CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
899 20 40966
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Inserito il 10/01/2016 alle: 18:21:33

Ciao Tony
se hai bisogno del market Hymer tieni presente che per i materiali disponibili a magazzino, dovresti ordinarli al mattino così per il pomeriggio te li consegnano.
Ti conviene arrivare la sera, pernottare nella loro area dotata di e.e. ed al mattino presentarti in negozio.
Per le stoffe bisogna sapere se è un prodotto ancora in scorta o devono richiederlo al loro fornitore, in questo caso non ti basterà andare su.
Per cui manda una mail con allegata foto tessuto e numero di matricola Hymer.
Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 10/01/2016 alle 18:25:57
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 10/01/2016 alle: 18:31:28

Il 6 u.s. tornando dalla Val Pusteria mi sono fermato all'area di sosta sulla tangenziale di Belluno subito prima di prendere la A27. Al mio arrivo lo scarico camper era chiuso e delimitato con due birilli rossi; successivamente è arrivato un MH Laica non recente il cui conducente si è premesso di spostare i birilli e scaricare il nautico per cercare poi di allontanarsi alla spicciolata senza pulire lasciando indecenti rifiuti organici. Alle mie rimostranze mi ha detto di farmi i cxxxi mie che sono diventati cxxxi suoi dopo l'intervento di una pattuglia del Polstrada.
Gino

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9932
Inserito il 10/01/2016 alle: 18:53:39
farmi i cxxxi mie che sono diventati cxxxi suoi dopo l'intervento di una pattuglia del Polstrada

GRANDE Gino!!! wink

Alessandro

pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 10/01/2016 alle: 19:08:59
Due cose:Tommaso l' elettrauto  ha constatato(sul mio mezzo) poco segnale in entrata dall'antenna(dovrei installare sul tetto un'altro modello) cosa che non farò.Mi sembra che da Bologna (circa)in giù le aree per scaricare, nei distributori autostradali,siano più efficenti che qui al nord.Saluti  Alessandro 
pane vino
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 10/01/2016 alle: 19:53:51
In risposta al messaggio di gino1963 del 10/01/2016 alle 18:31:28

Il 6 u.s. tornando dalla Val Pusteria mi sono fermato all'area di sosta sulla tangenziale di Belluno subito prima di prendere la A27. Al mio arrivo lo scarico camper era chiuso e delimitato con due birilli rossi; successivamente
è arrivato un MH Laica non recente il cui conducente si è premesso di spostare i birilli e scaricare il nautico per cercare poi di allontanarsi alla spicciolata senza pulire lasciando indecenti rifiuti organici. Alle mie rimostranze mi ha detto di farmi i cxxxi mie che sono diventati cxxxi suoi dopo l'intervento di una pattuglia del Polstrada. Gino
...

Gino for President !!!!

@ paene e vino , Alessandro non ti credere che sotto Bologna siano tutte rose e fiori. Molto probabilmente passano meno camper, o molti sudisti sommati ai nordisti scaricano al nord prima di rientrare e così si creano gli intasamenti.........

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 10/01/2016 alle: 20:01:35

Si, la telecamera è WAECO, il modello CAM 50  , ma quella è perfetta e molto valida. 
Esiste in due colori, bianca o argento. Camper bianco volevano metterla bianca, ma visto che sono perfezionista (sono abituato ogni giorno a controllare le varie sfumatiìure delle capsule di ceramica laugh) , ho notato che il bianco della telecamera è piu giallino rispetto al bianco Hymer e sembrava una telecamera invecchiata. Allora gliela ho fatta ordinare e montare colore argento, stacca nettamente e sta molto meglio.

Un po qui si vede:

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 10/01/2016 alle: 20:06:51

Penso anch'io che dipenda tutto dalla antenna inserita dalla Hymer nel cupolino, che potrebbe essere difettosa. D'altronde non ho intenzione di mettere antenne esterne che poi si impigliano e rompono, e montata sul momtante cabina fa tribolare a montare gli oscuranti esterni.
Mi ritrovo una antenna a baffo amplificata della Phonocar, ancora nuova imballata che comperai per un auto e poi mai montata. Se un giorno mi trovo tempo e voglia la provo, ma non penso di avere un gran miglioramento, ma tentare non nuoce.

Non mi è mai capitato di usare un CS autostradale in Italia, mentre li ho usati in Francia, Lussemburgo e Danimarca, ma li sono fatti bene, e la cassetta si vuota in un apposito sportello rialzato concoperchio, e a terra c'è solamente lo scarico per le grigie (d'altronde in nautico all'estero è gia scomparso da anni) e quindi è impossibile che rimangano dei residui solidi in bella vista.
Sono i CS dove si deve scaricare la casseta a terra casomai su una griglia fitta, che creano i problemi.
Riguardo al nautico, che spesso è la maggiore fonte di rimanenze solide, nei camper nuovi non si usa piu, quindi speriamo che nel tempo scompaia proprio, e non puo essere altrimenti manomano che i vecchi camper andranno demoliti.

Una volta, rientrando dal Frejus , entro in una area di servizio e passando accanto al CS sembrava che sopra ci fosse una montagna di profiterol! Una roba da non crederci.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 10/01/2016 alle 20:15:26
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9932
Inserito il 10/01/2016 alle: 20:51:02
Le pochissime volte che ho provato a scaricare in autostrada ho trovato i pozzetti chiusi od innavicinabili e, pertanto, non mi fermo nemmeno più.
Anche il carburante lo faccio fuori, fuori costa qualcosa meno.
Alessandro

eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 10/01/2016 alle: 21:04:04

Grazie Tommaso, io ho ordinato il pack Alde 1 che comprende il webasto che a sua volta è collegato all'Alde, da come mi hanno detto.

Eros
_______

Trilly :-)
_______

Modificato da eros il 10/01/2016 alle 21:06:06
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 724
Inserito il 10/01/2016 alle: 22:25:43

Massimo,
scusa se sono un pò in ritardo a ringraziarTi per il tuo suggerimento per rimuovere il Sika, ho un però: l'acetone lo hai usato per pulire la piastra dell'antenna che sarà stata di alluminio, ma l'acetone sul tetto del camper non asporta o corrode la verniciatura della superficie?. Non ho alcuna esperienza in merito. Per l'olio di gomito mi posso impegnare smiley.
Ciao,
Luciano.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 10/01/2016 alle: 22:32:34
In risposta al messaggio di eros del 10/01/2016 alle 21:04:04

Grazie Tommaso, io ho ordinato il pack Alde 1 che comprende il webasto che a sua volta è collegato all'Alde, da come mi hanno detto. Eros Trilly :-)

A me un alto responsabile Hymer, alla fiera di Dusseldorf, mi disse che il webasto era sotto la BS e glielo chiesi piu volte, ma poi invece è sotto la BM angry

Quindi quello che dicono va sempre preso con le molle e toccato con mano.

D'altronde a volte non si puo fare altro che fidarsi perchè non si puo toccare con mano prima.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 11/01/2016 alle: 08:55:13
In risposta al messaggio di alexf del 10/01/2016 alle 18:53:39

farmi i cxxxi mie che sono diventati cxxxi suoi dopo l'intervento di una pattuglia del Polstrada GRANDE Gino!!!   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Ben fatto GINO! smiley
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
16
lamula
lamula
07/04/2009 45
Inserito il 11/01/2016 alle: 11:37:54

Bene, grazie delle informazioni, quindi ho pensato che farò ancora questo inverno testando il comfort del riscaldamento e se non sarò soddisfatto provvederò ad integrare con un webasto ..... che porterà altri dubbi quali: 2000 o 3500?? o che??sad
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 11/01/2016 alle: 11:58:42
In risposta al messaggio di lamula del 11/01/2016 alle 11:37:54

Bene, grazie delle informazioni, quindi ho pensato che farò ancora questo inverno testando il comfort del riscaldamento e se non sarò soddisfatto provvederò ad integrare con un webasto ..... che porterà altri dubbi quali: 2000 o 3500?? o che??

Vedrai che della C4000 n hai piu che a sufficenza, io aggiunsi un webasto in piu sul precedente camper, ma non mi ha soddisfatto per vari motivi, ma casomai ne riparleremo al momento opportuno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Inserito il 11/01/2016 alle: 12:49:57
In risposta al messaggio di ciano46 del 10/01/2016 alle 22:25:43

Massimo, scusa se sono un pò in ritardo a ringraziarTi per il tuo suggerimento per rimuovere il Sika, ho un però: l'acetone lo hai usato per pulire la piastra dell'antenna che sarà stata di alluminio, ma l'acetone sul
tetto del camper non asporta o corrode la verniciatura della superficie?. Non ho alcuna esperienza in merito. Per l'olio di gomito mi posso impegnare . Ciao, Luciano.  
...

Si l'acetone l'ho usato sulla piastra di alluminio, 
per quanto riguarda la verniciatura non credo che possa essere danneggiata 
Naturalmente è indispensabile fare prima una prova in un angolino.
Comunque umidifichi un panno e lo metti a contatto solo con il Sikaflex da togliere, questo si dovrebbe ammorbidire.

Saluti
Massimo

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Inserito il 11/01/2016 alle: 12:52:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/01/2016 alle 20:01:35

Si, la telecamera è WAECO, il modello CAM 50  , ma quella è perfetta e molto valida.  Esiste in due colori, bianca o argento. Camper bianco volevano metterla bianca, ma visto che sono perfezionista (sono abituato ogni
giorno a controllare le varie sfumatiìure delle capsule di ceramica ) , ho notato che il bianco della telecamera è piu giallino rispetto al bianco Hymer e sembrava una telecamera invecchiata. Allora gliela ho fatta ordinare e montare colore argento, stacca nettamente e sta molto meglio. Un po qui si vede: Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Tommaso eri in coda alla frontiera Inghilterra/Scozia?
vista la richiesta di indipendenza.
Saluti
Massimo

16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 11/01/2016 alle: 13:47:22
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 11/01/2016 alle 12:52:18

Tommaso eri in coda alla frontiera Inghilterra/Scozia? vista la richiesta di indipendenza. Saluti Massimo

ehè..ehè....tra l'altro.......tutti "contromano"......ma, non sono vietate le fotografie alle frontiere???

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 11/01/2016 alle: 14:13:19
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 11/01/2016 alle 12:52:18

Tommaso eri in coda alla frontiera Inghilterra/Scozia? vista la richiesta di indipendenza. Saluti Massimo

Tutti fermi per la foto di rito, a parte i camion che erano piu interessati al baracchino che friggeva salsicce laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 11/01/2016 alle: 14:21:37
In risposta al messaggio di banacoa del 11/01/2016 alle 13:47:22

ehè..ehè....tra l'altro.......tutti contromano......ma, non sono vietate le fotografie alle frontiere??? L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)

Beh, li non c'era nessuno a guardare blush

Ma qui glielo ho chiesto bene, a quello vestito di verde, se potevo fare una foto. Di la dal cancello è Russia, e dicevano si fosse liberato un posto per spaccare il ghiaccio in Siberia wink

Poi ci siamo infilati in una strada di 15km per arrivare in un posticino carino, di la dai pali gialli è Russia, e ci sentivamo spiati dalle casematte lungo il fiume.

li si che è meglio non scherzare perchè hanno poco il senso dell'umorismo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 11/01/2016 alle: 15:00:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/01/2016 alle 20:01:35

Si, la telecamera è WAECO, il modello CAM 50  , ma quella è perfetta e molto valida.  Esiste in due colori, bianca o argento. Camper bianco volevano metterla bianca, ma visto che sono perfezionista (sono abituato ogni
giorno a controllare le varie sfumatiìure delle capsule di ceramica ) , ho notato che il bianco della telecamera è piu giallino rispetto al bianco Hymer e sembrava una telecamera invecchiata. Allora gliela ho fatta ordinare e montare colore argento, stacca nettamente e sta molto meglio. Un po qui si vede: Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Come sempre perfetto, basta chiedere !

Grazie Tommaso

Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link