diversi utilizzatori di camper. Comunque non tornerei mai in zona il alta stagione ma sarebbe interessante avere notizie del parcheggio che conosci. Buon fine settimana a tutti voi. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Alessandro a Sperlonga il parcheggio ci fu suggerito da un altro camperista del luogo. Il parcheggio è a nord del paese su sterrato. e precisamente: Via Valle angolo Viale Aubière GPS 41.259927 13.431615. Da usare scupolosamente fuori stagione. C'è un cartello di divieto superiore ai 2,10mt ma ci trovai altri campers parcheggiati.

In risposta al messaggio di massimoconhymer del 09/01/2016 alle 12:24:26
Capisco benissimo il tuo li conosco ma ....... Però si tratta di un intervento standardizzato ed in garanzia per cui ... Saluti Massimo
Infatti volevo approfittare di questo intervento "standard" per conoscere una officina a cui potermi poi rivolgere in caso di necessità o per i tagliandi!