No Massimo ci mancherebbe! Il Sikaflex mica lo faccio e lo vendo io!
Scusa ma se il tuo camper non è più in garanzia lo puoi portare ovunque, meglio dal tuo meccanico di fiducia tanto i pezzi di ricambio originali Fiat rimangono in garanzia per 24 mesi.
Ciao Lamula
Grazie Alex delle informazioni,

La smettete di confondermi 😊?
E adesso io cosa faccio, per colpa vostra non so se usare il sikaflex o il silicone!!!😝
scherzi a parte sto aspettando che smetta un po' di piovere cosi con meno umidità attacca meglio perché il mio camper e si al coperto ma sotto una tettoia!
poi dovrò decidere se usare il sikaflex bianco o un buon silicone sigillante.
Avevo una mezza idea di portarlo da un concessionario ma vedo che da quello che scrivete deve essere una cosa non cosi proibiva!
Un'altra cosa e ormai 2 anni che ho il camper, la caldaia va fatta controllare?
In risposta al messaggio di bubino04 del 09/01/2016 alle 17:35:15
La smettete di confondermi 😊? E adesso io cosa faccio, per colpa vostra non so se usare il sikaflex o il silicone!!!😝 scherzi a parte sto aspettando che smetta un po' di piovere cosi con meno umidità attaccameglio perché il mio camper e si al coperto ma sotto una tettoia! poi dovrò decidere se usare il sikaflex bianco o un buon silicone sigillante. Avevo una mezza idea di portarlo da un concessionario ma vedo che da quello che scrivete deve essere una cosa non cosi proibiva! Un'altra cosa e ormai 2 anni che ho il camper, la caldaia va fatta controllare? Matteo
Questa volta concordo con Massimo, l'unica parte della Truma che richiede un controllo è proprio la ventola di circolazione dell'aria che, essendo del tipo a "chiocciola", col tempo potrebbe vedersi riempire la parte concava delle alette da polvere ed altro. Il fenomeno non ne pregiudica il funzionamento ma solo il rendimento visto che lavorerebbe con le alette "piane" invece che concave.
A proposito leggevo che hai fatto mettere la radio doppio DIN. Hai messo la WAECO MC402 ?

.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/01/2016 alle 20:22:46
A proposito leggevo che hai fatto mettere la radio doppio DIN. Hai messo la WAECO MC402 ? Io ho messo quella, ma non ne sono contento, ha una ricezione pessima, praticamente per poterla usare ho dovuto disinserire laricerca automatica di frequenza e quindi senza RDS non segue la frequenza spostandosi. Non so se sia colpa della radio o della antenna Hymer affogata nel cupolino, ma alla fine non la uso, la uso solo come monitor per la retrocamera, e anche quello, se c'è un po di solo che ci batte non si vede niente. Se penso che la radio di serie che c'è nella mia Jimny e che è proprio base va mille volte meglio! Sicuramente avrei fatto meglio a mettere un buon monitor WAECO, che si vede molto meglio in quanto specifico, ma non esiste da inserire nel doppio DIN e un aggeggio appiccicato sul cruscotto non mi piaceva. Son sempre stato dell'idea che se si vuole una buona radio c'è solo Blaupunkt, il resto ... è noia . Mi dirai come va la tua, se va bene allora o la mia è difettosa o è l'antenna a esserlo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Sul mio ho il doppio in waeco, e devo dire che funziona tutto perfettamente.
Hymer
In risposta al messaggio di RufusArras del 09/01/2016 alle 20:51:15
Sul mio ho il doppio in waeco, e devo dire che funziona tutto perfettamente. effettivamente, se lo schermo è colpito dal sole si vede veramente male, specialmente se stai guardando attraverso la retrocamera. Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
Ma anche secondo me è impossibile che una radio riceva così male, per me ci sono problemi di antenna.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/01/2016 alle 22:00:32
Tommaso, mi hanno proposto il pacchetto e non ho chiesto la marca della radio 2Din. Pensavo ne montassero una valida. Lunedì telefono e chiedo. Grazie della preziosa informazione. Alex
Non dire che ti ho detto io che non sono contento, non vorrei passare per il piantagrane
.
In risposta al messaggio di banacoa del 10/01/2016 alle 09:47:31
ciao Tommaso....grazie per le info......sei MEGLIO di un'agenzia viaggi........ciao Tony L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
Beh, quando si puo mettere a disposizione qualche info........

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/01/2016 alle 11:57:47
Non dire che ti ho detto io che non sono contento, non vorrei passare per il piantagrane . Poi, casomai, come mio forte sospetto, sarà l'antenna difettosa e non la radio, perchè parlando con tanti che la hanno nessuno accusa i miei problemi. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Come no, gli manderò una mail iniziando : mi ha detto Tommaso .......
In risposta al messaggio di alexf del 09/01/2016 alle 16:58:07
Grazie Alex delle informazioni, terrò presente qualora se ne presenti l'eventualità, intanto lo salvo nel mio data-base delle possibilità di sosta. Ho utilizzato anch'io il punto scarico di Borgo Grappa ma non c'era acquaper pulire! Fortunatamente il mio camper ha lo scarico delle grige proprio sotto lo sportello della cassetta e sempre nel vano cassetta ho ricavato un'utilissima doccetta che uso per eventuali pulizia di piedi insabbiati o risciacqui vari; mi è costata un bel po' di acqua ma almeno ho lasciato tutto in ordine! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Ale,
Hymer